Back to the river again, Pescata con l'imprevisto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2014, 18:34
Avatar

Il chimico pescatore

Group:
utente
Posts:
187
Location:
Milano

Status:


Battiamo il ferro finchè è caldo.
L' Adda e ritornato di un bel colore dopo 2 giornate color caffelatte causate dalle abbondanti piogge (non se ne può più) e approfittando della prima giornata asciutta torno a Trezzo.
La postazione è la stessa dell'ultima pescata sperando che, con il perdurare di temperature insolitamente alte per il periodo, il pesce collabori.
Monto la Big Fish 8m, per il suo battesimo in pesca, con galleggiante da 15g e inizio le passate.
Sono ancora fortunato, i barbi hanno fame e iniziano le catture.
Ecco alcune foto:







Al quarto pesce il fattaccio: Dopo un bel combattimento il barbo esausto si avvicina al guadino e mentre la sto prendendo la canna letteralmente espode andando in pezzi!
Ovviamente perdo il pesce e questo è il risultato: vetta e sottovetta tranciati di netto.



Dopo aver recitato tutto il rosario e glorificato i santi monto la fiume 180 e riprendo a pescare anche se non più con la stessa concentrazione, scossa dalla rottura della canna alla sua prima uscita.
Comunque un altro paio di barbi si fanno fregare tra cui il big di giornata:



Qui immortalato con il sottoscritto con la solita faccia da ebete.



Alla prossima,

Mauro
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 19:20
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


Bella pescata :clap1: ,una bella fortuna avere L'ADDA,a quanto vedo e sento è quasi sempre pescabile,al contrario purtroppo dei fiumi nella nostra zona..
La rottura di cima e portacima durante la guadinata è un classico che non mi sono fatto mancare pure io :D
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 19:27
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,221
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Complimenti, bella pescata!

La rottura del portacima nel guadinare è successa anche a me, ma penso che se facciamo un sondaggio siamo in buona compagnia..... E con canne da 7/8 mt di tutte le marche!

Comunque se devo scegliere meglio con un pesce invece di una retina o un ramo.....
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 19:50
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
510
Location:
bassa bolognese mezza ferraerese

Status:


Ne so qualcosa anche io, quest'anno fanno tre. per fortuna piove sempre e non si può andare a pescare. :crybaby:
 
Contacts  Top
fishermania
view post Posted on 3/12/2014, 20:36




Qualcuno aveva previsto che la big fish non e' per grossi pesci ... :whistling2:
Sara' una fatalita' o queste canne sono fragili ? Si parla di uso "improprio" come per la super slim.. mannaggia queste canne moderne !
Per quanto riguarda l'Adda , siamo stati anche noi domenica sotto la pioggia ma nel tratto basso zona Pizzighettone citta': morale abbiamo preso na minchia, solo minutaglia !
credo che nel fosso dietro casa era molto piu' redditizio :D
Fiume alto e dopo una piena importante con stradine impraticabili , credo che Trezzo sia l'unica alternativa, almeno ha una bella pista ciclabile.
Belle catture, ma in campo gara o poco distante ? Credo la domenica ci siano sempre gare o quasi .

:clap1:
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 20:44
Avatar

Il chimico pescatore

Group:
utente
Posts:
187
Location:
Milano

Status:


Grazie per la comprensione,
la rottura ci può stare ma, porca zozza, non alla prima uscita! :badmood:

Mauro

Per Fishermania,
poco prima del campo gara, alla curva dove adesso c'è un giro d'acqua redditizio :hypocrite1: .
Comunque anche a Trezzo domenica so per certo che hanno preso poco o nulla. Lunedì e martedì poi era veramente di un colore impescabile.

Ciao,

Mauro
 
Top
zaccaria.austral
view post Posted on 3/12/2014, 21:02




Più che con la solita faccia, direi con i soliti pesci! :P

Non so se pratichi bilance e affini, ma anche senza conoscere la tua corporatura, per quel barbo finale pronostico un 3 ...

Se poi in schedina non esce pace! :lol:


Tornando seri: bei pesci, e bell'angolino.

Dimenticavo la XXT180 la vedo proprio adatta per quei pesci con quel terminale.

L'altra forse meno, ma magari mi sbaglio ... :D :D
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 21:42
Avatar

Il chimico pescatore

Group:
utente
Posts:
187
Location:
Milano

Status:


Caro Zac,
hai propio ragione, mi devo attrezzare.
Anche io l'ho battezzato intorno a quel peso e anche gli astanti erano di quel avviso. Però sai l'occhio del pescatore ingrassa il ca...vedano.
Comunque per la canna hai ragione. Probabilmente la big fish, pure se più potente, è molto più rigida e perdona molto meno se paragonata alla fiume XXT 180 (gran canna).

Ciao,

Mauro
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 21:49
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Come spesso si dice " la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo " :rolleyes:
Veramente un peccato ritrovarsi la giornata rovinata da un crack imprevisto e soprattutto alla prima uscita della canna
E questo è il "reparto sfiga" :wall: :wall:
La parte fortunata sta nel fatto che almeno avevi con te l'altra canna che ti ha permesso di continuarea pescare e hai trovato un Adda che ha saputo ripagarti della botta di sfiga
Chi conosce questo fiume sa benissimo che l'Adda alto in quella zona è volubile come una bella donna che ti fa ballare come vuole prima di concedere qualcosa
Barbi così , in quel fiume e in quella corrente che conosco bene, non sono roba da tutti i giorni ! :clap1: :clap1: :clap1: :clap1: :clap1:

PS pure io quando pesco nella zona del campo gara mi ritrovo il più delle volte ad usare la xxt 180 piuttosto che altre canne
La ritengo una fra le migliori per reggere quei pesci in correntoni pur avendo la necessaria elasticità per non schiantare filo o addirittura canna

Edited by sandro-mi - 3/12/2014, 21:51
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 21:51
Avatar

Nicola

Group:
Member
Posts:
1,455
Location:
Palermo

Status:


Dopo il venerdi letterario anche il mercoledi ?
Bhe...effettivamente la cultura non è mai troppa.
Ah il divino Manzoni ^_^

Quel ramo del Lago di Como ,che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrrotte di monti...
eri sulle orme di don Abbondio :yes:

Questa bravata s'ha da fare:
molto più giù, a Trezzo d'Adda, devi pescare.
Così hanno intimato, quei miseri tagliagole,
a quel povero curato gif

Almeno così mi pare di ricordare :hmm:

Mai visto un barbo.
Però, a furia di vederne tanti, mi sta quasi diventando familiare.
Belli...sembrano pesci massicci ed incazzati.
Mi dispiace per la canna, sono incidenti del mestiere.

Saranno mica stati gli strali dell'innominato fear2

Edited by nick.58 - 3/12/2014, 22:06
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 10:52
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


complimenti sinceri.

Queste sono quelle pescate invernali che contribuiscono a costruire motivazioni e spunto per provarci col freddo
 
Top
10 replies since 3/12/2014, 18:34   664 views
  Share