The sims 3 è diventato lento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,412
    Location
    E li cazzi tua?

    Status
    Offline
    Ciao a tutti/e
    allora il mio problema è che da quando ho installato ambitions the sims 3 ha iniziato prima di tutto a caricare lento, ma fin li potevo sopportare poi una volta avviato il gioco ha iniziato ad andare a scatti i mobili si vedevano bianchi.
    Allora ho fatto una scansione del pc e l'ho ripulito con CCleaner e ho cercato di risolvere i problemi con SystemCare, ho provato a riavviarlo ma nulla; l'ho disinstallato e rinstallato e con la rinstallazione nn ha fatto che peggiorare a tal punto che sulla mappa vedevo le case e tutto in torno nero.
    ho per le speranze e ho lasciato perdere...Poi qualche settimana fa ho deciso di provare a cancellare l'ultimo materiale personalizzato che avevo installato, ho riavviato il gioco e nulla sempre stessa storia.
    Stanotte ho deframmentato il pc ma nn ho ancora provato a far partire il gioco per paura che nn sia cambiato nulla...
    Secondo voi a cosa può essere dovuto?
     
    Top
    .
  2. morgana‚
     
    .

    User deleted


    Per caso usi molti packages? Mi diresti in che ordine hai installato le espansioni e le versioni del gioco? Magari segnami anche le informazioni sul tuo pc :)
     
    Top
    .
  3. Fefi18
     
    .

    User deleted


    Hai provato ad aggiornare il gioco? Sai le nuove patch a volte risolvono questi problemi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,412
    Location
    E li cazzi tua?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (morgana‚ @ 18/9/2012, 15:45)
    Per caso usi molti packages? Mi diresti in che ordine hai installato le espansioni e le versioni del gioco? Magari segnami anche le informazioni sul tuo pc :)

    Diciamo che la maggior parte delle roba che scarico la trovo quasi sempre in formato packages, allora se non ricorso male le ho installate così: Late Night, travel adventures, showtime e ambitions anniversary edition... se nn erro
    le prestazioni del pc sono queste:
    Produttore: Acer
    Modello: Aspire M3201
    Classificazione: 3,8
    Processore: AMD Phenom(tm) 8550 Triple-Core Processor 2.20 GHz
    Memoria (RAM): 4,00 GB
    Tipo Sistema: Sistema operativo a 64 bit
    Scheda Video: Asus EAH5450 Series 1GB (l'ho cambiata prima aveva una Radeon)


    CITAZIONE (Fefi18 @ 18/9/2012, 15:46)
    Hai provato ad aggiornare il gioco? Sai le nuove patch a volte risolvono questi problemi

    Ma in genere il gioco non scarica le patch più aggiornate in automatico?
     
    Top
    .
  5. Fefi18
     
    .

    User deleted


    Allora i file in formato package rallentano tantissimo the sims 3 e forse è questo il problema. Meglio scaricarli in sims3pack.

    Poi non sempre le patch vengono scaricate in automatico. Ti conviene controllare.
     
    Top
    .
  6. ~Saya
     
    .

    User deleted


    Anche gli hack danno fastidio al gioco °-°
     
    Top
    .
  7. morgana‚
     
    .

    User deleted


    Purtroppo sì, temo sia un problema di packages, principalmente. Ti consiglio di metterne proprio pochi e di scaricare principalmente sims3pack, perché i packages danno moltissimi problemi di caricamento. Personalmente, ho proprio l'essenziale, trattasi di skin, qualche mod che mi serve, gli sliders e pochissime cose per i sim. E pure così, non è che sia una scheggia a caricare. Tuttavia, per accertarci che si tratta effettivamente di un problema di packages, ti consiglio di provare ad avviare il gioco senza la cartella mods, per vedere se è un po' più veloce. Mettila in documenti, sul desktop, o altrove, dove vuoi ed avvia il gioco senza. Poi ci fai sapere se così hai ancora problemi.
     
    Top
    .
  8. themicrophonemolesta`
     
    .

    User deleted


    [OT]:
    The Sims 3 non può "diventare" lento, The Sims 3 è NATO lento.
    [/OT]
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,412
    Location
    E li cazzi tua?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fefi18 @ 18/9/2012, 16:32) 
    Allora i file in formato package rallentano tantissimo the sims 3 e forse è questo il problema. Meglio scaricarli in sims3pack.

