La Bella e la Bestia [USA 17 marzo 2017]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2013, 19:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,719
Reputazione:
0

Status:
OFFLINE


Ha fatto sognare grandi e piccini, adesso torna sui grandi schermi con una favolosa sorpresa. “La Bella e la Bestia”, uno dei cartoni della Disney più famoso di tutti i tempi, dopo 22 anni, rivive in live action. La casa cinematografica, infatti, ha pensato di realizzare il lavoro “in carne e ossa” con effetti in 3D e chiamarlo semplicemente The Beastly..

La sceneggiatura è in fase di organizzazione e pare sarà scritta da Joe Ahearne, già sceneggiatore di Trance, a produrlo saranno la Mandeville di David Hoberman e Todd Lieberman con la LouAnne Brickhouse della Disney.
La Bella e la Bestia” in versione animazione è tratto dalla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Non va dimenticato che nel 1946 fu realizzato già un film con attori veri diretto da René Clément e Jean Cocteau.

la-bella-e-la-bestia-locandina-default

Intanto anche la Warner lavora su uno stesso film e ha scelto il regista Guillermo del Toro (Il labirinto del Fauno, Hellboy) e l'attrice inglese Emma Watson (Harry Potter) per la parte della protagonista per portare sul grande schermo la storia firmata da Andrew Davies (I tre moschettieri).
Solo pochi giorni fa Emma Watson era data per certa nel ruolo da protagonista in "Cenerentola", una trasposizione cinematografica del cartone Disney mutuato dalla fiaba dei fratelli Grimm. Poco tempo fa, la smentita ufficiale da parte dell'ex maghetta di Hogwarts e ora la conferma nel ruolo di un'altra principessa Disney.
Secondo gli ultimi rumors la Watson potrebbe infatti prendere parte nel remake de "La bella e la bestia" nel ruolo di Belle.



Edited by Lia483 - 7/2/2017, 18:53
 
Top
~Life
view post Posted on 27/3/2013, 19:38     +1   -1




Che bellissima notizia*____* tutti film da vedere chissà chi interpreterà Belle nella Disney
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 19:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,719
Reputazione:
0

Status:
OFFLINE


Mi voglio fidare solo perchè è della Disney! Film come cappuccetto rosso mi sono rifiutata proprio di guardarli, questi colossi o si fanno bene o non si fanno! >.<
 
Top
Ariel ~
view post Posted on 29/3/2013, 20:57     +1   -1




CITAZIONE (Princess Aurora* @ 27/3/2013, 19:42) 
Mi voglio fidare solo perchè è della Disney! Film come cappuccetto rosso mi sono rifiutata proprio di guardarli, questi colossi o si fanno bene o non si fanno! >.<

Straquoto :\
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 14:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,719
Reputazione:
0

Status:
OFFLINE


Il film della Warner attualmente è fermo. Se ci saranno novità apriremo un nuovo topic per non confonderci!

Quello della Disney invece continua e se ne sta occupando lo sceneggiatore e regista Bill Condon. Io non lo conosco, ma ho letto dopo un grande esordio ha girato Breaking Dawn - Parte 1, Parte 2 e non è piaciuto, se magari voi l'avete visto mi dite? Mi preoccupo altrimenti. ç_ç
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 15:08     +1   -1
Avatar


Group:
Disney Lovers
Posts:
10,664
Reputazione:
+45
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Boh! Non mi fido tanto delle rivisitazioni dei classici animati! Dubito che lo vedrò...^^'
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2014, 15:38     +1   -1
Avatar

桜内 梨子

Group:
Disney Lovers
Posts:
23,881
Reputazione:
+8

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Boh! Non mi fido tanto delle rivisitazioni dei classici animati! Dubito che lo vedrò...^^'
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2014, 19:42     +1   -1
Avatar

graficamagica

Group:
Disney Lovers
Posts:
15,807
Reputazione:
+1
Location:

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Ariel ~ @ 29/3/2013, 21:57) 
CITAZIONE (Princess Aurora* @ 27/3/2013, 19:42) 
Mi voglio fidare solo perchè è della Disney! Film come cappuccetto rosso mi sono rifiutata proprio di guardarli, questi colossi o si fanno bene o non si fanno! >.<

Straquoto :\

Quoto anche io -_-
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 21:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Disney Lovers
Posts:
828
Reputazione:
+3

Status:
Anonymous


Non conosco questo regista, ma il progetto mi incuriosisce... per ovvie ragioni! ;D
Terrò un occhio puntato su questo topic! Grazie per le news, Fede!
 
Web  Top
A l a s k a'
view post Posted on 25/9/2014, 15:13     +1   -1




Sono curiosaa **
 
Top
*Mrs.Black*
view post Posted on 26/1/2015, 18:17     +1   -1




Confermata Emma Watson per il ruolo di Belle :wub: click!!

