PikeFirst.com Forum

bilanciare le canne

« Older   Newer »
  Share  
andreagiant
view post Posted on 11/11/2013, 08:58




Salve a tutti,
sono un patito delle canne Musky Innovations e ne posseggo 5.Considerando che sono alto 2 metri ho sentito la necessita' di allungare a ciascuna il manico di 10 cm(tranne alla Brad Ruh 8'3" che gia' possiede un rear grip adatto a me)e bilanciarle inserendo dei pesi in fondo al manico,ho ottenuto delle canne che mi soddisfano ancor piu' di prima.Qualche dubbio mi rimane sulla canna piu' lunga,una 8'6" da 7oz portata a quasi 9' e montata con Abu Revo Toro Winch 61;per essere perfettamente bilanciata l'ho portata al peso di 460 gr(piu' 360 gr di mulinello fanno 820gr!).Ho fatto una pescata di 5 ore usando solo questo combo e devo dire che non ero affatto stanco,anzi!Resto il fatto che appena la si prende in mano non si rimane piu' colpiti dalla leggerezza che contraddistingue queste canne...



 
Top
dr.pike
view post Posted on 13/11/2013, 21:50




Se non sei stanco dopo la pescata,vuole dire che la canna è stata bilanciata bene.
Guardati le canne postate nella sezione "mercatino" : hanno il manico più lungo e più spesso delle Musky Innovations.

dr.pike
 
Top
andreagiant
view post Posted on 14/11/2013, 00:46




Se intendi le canne Tackle Industries e' da un pezzo che vorrei farmene una.....mi piacciono un sacco e penso proprio che a breve ne ordinero' una da Franglais Fishing.
Mi interessava il modello da 9' XXH da usare con super gomme.
I dubbi che avevo sulla canna comunque sono spariti del tutto,la modifica e' stata fatta ad hoc;volevo sapere se altri pescatori hanno mai sentito il bisogno di modificare le canne come ho fatto io,o se magari lo hanno fatto......
 
Top
lucatt
view post Posted on 14/11/2013, 09:29




Fatto più volte anche per altri pescatori sulle prime muskie/pike che importavo tanti anni fa con il vecchio negozio. Ne ho venduta anche una che maina firmava per bass pro che aveva il kit con i pesi dietro amovibili. Una canna lunga bilanciata dietro alla fine in mano pesa meno e senti bene la differenza, specialmente quando peschi a jig.
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 13:15
Avatar

Impossible is Nothing

Group:
Member
Posts:
1,650
Location:
Corsico Beach

Status:


CITAZIONE (andreagiant @ 14/11/2013, 00:46) 
volevo sapere se altri pescatori hanno mai sentito il bisogno di modificare le canne come ho fatto io,o se magari lo hanno fatto......

ho appena fatto anch'io lo stesso lavoro sulla mia musky innovations da 8,6 16oz. il manico era corto per i miei gusti e l'ho allungato, la canna è diventata 9' e adesso con un manico di 52cm è diventata perfetta
 
Top
andreagiant
view post Posted on 18/11/2013, 20:32




La 8'6" 16 oz portata a 9'.............super accattivante!! :rolleyes: :rolleyes:
Per completare la batteria di canne me ne serviva una lunga per esche oversize e sto cedendo al fascino delle Tackle Industries,sono 9' con manico lungo e al limite basterebbe bilanciarle.
Ma,da amante delle Musky Innovations,mi piacerebbe la 9' super magnum o monster magnum e portarla a minimo 9'5".......abbinandola a un Abu 7000!!Purtroppo si trovano solo oltreoceano e non mi fido a comprare canne da tanto distante

Edited by andreagiant - 18/11/2013, 20:56
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 13:33
Avatar

Impossible is Nothing

Group:
Member
Posts:
1,650
Location:
Corsico Beach

Status:


dato che hai la brad Ruh volevo chiederti che modello hai preso e se c'è differenza con le bulldawg series (in pratica la serie di punta delle musky innovatios)
 
