Ledgering & Barbel Fishing Italia

Fare Selezione, Fiume PO

« Older   Newer »
  Share  
Frankieffe
view post Posted on 23/7/2013, 11:19




Ciao
Vi espongo il mio quesito:
Nel caso io vado a pescare in uno Spot in Po dove le catture di Barbi non mancano anche di taglia generosa solo che c'è il fattore pesce di "disturbo" come Breme e Pesce gatti americani (che da quest' anno c'è veramente una invasione,tutta roba da 50/100gr) che pescando con 2 canne è praticamente impossibile fumare una sigaretta da tanto che mangiano.
quindi la mia idea era quella di impostare la pescata cosi:
1 Canna: Con feeder e bigattini per fare del pesce e qualche barbo
1 canna : magari con un running ring fuori pastura per cercare di fare la selezione su pesci di taglia,cosi mi consigliate di innescare?? Pellet forato Ø16. Doppia Microboiles Ø10. Boh aspetto consigli..
Grazie
Frankie
 
Top
miticoenry
view post Posted on 23/7/2013, 12:16




mi verrebbe da dirti innesca con ciò che pasturi ..........


ciao
 
Top
Frankieffe
TOPIC_ICON1  view post Posted on 23/7/2013, 13:23




Grazie
Ciao
 
Top
danipantega
view post Posted on 23/7/2013, 15:10




direi che se vuoi fare selezione i bigatti li puoi anche lasciare a casa. Non conosco il PO, ma pescando in un fiume paragonabile come dimensione (Rodano) con i bigatti hai solo pescetti di disturbo (gardon e piccole breme sopra tutti). Io ho quasi risolto usando pellet da 15 mm al pesce, con pastura salata. Non elimina le grosse breme, ma almeno le piccolette si, e sembra parecchio gradito ai barbi francesi.
 
Top
Frankieffe
view post Posted on 23/7/2013, 15:34




Grazie della risposta.
Come pastura salata intendi una pastura normale con l'aggiunta di sale o una pastura specifica tipo quella per la pesca in Mare.
Qui in Po rispondono bene i Barbi con i Bigattini solo che fai 1 Barbo e 5 Pesci (Breme,P.Gatto).
Come pellet quale usi?
:)
 
Top
danipantega
view post Posted on 23/7/2013, 15:57




Per pastura uso una normale pastura da fondo (o pastura rossa al formaggio) addizionata di Marin Hallibut della DynamiteBaits (diciamo 50%-50% in estate, quasi solo Hallibut in inverno) Pellets uso sempre quelli della Dynamite all'Hallinbut da 14mm come innesco, singolo o doppio, e nella pastura quelli da 3-4mm. Negli spot che pratico ormai sono abituati a quelli e danno buoni frutti, all'inizio erano posti in pratica vergini e il pesce non rispondeva molto sui pellet. Il mio enorme problema sono i milioni di gardon presenti e superattivi in estate, ma che sembrano non gradire odori forti e salati per fortuna!
Comunque qui ci sono dei super esperti del PO che sapranno darti consigli mirati!
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 18:40
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
Member
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


in PO da noi abbiamo lo stesso problema mini channel e sopratutto blicche a milioni,ci mettiamo una pezza con pastura al formaggio rossa e pellet ammollati ,innesco pellet da 12-16-20 e pure boilies da 20,i bigattini ora li lasciamo a casa.
I barbi e le carpe gradiscono,pure qualche breme però almeno la taglia è grossa
 
Top
Frankieffe
view post Posted on 30/7/2013, 06:22




Sabato sono andato a pesca, una canna con i Bigattini e l'altra montata con hair Rig innescata con pellet Ø16 mm della fishcon. quelli rossi al Krill.
Con i Bigattini N°1 Barbo sul mezzokilo e poi breme e Co.
Con il pellet 5 barbi da 1.5 a 2.0...Sbam!
:woot: CIAO
 
Top
danipantega
view post Posted on 31/7/2013, 13:54




sembra che alla fine tu sia riuscito a fare selezione! :D
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 11:04
Avatar

Member

Group:
LBF Basso PO
Posts:
534
Location:
vicenza,veneto

Status:


Ciao,mercoledi sono stato in po (parte bassa):col pellet un barbo da kg e mezzo e qualche breme; poi siamo passati alle boiles:14mm e doppia 10mm..14 barbi dai 2,5 kg in su e tre over 3 kg... :B):
Che abbiamo fatto selezione? :shifty:
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 11:55
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
Member
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (matteofch @ 3/8/2013, 12:04) 
Ciao,mercoledi sono stato in po (parte bassa):col pellet un barbo da kg e mezzo e qualche breme; poi siamo passati alle boiles:14mm e doppia 10mm..14 barbi dai 2,5 kg in su e tre over 3 kg... :B):
Che abbiamo fatto selezione? :shifty:

ciao,direi ottima selezione!!! a noi giovedì più o meno gli stessi pesci + un siluro enorme,la pesca è quella
 
Top
view post Posted on 4/8/2013, 06:06
Avatar

deprecabile devoto al tabacco

Group:
Member
Posts:
1,851
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (matteofch @ 3/8/2013, 12:04) 
Ciao,mercoledi sono stato in po (parte bassa):col pellet un barbo da kg e mezzo e qualche breme; poi siamo passati alle boiles:14mm e doppia 10mm..14 barbi dai 2,5 kg in su e tre over 3 kg... :B):
Che abbiamo fatto selezione? :shifty:

Avete rimesso tutto a posto, prima di andare via?
Lo sapete che Sergio s'incazza se trova disordine!! :P
 
Top
view post Posted on 4/8/2013, 15:52
Avatar

Member

Group:
LBF Basso PO
Posts:
534
Location:
vicenza,veneto

Status:


CITAZIONE (cherinet @ 4/8/2013, 07:06) 
CITAZIONE (matteofch @ 3/8/2013, 12:04) 
Ciao,mercoledi sono stato in po (parte bassa):col pellet un barbo da kg e mezzo e qualche breme; poi siamo passati alle boiles:14mm e doppia 10mm..14 barbi dai 2,5 kg in su e tre over 3 kg... :B):
Che abbiamo fatto selezione? :shifty:

Avete rimesso tutto a posto, prima di andare via?
Lo sapete che Sergio s'incazza se trova disordine!! :P

abbiano lavato anche i pavimenti,tranquillo :P
e già che c'eravamo abbiamo dato una controllata pure alle solite due amiche ;)
 
Top
13 replies since 23/7/2013, 11:19   498 views
  Share