Inside Out, (Presentazione)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2013, 19:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,719
Reputazione:
0

Status:
OFFLINE


280px-Inside_Out_film_2015



Inside Out è un film d'animazione del 2015 realizzato dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures. Il film, diretto da Pete Docter insieme al co-regista Ronnie del Carmen, è basato su un'idea originale dello stesso Docter.

Nell'88ª edizione dei premi Oscar, il film ha vinto la statuetta nella categoria miglior film d'animazione.

Trama:

Nella mente di Riley, una ragazza di undici anni del Minnesota, vivono cinque emozioni: Gioia, che garantisce la felicità alla ragazza, Disgusto, che si occupa che Riley non venga avvelenata fisicamente e socialmente, Paura, che tiene Riley lontano dai pericoli, Rabbia, che impedisce che Riley subisca ingiustizie e Tristezza, il cui scopo non è ben chiaro a nessuna emozione. Le cinque emozioni dirigono la mente di Riley all'interno di un Quartier Generale, agendo su una consolle piena di pulsanti. Ogni volta che un'emozione agisce, nasce un ricordo, dall'aspetto di una piccola sfera dal colore dell'emozione che lo ha causato. La maggior parte dei ricordi viene spedito poi nella Memoria a Lungo Termine, mentre quelli più importanti, detti Ricordi Base, rimangono nel Quartier Generale, dove agiscono sulla mente della bambina definendone la personalità. I cinque Ricordi Base di Riley sono tutti felici (dorati) e alimentano cinque Isole della Personalità: la Famiglia, l'Onestà, la Stupidera, l'Hockey e l'Amicizia.

D'un tratto la famiglia di Riley è costretta a trasferirsi dal Minnesota a San Francisco a causa del lavoro del padre, e Riley non può fare a meno di essere delusa nel vedere la nuova casa, anche se Gioia tenta comunque di mantenere alto l'umore della ragazza. In ciò è ostacolata da Tristezza, che inizia a sentire l'impulso di toccare e rendere tristi (blu) i ricordi risalenti al Minnesota, ogni volta che questi vengono proiettati nella mente della ragazza, inducendo Gioia a cercare di tenere Tristezza lontana dalla consolle.

Il primo giorno di scuola, Riley viene invitata a presentarsi alla classe e quando l'insegnante le chiede del Minnesota, Gioia le fa ricordare i momenti in cui giocava a hockey o quando pattinava sul lago ghiacciato. Tristezza tocca il ricordo gioioso della ragazza e lo modifica, inducendo la ragazzina a piangere di fronte alla classe, in preda alla nostalgia per i tempi felici trascorsi nel Minnesota. Ciò porta alla nascita di un nuovo Ricordo Base, il primo Ricordo Base triste. Inorridita, Gioia cerca di impedire che il nuovo ricordo prenda posizione insieme agli altri, mentre Tristezza cerca di fermarla, ma finiranno entrambe catapultate fuori dal Quartier Generale, insieme a tutti i Ricordi Base. Senza più Ricordi Base nella postazione, le Isole delle Personalità si spengono, diventando grigie e inerti. Riley rimane vittima della Rabbia, del Disgusto e della Paura che inutilmente cercano di mantenere felice la bambina provando a impersonare Gioia, rendendo invece Riley irritabile e indisponente, mentre una ad una le Isole della Personalità iniziano a crollare nel Baratro della Memoria.

Nel frattempo, Gioia e Tristezza sono catapultate nella Memoria a Lungo Termine, un archivio labirintico e infinito di scaffali colmi di ricordi, cercando una strada per il ritorno. Fra gli scaffali incontrano Bing Bong, l'amico immaginario di Riley quando era bambina, con cui tentano di raggiungere il Treno dei Pensieri per arrivare al Quartier Generale. Saliti sul Treno, però Riley va a dormire e, sapendo che il loro mezzo di trasporto non si muoverà fino a che Riley non sarà sveglia, decidono di fare un salto alla Cineproduzione Sogni (dove i sogni, come in uno studio cinematografico, vengono ripresi e trasmessi) dove cercheranno di svegliare Riley con un incubo. Riescono nell'impresa liberando il gigantesco clown Jangles, ovvero una delle più grandi paure di Riley dalla prigione del Subconscio. Una volta svegliata la ragazza, Gioia cerca di raggiungere il Quartier Generale da sola, impedendo a Tristezza di seguirla, ma, in seguito al crollo di una delle Isole della Personalità, si ritroverà nel Baratro della Memoria insieme a Bing Bong.

