Breitling superocean 1000m cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,968
    Location
    Cagliari
    Joined
    31/12/2010

    Status
    Offline
    Avevo giurato a me stesso che dopo il Monoblocco Citizen mi sarei fermato, dopo il Pilot radiocontrollato e il crono riserva di carica a secondi continui non desideravo altri orologi...... poi ho trovato al mercatino domenicale l'Aqualand II.
    Non dovrei prendere altro salvo OCCASIONI da mercatino, ormai sfioro la trentina ..... di orologi e non gli anni.
    Invece ogni tanto vedo qualche orologio che ho desiderato appena uscito e non riesco a trattenermi.
    Nuovo probabilmente è fuori sezione, ma gli amici li ho qui e mi interessa il vostro parere
    Cosa ne pensate del Breitling superocean 1000m in misura umana di 42mm, non il 46.


    $_57

    breitling-superocean-1000-metros-todo-aco-automatico-14971-MLB20093243781_052014-F

    Uguale a questo in foto forse in uguali condizioni mi farò mandare foto più dettagliate.

    Fino a quanto si può spendere?

    Edited by rifran2 - 1/10/2014, 19:56
     
    Top
    .
  2. pippipi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me questo è l'unico Breitling che non dispiace, tutti gli altri non mi sono mai piaciuti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,282
    Location
    catania
    Joined
    9/3/2014

    Status
    Anonymous
    in un periodo della mia vita stavo per acquistare un navitimer, poi mia moglie mi ha dissuaso (ho acquistato altro).
    dei breitling cronomat e derivati non mi sono mai piaciuti le casse ed i cavalieri sulle ghiere, anche il bracciale in questo caso non mi fa impazzire.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    Rispondo anche se ritengo di non essere tra i tuoi amici....son qui da poco.

    CITAZIONE (serpaven @ 1/10/2014, 20:13) 
    non mi sono mai piaciuti le casse ed i cavalieri sulle ghiere

    unico motivo per il quale non prenderei il Breitiling: sembrano...timoni in miniatura....per il resto, questo non mi dispiace: lo adocchiavo anch'io ma onestamente con quella cifra mi ci prendo il mondo...(usato, molte centinaia di Euro). Comunque stiamo parlando di Breitiling, quindi come "qualità" si va sul sicuro. Quel che rimane è estetica: se piace a te....basta. Non deve piacere ad altri. No ?
     
    Top
    .
  5. MDT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo le ghiere Breitling non le ho mai digerite....




    .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,263
    Location
    Romagna Centro, in O&P dal 2011
    Joined
    28/7/2011

    Status
    Offline
    Mi evoca bei ricordi Breitling. Io lo promuovo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    354
    Location
    Pisa
    Joined
    22/2/2014

    Status
    Offline
    E' da un po' che vorrei prendere un Breitling e questo è uno dei pochi che di secondo polso si trova al limite dei fatidici 1000 euro. Questo l'ho visto passare tra 1000 e 1300 ma anche qualcosa di più, dipende da corredo, età, revisionato o meno. Al momento ce n'è uno a 999 dalla Spagna su Chrono24.
    Devo dire che non mi fanno impazzire il bracciale e l'effetto 3d dei numeri molto anni 90 ^_^ però non è male. Per altri modelli che preferisco con lo stesso movimento e caratteristiche simili si va da 1600 a 1900.

    Poi vabbè ora seguirà il solito coro che 1000+ euri per un 2824 (COSC) non si fa etc... però oggettivamente dopo averne provati un paio devo dire che la qualità di Breitling non si discute e anche la personalità, d'accordo o li ami o li odi ma hanno uno stile inconfondibile. Insomma, aspetterrei foto migliori ma un millino ce lo spenderei anche ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    Mi piace proprio parecchio. Intorno ai mille ci può stare tutto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    Orologio che non mi fa 'impazzire ..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Monza
    Joined
    28/8/2011

    Status
    Anonymous
    L'ho avuto parecchi anni fa.
    Certo ha una linea molto anni 90 ... ma lo ricordo ancora con affetto per portabilità e trasversalità.
    Io lo indossavo con un nato blu, ma é uno dei pochi diver che non disprezza anche un cinturino in pelle per un dresscode più formale
    7054936555_cf36df400d_z
    Senza titolo di Davide VerbaVolant, su Flickr
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,228
    Location
    Pistoia - ai piedi della SS64
    Joined
    8/2/2013

    Status
    Anonymous
    Un amico ha un chronomat che porta con cinturino in coccodrillo: bello è dire poco. Glielo invidio anche se la produzione Breitling odierna non mi entusiasma. Io dico SI!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Breitling: un marchio che mi ha sempre affascinato e di molto (Navitimer con le sue inconfondibili ghiere). Non ne ho mai posseduto uno (ad eccezione di un DPW brigata Folgore che vanta un movimento Breitling e che ho ricomprato non funzionante dopo aver distrutto il mio, è stato un bagno di sangue per restaurarlo ma tant'è). Se dovessi acqustare un altro orologio importante sarebbe un Breitling. Mi piacciono pure tutti gli altri modelli con quel simbolo lì della Bentley, very British glamour.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,244
    Location
    Napoli
    Joined
    19/10/2013

    Status
    Anonymous
    I diver Breitling e Doxa sono gli unici RMW attuali che mi piacciono. Peccato abbiano i quadranti troppo affollati. Io opterei per uno dei Sea Wolf più recenti usato
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    Uno degli orologi più belli mai avuti!!
    Venduto lo scorso anno a settembre, era del 2004, quindi vetro zaffiro e movimento già di manifattura (o presunta tale) con certificato COSC.
    Ho sempre amato i tipici cavalieri Breitling... quindi per me é un si!!!
    Se é in ottime condizioni e revisionato, un millino ci sta tutto!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    51,161
    Location
    Milano
    Joined
    10/11/2005

    Status
    Anonymous
    Una piccola precisazione,magari poco rilevante...hai aperto il topic parlando del Colt Superocean 1000 metri...ma hai postato la foto del 1500 m...

    Detto questo,personalmente opterei per il 1500 metri,ma in versione certificata COSC e possibilmente con bracciale professional II,oppure con cinturino in caucciù blu,nel caso di quadrante blu,che ti consiglio,per un mio gusto personale e perchè ha degli splendidi riflessi alla luce del sole.

    Penso sia inutile che ti dica che sono un estimatore del marchio,visto il mio nick...anche se, le attuali produzioni a parte qualche eccezione,non mi entusiasmano come quelli di qualche anno addietro.

    Ottima la qualità costruttiva e vetro zaffiro con trattamento anti riflesso su entrambi i lati,movimento Breitling calibro 17 (ovvero il super collaudato Eta 2824-2)

    Anche io preferirei il mostruoso Seawolf 3000 metri...ma questa è un altra storia.

    Visto quello che costava ai tempi,direi che 800/900 € ci possono stare,ma dipende sempre dalle condizioni.

    Due foto con bracciale Pro II (prese dalla rete)...


    UU4HTl6

    i1KRyCn

    V2hkmPp

    tmBbUsQ
     
    Top
    .
24 replies since 1/10/2014, 18:43   2103 views
  Share  
.