Ledgering & Barbel Fishing Italia

Comanda lui

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2013, 12:55
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


Le premesse erano ottime e il successo della sessione precedente, solo 48 h prima, induceva ad un convinto ottimismo. Livello perfetto, condizioni meteo buone, colore accettabile. Una pasturazione mirata e ragionata. Le canne in diligente attesa. Ma quando tutto sembra girare alla perfezione ci pensa il Fiume a ricordarti che sei un niente, un piccolo ospite senza voce in capitolo, un insignificante pescatore superbo che crede di sapere tutto ed invece non sa nulla e nulla può sapere davanti a tanta maestosa imponenza. Dodici ore dopo il primo lancio torno mestamente a casa, risalendo senza speranza l’argine che avevo disceso con orgogliosa sicurezza. In tasca un deludente “zero” nella casella delle catture. Mi rimane solo il ricordo della compagnia di Massimo, questo scatto e la voglia prepotente di tornare...

gqyz
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 13:14
Avatar

deprecabile devoto al tabacco

Group:
Member
Posts:
1,851
Location:
ferrara

Status:


Come si fa a non voler tornare in un posto come quello! Il canto del gallo in lontananza, i salti dei pesci, i profumi della vegetazione estiva, l'attesa della prima luce in un silenzio quasi mistico. E poi il martin pescatore, le garzette, l'aspio in caccia, la fugace visione del dorso di una carpa enorme.......
Indimenticabile!! :wub:
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 20:01
Avatar

ledgering is magic

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,444
Location:
bergamo

Status:


foto spettacolare.....il bello del nostro sport é anche questo ,perderci nei nostri pensieri e riflettere su cosa siamo;anche questo é una splendida cattura.
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 20:27
Avatar

Daniele

Group:
Moderatore Globale
Posts:
8,934
Location:
Sweet home Turin

Status:


Mi piace molto questa riflessione!
 
Top
ricca65
view post Posted on 27/8/2013, 20:28




sarebbe troppo bello se le cose che ho letto in questi tre post , facessero parte di tutti noi! è il più bel sogno che si potrebbe fare......
 
Top
Silvester59
view post Posted on 27/8/2013, 20:42




GIAAaàà.... chissà come mai !! e successo pure a me e chissà a quanti come noi , armati di tutto punto con magari 3 o 4 tipi di esche , sicuri di noi e di goder la giornata precedente uguale a quella , col cuore in gola ti avvicini all'acqua e poi col tempo capisci di aver fatto " come si suol dire " un buco nell'acqua , e ti resta però sempre , immancabilmente la voglia di tornar sul luogo che ti lasci dietro ....... non mi importa se è un cappotto se il luogo merita ammirazione e rispetto e stare all'aperto mi fa star bene ci torno o si che ci torno ....
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 06:24
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Cappotto si, ma di taglio sartoriale!
 
Top
killerfish
view post Posted on 28/8/2013, 10:48




Eccome se comanda lui..non sarebbe così affascinante , non ci concederebbe autentici spettacoli della natura come quelli che ci regali ogni volta con la tua reflex .
 
Top
miticoenry
view post Posted on 28/8/2013, 11:59




non credete che sia anche un po il bello della pesca ???

la verità la conoscono solo i pesci ed il fiume .........

potrebbero esserci 100000000 motivi ......siluro , perturbazione, luna( dei pesci ) .acqua ,temperatura , bracconieri , approccio , ecc. ecc.ecc ........................................

altrimenti se la pesca fosse matematica sarebbe troppo monotona

ciao ciao
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 12:03
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
3,275

Status:


Killer a proposito di spettacoli della natura..ho visto su fishingmania che avete fatto giretto in Serio con lo Zio ed in Prince...volevo scusarmi se avete trovato uno ''spettacolino della natura di colore marroncino a forma di ciambella'' più o meno dietro lo zaino korum in foto ma sinceramente la natura ha avuto la meglio su di me stavolta.....

..spero di non avervi causato disagi...

CITAZIONE (miticoenry @ 28/8/2013, 12:59) 
non credete che sia anche un po il bello della pesca ???

la verità la conoscono solo i pesci ed il fiume .........

potrebbero esserci 100000000 motivi ......siluro , perturbazione, luna( dei pesci ) .acqua ,temperatura , bracconieri , approccio , ecc. ecc.ecc ........................................

altrimenti se la pesca fosse matematica sarebbe troppo monotona

ciao ciao

...Quest'anno al mare ho parlato con diversi surfisti e pescatori locali che si spingevano fino in Francia per vedere pesci decenti....un disastro non si prendeva nulla di nulla di decente...mai visto un anno così...
 
Top
MarcoBo
view post Posted on 28/8/2013, 21:18




CITAZIONE (miticoenry @ 28/8/2013, 12:59) 
non credete che sia anche un po il bello della pesca ???

la verità la conoscono solo i pesci ed il fiume .........

potrebbero esserci 100000000 motivi ......siluro , perturbazione, luna( dei pesci ) .acqua ,temperatura , bracconieri , approccio , ecc. ecc.ecc ........................................

altrimenti se la pesca fosse matematica sarebbe troppo monotona

ciao ciao

È proprio quello che spesso ci spinge a ritentare,e ancora,e ancora.....
Quell'emozione che la volta prima non sarà come quella dopo,nel bene e nel male ...
Che bella la pesca!
 
Top
10 replies since 27/8/2013, 12:55   428 views
  Share