Michele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mikele Novanta
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ,mi chiamo Michele,ho 21 anni,e sono di Salerno.
    Amo l'oriente e le sue tradizioni.
    Ho sempre ammirato i monaci buddhisti, e probabilmente se fossi nato in oriente mi sarei fatto monaco :;namaste:
    E' da un paio d'anni che mi sono avvicinato al buddhismo,però non avendo un maestro,o un semplice istruttore ,non riesco a capire cosa devo fare per essere un buddhista al 100%.
    Naturalmente parlo solo delle pratiche,ma gli insegnamenti li seguo il più correttamente possibile.
    Vi ringrazio per il tempo dedicato a leggere queste mie parole,e avrei tanto altro da dire,ma so che ci sarà modo di raccontare molto altro su di me.
    Intanto ragazzi se qualcuno vuole darmi delle delucidazioni sulle pratiche giornaliere da svolgere ,ne sarei felicissimo.

    P.S. quasi dimenticavo:provai anche a partecipare ad una sessione della soka gakkai a casa di uno dei membri,ma (senza offesa per i praticanti) ,penso che la soka gakkai abbia poco a che fare con il vero buddhismo,ma sia solo una setta.

    Detto questo vi auguro una felice giornata,e che Buddha sia con voi :;namaste: :buddha:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    signor no
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,242

    Status
    ciao !
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,971

    Status
    Ciao! Benvenuto!

    CITAZIONE (Mikele Novanta @ 9/5/2014, 07:05) 
    Intanto ragazzi se qualcuno vuole darmi delle delucidazioni sulle pratiche giornaliere da svolgere ,ne sarei felicissimo.

    Dipende dalla tradizione che segui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    pratica giornaliera e' rendere grazie al buddha ogni istante,ringraziare le gigantesche masse di universo e di pianeti su cui possiamo camminare e che ci danno luoghi meravigliosi da vedere!costruire un mini templio in camera dove mettere le cose piu' carine che si trovano in natura,come conchiglie,fiori,e metterci qualche disegno di buddha,qualche dharma!COSI SE UNO RECITA QUALCHE DHARANI DAVANTI A QUESTO ALTARE LA REALTA' GLI APPARIRA' PIU' PURIFICATA.e trascorrera la giornata all'insegna di una pratica senzazionale.in sostanza la pratica consiste nel tentare di sfuggire sempre alle catene del mondo materiale.dare insegnamenti che sono piu' potenti,che lasciano un segno,che sono piu' importanti delle malattie,dall'angoscia.perche' il tempo vola.il buddha vive nel cuore di tutti gli esseri.gli insegnamenti che impartisce sono dati a seconda della capacita' degli esseri.cio' significa che le cose cambiano,ma gli aspetti principali che consideriamo importanti possono rimanere uguali.mi spiego,realizzare la transitorieta' delle cose e' una cosa che va fatta con il cuore.nel mondo non esistono solo le cose,il cuore non e' una cosa,e' spirito.quindi se intralciamo il lavoro di una persona rallentiamo il nostro percorso.se invece siamo coerenti e rispettiamo le promesse il buio si rivelera' per quello che e',e la luce potra' avvolgerci nella giusta misura.
    Contacts
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Got ignorance?
    Uncertainty is an uncomfortable position. But certainty is an absurd one.


    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,971

    Status
    @dolphin ... mi sembra comunque un approccio molto devozionale e idealistico il tuo, imho che non necessariamante rispecchia la pratica e la realtà di tutti.

    Edited by warmbeer - 23/5/2014, 05:54
     
    Top
    .
  6. Tomo Ko
     
    .

    User deleted


    Ben arrivato :welcome :
    Pratiche giornaliere: come dice Warm dipende da che tradizione, scuola segui. Nel buddhismo tibetano per la quasi totalità delle pratiche è prevista la presa di rifugio e una introduzione diretta/trasmissione/iniziazione da parte di un maestro. Per altre scuole invece va benissimo la meditazione, ma anche qui ogni scuola ha un suo modo particolare.
     
    Top
    .
  7. Mikele Novanta
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate se non mi sono fatto sentire,ma avevo delle ricerche da fare su degli studi che ho dovuto ordinare.
    Purtroppo vivendo al sud italia,la pratica del buddhismo non è accolta ,e non ho un maestro a cui affidarmi.
    Quindi sono al completo sbaraglio purtroppo,posso solo continuare a studiare dai libri :(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    certamente ognuno fa come desidera!ognuno ha la sua pratica.comunque sicuramente la mia e' una pratica sovrana per me.sicuramente la più grande pratica e' la commerciale,perche' e' come letame.pero' c'e' anche quella underground
    Contacts
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Buddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centriBuddhismo, Buddhadharma, Buddha, Zen, Dzogchen, Soen, meditazione, Mahayana, Vaijrayana, Theravada, sesshin, ritiri, centri

    Group
    Member
    Posts
    1,267

    Status
    CITAZIONE (Mikele Novanta @ 22/5/2014, 16:51) 
    Ragazzi scusate se non mi sono fatto sentire,ma avevo delle ricerche da fare su degli studi che ho dovuto ordinare.
    Purtroppo vivendo al sud italia,la pratica del buddhismo non è accolta ,e non ho un maestro a cui affidarmi.
    Quindi sono al completo sbaraglio purtroppo,posso solo continuare a studiare dai libri :(

    Se abiti a Salerno, ti basterebbe allungarti a Napoli per trovare Centri e gruppi di varie Tradizioni.
    Guarda qui:
    https://buddhismo.forumfree.it/?t=65976107

    E aggiungo questo:
    www.buddismonapoli.it/
     
    Top
    .
8 replies since 9/5/2014, 06:05   125 views
  Share  
.