Rolex Daydate Oyster Quartz 19018 stima e valutazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,908
    Location
    sardegna
    Joined
    6/9/2009

    Status
    Offline
    salve ero intenzionato a comprare per mia moglie un rolex daydate in oro giallo
    poi mi è stato proposto un daydate oysterquartz referenza 19018 buono stato bracciale rigido solo un graffio sul vetro e senza corredo
    orologio seriale 6 milioni
    10246796_690071307708864_6803869419349302355_n
    1610005_690071511042177_8778698348861082213_n
    10268702_690071587708836_1917002728653531565_n
    potreste aiutarmi a darle una valutazione
    e se avete tempo di parlarmi dell opinione che avete di questo orologio
    grazieeeeeeee
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,908
    Location
    sardegna
    Joined
    6/9/2009

    Status
    Offline
    insomma nessuno osa parlare di questo orologio :blink: :wtc: :errr:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,817
    Location
    Puglia-Bari
    Joined
    2/9/2013

    Status
    Offline
    L'oysterquartz non ha grandi proseliti, a me piace ed è nei miei programmi acquisirne uno in collezione ma tutto acciaio e non DD. Questo sembra tutto sommato ben tenuto , penso che non dovresti superare i 4300/4600 euro anche perchè , nell'ambito stretto del collezionismo, l'assenza del corredo è fortemente penalizzante.
    Facci sapere come va.
    Ciao
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    21/3/2013

    Status
    Offline
    Io possiedo un 17014 ed attualmente è in revisione perchè tutto d'un tratto si era messo a rimanere indietro 17 ore su 24.
    Mi hanno detto che per fortuna va solo revisionato e non va sostituito nulla.
    Il movimento è molto delicato e i pezzi di ricambio sono molto difficili da trovare, quindi ti consiglio di farlo vedere da esperto per far valutare che il meccanismo funzioni bene altrimenti si possono avere brutte sorprese. Un amico lo ha non funzionante da 5 anni e aspetta di trovare un movimento su un oysterquartz distrutto esteticamente da sostituirgli.
    Esteticamente a me piace e poi è più raro da trovare al polso perchè è stato sottovalutato come modello.
    C'è una nicchia di estimatori
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,908
    Location
    sardegna
    Joined
    6/9/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spillomanero @ 2/5/2014, 15:19) 
    Io possiedo un 17014 ed attualmente è in revisione perchè tutto d'un tratto si era messo a rimanere indietro 17 ore su 24.
    Mi hanno detto che per fortuna va solo revisionato e non va sostituito nulla.
    Il movimento è molto delicato e i pezzi di ricambio sono molto difficili da trovare, quindi ti consiglio di farlo vedere da esperto per far valutare che il meccanismo funzioni bene altrimenti si possono avere brutte sorprese. Un amico lo ha non funzionante da 5 anni e aspetta di trovare un movimento su un oysterquartz distrutto esteticamente da sostituirgli.
    Esteticamente a me piace e poi è più raro da trovare al polso perchè è stato sottovalutato come modello.
    C'è una nicchia di estimatori

    5 anni????????????
    come è possibile che òa rolex non possa dare assistenza a questo orologio ????
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,036
    Location
    ai piedi del Monferrato( Alessandria )
    Joined
    8/4/2011

    Status
    Anonymous
    Il fatto e' che in Rolex non hanno quasi più ricambi per l'Oysterquarz!
    Confermo che è un movimento delicato e allo stato attuale difficile e costosissimo da riparare .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,150
    Location
    Zurigo (Svizzera)
    Joined
    21/1/2014

    Status
    Offline
    detta tra noi è un orologio per "amatori", c'è il rischio che abbia problemi e ti pelino col costo dei ricambi che sono difficilmente trovabili

    quindi se hai un motivo collezionistico ne conosci la storia etc prendilo, se no mi cercherei altro
     
    Top
    .
  8. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato perché è affascinante e pure pratico, per chi non vuole avere a che fare con i limiti della riserva di carica di un orologio meccanico.
     
    Top
    .
  9. AMESPEED
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà quanto riportato dai gentili forumisti non è proprio così la Rolex garantisce sempre l'assistenza degli Oysterquartz Day Date e per i pezzi di ricambio non c'è nessun problema (tranne il prezzo :) ), discorso differente riguarda invece per gli Oyster Quartz in acciaio dove Rolex,
    CITAZIONE
    L'oysterquartz non ha grandi proseliti, a me piace ed è nei miei programmi acquisirne uno in collezione ma tutto acciaio e non DD. Questo sembra tutto sommato ben tenuto , penso che non dovresti superare i 4300/4600 euro anche perchè , nell'ambito stretto del collezionismo, l'assenza del corredo è fortemente penalizzante.
    Facci sapere come va.
    Ciao

    Questi erano le quotazioni del 2005-2006 ora i prezzi sono ben diversi
    Per gli OysterQuartz referenza 17000 siamo intorno agli 2.800 fino ai 3200/3400 euro per gli esemplari completi di corredo
    Per gli Oysterquartz DayDate 19018 invece siamo sui 6000 fino ai 7000 per gli esemplari completi di corredo, non è raro tuttavia vedere esemplari che alle aste superino gli 8000 anche senza corredo (esempio asta Antiquorum del 10-04-2013 ha strappato 11,250 dollari)
    Quotazioni ancora più alte per il ROLEX REF. 19028 OYSTERQUARTZ DAY-DATE detto "l'egizioano" per via del suo bracciale piramidale, che oggi raggiunge i 14/16 mila euro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Pistoia
    Joined
    16/2/2011

    Status
    Offline
    Secondo me non è un modello molto femminile..
    A me piace tanto!
     
    Top
    .
9 replies since 1/5/2014, 14:01   632 views
  Share  
.