Millennio di Fuoco - Seija

di Cecilia Randall (1° libro serie Millennio di fuoco.) 15 ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline

    9788804625018-millennio-di-fuoco-seija_copertina_piatta_fo



    casa editrice: Mondadori
    Pagine 420
    Prezzo € 16,00
    In vendita dal 15 ottobre 2013





    Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre. Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell'antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie.
    I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera.
    Ed è qui che troviamo Seija, giovane coraggiosa e tenace, l'erede di un'antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva proprio in seguito all'invasione dei vaivar.
    Adesso il suo popolo, decimato e nomade, sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di un luogo sicuro in cui piantare le tende.
    Seija è pronta alla lotta contro l'esercito vaivar comandato dal più grande nemico degli umani: Raivo, il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico uomo a essersi venduto anima e corpo ad Ananta, l'immortale regina dei vaivar, per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua specie.
    Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino. Perché il condottiero nemico prima esita e poi scatena contro di lei una caccia senza quartiere? Perché ne è così ossessionato da trascurare persino gli obiettivi militari, pur di catturarla? Cosa è accaduto davvero tre secoli fa alla Torre della Strage, il maniero del Traditore, nel giorno in cui Raivo ha rinunciato alla sua umanità? Cecilia Randall, dopo aver incantato i lettori con Hyperversum e Gens Arcana, torna con una nuova saga fantasy: Millennio di fuoco.
    Ricco di riferimenti letterari e cinematografici, da Dracula a Star Wars a Il Signore degli Anelli, il primo volume della saga, Seija, unisce l'avventura all'emozione, il racconto di una guerra millenaria alla storia di un amore maledetto ma capace di attraversare gli oceani del tempo.
     
    Top
    .
  2. aisy
     
    .

    User deleted


    Mi ispira abbastanza..Gens Arcana mi era piaciuto ogni tanto un po' di medioevo fantasy non mi dispiace..anche se sono un po' indecisa se qualcuno lo legge prima di sabato (giorno destinato allo shopping alla giunti) mi faccia sapere!
     
    Top
    .
  3. maia11
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante...
    Ma è un libro autoconclusivo o una seria nuova? Ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Figlia di demoni che trasgredirono le regole del cielo.

    Group
    Member
    Posts
    3,711
    Location
    dal mondo della neve e dell'autunno

    Status
    Anonymous
    Mi hai letto nel pensiero Maia, stavo per chiederlo anch'io =)
    Comunque anche a me ispira >.<
     
    Top
    .
  5. eyreen
     
    .

    User deleted


    ispira anche a me e la Randall è davvero brava, anche se non le perdonerò mai il finale amarognolo di gens arcana...ci voleva un seguito uffa. comunque penso che lo prenderò, magari non subito...
     
    Top
    .
  6. ..Mary..
     
    .

    User deleted


    Non ho letto nulla di questa autrice, ma ne ho sentito parlare benissimo! :)
    Questo libro mi attira un sacco, non vedo l'ora di poterlo leggere!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364

    Status
    Anonymous
    Non ero sicura quando l'ho preso, l'anno mille non è il mio periodo preferito.
    L'autrice è stata fantastica, il libro scorre che è una meraviglia e si rimane in fervente attesa del prossimo e ultimo.
    Si legge quasi da solo.
     
    Top
    .
6 replies since 14/10/2013, 20:21   291 views
  Share  
.