Parere Bulova accutron

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,226
    Location
    Napoli
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti, mi è venuto un dubbio su questa tipologia di orologi.
    Mi chiedevevo,per chi ne ha in collezione uno o più esemplari che non indossa,se conviene rimuovere la batteria o lasciarlo funzionare cambiandola ogniqualvota sia scarica.Può sembrare una cosa superflua ma avendone fatti riparare alcuni,attualmente funzionanti,li vorrei preservare al meglio.Ovviamente mi rivolgo soprattutto a chi li possiede da anni e può testimoniare "atttivamente " :D
    Grazie a chi risponderà.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    880
    Location
    La Spezia
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Anonymous
    Ciao.
    Non so dirti cosa "è" meglio, ma solo riferirti la mia esperienza.
    Un solo esemplare, movimento 218, acquistato nos 4-5 anni fà e da allora costantemente alimentato seppur indossato saltuariamente.
    In generarale, con altre "cose" elettroniche, ho sempre trovato più guasti nelle cose lasciate a lungo ferme che in quelle abusate.
    Saluti.

    Edited by tingheli - 11/1/2015, 02:03
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    383
    Location
    Belluno
    Joined
    10/7/2014

    Status
    Offline
    Come per tutte le apparecchiature elettroniche la pila scarica può liberare l'acido e corrodere i circuiti.
    Questo in genere accade dopo svariati anni di scarica e in condizioni di umidità.
    Il rischio se accade è di dover buttare il circuito.
    Se non li usi per anni, togli le batterie, altrimenti piuttosto conservali in un luogo asciutto o in un sacchetto di plastica e cambia le batterie quando scarichi.
    Io faccio così con i quarzoni e non ho mai avuto problemi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    Sì, d'accordo tu tutto bisogna però considerare che le pile di ultima generazione sono quasi tutte blindate proprio per evitare la fuoriuscita dell'acido.
    Un circuito elettronico lasciato inattivo per molto tempo potrebbe avere dei problemi di vario tipo alla riattivazione.
    Roberto
     
    Top
    .
3 replies since 3/1/2015, 19:49   146 views
  Share  
.