E' vero che il verdone non uscirà mai più?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,853
    Location
    Salerno
    Joined
    3/9/2010

    Status
    Offline
    Buongiorno amici ho sentito dire che l'annuario verdone della tourbillon non uscirà mai più perchè l'azienda è in crisi, è vera questa voce? Perchè se è vera è un bel guaio; buona giornata a tutti.

    Edited by gliorologi - 12/4/2013, 10:35
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,044
    Location
    Versilia
    Joined
    10/11/2009

    Status
    Offline
    ecco perchè quello del 2012 non è uscito... cavolo sarebbe una grave perdita se cosi fosse!! Mi auguro di no!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,920
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    E' un po ' che non si vede.
    Che guaio ... :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Spero di no, ma ho paura che sia proprio così .....
    Oramai siamo al 2^ trimestre del 2013, se doveva uscire il 2012 avrebbe dovuto essere in edicola da un pezzo.....
     
    Top
    .
  5. franznike
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è che aspettano Basilea?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    Ecco perchè l'anno scorso non è uscito... :cry:
     
    Top
    .
  7. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo sia più che altro una questione di "mercato", in momenti di grande sofferenza ci sta che non esca come accadde per altro nei primi anni 90 con uscite biennali. (Se non ricordo male 91/92).
    Sarebbe comunque un peccato, nonostante la pubblicazione non sia certamente esente da grossi strafalcioni e informazioni non particolarmente attendibili, rimane comunque un valido supporto al fine di tenere traccia "storica" della produzione svizzera. A me i vecchi volumi sono tornati utili in molte occasioni.

    Sperèm
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,186
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    ormai ho perso le speranze è da prima di natale che mi dicono in imminente uscita.... :blink:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,853
    Location
    Salerno
    Joined
    3/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 12/4/2013, 12:31) 
    Credo sia più che altro una questione di "mercato", in momenti di grande sofferenza ci sta che non esca come accadde per altro nei primi anni 90 con uscite biennali. (Se non ricordo male 91/92).
    Sarebbe comunque un peccato, nonostante la pubblicazione non sia certamente esente da grossi strafalcioni e informazioni non particolarmente attendibili, rimane comunque un valido supporto al fine di tenere traccia "storica" della produzione svizzera. A me i vecchi volumi sono tornati utili in molte occasioni.

    Sperèm

    Ciaca non credo sia questione di mercato perchè io non ho comprato l'annuario di Orologi a dicembre proprio per aspettare il verdone adesso che mi son reso conto del rischio che non esce più ho provato a cercare l'annuario di Orologi ed è completamente esaurito l'ho ordinato in un edicola ha salerno e mi è stato detto che per il momento la casa non ha neanche una copia a disposizione, per cui se l'annuario di orologi ha venduto tutte le copie figuriamoci il verdone come sarebbe andato a ruba visto che nonostante gli strafalcioni di cui tu parli è di un altro pianeta rispetto a quest'ultimo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,910
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (franznike @ 12/4/2013, 11:08) 
    Non è che aspettano Basilea?

    Sicuramente è così... ma non hanno detto di quale anno :D

    Daniele
     
    Top
    .
  11. incursore61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È già proprio un guaio...per tutti....sicuramente non potrò più dormire la notte....e come farò adesso a conoscere i prezzi esatti...mica li posso chiedere in concessionaria oconsultare i listini aggiornati qui sul forum.......le caratteristiche di tutti ma proprio tutti i modelli poi mi toccherá leggerle sui siti dei produttori...ma sopratutto come farò sena poter più ammirare quelle bellissime fotografie dimensione francobollo......?!
    Sono affranto.....
     
    Top
    .
  12. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (incursore61 @ 13/4/2013, 14:06) 
    È già proprio un guaio...per tutti....sicuramente non potrò più dormire la notte....e come farò adesso a conoscere i prezzi esatti...mica li posso chiedere in concessionaria oconsultare i listini aggiornati qui sul forum.......le caratteristiche di tutti ma proprio tutti i modelli poi mi toccherá leggerle sui siti dei produttori...ma sopratutto come farò sena poter più ammirare quelle bellissime fotografie dimensione francobollo......?!
    Sono affranto.....

    Tra 20 anni, quando per un motivo x vorrai sapere il prezzo del 2012 di un iwc aquarimer, le sue dimensioni, che calibro montasse, o anche della sua semplice esistenza, o avrai il verdone o ti attaccherai! :D
    Il verdone, secondo me, serve a tenere traccia (bene o male) di tutto quello che l'industria svizzera ha prodotto nel passato.

    Saluti
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 13/4/2013, 14:48) 
    CITAZIONE (incursore61 @ 13/4/2013, 14:06) 
    È già proprio un guaio...per tutti....sicuramente non potrò più dormire la notte....e come farò adesso a conoscere i prezzi esatti...mica li posso chiedere in concessionaria oconsultare i listini aggiornati qui sul forum.......le caratteristiche di tutti ma proprio tutti i modelli poi mi toccherá leggerle sui siti dei produttori...ma sopratutto come farò sena poter più ammirare quelle bellissime fotografie dimensione francobollo......?!
    Sono affranto.....

    Tra 20 anni, quando per un motivo x vorrai sapere il prezzo del 2012 di un iwc aquarimer, le sue dimensioni, che calibro montasse, o anche della sua semplice esistenza, o avrai il verdone o ti attaccherai! :D
    Il verdone, secondo me, serve a tenere traccia (bene o male) di tutto quello che l'industria svizzera ha prodotto nel passato.

    Saluti

    Anche qui mi trovi daccordo..... :D
    Infatti mi sono accorto che sfoglio più ora i vecchi verdoni di quando li comprai...... :P :P E' l'unico modo per vedere orologi decenti :lol: :lol: :lol: :lol:

    A proposito, da che anno sono iniziate le edizioni? Il più vecchio che ho io è del '93...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,480
    Location
    Catania
    Joined
    19/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S.M. @ 13/4/2013, 16:44) 
    CITAZIONE (ciaca @ 13/4/2013, 14:48) 
    Tra 20 anni, quando per un motivo x vorrai sapere il prezzo del 2012 di un iwc aquarimer, le sue dimensioni, che calibro montasse, o anche della sua semplice esistenza, o avrai il verdone o ti attaccherai! :D
    Il verdone, secondo me, serve a tenere traccia (bene o male) di tutto quello che l'industria svizzera ha prodotto nel passato.

    Saluti

    Anche qui mi trovi daccordo..... :D
    Infatti mi sono accorto che sfoglio più ora i vecchi verdoni di quando li comprai...... :P :P E' l'unico modo per vedere orologi decenti :lol: :lol: :lol: :lol:

    A proposito, da che anno sono iniziate le edizioni? Il più vecchio che ho io è del '93...

    Naturalmente quoto Ciaca e Stefano. Ora più che mai sarà importante conservare le brochures delle Case.
    Anno 1 numero 1 settembre 1991 lire 15.000
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,462
    Location
    New York
    Joined
    6/9/2008

    Status
    Anonymous
    cos'e' sto verdone ?
     
    Top
    .
140 replies since 12/4/2013, 09:34   8834 views
  Share  
.