PikeFirst.com Forum

un bel toco.........

« Older   Newer »
  Share  
Michele Aloi
view post Posted on 2/9/2013, 08:48




Non sono solito postare catture, infatti non posto lucci da qualche anno. Ma questo pesce lo posto perché veramente merita e perché è l'occasione per ringraziare un paio di persone.
Inoltre Questo forum è l'unico degno di ospitare pesci del genere.

Il pesce non l'ho preso io, ma il mio fidato compagno di barca, Matteo. E' un pesce che per mille motivi sento anche mio e la mia gioia per la cattura dell'amico è veramente immensa.

veniamo al dunque:

Domenica mattina: la giornata inizia male: auto sprofondata in venti cm di fango. Lasciamo l'auto nel fango sperando di riuscire a tirarla fuori al ritorno con il fango più secco.
Dopo aver scarrellato a mano...siamo in acqua, ma problemi elettrici al motore ci fanno perdere altri 40 minuti. Solo alle 8:00 siamo in pesca.
La prima ora e mezza la passiamo in spot misti (reali - luccio) ma ne i miei amati reali ne lucci si fan vedere. Abbandono la pesca al reale, tiro fuori le canne e serie e decidiamo di andare su un primo spot.

I livelli idrici sono profondamente cambiati dall'ultima volta , pescare a lancio sarebbe una follia.......la situazione è l'ideale per trainare.....
iniziamo con 3 canne e io bestemmio non poco con i miei nuovi Down East che poco si adattano alla forma dei miei Abu toro.
Sono le 10, e lo spot non ci rende............ci dirigiamo verso un secondo spot. L' eco è finalmente settato bene e segnala molte sagome, alcune per forma e posizione sono con ogni probabilità lucci.
Infatti alle 10 e 30 Ferrata decisa di Matteo e il pesce è in canna. Matteo mi dice che è bello, entrambi pensiamo a un pesce tra i 90 e il metro......Matteo è come al solito un argano . A lui non importa che cosa ha attaccato alla lenza, Lui recupera senza sosta alla velocità della luce....SEMPRE. E infatti i 30- 35 metri di filo fuori vengono recuperati in pochi secondi, apro il guadino nuovo di stecca della Savage Gear e mi sporgo dalla barca a vedere il pesce. Rimango senza parole...........non è esattamente ciò che mi aspettavo. Il pesce è tranquillo, fermo: ne approfitto e pur sapendo di stare facendo una cosa scorretta lo guadino dalla coda. è un attimo la guadinata è perfetta il pesce non vede neanche la rete e la sente solo quando oramai è totalmente dentro.
E' stato un rischio, ma un secondo dopo il pesce era già slamato. Il pesce non ha combattuto ed è pieno di forze, si dimena nella rete con una forza devastante Matteo fa fatica a tenerlo, il pesce spacca in due il tubolare in alluminio pieno della testa del guadino!!!!!

è un pesce grasso, sano con le pinne un po' rovinate (chissà quante ne ha viste) e la testa " piccola" rispetto al corpo tipico di una crescita veloce.
Inizio a misurarlo e i cm scorrono...100...110...115........fino a 120 !!!! Probabilmente siamo in difetto di 1-2 cm ma 120 va già benissimo! Non lo pesiamo e lo rilasciamo. va via sano e potente.


Un grazie a :


1) El paron del forum che ga inventà el morajotto!!!!!!
2) un GRASSIE al Massi, senza il quale non avremmo mai potuto prendere questo pesce.
PS: se vedemo presto al soito posto che te fasso andar casa con na simmia che metà basta! :cheers.gif:
3) alla mia fidata barchetta che un pesce così se lo meritava!


PS: questo è il primo pesce oltre il metro per Matteo...........che dire un grande guadino rotto per un grandissimo culo rotto!!!!




P1010154



swssww



wwwfffffffww
 
Top
lucast
view post Posted on 2/9/2013, 12:56




Bella bestia! Complimenti e un saluto a Massi anche da parte mia.
 
