MONDIALI DI CALCIO

GERMANIA 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Italia 4, Germania 1 !!!!
    bella partita dei nostri, che chiudono il primo tempo sul 3 a zero!
    il tridente si è mosso bene. gila e toni hanno segnato puntualmente da centravanti puri (ma anche il gol di del piero è da centravanti navigato), camoranesi e alex hanno fatto molto gioco. belle azioni di attacco, pure qualche finezza (ho in mente due bellissimi colpi di tacco di alex e mauro).
    avanti così azzurri! (non quelli del berlusca wink.gif)
     
    .
  2. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco il topic giusto per parlare dei prossimi mondiali in Germania... Cosa ne pensate? Ieri l'Italia ha fatto faville, ma la Germania vista non sembrava granchè...

    Possiamo fare anche un toto-convocati... Sappiamo che entro il 15 maggio il buon Marcello dovrà scegliere i 25 del mondiale...

    Ognuno potrebbe fare una lista...
     
    .
  3. Dandy Rotten
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nazionale impeccabile, nulla da dire, era un bel po' di tempo che l'Italia non faceva 4 goal alla Germania in 90 minuti. La formazione di ieri sera direi che è ottima, non scarterei ne Totti ne Vieri, tuttavia direi che Lippi deve (e finora sembra ci riesca) creare più formazioni, non si può rischiare di fare "alla Trap" in cui la squadra veniva incentrata su di un unico elemento, e che se veniva a mancare erano guai.
    Facendo l'avvocato del diavolo, non vorrei mai che Del Piero mollasse propio ai mondiali, e ancora che questa vittoria sulla Germania non segni un passaggio generazionale, mi psiego, non vorrei mai che le squadre che finora hanno dominato il calcio si facessero sorpassare da squadre finora considerate minori. Mi fanno paura le squadre africane, oltre che fisicamente superiori (non nella tecnica però), hanno la tendenza a fare un gioco estremamente pesante.
    In ogni caso, Forza Nazione-che-stai-sotto-la-Svizzera (per dirla alla Benigni, per non equivocare politicamente), visto che i tedeschi hanno vinto qui da noi un europeo e un mondiale (1980 e 1990), è il minimo che i nostri vincano in casa loro.
     
    .
  4. webmasterHC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi che l'eroe della serata è il Gila; primo gol da opportunista puro, come il miglior Pablito Rossi (ve lo ricordate voi giovincelli?); assist al bacio per Toni sul secondo gol (un altro avrebbe tirato in porta) e, dulcis in fundo, cross in area (anche qui aveva lo spazio per concludere) sul secondo palo per l'argentino sul gol di del Piero.
    Voto: 9.
    Bella Italia, sbarazzina, allegra e, a tratti, pure spettacolare ed irridente per i Panzer; dopo la bella vittoria di Amsterdam un'altra prova convincente che da la sensazione di un gruppo, finalmente, affiatato che lavora per la squadra e non per i singoli; il Brasile è avvisato (Parreira npn perde occasione per mandare a dire che ci teme molto), ma io tocco ferro: troppe volte mi sono illuso e poi ho dovuto mangiarmi le dita.
    Cmq adessoa bbiamo un allenatore vero in panchina el'ultima volta che ne avevamo uno altrettanto vero (Sachi) abbiamo fatto la finale.
    Chissà che stavolta non ci si possa vendicare di quella cocente sconfitta ai rigori contro i verdeoro...il cui modo ancor m'offende!
     
    .
  5. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come notate ho spostato i post delle due partite in vista del mondiale nel topic apposito per i prox mondiali... (cioè questo!!!)
     
    .
  6. BiRuBiRu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma io tocco ferro: troppe volte mi sono illuso e poi ho dovuto mangiarmi le dita.


    ....sto scrivendo con il naso biggrin.gif
     
    .
  7. hatter in chains
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una bella partita e una bella vittoria…però questi non giocano una gara ufficiale da quando? Dal mondiale scorso? Spero che i media nn ci diano già come favoriti alla luce di un 4 a 1 che sicuramente fa morale ma soprattutto per il nome dell’avversario più che per il suo reale valore…cmq per una volta ho visto davvero buon gioco, era da un pezzo che non guardavo una partita dall’inizio alla fine…
     
    .
  8. Dandy Rotten
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (webmasterHC @ 2/3/2006, 10:44)
    Direi che l'eroe della serata è il Gila; primo gol da opportunista puro, come il miglior Pablito Rossi (ve lo ricordate voi giovincelli?);ma io tocco ferro: troppe volte mi sono illuso e poi ho dovuto mangiarmi le dita.
    Cmq adessoa bbiamo un allenatore vero in panchina el'ultima volta che ne avevamo uno altrettanto vero (Sachi) abbiamo fatto la finale.
    Chissà che stavolta non ci si possa vendicare di quella cocente sconfitta ai rigori contro i verdeoro...il cui modo ancor m'offende!

    Eccome che me lo ricordo ai tempi dei mondiali '82 ero già un bambino di quasi 8 anni! Mi ricordo i salti sul divano che ho fatto la sera della finale con la Germania!
    Quoto sul fatto dell'allenatore vero, e se anche l'Italia di Sacchi non mi piaceva (Sacchi secondo me con la Nazionale ha espresso si e no un decimo del suo reale talento, che con il Milan era riuscito a mostrare, forse perchè venne messo in nazionale in un momento troppo delicato), e speriamo bene, mi tocco anch'io dove posso!
     
    .
  9. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Abbiamo una bella squadra, per quanto la Germania non sia certo al momento uno dei top team.
    Due punte che hanno il goal nel sangue, Del Piero e Camoranesi sugli esterni hanno estro e imprevedibilità, Pirlo ha ragiunto la piena maturità, De Rossi è uno dei pochi nostri giovani talenti con un futuro luminoso.
    In difesa siamo contati, ma i titolari rimangono tra i migliori al mondo.
    E in più rispeto al recvente passato (almeno l'ultimo decennio) si respira finalmente aria di un gruppo solido e unito (in questo Lippi è il migliore).
    Le condizioni per far bene ci sono tutte, speriamo!

    PS: lo dico in tempi non sospetti: il Brasile rischia di fare la fine del Real Madrid.
     
    .
  10. webmasterHC
        Like  
     
    .

    User deleted


    A proposito: piaciute le nuove divise della Nazionale?
     
    .
  11. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (webmasterHC @ 2/3/2006, 18:00)
    A proposito: piaciute le nuove divise della Nazionale?

    TANTISSIMO: dove si comprano? a quanto? LE VOGLIO ...

    Sicuramente me ne prenderò una prima dei mondiali... anche se mi sa che vorranno una cinquantina di euro, temo...

    le uniche due che ho dell'italia sono le due precedenti... ma sono da portiere (azzurra e rossa)...
     
    .
  12. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me sì, la maglietta azzurra è piaciuta! quella da trasferta com'è?
     
    .
  13. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tesla @ 2/3/2006, 18:07)
    a me sì, la maglietta azzurra è piaciuta! quella da trasferta com'è?

    ancora più bella, secondo me...
     
    .
  14. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    sempre bianca? o bianca con le righe nere? biggrin.gif
     
    .
  15. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh se così fosse sarebbe una buona ragione per NON tifare Italia... wink.gif
    Vedo che qui ci sono molti estimatori di Sacchi, a me non è mai piaciuto come allenatore, né al Milan né alla Nazionale. E' proprio quel tipo di gioco che non mi dice granché

    Edited by AChangeOfSeasons - 2/3/2006, 19:08
     
    .
1233 replies since 2/3/2006, 00:10   7649 views
  Share  
.