PescaSub & Apnea

domenica...tanta paura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2011, 15:55
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
417
Location:
prov Brindisi

Status:


domenica mattina verso le 11.00 mentre ci incamminavamo verso il porticciolo x tornare a casa(6.5 km di mare piu' o meno dallo spot) transitavamo davanti alla riserva di Torre Guaceto a debita distanza limite,li è successo il guaio,mentre ridevamo e scherzavamo in una frazione di tempo mi sono accorto di una grossa macchia giallo-marrone proprio sotto la prua del mio gommone(avevo il sole contro),ho fatto una virata da paura il giusto x non prendere con l'elica quella grande sagoma,pensate in quanto tempo sia successo il tutto,tra lo spavento degli altri e le bestemmie di mio padre x la manovra azzardata mi sono reso conto dell'accaduto....STAVO X INVESTIRE UNA GROSSA CARETTA CARETTA...che ho stimato della lunghezza di circa 1mt...sono subito tornato indietro x accertarmi di non aver ferito l'animale,e x fortuna e con grande sorpresa la grossa testuggine era sparita,controllato bene che nn ci fossero tracce di sangue in acqua abbiamo finito il nostro percorso verso casa...devo dirvi la verità,durante il giorno ho pensato mlt all'accaduto,e alle emozioni e gli spettacoli che il nostro mare con i suoi abitanti ci offre, spero solo che nn si sia spaventata,e che ritorni a deporre le uova sulle nostre spiaggie...un saluto a tutti!!!
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 16:25
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


MAI navigare con il sole a prua mai !!! fai una rotta leggermente diversa per poi correggerla...percorrerai qualche centinaio di metri in più ma guadagnerai almeno il doppio il triplo di visibilità davanti a te !!
Comunque menomale che è finito tutto bene ...
a sto punto dicci almeno come è andata la pescata ?
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 16:38
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
417
Location:
prov Brindisi

Status:


bongi il sole contro chiaramente era obbliquo,il problema era che il riflesso specchiato dell'acqua nn mi permetteva di vedere subito sotto la punta del gommone...cmq la pescata non è stata eccezionale(qualche sarago da 500gr ad un kg),ma almeno abbiamo portato a casa la cena...anche perchè a pranzo c'erano orecchiette al sugo,ed involtini di cavallo...ihihih
 
Top
SEPPIA2011
view post Posted on 22/11/2011, 17:43




caspita, speriamo non lhai toccata, l'importante che non hai trovato sangue, bene cosi. :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 17:56

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,022
Location:
Torino

Status:


Bella strizza ti prende eh ??? momenti da gelare il sangue .... anche perche' quando vedi l'ostacolo all ultimo nn sai cosa potrebbe essere ....meno male che e' andata bene cosi'
Io l'altr'anno stavo per tritare un pesce luna di piu' di un metro di diametro !!!!
Meno male che l'ho visto in tempo ... cmq lui se ne stava beato a prendere il sole davanti a Portovenere ... ad Agosto .... in mezzo a settordicimila natanti .... un pazzo !!!!!
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 18:12
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
417
Location:
prov Brindisi

Status:


Eh si cavolo che spavento...cmq io credo che se l'avessi presa avrei sfondato chiglia e gambo del motore(e sai che danno avrei fatto al mio 100cv?)cmq il mio primo pensiero è andato a lei...poverina...
 
Top
MAIORCANTO
view post Posted on 22/11/2011, 19:46




Beh, tutto bene quel che finisce bene!!!!
:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
6 replies since 22/11/2011, 15:55   307 views
  Share