Fishing in the rain, Un venerdì bagnato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2014, 13:53
Avatar

Il chimico pescatore

Group:
utente
Posts:
187
Location:
Milano

Status:


Sono giorni che a Milano piove. Non la pioggia torrenziale delle ultime settimane che ha reso impraticabile tutti i fumi padani ma quella pioggerellina autunnale tipica di questi paesaggi.
Il meteo mi ha tenuto lontano dall'acqua per troppo tempo. Non ce la facevo più, voglio pescare!
Mi sono immedesimato in un recente report di Mr Hanghover dove spiegava abilmente le azioni a cui può portare la nostra insana passione. Nonostante non sia un ragazzino (ho quasi 57 anni) e incurante delle previsioni atmosferiche mi dirigo a Trezzo.
Vado al negozio a prendere bigattini, pastura e retine e, bonariamente, mi prendono per matto... forse non hanno tutti i torti.

Finalmente sul fiume che si presenta così:



Ovviamente sono l'unico incosciente e mi godo la bellezza struggente dell'Adda autunnale e comincio a pescare.
E' terminata la piena del lago ma la corrente è ancora importante. Mi posiziono dietro a una curva ma anche così monto sulla 8 metri un galleggiante da 12 grammi e pesco su un fondo di m 5,5.
Non ho l'ombrellone e pian piano comincio a inzupparmi, ma chi se ne frega.... I pesci ci sono e sono belli combattivi.
Eccone alcuni:







Riesco a pescare per tre ore divertendomi come un bambino con barbi di buona taglia che impegnano il finale dello 0.125 allo stremo. Poi la pioggia aumenta di intensità ed è ora di smettere.
Ecco metà nassa:



Alla prossima,

Mauro
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 29/11/2014, 14:06




CITAZIONE (Mau58x @ 29/11/2014, 13:53) 
Sono giorni che a Milano piove. Non la pioggia torrenziale delle ultime settimane che ha reso impraticabile tutti i fumi padani ma quella pioggerellina autunnale tipica di questi paesaggi.
Il meteo mi ha tenuto lontano dall'acqua per troppo tempo. Non ce la facevo più, voglio pescare!
Mi sono immedesimato in un recente report di Mr Hanghover dove spiegava abilmente le azioni a cui può portare la nostra insana passione. Nonostante non sia un ragazzino (ho quasi 57 anni) e incurante delle previsioni atmosferiche mi dirigo a Trezzo.

:ok: Ecco!!! Vedo che poi alla fine non sono l'unico pazzo :lol:
:thumbup: Sei il n°1 :thumbup:
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 14:13
Avatar

Il chimico pescatore

Group:
utente
Posts:
187
Location:
Milano

Status:


Gartano come vedi sei in buna compagnia.
Grazie e saluti,

Mauro
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 14:20
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
510
Location:
bassa bolognese mezza ferraerese

Status:


Grande Mauro, direi che molti di noi pescatori sono portatori sani di insanità........... :P
 
Contacts  Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 29/11/2014, 14:29




CITAZIONE (Mau58x @ 29/11/2014, 14:13)
Gartano come vedi sei in buna compagnia.
Grazie e saluti,

Mauro

Grazie a te :) che mi fai sperare a capire che probabilmente nemmeno nei prossimi 10 anni metterò la testa apposto :lol:

CITAZIONE (dario64 @ 29/11/2014, 14:20) 
Grande Mauro, direi che molti di noi pescatori sono portatori sani di insanità........... :P

:clap1: questa è bellissima
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 14:37
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
431
Location:
Firenze

Status:


Troppo forte!!!! Alla passione non c'è limite!!!! E che pesci :clap1: :clap1:
 
Top
MARCO V. (spigolaccio)
view post Posted on 29/11/2014, 14:46




Mauro grande passione traspare dal tuo report... la pesca per noi malati cronici è indispensabile per trovare il nostro equilibrio interno...
dalla foto si nota la tua gioia e la tua passione che debordano in contentezza :thumbup:
belle catture e grande manico...
sempre in gamba :ok:

p.s. pesci eccezionali
 
Top
vasko1972
view post Posted on 29/11/2014, 15:02




:clap1: :thumbup:

Bravo e complimenti per la tenacia! e ..che pesci :ok:

Almeno sei stato ricambiato dalla pescata...e presumo non a caso!...pensa a chi invece quei pesci.......oltre tutto.....forse non l'ha mai visti :whistling2:
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 15:27
Avatar

Il chimico pescatore

Group:
utente
Posts:
187
Location:
Milano

Status:


Grazie a tutti per le gentili parole. :rolleyes:
Sono nell'unico posto dove posso trovate qualcuno che, con una certa indulgenza, mi possa capire.
Pensate che mia moglie crede che sia andato ad un venerdì letterario... :whistling2:

Mauro
 
Top
zaccaria.austral
view post Posted on 29/11/2014, 16:03




E bè se quelli sono barbi di buona taglia, stai bono e non fare report quando li prendi grossi! :P
Grande passione, e grandi risultati.
 
Top
fishermania
view post Posted on 29/11/2014, 16:16




Bella pescata sotto la pioggia .. :clap1:
Domani anch'io saro' da quelle parti e ci sara' da ridere , hanno messo pioggia "debole/moderata" :rain: Ci vorra' un mezzo anfibio ???

:fishing_h4h.gif:
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 16:24
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


Grande pescata nonostante l'età :D :clap1: :clap1: :clap1:

sul fatto che questo è forse l'unico posto dove qualcuno poteva capirti hai ragione :D
 
Top
lu6162
view post Posted on 29/11/2014, 16:32




Complimenti per la pescata
e la perseveranza sotto la pioggia,
siamo proprio dei pazzi pero' siamo fatti cosi
saluti dalla Toscana
:fishing1.gif: :fishing1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 18:19
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


Bella pescata degna di una GRANDE passione!
Complimenti!
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 19:07

Carpe diem

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Pontedera Pisa

Status:


E.... cosa ci dovrebbe fermare a questo punto? :hmm: Direi che non c'è niente. L'unica cura per questa malattia è fare cosi come hai fatto, pioggia o no bisogna andare :thumbup: Bravo e complimenti per i "Baffoni".
 
Top
23 replies since 29/11/2014, 13:53   716 views
  Share