Acquisto primo Rolex e dubbio amletico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    143
    Location
    Arenzano
    Joined
    12/1/2014

    Status
    Offline
    Carissimi aimici appassionati, buonasera.

    Mi rendo conto che questo topic possa essere la fotocopia di altri nella infinita lista di questo eccezionale forum ma per me ha una importanza molto particolare poichè rappresenta il regalo dei 30 anni che la mia metà mi farà, lasciandomi piena libertà con un budget di euro 2500. Ho bisogno senz'altro, oltre che per chiarirmi l'idea a livello di affidabilità dei differenti calibri, della vostra consulenza e professionalità nel consigliarmi ciò che potrebbe essere il miglior segnatempo nel rapporto qualità prezzo. La mia scelta è sicuramente nella direzione del Datejust 16014-16234 o del Airking 14010. Ciò che ricerco deve partire però da una condizione necessaria: il corredo completo, in quanto desidero avere un segnatempo coevo in ogni suo aspetto e caratteristica.

    Partendo dal fatto che la misura del mio polso è di circa 16,5 cm e che indosso alcuni vintage, da Paul Picot a Zenith, con misure effettivamente Lady direi che anche la misura dell' Airking potrebbe essere adatta. Diciamo anche che ho una preferenza estrema per il bracciale Oyster rispetto all'elegante Jubilee ma che sull' Airking mi sembra maggiormente stretto rispetto a quello presente sui 16014 o 16234. Preferirei comprare da qualche utente del forum ed ho già adocchiato qualche modello interessante partendo dall' Airking che deve avere il quadrante in blu o in nero e per il Datejust non ho particolari preferenze. Vi ringrazio per la pazienza nel leggere questo post e per la cortesia che avrete nel rispondere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,399
    Location
    Roma
    Joined
    11/1/2014

    Status
    Offline
    Mi sembra che tu abbia già le idee chiare ;) : bracciale oyster,acciaio, hai detto che hai una leggera preferenza per l'Airking.... In effetti 14010 lo preferisco tra quelli da te menzionati, per me quadrante blu.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    143
    Location
    Arenzano
    Joined
    12/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LuvRolex @ 21/11/2014, 23:24) 
    Mi sembra che tu abbia già le idee chiare ;) : bracciale oyster,acciaio, hai detto che hai una leggera preferenza per l'Airking.... In effetti 14010 lo preferisco tra quelli da te menzionati, per me quadrante blu.

    Ti ringrazio per la risposta Luv! diciamo che mi sono innamorato anche della ghiera "america" o come si identifica poichè molto particolare ed accattivante visivamente. L'unica cosa che non mi ispira molto è proprio la "larghezza" del bracciale Oyster poichè sembra avere la maglia centrale meno larga rispetto allo stesso bracciale montato sul Datejust. Adoro anche il jubilee e di conseguenza il Datejust e vorrei anche comprendere dagli esperti una differenza a livello di calibri montati.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Torino
    Joined
    6/9/2014

    Status
    Offline
    beh tra i modelli da te menzionati anche io preferisco il 14010.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    383
    Location
    Belluno
    Joined
    10/7/2014

    Status
    Offline
    Ti consiglio di fare un piccolo sforzo e arrivare a 3k. Da quella cifra riesci ad avere un ventaglio maggiore per i secondo polso di quelle referenze. Inoltre mi permetto di consigliarti l'explorer I dial black. Secondo me un orologio molto raffinato e portabilissimo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Novara
    Joined
    6/12/2011

    Status
    Offline
    Ciao, mi sono trovato nella tua stessa situazione e avevo i tuoi stessi dubbi, lo volevo tutto coevo in ogni sua parte, che fosse perfetto ecc... mi ero diretto anche io sul 14010 o un Datejust.
    Poi tirando fuori l'argomento con un mio amico e consigliere, abbiamo fatto delle valutazioni insieme che magari ti potranno essere utili:

    1)vuoi davvero un rolex perché con quella cifra ci sono molte case che hanno delle alternative molto valide vedi Tudor,Baume Mercier, Bell & Ross,Tag Heuer, Omega ecc. per citarne qualcuna e gentilmente mi preparo un file con una valanga di modelli e prezzi.

