Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Ti prego, lasciati odiare, Anna Premoli

« Older   Newer »
  Share  
AKASHA27
view post Posted on 8/1/2013, 20:08




TI-PREGO-LASCIATI-ODIARE

Titolo:Ti prego,lasciati odiare
Dati:2013,320 p.,rilegato
Editore: Newton Compton (collana Anagramma)

TRAMA
Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente. E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della messa in scena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi…

"Alla corte del duca non c'è corte che tenga"
Devo dire che mi sono divertita un mondo a leggere questo romanzo.E' frizzante,fresco,romantico.Nonostante la trama possa sembrare scontata,è un salto in un' "avventura" che lascia sorridere più e più volte dinanzi alla casualità del destino.
Ian e Jennifer,i due protagonisti,non fanno altro che litigare e scontrarsi,creando tra loro non soltanto un muro di ostilità ,ma,anche scintille.Il lettore non può che trovarsi a ridere delle loro punzecchiature.Ian è il solito personaggio bellissimo,con il mondo femminile ai suoi piedi,che gira su una Porsche come se fosse tutto normale,veste di marca dalla testa ai piedi e sembra ostentare la sua ricchezza.Oltretutto lo attende un futuro titolo di duca che lo rende lo scapolo più ambito dell'Inghilterra.Dall'altro lato Jennifer è una ragazza tutto lavoro,che si tiene lontana dalla sua famiglia particolare,con quattro relazioni finite male e che le hanno fatto battere poco il cuore.E non avrebbe mai pensato che la persona che l'avrebbe fatta capitolare è il suo più acerrimo "nemico".
Per uno strano scherzo del destino,Ian e Jenny si ritrovano a lavorare fianco a fianco per un cliente della loro società e ciò dà loro l'opportunità per potersi conoscere dietro le rispettive maschere ed armi.
Ed è proprio in tale frangente che Ian scoprirà che Jennifer è non solo un deterrente per le ragazze bellissime,ma,scialbe che gli danno la caccia,ma,anche una persona piacevolissima,divertente e spontanea,quando non è pronta in agguato a fargli la guerra.La ragazza,invece,dovrà ricredersi perché il collega che ha sempre guardato con astio e considerano pieno di sé,è soltanto un semplice ragazzo che vorrebbe essere visto per quel che è,oltre la sua nobiltà.
I battibecchi tra i due non saranno da meno nemmeno quando si renderanno conto che avevano costruito le reciproche immagini su basi sbagliate.Ian si rivela essere un rivale perfetto per una ragazza decisa e testarda come Jenny mentre lei,con la sua schiettezza e i suoi modi di fare,è un baluardo contro gli attacchi della famiglia di Ian,orgogliosa e ligia alle tradizioni.
Lei si innamorerà non degli occhi azzurrissimi del suo principe,ma,di tutto quello che c'è dietro.Sarà la prima ad amarlo per ciò che ha nel cuore,nonostante le sue radici familiari,che noterà subito non ben salde in lui.Ian non è il tipico riccone che è alla ricerca del divertimento,non passa le sue giornate senza fare nulla e non ama la vita da gossip fatta di scandali e primi piani.Vuole qualcosa di più ed è per quel qualcosa che ha scelto la sua strada e si è anche scontrato con la sua famiglia che lo preferirebbe fuori dal suo ufficio e dentro i propri affari.Nessuno meglio di Jenny può comprenderlo in quanto vive,come lui,lo stesso disagio,la stessa identica recriminazione nei confronti di scelte non accettate dagli altri.
Il contorno,la famiglia di lui,quella di lei e le sue migliori amiche non fanno che dare ancora più spessore all'intera vicenda.La Premoli è un'autrice lineare,che dà voce e rilievo ai personaggi.La sua scrittura è scorrevole,con le battute al punto giusto e particolarmente umoristica.Non nego che in alcuni momenti mi ha fatto letteralmente morire con alcune rispostacce e scenette di Ian o Jenny.

Come tutti i romanzi rosa,ci si aspetta un lieto fine.Forse,dal mio punto di vista,arrivato troppo velocemente.E quello che magari manca è giusto un po' di introspezione in più per "migliorare" l'intera storia e renderla un po' più risonante.Nonostante tutto,però,è una lettura spassosa che può colmare un po' di tempo libero.
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 22:12
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Questo lo volevo proprio leggere! Mi sembrava leggero e divertente :04:
 
Web  Top
paoly75
view post Posted on 8/1/2013, 22:14




Anche a me questo libro intrigava parecchio......grazie della tua recensione AKASHA27 :36:
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 22:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Attira molto anche me! Ora ho voglia di leggere titoli freschi e divertenti e questo sembra fare al caso mio!
 