Top
andreagiant
view post Posted on 22/11/2013, 00:49




Le Bull Dawg Pro Series sono in IM8 Microweave Graphite mentre le Brad Ruh in IM9 Nanoweave Graphite,questo determina una maggiore rigidita' delle seconde.
Ho il modello da 10 oz di entrambe le serie,con la Pro mi trovo benissimo a jerk pesante e la spingo fino a 8 oz mentre con la Brad Ruh sfrutto pienamente le 10 oz dichiarate,lancio senza problemi i Bull Dawg magnum double tail.
La maggior rigidita' mi aiuta pescando con super gomme in quanto appena sento la botta rispondo con una ferrata secca e decisa in modo da sfilare la gomma affinche' gli ami facciano presa;in combattimento pero' si comporta con la tipica azione delle Musky Innovations,un po' piu' potente della Pro ma sempre godibilissima.
 
Top
Melluz
view post Posted on 22/11/2013, 09:45




a tal proposito faccio una precisazione...la serie brad Ruh è stata recentemente variata ed ora si presentano esteticamente identiche alla bulldawg serie ( quelle da 180 neuri per capirci ) ovvero nere con legature blu elettriche mantenendo, secondo quanto riportato, le medesime caratteristiche dichiarate di lunghezza, potenza e grezzo.
Ho constatato però una realtà differente a mio avviso.....ora sono marchiate evolution, hanno si anelli in alconite ma la canna non centra nulla con la precedente brad Rhu...nello specifico le differenze che ho trovato sulla 8.3 da 10 oz :
- sul grezzo è indicato im8 e non im9 come sulle brad Rhu
- il manico dalla fine del porta mulo alla fine della canna misura 40 e non 46 come sulla brad Rhu, ma nemmeno i 36 della bulldawg serie a cui ora assomiglia
- la vecchia brad rhu è più fast e lancia più della nuova alla quale il pounder non si può chiedere se non violentandola.... cose che mi fanno pensare il grezzo non sia lo stesso e che il fatto che sia marchiata im8 invece che im9 non sia una "svista"

La canna è cmq godibile e ne sono felice ,per me che al lancio mi fermo al magnum e al replicant da 10 è perfetta perchè un po' meno rigida e spassosa in traina...ma non è la stessa canna, le ho avute in mano entrambe, misurate e provate e se anche non sono un espertone fin qua ci arrivo :rolleyes:
 
Top
andreagiant
view post Posted on 22/11/2013, 16:18




CITAZIONE (Melluz @ 22/11/2013, 09:45) 
a tal proposito faccio una precisazione...la serie brad Ruh è stata recentemente variata ed ora si presentano esteticamente identiche alla bulldawg serie ( quelle da 180 neuri per capirci ) ovvero nere con legature blu elettriche mantenendo, secondo quanto riportato, le medesime caratteristiche dichiarate di lunghezza, potenza e grezzo.
Ho constatato però una realtà differente a mio avviso.....ora sono marchiate evolution, hanno si anelli in alconite ma la canna non centra nulla con la precedente brad Rhu...nello specifico le differenze che ho trovato sulla 8.3 da 10 oz :
- sul grezzo è indicato im8 e non im9 come sulle brad Rhu
- il manico dalla fine del porta mulo alla fine della canna misura 40 e non 46 come sulla brad Rhu, ma nemmeno i 36 della bulldawg serie a cui ora assomiglia
- la vecchia brad rhu è più fast e lancia più della nuova alla quale il pounder non si può chiedere se non violentandola.... cose che mi fanno pensare il grezzo non sia lo stesso e che il fatto che sia marchiata im8 invece che im9 non sia una "svista"

La canna è cmq godibile e ne sono felice ,per me che al lancio mi fermo al magnum e al replicant da 10 è perfetta perchè un po' meno rigida e spassosa in traina...ma non è la stessa canna, le ho avute in mano entrambe, misurate e provate e se anche non sono un espertone fin qua ci arrivo :rolleyes:

Ottima precisazione,io ho descritto la vecchia Brad Ruh che ora e' esaurita,anche se sul sito ufficiale Musky Innovations danno "sold out"solo la 10 oz;su Basstore Italy invece hanno la 10 oz ma precisano che si tratta di nuova serie ;) ;)
 
Top
9 replies since 11/11/2013, 08:58   421 views
  Share