Valutazioni del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Writer

    Group
    Administrator
    Posts
    2,015
    Reputazione
    +1
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Valutazione eseguita da Specchio di tenebra il giorno 11. 04. 2014

    Link diretto alla discussione.

    - Primo impatto 8/10
    Caricamento abbastanza buono. Pagina colorata e simpatica. Logo molto carino, ma manca il nome del forum. Anche le scritte piccoline, che sono la presentazione del tuo spazio, son troppo ridotte... messe così sembrano un pennello decorativo XD
    Allunga un po' la tag perché l'immagine di sfondo viene tagliata... e dovresti anche togliere quella riga bianca.
    Da brava estimatrice delle mega targhette ti faccio i complimenti u.u scelta coraggiosa non condivisa dai più, ma secondo me ci stanno benissimo.

    2- Comprensibilità del forum 9/10
    Dove siamo? beh... in un forum di tutto un po', come giusto che sia uno spazio personale XD
    Attenzione che i link non si differenziano in modo visibile dal resto del testo, quindi i "clicca qui" sono molto vaghi. O metti il link su tutta la frase, o ancora meglio li differenzi: salteranno di più all'occhio.

    3- Tabelle e immagini 6/10
    La tabella superiore è molto scarna... perché quella simpaticissima presentazione che metti in fondo non la sposti piuttosto lì?
    Sei un tesoro a mettere le valutazioni così in poll position, ma spostale in fondo ;) Inoltre trova qualche affiliato, iscriviti ad una lega di portfoli, a qualche lotteria... insomma, se vuoi una tabella di fondo trova prima qualcosa da metterci XD

    4- Regolamenti 6/10
    Ordunque, il regolamento è perfettamente comprensibile, ma... cof cof... non è un po' eccessivo? XD
    Tante cose peraltro vengono ripetute in "Benvenuto, nuovo arrivato! Ti sei perso?" bellissimo post questo... molto utile e con tutte le informazioni. Altre si ritrovano nel dettaglio in "vuoi essere abilitato?"
    Insomma, nel regolamento generale è secondo me inutile ripetersi: quello deve essere letto da chi è appena arrivato e tante cose ancora non gli interessano. Il risultato può essere, talvolta, un semplice salto del tutto... e non è l'obiettivo di un regolamento XD
    Perdonami, ma ho osservazioni anche sul "Vuoi essere abilitato alle sezioni protette?"... non tanto il contenuto quanto il modo di porre una frase.
    Esempio di commento mentale di un lettore (non troppo normale, lo ammetto):

    CITAZIONE
    Mi fa molto piacere che il mio portfolio ti piaccia così tanto

    ma... veramente ancora non ho detto niente
    CITAZIONE
    ma quelle sezioni io le ho bloccate perché contengono affari un pochino più personali

    legittimo
    CITAZIONE
    e quindi preferirei che mi dimostri veramente che ti piace quello che scrivo prima di leggerli.

    .... vabbè....
    CITAZIONE
    Vorrei, insomma, che tu mi faccia capire che non vai lì solo per farti gli affari miei,

    ma... sinceramente... certo che vado lì per farmi gli affari tuoi! Non è questo il senso del tutto?
    CITAZIONE
    che comunque ho reso quasi pubblici, ma perché vuoi vedere come scrivo anche quando sono arrabbiata

    aspetta.. chè? O.o

    Insomma, altalena fra il "non rompermi le uova" e il "te lo concedo" ed è un po' strana XD
    E gli spam per l'abilitazione... nah! So che son solo due (o addirittura due up) ma proprio per quello hanno ancora meno senso: non sono due spam che ti dimostrano se un utente ti è affezionato... e poi lì dentro non ci sono lavori da rubare, ma il tuo diario! Devi fidarti di chi entra, non fargli fare spam!
    (Ma io con gli spam ce l'ho a morte XD cosa personale e soggettiva)