Top
FAVA
view post Posted on 2/9/2013, 14:16




Ciao Mike, ti rinnovo i complimenti e comunque il merito e tutto vostro!!! :thumb_yello.gif: :thumb_yello.gif:
 
Top
scardoladelbrian
view post Posted on 2/9/2013, 15:31




[QUOTE=Michele Aloi,2/9/2013, 09:48 ?t=66879996&st=0#entry541666304]
Il pesce non l'ho preso io, ma il mio fidato compagno di barca,
P1010154

Ah ecco, mi pareva strano :D
Comunque complimenti a tutti e due, a Matteo per il pesce, a te per il racconto.
PS= Possiedi ancora un morajoto originale? Fossi in te lo metterei sotto spirito.
 
Top
Michele Aloi
view post Posted on 2/9/2013, 16:40




originale no...taroccati...si alcuni buoni altri pessimi!!!!


ovvio che non lo ho preso io..io son solo riuscito a slamarne uno con un deep invader.......comunque la traina è proprio na gran cosa......tanta tecnica e poco sforzo fisico .....e spesso qualche risultato!
 
Top
FAVA
view post Posted on 2/9/2013, 19:15




aaa preso a traina!!!! se boni tutti :laughing1.gif:
 
Top
scardoladelbrian
view post Posted on 2/9/2013, 20:20




Epodi, scusa, spiegami cosa ci trovi di tecnico nella traina
 
Top
Melluz
view post Posted on 3/9/2013, 11:19




Complimenti ragazzi pesce bellissimo, una manna per risollevare gli animi di ogni equipaggio per lungo tempo !!


Ps: poco sforzo fisico ? Traina una giornata a crank canna in mano poi me lo dici :)
 
Top
sandropike
view post Posted on 3/9/2013, 15:05




.

Edited by sandropike - 23/12/2021, 05:52
 
Top
lucatt
view post Posted on 4/9/2013, 12:40




bel colpo fioi :thumb_yello.gif:
 
Top
FAVA
view post Posted on 5/9/2013, 10:20




CITAZIONE (Melluz @ 3/9/2013, 12:19) 
Complimenti ragazzi pesce bellissimo, una manna per risollevare gli animi di ogni equipaggio per lungo tempo !!


Ps: poco sforzo fisico ? Traina una giornata a crank canna in mano poi me lo dici :)

metti su un porta canne :biggrin2.gif:
 
Top
Melluz
view post Posted on 5/9/2013, 10:27




C'è l ho massi ma mi piace torturarmi per sentire la botta ;)
 
Top
Michele Aloi
view post Posted on 5/9/2013, 20:52




CITAZIONE (Melluz @ 3/9/2013, 12:19) 
Ps: poco sforzo fisico ? Traina una giornata a crank canna in mano poi me lo dici :)

ho tenuto a lungo in mano...il deep invader.......ti sembra abbastanza???? :lol: :lol:
su cui ho slamato anche un bel pesce! :( :(

CITAZIONE (scardoladelbrian @ 2/9/2013, 21:20) 
Epodi, scusa, spiegami cosa ci trovi di tecnico nella traina

hai ragione Giorgio, lo so benissimo che la traina è facile, non ha nulla di tecnico ed è anche un pochino (secondo me ) antisportiva perchè il pesce fa tutto da solo. :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

CITAZIONE (sandropike @ 3/9/2013, 16:05) 
Che pezzo!!!! complimentoni "classe" e co. .... poco importa chi materialmente lo ha agganciato, essere presenti ad una cattura del genere e sempre un esperienza unica...

è vero...........ma sorbole se me ne prende un'altro sotto gli occhi finisce male!!! :P :P
 
Top
L.macho
view post Posted on 5/9/2013, 22:41




bravi!!! complimenti bel pescone
 
Top
=Mat=
view post Posted on 6/9/2013, 11:51




eccomi qua...grazie a tutti. Con la testa stò ancora un metro e venti sopra il cielo,mi sento onorato e in un certo senso privilegiato ad avere tenuto tra le mani un pesce del genere nonostante la mia poca esperienza in questa sfera...doverosi ringraziamenti vanno al buon Michele che grazie alla sua cura maniacale dei dettagli spacca di brutto ed ha permesso che tutto finisse al meglio... ;) ...i meriti vanno spartiti.oh...comunque vai tranquillo che adesso ho cappotti assicurati fino al 2023!! :D Mat

Edited by =Mat= - 9/9/2013, 22:41
 
Top
29 replies since 2/9/2013, 08:48   1375 views
  Share