Top
gladia
view post Posted on 8/1/2013, 22:56




@Aka allora la mia idea sul romanzo era giusta? whahha meno male perché ho iniziato proprio oggi a dare una sbriciatina eeee... già la prima scena mi ha fatto sbellicare!!!! :02: :02: :02: :23: :23: :05:
 
Top
Nimue76
view post Posted on 8/1/2013, 23:17




@Aka grazie!
Lo metto anche io in lista da leggere ;)
 
Top
AKASHA27
view post Posted on 9/1/2013, 09:52




E' la giusta lettura per chi vuole un po' di leggerezza e divertirsi :02:
Prego,ragazze :05:
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 16:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


Avevo letto solo la trama, ma anche a me era parso interessante.. :06: allora sembra davvero carino :03:
 
Top
gladia
view post Posted on 9/1/2013, 18:16




Libro divertente, esilarante, ironico, scorrevole .... insomma una boccata d'ossigeno! EmoticonVillage105%20(5) Colpa di un mal di schiena da paura oggi mi sono spianata nel letto in assoluto riposo e questo romanzo carinissimo mi ha tenuto compagnia in modo estremamente piacevole!
I battibecchi fra i due protagonisti li ho trovati esilaranti! Non mancano neppure i momenti dolci teneri e coccolosi... ma sempre accompagnati da una nota che sdrammatizza il tutto rendendo i personaggi uno spasso!!!
Lo stile di scrittura dell'autrice è semplice e lineare, ma non in senso limitativo, anzi... il ritmo ne risulta fresco e senza punti di stallo.
Come dice Aka manca forse di introspezione, tuttavia in questo contesto la cosa non mi ha infastidita, credo anzi sia voluta per mantenere il ritmo della trama fluido.

Romanzo consigliatissimo a chi a voglia di passare una serata in relax a leggere una storia carina da matti! :22: :22:
967339c1
 
Top
aicudil
view post Posted on 9/1/2013, 23:08




Una storia che mi attirava e dopo i vostri commenti e recensioni credo proprio che la leggerò, grazie! :)
 
Top
gladia
view post Posted on 10/1/2013, 09:22




CITAZIONE (aicudil @ 9/1/2013, 23:08) 
Una storia che mi attirava e dopo i vostri commenti e recensioni credo proprio che la leggerò, grazie! :)

Cara è una storia molto simpatica e carina, non sò i tuoi gusti ma di sicuro per tutta la lettura avrai un sorriso stampato sul viso! :23: :05:
 
Top
aicudil
view post Posted on 10/1/2013, 10:33




CITAZIONE (gladia @ 10/1/2013, 09:22) 
CITAZIONE (aicudil @ 9/1/2013, 23:08) 
Una storia che mi attirava e dopo i vostri commenti e recensioni credo proprio che la leggerò, grazie! :)

Cara è una storia molto simpatica e carina, non sò i tuoi gusti ma di sicuro per tutta la lettura avrai un sorriso stampato sul viso! :23: :05:

:02: di quelli che se leggi in treno e alzi la testa, scopri che quelli di fronte pensano che tu sia pazza? :02:
Penso che far ridere sia una delle cose più difficili e chi ci riesce in maniera ironica ha sempre la mia ammirazione.
Comunque l'ebook è scaricato, prossimamente vi dirò anche la mia opinione :06:
 
Top
gladia
view post Posted on 10/1/2013, 10:35




CITAZIONE (aicudil @ 10/1/2013, 10:33) 
:02: di quelli che se leggi in treno e alzi la testa, scopri che quelli di fronte pensano che tu sia pazza? :02:
Penso che far ridere sia una delle cose più difficili e chi ci riesce in maniera ironica ha sempre la mia ammirazione.
Comunque l'ebook è scaricato, prossimamente vi dirò anche la mia opinione :06:

Sì cara per me è proprio uno di quei romance! :23: :05:
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 14:59
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Finito! Ho letto tutto il commento di Akasha, che avevo solo sfiorato per non farmi condizionare, e anche quello di Gladia.
Mi associo! E' un libro fresco, scorrevole, divertente...una storia non nuova ma ravvivata in modo delizioso! Manca forse di profondità, ma non ha nemmeno pretese di essere un libro profondo. I personaggi sono tutti ben descritti, simpatici (o antipatici) senza essere macchiette...
Il libro ideale da leggere in queste giornate nebbiose e tristi...una ventata di allegria, ma senza, per fortuna, essere un libro comico.
Mi è veramente piaciuto!
 
Top
AKASHA27
view post Posted on 10/1/2013, 16:50




Ragazze sono contenta che vi sia piaciuto :)
 
Top
147 replies since 8/1/2013, 20:08   2901 views
  Share