In preda allo sconforto, Gioia inizia a osservare nostalgicamente i vecchi ricordi di Riley, fino a trovarne uno che lei aveva sempre ritenuto felice, ma che in realtà inizia come triste, per poi diventare gioioso solo nel momento in cui la famiglia e gli amici iniziano a confortare la ragazza. Gioia comprende così l'importanza di Tristezza: segnalare il bisogno di Riley di ricevere aiuto dalle persone che le vogliono bene. A bordo del carretto a razzo di Bing Bong, Gioia riesce a fuggire dal Baratro della Memoria, ma Bing Bong, essendo troppo pesante, decide di rimanere nel Baratro, venendo definitivamente dimenticato dalla ragazza.

Intanto, nel Quartier Generale, Rabbia, in un tentativo di mettere fine all'infelicità di Riley, insinua nella sua mente l'Idea (rappresentata da una lampadina) di fuggire di casa in direzione del Minnesota. Ciò porta al crollo dell'ultima Isola della Personalità, la Famiglia, e la consolle si spegne, rendendo Riley del tutto apatica. Disperati, Rabbia, Disgusto e Paura cercano inutilmente di rimuovere l'Idea dalla consolle, ma sarà il ritorno di Gioia e Tristezza a salvarli. Gioia, finalmente, lascia a Tristezza i comandi, e questa riesce a rimuovere l'Idea dalla mente di Riley, che scende dall'autobus prima che raggiunga l'autostrada (dove ovviamente non ci sarebbe stato più modo di scendere) e torna a casa. Una volta di fronte ai genitori, Tristezza rende blu tutti i Ricordi Base di Riley e induce la ragazza a piangere di fronte ai genitori, esprimendo tutte le ansie e le preoccupazioni che l'hanno afflitta dall'arrivo a San Francisco. I genitori così confortano Riley e Gioia può finalmente agire, permettendo la nascita di un nuovo Ricordo Base, in parte dorato e in parte blu, che permette di costruire una nuova Isola della Famiglia.

Un anno più tardi, Riley si è adattata alla nuova casa, e tutte le emozioni lavorano assieme per aiutarla a condurre una vita contenuta, ma emotivamente complessa, con un pannello di controllo esteso e nuove Isole della Personalità prodotte da nuovi Ricordi Base composti da emozioni miste, più mature.

Fonte.

Edited by The_Elegant_Captain_Hook - 12/4/2016, 11:31
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 05:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,719
Reputazione:
0

Status:
OFFLINE


Inside Out della Disney Pixar nei cinema d'Italia dal 19 agosto 2015 - due i mesi di ritardo rispetto agli Usa.



In cabina di regia troverà spazio Pete Docter, già visto all'opera con Monsters & Co. ed Up, per un titolo animato che ci porterà nel posto più straordinario di tutti: la mente umana. Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

A precedere Inside Out il solito straordinario cortometraggio, marchio di fabbrica Pixar poi 'copiato' dalla concorrenza, intitolato Lava. Ispirato alla solitaria bellezza delle isole tropicali e al fascino esplosivo dei vulcani oceanici, il corto del 2015 sarà un musical che racconterà una storia d’amore che si svolge nel corso di milioni di anni. Poche indicazioni ed è già spasmodica attesa.