    2) mi chiese se era un investimento o se avevo intenzione di tenerlo per sempre e se la risposta era per sempre di dare meno peso se avesse la garanzia e la scatola


    3) mi disse di non aver fretta e di essere convinto al 100% sul modello che volevo perché non si parla di €100 che vengono e che vanno

    4) mi consiglio di provarne vari modelli al polso


    A questo punto ho iniziato ad informarmi e studiare un po' , ad andare in varie orologerie a provare al polso varie marche ma non mi convincevano, intanto passavano i mesi, fino a quando non sono andato a provare il 14010 per la seconda volta tutto coevo con scatola e garanzia ma gli mancava qualcosa una volta indossato, non mi convinceva pienamente.
    Uscito sconfortato guardo la vetrina per curiosità e scruto un 16710 con la ghiera nera, rientro e chiedo di provarlo, è stato amore a prima vista orologio tutto coevo con scatola e senza garanzia perché penso proprio di tenerlo per sempre!
    Ti do un consiglio non avere fretta nella decisione e vai a provarli solo così capirai cosa fa per te....
    Spero di esserti stato utile perché era il mio regalo dei trent'anni fatto dalla mia dolce metà e oggi mia moglie.

    P.s.
    Se vuoi il file prodotto dal mio amico scrivimi in MP
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    383
    Location
    Belluno
    Joined
    10/7/2014

    Status
    Offline
    Sottoscrivo ciuffi2...
    All'inizio io son partito con l'idea di un airking a prezzo d'occasione e dopo averne provati tanti e studiato parecchio ho capito che il mio era il SeaDweller di cui sono felicissimo!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,942
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    Un bel Moon...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,880
    Location
    Pordenone
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Offline
    Mi chiese see era un investimento........basta non se ne puo' piu!!

    topic useless!!!poi dall Air King...volere e non potere....passa al SD.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,270
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    ...con qualche soldino in più andrei a guadare l'Explorer 14270, magari già con bracciale "SEL"...stessa misura del DJ (36 mm.), chiusura con fermaglio di sicurezza, quadrante "pulito" ed essenziale...buona ricerca
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,690
    Location
    Sardegna
    Joined
    8/5/2011

    Status
    Offline
    Visto il budget io prenderei un 16234 orologio sempre attuale e portabile a prescindere dalla misure del polso.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    9,660
    Joined
    29/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Osaka @ 22/11/2014, 03:39) 
    Mi chiese see era un investimento........basta non se ne puo' piu!!

    topic useless!!!poi dall Air King...volere e non potere....passa al SD.

    .....Digli di si, :asd: investimento, :UH: come no! Poi quando lo provano a rivendere ce trovano sempre er padrone :asd:

    Andrea_Jack vai di Air King ;) e' un ottimo segnatempo che ti ripaghera' per robustezza e versatilita'.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    Anch'io ti consiglierei un piccolo sforzo in più, cercare di arrivare a 3K dove il ventaglio di opportunità si ampia
     
    Top
    .
  14. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LuvRolex @ 21/11/2014, 23:24) 
    Mi sembra che tu abbia già le idee chiare ;) : bracciale oyster,acciaio, hai detto che hai una leggera preferenza per l'Airking.... In effetti 14010 lo preferisco tra quelli da te menzionati, per me quadrante blu.

    :I:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    9,660
    Joined
    29/7/2011

    Status
    Offline
    ...Ragazzi non per cattiveria ma: con un piccolo sforzo inteso come il raggiungimento dei fatidici 3K ma che ventaglio si potrebbe o si dovrebe ampliare! :asd:
    Acquistare in alternativa in negozio un 16570 o un 14060 con passa e vent'anni sul groppone privo di corredo stralucidato potrebbe essere considerata una valida opzione?
    Fate i bravi su! :asd:
    Approfonditeli i discorsi, ventaglio che si apre puo' significare tutto e niente. ;)
    Contrariamente, con 2.500 euro si potrebbe trovare e quindi comperare un Air King in ottimo stato cosa che sembra rientrare nei desideri di Andrea_Jack ;)
     
    Top
    .
74 replies since 21/11/2014, 23:08   1877 views
  Share  
.