salve!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jack#8
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    ultimamente mi sono appassionato tantissimo allo staffordshire bull terrier e prima o poi sicuramente ne acquisterò uno.
    ho visitato un allevamento per puro caso con i miei bambini e sono rimasto colpitissimo da questa razza: sono fantastici!
    vi racconto un aneddoto al riguardo: il mio figlio maggiore di circa 5 anni non è mai stato troppo "impulsivo" nell'avvicinare un cane o un animale in genere...e invece...appena si è trovato vicino ad uno staffy maschio (molto prestante peraltro) ha iniziato ad accarezzarlo e a giocare con lui...sarà un caso? non so, credo di no, ma non mi è sembrato importante, mi è sembrato invece importante che nei giorni successivi mi ha più volte ribadito che gli erano piaciuti moltissimo "quei cani che giocano con i bambini" (cit.)!!

    ho sempre avuto cani; negli ultimi 15 anni mi ha accompagnato uno jag e devo dire che è stata senza dubbio un'esperienza "forte" come ingresso nel mondo dei terrier!
    mi sono cmq sempre piaciuti tutti i bull ed ora il mio occhio è caduto vertiginosamente sugli staffy, così ho iniziato a documentarmi molto: visitando siti (mi viene naturale occupandomi di web in ambito professionale), acquistando libri e leggendo abbastanza attentamente alcune discussioni su questo forum di (mi sembra almeno a me) competenti amanti e allevatori della razza.
    non nego che sono anche in procinto di iniziare a frequentare qualche esposizione e raduni per farmi un'idea dal vivo più precisa, e inizierò quanto prima a importunarvi con alcune curiosità sugli staffy!

    un ciao a tutti
    e grazie per l'attenzione!
     
    .
  2. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Il tuo occhio è caduto bene!!

    Specialmente con i bimbi i nostri staffy sono cani eccezionali . . . sempre sotto l'attento controllo di un adulto !!!

    Mio figlio , che non aveva un grande trasporto nei confronti del genere canino , da quando abbiamo preso con noi Bart si è aperto in modo impressionante al rapporto con i cani, anche con quelli non suoi.

    Con il nostro staffone poi è assolutamente esagerato: se lo bacia e se lo prende i braccio come un pupazzo.

    Informati al meglio, vedrai che più cose scoprirai sulla razza , più ne sarai conquistato.
     
    .
  3. jack#8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lungo brio @ 3/8/2012, 09:58) 
    Il tuo occhio è caduto bene!!

    Specialmente con i bimbi i nostri staffy sono cani eccezionali . . . sempre sotto l'attento controllo di un adulto !!!

    Mio figlio , che non aveva un grande trasporto nei confronti del genere canino , da quando abbiamo preso con noi Bart si è aperto in modo impressionante al rapporto con i cani, anche con quelli non suoi.

    Con il nostro staffone poi è assolutamente esagerato: se lo bacia e se lo prende i braccio come un pupazzo.

    Informati al meglio, vedrai che più cose scoprirai sulla razza , più ne sarai conquistato.

    non ne dubito!
    vorrei iniziare a chiedervi alcune cose sul colore del pelo...in quale sezioni mi consigliate di intervenire? ci sono discussioni aperte al riguardo? mi sembra di non verne trovate....forse vado troppo di fretta!
    grazie
     
    .
  4. MrDoc
     
    .

    User deleted


    Benvenuto!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :(37).gif: :(37).gif: :(37).gif:
     
    .
4 replies since 2/8/2012, 15:11   53 views
  Share  
.