Importanza dei personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Digimon Italia
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Vediamo un po'. Ho appena finito la 4 serie, e mi è piaciuta molto, nonostante molti dicessero che era orribile.
    Secondo me il motivo è il seguente. A me tutte le serie dei digimon mi hanno fatto emozionare, mi sono piaciute molto, ma non tanto per i digimon in se, ma, secondo me, per l'attento studio dei vari caratteri molto realistici dei protagonisti. Le loro discussioni, i loro litigi, i loro momenti di gioia, le loro "cotte" sono qualcosa secondo me in cui ognuno di noi può riuscire a immedesimarsi, proprio perchè molto concreti.
    Nella prima serie, tai mi è piaciuto molto, le sue costanti discussioni con matt e l'amicizia con sora mi hanno fatto divertire davvero.
    Nella seconda serie, nonostante il primato sempre di tai, come specificato sopra, anche Tk mi è piaciuto, per il suo comportamento rinnovato, non più il ragazzo piagnucolone della prima serie, ma giudizioso e molto affidabile. Molto interessante anche Ken, soprattutto nei panni dell'imperatore digimon, verso fine saga però, quando comincia a rendersi conto piano piano delle sue malefatte. Nota negativa per Davis, troppo demenziale.
    Terza serie: il top, takato ha un carattere troppo realistico per essere un cartone animato, davvero secondo me rasenta la perfezione. Anche Rika mi è piaciuta come personaggio. Per henry non so che dire, è troppo ambiguo certe volte.
    Quarta serie: Takuya è molto simile a tai, quindi mi piace anche lui. La chiave però di tutta la trama secondo me è Koji inzialmente, poi suo fratello... hanno reso molto bella anche la quarta serie. Il finale soprattutto, lo metterei al pari della terza serie come pathos quando takuya dice "questo è il vero miracolo"...superbo! Zoe è la solita ragazza che compare nei cartoni, anche se non rivelerà mai nella serie chi le sta davvero a cuore, anche se io farei cadere la scelta su takuya, soprattutto dopo aver visto la puntata n 46 nel castello...senza parole!

    Ed ecco qua, come potete vedere, io sono riuscito a divertirmi in tutte queste serie nonostante nella descrizione dei vari protagonisti non ho mai menzionato i digimon. E' vero, loro sono il punto centrale di tutte le trame, senza di loro sarebbe un'altra serie, magari power ranger non so. Quindi il vero punto di interesse secondo me sono loro, la loro crescita caratteriale, il loro rapporto con gli altri digiprescelti. Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    the lord of fire!!!

    Group
    Digimon Italia
    Posts
    640
    Location
    bari

    Status
    Offline
    sono d'accordo con te. a me di digimon, oltre alle numerose battaglie, piace il percorso di crescita di ogni personaggio ^^
     
    Top
    .
  3. Holon D. Zaol
     
    .

    User deleted


    Concordo, i caratteri sono un fattore molto importante per apprezzare la serie.
     
    Top
    .
  4. qwerty370
     
    .

    User deleted


    Certo, i caratteri dei personaggi e la loro analisi, sono quello che rendono Digimon un cartona animato NON SOLO per bambini
     
    Top
    .
  5. Danix93
     
    .

    User deleted


    In fondo spesso le battaglie non durano tantissimo, quindi secondo me lo spessore dei personaggi, la loro crescita è il fulcro di questo anime...cosa di cui avrebbero bisogno i bambini di oggi
     
    Top
    .
4 replies since 28/12/2012, 18:34   47 views
  Share  
.
Top
Top