Roulotte Antenate (Caravan) il forum

TENDALINO ADRIA OPTIMA, informazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2013, 16:07
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
929
Location:
Palermo

Status:


Ciao Gente,
nel forum "girano" un po' di Adria Optima più o meno come la mia...
c'è qualcuno che ha adottato qualche soluzione per tendalino fisso?
- Caravanstore credo non si possa mettere se non nella parte retta (troppo piccolo)
- Non so come si chiama... quello a "cassone" qualcuno lo ha montato? Che misure?

A parte il costo, controindicazioni?

Insomma mi piacerebbe avere un "report" da chi li usa...
Grazie
Max
 
Top
sbirgi
view post Posted on 5/4/2013, 16:26




CITAZIONE (m_napoli @ 5/4/2013, 17:07) 
Ciao Gente,
nel forum "girano" un po' di Adria Optima più o meno come la mia...
c'è qualcuno che ha adottato qualche soluzione per tendalino fisso?
- Caravanstore credo non si possa mettere se non nella parte retta (troppo piccolo)
- Non so come si chiama... quello a "cassone" qualcuno lo ha montato? Che misure?

A parte il costo, controindicazioni?

Insomma mi piacerebbe avere un "report" da chi li usa...
Grazie
Max

Io mi sono un po informato la mia è IMV ma la forma del tetto è simile se non identica.

Noi abbiamo preso il tendalino infila sfila per un discorso di costo, pero' il caravanstore non lo possiamo mettere per via della forma del tetto mentre il "fiamma f45" mi sembra che si chiama cosi, si puo mettere al posteriore va regolare mentre all'anteriore non segue la linea del tetto e ci va messo una staffa... mi hanno chiesto 700€ :sick: :sick: la rula l'ho pagata 1000€ quindi ho deciso per il tendalino classico anche se quello è bello e comodo da morire...

Spero di averti dato una mano..

Ciao sbi
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 16:55
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
929
Location:
Palermo

Status:


Grazie Sbirgi,
"purtroppo" hai confermato quello che pensavo sul caravanstore,
invece non ho ben capito il discorso dell'F45... perché il tetto va... come dire. decrescendo? Ma, penso, dipenda anche dalla misura del tendalino, o non ho capito...
Ho visto che usati si possono trovare anche a 200 / 250 euro... [in questo momento] sono sempre un cifrone, ma non sarebbero i 700 che ti hanno chiesto
che per i nostri mezzi sarebbe (a mio parere) uno sproposito...

Scusa la domanda, puoi anche non rispondermi... ma come è finita la tua (dis)avventura?
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 17:16
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,253
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


per il tendalino a cassonetto hai tre possibilità:
1. segui la linea di giunzione delle lamiere appena sopra la porta ma devi spostare la luce veranda tappando il relativo foro
2. lo metti più sopra sfruttando la sagoma della parete ma la lunghezza utile è risibile
3. lo metti come al punto 2 ma lo fai debordare sull'anteriore utilizzando una staffa: una oscenità estetica indicibile.
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 17:25
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
929
Location:
Palermo

Status:


Ciao Papero grazie anche a te,
terrei in considerazione l'ipotesi "1" dovrei (credo) arrivare ai 3mm di lunghezza, perché poi il tetto si abbassa troppo...
Se ricordo bene tu avevi la roulotte come la mia o quantomeno la conosci bene,
tu la vedresti come ipotesi?
infine OK che il caravanstore non si può mettere, ma per saperne parlare, qual è il reale motivo? è troppo rigido per seguire la canaletta? O cosa?
 
Top
sbirgi
view post Posted on 5/4/2013, 17:52




CITAZIONE (m_napoli @ 5/4/2013, 17:55) 
Grazie Sbirgi,
"purtroppo" hai confermato quello che pensavo sul caravanstore,
invece non ho ben capito il discorso dell'F45... perché il tetto va... come dire. decrescendo? Ma, penso, dipenda anche dalla misura del tendalino, o non ho capito...
Ho visto che usati si possono trovare anche a 200 / 250 euro... [in questo momento] sono sempre un cifrone, ma non sarebbero i 700 che ti hanno chiesto
che per i nostri mezzi sarebbe (a mio parere) uno sproposito...

Scusa la domanda, puoi anche non rispondermi... ma come è finita la tua (dis)avventura?

Si mi riferisco al discorso della forma del tetto, la staffa come dice papero è vera ma è l'unica opzione che mi hanno dato per avere il tendalino di una lunghezza decente senza che sia troppo basso.

PS poi chiedere tranquillamente, non ci sono problemi... è finita dal legale che ha scritto al venditore... visto che lui non abeba intenzione ne di riparare ne di riprendere la rula...
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 07:46
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,253
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (m_napoli @ 5/4/2013, 18:25) 
Ciao Papero grazie anche a te, terrei in considerazione l'ipotesi "1" dovrei (credo) arrivare ai 3mm di lunghezza, perché poi il tetto si abbassa troppo...
Se ricordo bene tu avevi la roulotte come la mia o quantomeno la conosci bene, tu la vedresti come ipotesi?
infine OK che il caravanstore non si può mettere, ma per saperne parlare, qual è il reale motivo? è troppo rigido per seguire la canaletta? O cosa?

non metterei mai un tendalino su di una caravan che non ne vale il prezzo; il CS non segue la canalina, non c'è molto altro da aggiungere.
 
Top
6 replies since 5/4/2013, 16:07   483 views
  Share