Ledgering & Barbel Fishing Italia

Il tarlo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2014, 07:30
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


Il rumore non è forte e nemmeno fastidioso, niente fragore o rimbombo, nessun assordante brontolio, solo un piccolo ronzio, quasi un grattare, anzi uno scavare...frrr, frrr, frrr. E’ appena percettibile, dentro il cranio. Un tarlo instancabile che scava piccole gallerie nella testa, gallerie che portano a delle immagini sempre più nitide: una canna che piega, la frizione che canta, una fuga violenta, un grosso barbo nel guadino. Un caleidoscopio di fotogrammi che compongono una sola parola, grande e luminosa, come un neon pubblicitario perennemente acceso nel cervello...Po Fishing. Non so nemmeno io perché succede eppure succede. Posso prendere le scoppole più umilianti e dolorose dal fiume ma il primo pensiero è sempre quello: tornare il prima possibile. Domenica sono state 9 ore con tre pesci, concentrati in soli 40’ e nemmeno grossi. Non certo una delle mie migliori performance eppure non vedevo l’ora di tornare, forse non è un tarlo, forse è masochismo. Ho resistito lunedì e martedì, ieri non ce l’ho fatta. Tutto rema contro: temperature tropicali, pochissime notizie di catture, sponda al sole, acqua piena di ogni genere di detriti. Ma il rumore non smetteva...frrr, frrr, frrr e sono andato. Poco prima delle 15 sto già caricando la macchina, sotto un sole da cammelli e con un caldo insopportabile. Solo sull’argine mi rendo conto veramente di cosa vuol dire canicola estiva. Lascio la macchina sotto le banchine, come al solito, zaino in spalla e via pedalare lunga la ripida salita a oltre 300 metri dallo spot. Ho messo pantaloni lunghi e scarponcini, il sentiero non dovrebbe essere battuto e potrei dover fare i conti con rovi e ortiche. E’ proprio così con l’aggiunta di nugoli d’insetti di ogni genere, per lo più emofagi. La prismata è come una pietra lavica bollente, i larghi sassi sono sotto il sole a picco dal primo mattino, ci si potrebbe cuocere un uovo. L’ombra arriverà fra un’oretta e io devo montare tutto. Quando finisco sono devastato, potrei impastare il mix all’aglio con il solo sudore e la borraccia termica porta un solo litro di acqua. Sembra di essere sotto una doccia, non tira una bava d’aria, il riflesso è accecante, l’afa soffocante, gli insetti più che fastidiosi e il pesce latita. Dopo un paio di ore ho finito l’acqua, coraggio Sergio devi solo farne altre tre. Alle 20,30 chiudo mestamente. Mi concedo un solo autoscatto mentre smonto, scelgo il guadino non a caso, è nuovo, pulito, asciutto e questo la dice lunga sull’esito della sessione. Tornare alla macchina è un delirio, non ricordo di essermi sentito mai tanto stanco e demoralizzato. A casa serve una birra e un’intera bottiglia d’acqua per reidratarmi, mangio solo un po’ di frutta, troppo stanco perfino per masticare. Una doccia e dritto a letto, nel rassicurante abbraccio del condizionatore. Non ci vado più, questa volta è l’ultima, basta sessioni alla cazzo di cane, me lo ripeto più volte. Gli occhi si chiudono con questa convinzione ma nella solitudine del buio il rumore ricomincia, sottile, insistente, inarrestabile...frrr, frrr, frrr, il tarlo ha ripreso a scavare.

Attached Image: DSCN1036

DSCN1036

 
Top
Fabiopike
view post Posted on 12/6/2014, 08:29




Mi rassicura il fatto che non sia il solo a cappottare mestamente in questo periodo :( :( !!!!!!
Comunque bel racconto lo stesso Sergio! Mi è sembrato per un momento di rivivere la mia esperienza di sabato ad Umbertide!
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 08:39
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (Fabiopike @ 12/6/2014, 09:29) 
Mi rassicura il fatto che non sia il solo a cappottare mestamente in questo periodo :( :( !!!!!!

io non ho parlato di cappotto... :D semplicemente non ho avuto bisogno del guadino, purtroppo. Stai sicuro che con qualsiasi situazione un paio di breme trovano sempre il modo di rompere le balle sugli inneschi
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 10:09
Avatar

deprecabile devoto al tabacco

Group:
Member
Posts:
1,851
Location:
ferrara

Status:


Delle due l'una: o ti sei messo a dieta o le t-shirt Korum ti snelliscono! :D
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 10:11
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (cherinet @ 12/6/2014, 11:09) 
Delle due l'una: o ti sei messo a dieta o le t-shirt Korum ti snelliscono! :D

pensa che mi hanno sbagliato pure le taglie...è che mi mancavano i 3 Kg di sudore persi prima della foto più una litrata di sangue con il quale hanno festeggiato le "tigri" dell'argine
 
Top
zaffanipaolo
view post Posted on 12/6/2014, 10:34




e' vero ca@@o mi sembri deperito....ti ci vogliono un paio di uscite col sottoscritto con il gutturnio e la coppa piacentina....... :D :D
 
Top
miticoenry
view post Posted on 12/6/2014, 11:46




hai ragione a parlare di Tarlo ...
il problema e avere tempo per soddisfarlo questo istinto ......mentre tu caricavi alle 15.00 io ero in piena guerra ,in ufficio ovviamente senza climatizzatore ,con il programma dei serramenti per realizzare nuove lavorazione sul centro di lavoro ....

sapessi quanto gratta il mio di tarli ....................H24
 
Top
Fabiopike
view post Posted on 12/6/2014, 13:56




CITAZIONE (sergio62 @ 12/6/2014, 09:39) 
CITAZIONE (Fabiopike @ 12/6/2014, 09:29) 
Mi rassicura il fatto che non sia il solo a cappottare mestamente in questo periodo :( :( !!!!!!

io non ho parlato di cappotto... :D semplicemente non ho avuto bisogno del guadino, purtroppo. Stai sicuro che con qualsiasi situazione un paio di breme trovano sempre il modo di rompere le balle sugli inneschi

Sì, sì, ovvio che per quelle ed i carassi in nessun caso si può parlare di cappotto!
Anch'io mi riferivo al fatto di non usare il guadino :D
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 06:55
Avatar

BRAVOOOOO

Group:
Member
Posts:
1,655
Location:
Bottanuco

Status:


bellissimo racconto sergio come sempre è un piacere leggerti
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2014, 07:07
Avatar

ledgering is magic

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,444
Location:
bergamo

Status:


Certo che è incredibile come cambiano le cose.....una volta quel tarlo l'avevo per la gnocca :lol: :lol: ora lo sento solo per la pesca!
Bel report ;) ;)
 
Top
9 replies since 12/6/2014, 07:30   274 views
  Share