Twinlink Breakaway

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833
    Like
    +6

    Status
    Anonymous
    Utile nel cambio travi....
    Volevo capire se è un aggancio sicuro, probblemi di sgancio accidentali?


    pmdn

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nobrake @ 15/1/2014, 12:34) 
    Utile nel cambio travi....
    Volevo capire se è un aggancio sicuro, probblemi di sgancio accidentali?


    pmdn

    Uploaded with ImageShack.us

    Di sicuro è sicuro, utile non ne sarei tanto sicuro. A che serve legare con un nodo il trave su uno sgancio aperto?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833
    Like
    +6

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 15/1/2014, 12:48) 
    CITAZIONE (Nobrake @ 15/1/2014, 12:34) 
    Utile nel cambio travi....
    Volevo capire se è un aggancio sicuro, probblemi di sgancio accidentali?


    pmdn

    Uploaded with ImageShack.us

    Di sicuro è sicuro, utile non ne sarei tanto sicuro. A che serve legare con un nodo il trave su uno sgancio aperto?

    Andre al posto del nodo puoi mettere una girella.
    Intuivo che puo essere un aggeggio utile ai garisti che cambiano spesso i travi.Sganci e agganci in un attimo.
    Ma in condisurf...boh....non lo vedo neanche io, molto utile.
    Costa anche un botto, io lo trovo in buste da 10 pz alla modica cifra di 4, 40€ :sick:
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nobrake @ 15/1/2014, 12:53) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 15/1/2014, 12:48) 
    Di sicuro è sicuro, utile non ne sarei tanto sicuro. A che serve legare con un nodo il trave su uno sgancio aperto?

    Andre al posto del nodo puoi mettere una girella.
    Intuivo che puo essere un aggeggio utile ai garisti che cambiano spesso i travi.Sganci e agganci in un attimo.
    Ma in condisurf...boh....non lo vedo neanche io, molto utile.
    Costa anche un botto, io lo trovo in buste da 10 pz alla modica cifra di 4, 40€ :sick:

    In realtà mi pare che sia un attrezzino "utile" per quelle situazioni in cui è necessario cambiare velocemente sia il trave che il piombo. Però va anche detto che in condisurf diventa un punto di appiglio per alghe e aliga varia, quindi non so fino a che punto sia utile.
     
    Top
    .
  5. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a sto punto sullo SL metti un gemini clip semplice o come se chiama e sul trave a capocorda na girella

    non è piu' semplice?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833
    Like
    +6

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vance @ 15/1/2014, 13:20) 
    a sto punto sullo SL metti un gemini clip semplice o come se chiama e sul trave a capocorda na girella

    non è piu' semplice?

    Alla fin fine si.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    North West Brigade

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,722
    Like
    +3
    Location
    LazioLomba

    Status
    Offline
    io ricordo che serviva per il cambio veloce dei piombi nel trave pulley.
     
    Top
    .
  8. simone 83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io una volta li ho presi e me ne son subito stufatto!mi trovo meglio con i FAST C son piccoli,non prendono tante alghe con il termorestringente sagomato per bene,e sembrano robusti per l uso che ne devo fare!
    anche se per le prossime uscite credo che mi armerò di solidale e via,mettendo degli stopper in caucciù in modo che se devo spostare,per un eventuale attacco alto o basso non ho problemi!
    solo che avolte cambio idea e mi diletto a rimettere i travi da me costruiti :D
     
    Top
    .
  9. SURFCASTING1961
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...mai visto questo accessorio...io che non sono un pescatore assiduo....mai fatto surf(qui in liguria ...non e' che ci siano proprio molte zone ne condizioni da surf......)uso a paf lo Speed Peo( che non e' altro che un brevetto locale di una modifica di Fast C...spero di non aver detto una ca@@ata..... chiuso da un pezzetto di tubetto di termorestringente)........serve appunto come detto per il cambio trave......mai avuto problemi di incaglio...mentre questo della foto mi da' tutta l'aria di essere predisposto per incagli vari...poi degustibus......ho anche provato il contrario....girella sulla lenza madre(o shock leader)...speedpeo sul trave....funziona lo stesso....ma credo che la versione Speedpeo su lenza madreo(o shock leader)+girella od asola sul trave sia piu' indicata......
    Un saluto a tutti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833
    Like
    +6

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SURFCASTING1961 @ 15/1/2014, 20:22) 
    ...mai visto questo accessorio...io che non sono un pescatore assiduo....mai fatto surf(qui in liguria ...non e' che ci siano proprio molte zone ne condizioni da surf......)uso a paf lo Speed Peo( che non e' altro che un brevetto locale di una modifica di Fast C...spero di non aver detto una ca@@ata..... chiuso da un pezzetto di tubetto di termorestringente)........serve appunto come detto per il cambio trave......mai avuto problemi di incaglio...mentre questo della foto mi da' tutta l'aria di essere predisposto per incagli vari...poi degustibus......ho anche provato il contrario....girella sulla lenza madre(o shock leader)...speedpeo sul trave....funziona lo stesso....ma credo che la versione Speedpeo su lenza madreo(o shock leader)+girella od asola sul trave sia piu' indicata......
    Un saluto a tutti

    speedpeo ma na foto?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Like
    +3
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simone 83 @ 15/1/2014, 19:51) 
    ... mi armerò di solidale e via,mettendo degli stopper in caucciù in modo che se devo spostare,per un eventuale attacco alto o basso non ho problemi!

    crimps metallici con silicone all'interno ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Like
    +901,015
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea.S @ 16/1/2014, 09:28) 
    CITAZIONE (simone 83 @ 15/1/2014, 19:51) 
    ... mi armerò di solidale e via,mettendo degli stopper in caucciù in modo che se devo spostare,per un eventuale attacco alto o basso non ho problemi!

    crimps metallici con silicone all'interno ;)

    ma quali crimps ancora co sti crimps vai girenn :D power gum tutta la vita, facilità di spostamento dello snodo, pulizia e tenuta ottimali ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Like
    0
    Location
    TERRA SARDA

    Status
    Offline
    solidale e crimps a vita...in condisurf uso solo LA rovesciato e all'occorrenza PN inserendo velocemente un altro snodo crimps perlina girella
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro del Semprevivo Meraviglioso Equipaggio

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,356
    Like
    +14

    Status
    Offline
    E' quello che breakaway mette nel kit del pulley, non ci vedo nessuna utilità nell'usarlo diversamente..
     
    Top
    .
  15. giacinto72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In gara non lo userei mai ... c'è di meglio e soprattutto offre molti appigli per i braccioli
     
    Top
    .
19 replies since 15/1/2014, 12:34   560 views
  Share  
.