Sono stra-felice *_*
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 18:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Disney Lovers
Posts:
16,339
Reputazione:
+21

Status:
OFFLINE


Risale a un anno e mezzo fa il primo annuncio da parte della Disney di voler realizzare nuovo adattamento live-action (non in animazione, per intenderci) di una celebre e classicissima fiaba: La Bella e la Bestia. Allora, un po’ sulla scia di Biancaneve e il Cacciatore, si era parlato di una storia incentrata sul protagonista maschile, la Bestia, ma poi del progetto non si era saputo ben poco.

Oggi, anche forti degli ottimi risultati ai botteghini di Maleficent (siamo già a $170 milioni di dollari nel mondo), il nuovo film su La Bella e la Bestia torna sotto i riflettori in quanto è stato annunciato il regista: Bill Condon, nome noto per aver diretto i due capitoli finali di The Twilight Saga: Breaking Dawn e più recentemente il thriller-biopico Il quinto potere su Julian Assange. Alla sceneggiatura è stato invece chiamato Evan Spiliotopoulos.

Il progetto di La Bella e la Bestia si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore, Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi o il recentissimo Maleficent con Angelina Jolie e il prossimo Cenerentola diretto da Kenneth Branagh.La Mandeville di David Hoberman e Todd Lieberman produrranno la pellicola insieme a Disney .

La celeberrima versione animata de La Bella e la Bestia risale al 1991 e fu un enorme successo: il cartone incassò più di $375 milioni di dollari. Negli ultimi anni, la favola è stata poi adattata in una versione live-action moderna, un po’ sempliciotta a dire il vero, che andava sotto il titolo di Beastly e, più recentemente, in chiave fantasy e abbastanza classica nel film francese con Vincent Cassel e Léa Seydoux uscito nelle sale lo scorso febbraio. Vedremo quali saranno invece i toni scelti da Bill Condon per questa nuova traduzione della favola.


La Bella e la Bestia: Emma Watson sarà Belle per la Disney
E’ Emma Watson (Hermione Granger in Harry Potter) la prescelta per dare il volto a Belle sul grande schermo in La Bella e la Bestia, nuova rivisitazione della celebre fiaba affidata alla regia di Bill Condon (Demoni e dei, Dreamgirls, Kinsey, ultimi Twilight).
L’attrice, in realtà, era stata scelta dalla Warner Bros. per la versione di Guillermo del Toro, ma il progetto è naufragato in seguito al forfait del regista messicano.

Ecco il messaggio condiviso dalla Watson su facebook:

Finalmente posso dirvelo…sarò Belle nel nuovo adattamento live-action Disney della Bella e la Bestia! Ha fatto così tanto parte della mia infanzia che sembra surreale che danzerò sulle note di “Stia con Noi” e canterò “Uno sguardo D’Amore”. La ragazzina di sei anni dentro di me è al settimo cielo – con il cuore in gola. E’ ora di iniziare con le lezioni di canto. Non vedo l’ora che arrivi il film.

Alla sceneggiatura troviamo Stephen Chbosky, scrittore di Ragazzo da Parete e sceneggiatore/regista del relativo adattamento cinematografico Noi Siamo Infinito (con Emma Watson tra l’altro co-protagonista).
La prima stesura della sceneggiatura, su cui Chbosky ha messo le mani, è stata curata da Evan Spiliotopoulos.

Il progetto, che conterrà molte delle canzoni del cartone del 1991 e del musical di Broadway, si inserisce nel solco di revival come Alice in Wonderland, Il Grande e Potente Oz e Maleficent, e di progetti di prossima release come Cenerentola di Kenneth Branagh, Il Libro della Giungla di Jon Favreau e il film su Crudelia De Mon (attualmente in pre-produzione).

FONTE FONTE
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2015, 22:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Disney Lovers
Posts:
828
Reputazione:
+3

Status:
Anonymous


Gis: Ho sentito anche io la notizia. *_* è fantastico! Adoro questa attrice e penso che la sua grazia naturale le farà interpretare perfettamente il ruolo di Belle.
Appena escono le immagini ufficiali, mi faccio un bel set nuovo avatar e firma. :D

Belle: "Furbizia e tanti libri"!
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2015, 01:28     +1   -1
Avatar


Group:
Disney Lovers
Posts:
10,664
Reputazione:
+45
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Mi piace molto lei come attrice e anche come ragazza, ma non mi piacciono i remake dei classici! ^^'
 
Contacts  Top
Cory Turner
view post Posted on 29/1/2015, 11:00     +1   -1




Sono d'accordo con Eric! Non sono molto d'accordo con il concetto di fare dei remake in live action, preferisco vedere la Disney lavorare su progetti nuovi e originali. In ogni caso sono felice della scelta di scritturare Emma Watson: ha dimostrato di essere un'ottima attrice e sono sicura che con un po' di trucco e parrucco sarà una Belle perfetta :)
 
Top
267 replies since 27/3/2013, 19:37   2219 views
  Share