Metal Detector per tutti

Prima uscita con XLT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2014, 20:54     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Ciao a tutti...

Questo il risultato di circa tre orette nel bosco con il mio "nuovo" XLT arcobaleno acquistato dall'utente Sergius sul mercatino del forum.
Ho usato, ovviamente, i programmi preimpostati ed è uscita questa robina in zona castelli romani:

una fibbia credo militare...a cosa serviva? E quale esercito la utilizzava?
un terminale per cinghiaggio, stesse domande...
due bottoni (trovati praticamente nella stessa buca insieme alla fibbia), ancora le stesse domande!
un gettone telefonico :lol:
un euro(!!) :lol: :lol:
una palla di shrappnell o come diavolo si scrive...
un baiocco 1850 purtroppo abbastanza mal messo. :(

Il baiocco era alla folle (per me che finora ho utilizzato un M6) profondità di circa 20 cm in terreno molto mineralizzato! Una grande soddisfazione!
Spero le prossime uscite regalino ancora di più, vediamo come me la caverò con questa nuova macchina.

Luca.

Attached Image: DSCF0183

DSCF0183

 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2014, 21:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


fibbia, finale di cinghietta e bottoni inglesi direi... ne trovai di simili in un loro accampamento :unsure:
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 21:53     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Uh...avrei detto americani, visto la zona!
Grazie Cesi!!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2014, 22:13     +1   -1
Avatar

MXT pro - deus (il russo 🇷🇺)

Group:
Member
Posts:
926
Reputation:
+35
Location:
insubria

Status:


So che magari vado un po' ot, ma ero interessato a sapere quali differenze hai trovato rispetto all'M6.......
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 01:30     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Avendo fatto solo un'uscita, non saprei bene cosa rispondere...
L'impressione è che siano due macchine molto differenti, sia nei settaggi, che nell'uso.
L'M6 è un "accendi e vai", molto istintivo e semplice nel funzionamento.
L'XTL è un poco più laborioso, niente di trascendentale intendiamoci, ma offre molte regolazioni accessibili dai menù principali.
Ha diversi programmi preimpostati ma comunque modificabili, e sei programmi "vuoti" che si può costruire l'operatore settando le varie regolazioni per poi salvarle attribuendo a questo nuovo programma un nome.
L'impressione immediata è stata quella di avere tra le mani un metal di livello nettamente superiore all'M6.
La discriminazione è eccezionale, nulla a che vedere con quella, seppur buona, dell'M6. La profondità di rilevamento mi è sembrata di molto maggiore.
Unico neo per questa prima uscita, il peso e l'impugnatura dell'asta un pochino troppo spessa.
Concludendo, devo dire che la prima impressione è stata più che positiva, ed ho tanta voglia di imparare ad usare questa macchina che sembra non veda l'ora di essere "tirata per il collo".
Nelle prossime uscite vedrò di riportare altre impressioni.

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2014, 12:01     +1   -1
Avatar

EXCALIBUR ITYS- DEUS 3.2-

Group:
Member
Posts:
1,611
Reputation:
+67
Location:
Roma

Status:


grande luka.........te possino se facevi uno squillo si faceva un'uscita in due!!!!!....
cmq complimenti per il baiocco......!!!sempre bello trovarne uno........
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 18:47     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Ciao Roberto!

Guarda, l'uscita è stata ritagliata nelle ore del pranzo...moglie incinta, appena traslocato e tutti i mobili da rimontare...
Per fortuna abito a Frascati ed in 10 minuti sono nel bosco...

Lo so che te l'ho già ripetuto, ma appena mi sistemo un po' meglio una giornata non ce la leva nessuno!

Ad Majora!
Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2014, 20:33     +1   -1
Avatar

EXCALIBUR ITYS- DEUS 3.2-

Group:
Member
Posts:
1,611
Reputation:
+67
Location:
Roma

Status:


Tranq. Io ora sto incasinato coi porcini......sai son fungRolo prima che md .......due passioni meravigliose
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 22:36     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


CITAZIONE (ruella77 @ 30/6/2014, 21:33) 
Tranq. Io ora sto incasinato coi porcini......sai son fungRolo prima che md .......due passioni meravigliose

Io invece pesco...surf casting o, più casarecciamente, pesca a fondo!

Luca
 
Contacts  Top
8 replies since 28/6/2014, 20:54   190 views
  Share