    Poi non sempre le patch vengono scaricate in automatico. Ti conviene controllare.

    oddio perdonami scambio sempre i package con i sim3pack, ho più sims3pack che package xkè si trova molto di più in formato sims3pack...perdonatemi ma faccio sempre confusione
    Dove posso trovare le patch più aggiornate?


    CITAZIONE (themicrophonemolesta` @ 18/9/2012, 21:09) 
    [OT]:
    The Sims 3 non può "diventare" lento, The Sims 3 è NATO lento.
    [/OT]

    Ahahaha sorvolando quello ma all'inizio si avviava normalmente nn mi dava nessun problema solo ultimamente di colpo va a passo di lumaca è impossibile giocarci ti passa la voglia
     
    Top
    .
  10. Fefi18
     
    .

    User deleted


    Per aggiornare the sims 3 puoi andare nel launcher (non so se si scrive così quindi perdonatemi) oppure con ea download menager
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,412
    Location
    E li cazzi tua?

    Status
    Offline
    Allora adesso l'ho disinstallato per l'ennesima volta e sto rimettendo il materiale personalizzato un po' alla volta per cercare di eliminare alcuni package per capire se la colpa può essere quello, l'ho avviato solo con i vestiti scaricati che la maggior parte sono sims3pack e devo dire che andava bene nessun problema scorreva benissimo domani inizierò ad inserire la genetica e lo posebox (che ahimè servono per la storia) e vi dirò come procede la cosa...Farò il tutto sempre facendo attenzione ai package.
    Magari non c'entra nulla ma può essere rallentato magari anche dal fatto che ho ancora installato the sims 2 e relative espansioni sul pc?(non l'ho disinstallato xkè devo concludere amore oscuro appena concludo la storia lo disinstallerò)
     
    Top
    .
  12. ~Saya
     
    .

    User deleted


    Gli altri giochi di norma non influiscono sulla velocità, anzi.
    Ma hai aggiunto qualche download particolare di recente?
     
    Top
    .
  13. morgana‚
     
    .

    User deleted


    Riguardo il posebox, per evitare di tenere troppa roba nella cartella mods, fai una cartella chiamata "Posebox" - o un altro nome che richiami le pose - e toglila quando non ti serve. Stessa cosa per gli sliders, se ne hai. Quando devi giocarci senza creare sim o fare foto per la storia, è sempre meglio togliere queste due cartelle, perché non servono.
    Ti consiglio anche di pulire la cache, trovi una guida qui.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,412
    Location
    E li cazzi tua?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Saya @ 18/9/2012, 23:28)
    Gli altri giochi di norma non influiscono sulla velocità, anzi.
    Ma hai aggiunto qualche download particolare di recente?

    Diciamo che avevo scaricato due posebox, un sim e qualcosa che riguardava l'abbigliamento che ho provveduto a rimuovere xkè pensavo che la causa potessere essere quello...poi oggi volevo provare a giocarci per vedere come andava dopo la deframmentazione e ho dovuto rinstallarlo (tanto per cambiare) xkè il pc nn voleva saperne di aprilo
    CITAZIONE (morgana‚ @ 18/9/2012, 23:47)
    Riguardo il posebox, per evitare di tenere troppa roba nella cartella mods, fai una cartella chiamata "Posebox" - o un altro nome che richiami le pose - e toglila quando non ti serve. Stessa cosa per gli sliders, se ne hai. Quando devi giocarci senza creare sim o fare foto per la storia, è sempre meglio togliere queste due cartelle, perché non servono.
    Ti consiglio anche di pulire la cache, trovi una guida qui.

    Grazie mille, solo che il tutorial che mi hai passato è per mac magari il procendimento per windows è un po' diverso ma vedo cosa posso fare ^^..ma per quello che riguarda la cartella posebox intendi di crearla all'interno della cartella mods in modo da poi cancellarla?
     
    Top
    .
  15. morgana‚
     
    .

    User deleted


    Il procedimento è uguale, non cambia. I file da eliminare sono sempre quelli ;) Io uso spesso quel tutorial per pulire la cache, quindi posso dirti per certo che funziona anche per windows ;) No, non cancellare la cartella posebox, la sposti semplicemente quando non ti serve. Tipo: devi fare delle foto per una storia? Metti la cartella nel gioco. Non devi scattare nessuna foto, ma giocare e basta? Togli la cartella. Senza eliminare nulla :)
     
    Top
    .
19 replies since 18/9/2012, 14:31   6803 views
  Share  
.
Top