Edited by Arianne; - 9/3/2015, 18:31
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 12:33     +1   -1
Avatar


Group:
Disney Lovers
Posts:
10,664
Reputazione:
+45
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Che bellezza!! Non vedo l'ora di vedere il film e il rispettivo corto :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2014, 07:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,719
Reputazione:
0

Status:
OFFLINE


Mi sembra molto molto bello. **

Inside Out, il nuovo film della Pixar che uscirà in 3D nei cinema italiani il 19 agosto 2015. Il film racconta i meccanismi mentali di una ragazza adolescente, le cui emozioni – e quelle dei propri genitori – sono impersonate da alcune figure umanoidi. Finora era uscito solamente un teaser con alcune brevi scene del film. Inside Out è stato scritto e diretto da Pete Docter, il regista di altri noti film della Pixar come Monsters & Co. e Up.

Ti sei mai chiesto dove vivono le emozioni?

Video

inside-out



Trailer UK
Video
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 20:10     +1   -1
Avatar


Group:
Disney Lovers
Posts:
10,664
Reputazione:
+45
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Bellissimo trailer! E' uscito pure in Italiano :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2015, 22:20     +1   -1
Avatar


Group:
Founder
Posts:
15,995
Reputazione:
+18
Location:
Isola di Berk

Status:
OFFLINE


Ecco qui la versione italiana del secondo trailer qui sopra :D

Video

Sento che morirò dal ridere xD
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 18:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,487
Reputazione:
0
Location:
Brooklyn

Status:
Anonymous


Dev'essere stupendo ahah lo adoro già xD
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 22:44     +1   -1
Avatar


Group:
Disney Lovers
Posts:
11,712
Reputazione:
+44
Location:
Mistero...

Status:
OFFLINE


Questo è il film che aspetto di più per il 2015! Sarà fantastico, ne sono sicura! *_*
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 18:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,719
Reputazione:
0

Status:
OFFLINE


Cambiano sempre le date ç__ç A quanto pare in italiano uscirà 16 settembre 2015!

Protagonista di questa nuova avventura è la giovane Riley che, costretta a trasferirsi con la famiglia in una nuova città, deve fare i conti anche con le emozioni che convivono nel centro di controllo della sua mente e guidano la sua quotidianità, e che non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

Gioia è il motore del gruppo e mantiene tutti attivi e felici; cerca sempre di vedere il lato positivo delle cose. Paura è una sorta d’impiegato perennemente stressato: ha sempre paura di perdere il suo lavoro ma, poiché lui è il suo lavoro, questo non accadrà mai. Rabbia è arrabbiato: sa che i membri del gruppo hanno buone intenzioni e fanno del loro meglio ma, a differenza sua, non sanno come funzionano le cose. Quando è troppo esasperato, la sua testa prende fuoco. Disgusto è molto protettiva nei confronti di Riley; ha delle aspettative alte verso il prossimo ed è poco paziente. Tristezza è divertente, anche nel suo essere triste: è intelligente e sempre previdente ma rappresenta una vera e propria sfida per Gioia.



Fonte
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 16:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,487
Reputazione:
0
Location:
Brooklyn

Status:
Anonymous


E' un peccato che abbiano posticipato ç_ç ho sempre più voglia di vederlo!
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 10:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,719
Reputazione:
0

Status:
OFFLINE


La reazione emotiva al trailer di Avengers: Age of Ultron

Video

 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 10:59     +1   -1
Avatar


Group:
Founder
Posts:
15,995
Reputazione:
+18
Location:
Isola di Berk

Status:
OFFLINE


Ahahah bellissimo questo video xD
Devo assolutamente vedere questo film, non vedo l'ora xD

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 13:22     +1   -1
Avatar


Group:
Disney Lovers
Posts:
11,712
Reputazione:
+44
Location:
Mistero...

Status:
OFFLINE


Ecco come si fa un trailer come si deve! *_*
Fantastico!
 
Top
..LadyRed~
view post Posted on 8/6/2015, 21:50     +1   -1




Come farò ad aspettare fino al 16 settembre?? Io adoro già questo film, solo il trailer mi fa morire dalle risate :lol:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 00:36     +1   -1
Avatar


Group:
Founder
Posts:
15,995
Reputazione:
+18
Location:
Isola di Berk

Status:
OFFLINE


Clip in italiano dal film - "Come affrontare il primo giorno di scuola" <3

Video
 
Top
34 replies since 16/2/2013, 19:45   329 views
  Share