    5- Attività 4/10

    Attività zero, ma non c'è da sorprendersi: sei appena nata!
    Le statistiche in fondo hanno qualcosa che non va: dice che questo mese sono il primo accesso... il che è impossibile visto che sono entrata almeno altre due volte e sicuramente ci sei entrata pure tu ( hai postato il 3 e il 5, quindi è certo!). Non so aiutarti su questo, ma ti assicuro che leggere "1 visite questo mese" è peggio di un certificato per forum chiuso.
    Ma anche con l'attenuante della statistica sfalsata lo visiti un po' troppo poco, soprattutto considerando che è in costruzione! Ad un saluto in tag si risponde, anche se è stupido... anzi, più stupido è, meglio è XD
    Troppe sezioni, e soprattutto treppe vuote!
    Torna sempre la cosa del "in costruzione" ma a mio parere prima si trova il ripieno e poi si pensa alla pasta... inutile fare il contrario! Una sezione la puoi sempre dividere quando diventa troppo densa... ma riempirla è tutt'altro discorso.
    Passioni nulla, html nulla (e in più dici che non lo sai fare XD ), iniziative nulla... toglile ^_^
    Le passioni sono un "parliamo un po", l'html non è altro che un diverso aspetto della grafica... le iniziative... boh, tanto non ce n'è, ma fossero si possono unire alle informazioni varie, facendole diventare una specie di bacheca.
    Meno cattiva mi sento di essere sulle sotto sezioni XD vero che son vuote anche quelle, ma tanto ad un primo impatto non si vedono e comunque sono ordinatissime
    Scrivi in tag! Una tag senza neanche un saluto è triste... anzi, di più!

    6 – Finale

    Io non sono una grande frequentatrice di portfoli, ma tu sei una buona grafica. Devi ancora riempirlo tanto tanto e poi farti conoscere, ma le potenzialità credo che ci siano.
    Considerando che sei utente di due forum di grafica, sconsiglierei tutorial e affini, quindi dovrai trovarti una strada tutta tua che ti differenzi da tutti gli altri. A vederlo oggi, sono ottimista...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Writer

    Group
    Administrator
    Posts
    2,015
    Reputazione
    +1
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Valutazione eseguita da PimpadiPimpo di Grafica Magica il giorno 05.05.2014

    Link alla discussione originale qui.

    - Primo impatto 6,5/10
    - Ordine 7/10
    - Originalità 7.5/10
    - Grafica, nello specifico (skin, sfondo, logo, bottoni & targhette) 7/10
    - Organizzazione Tabelle: 6/10
    - Materiale di Spam & Affiliazione (Tesserini,banner, ecc..) 7,5/10
    - Organizzazione generale 15,5/20 nello specifico verrete valutati nella :
    * Partecipazione ed Utenza 5,5/10
    * Presenza Staff e Moderazione 10/10

    - Voto complessivo 57/80

    Allora XD ti cito i difetti che ho trovato in giro qui e lì per prima cosa.

    1) Lo sfondo avrei cancellato il 56 che si ripete XD e avrei fatto gli schizzi più opachi dato che hai scelto di avere un container in trasparenza :)
    2) Il logo dovrebbe contenere il nome del forum XD
    3) Il banner ti consiglio di mettere una piccola traccia in quello 88x31 per far leggere meglio il testo, e volendo ne farei qualcun altro per dare maggiore scelta, e anche qualche altra dimensione tipo 200x50 usato per i gemellaggi magari :)
    4) Messaggio spam ad immagine non è una cosa ottimale, per 2 motivi principalmente, il testo non è indicizzato e quindi perdi un po' con Google che magari se uno cerca una parte di testo contenuto nel tuo mex spam non compare, motivo 2 è che se scade l'host dove hai caricato l'immagine perdi tutto XD immagine e testo, mentre con un div con sotto l'immagine ma il testo a testo il testo poi rimane :)
    5) Tabelle, sinceramente non sono una grande fan della tabella sul logo XD la trovo un po' confusionaria >.< però è soprattutto un parere personale.
    6) Trovo il forum un po' troppo chiuso, nel senso troppo protetto XD quasi tutte le sezioni hanno la "protezione" per poter accedere, e la cosa può scoraggiare un po', tipo tu dici chi vuole vedere le mie opere entri nel forum.. la gente entra e non può vedere le tue opere xke sezioni protette XD e deve richiedere l'abilitazione >.< penso pochi lo farebbero e più se ne andrebbero altrove :D stesso discorso per la sezione richieste grafiche :D
    7) Questo non è un difetto ma un complimento mi piace come stai organizzando lo spam specificando nella descrizione di che cosa tratta, anime, grafica o altro :) brava.
    8) Per quanto riguarda il voto Organizzazione generale è da prendere un po' con le pinze XD ovviamente il forum non è un forum ma un portfolio, quindi l'affluenza è minore rispetto ad un forum xke è un posto più per ammirare che da frequentare :) e ovviamente lo staff sei tu, e non altri quindi essendo tuo l'impegno è sicuramente completo :)
     
    Top
    .
1 replies since 14/4/2014, 15:18   11 views
  Share  
.