Fantichisti '70

Problemi : frizione e carburazione. Replica 50 (1983) con polini80

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2011, 19:10
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Ciao a tutti, ho bisogno del vs. aiuto su frizione e carburazione. NON SONO UN TECNICO abbiate pietà :lol: :lol:

Dunque motore basamento 50 CC , frizione denti dritti , gruppo termico Polini 80.
Frizione slitta da paura : messo olio nuovo sintetico , ma niente da fare.
1) E' giusto un Kg olio ?? (non vdevo bene il segno con un kg..)

Cmq, slitta da paura ecco le foto
CARTER
jpg

USURA PRIMO DISCO ACCIAO SMONTATO

jpg

DISCHI SUGHERO

jpg

jpg

jpg

ULTIMO DISCO ACCIAIO NEL CARTER

jpg

Cosa ne pensate ?

Non trovo il ricambio, ebay etc...

I dischi di acciaio si possono recuperare con carteggio fine?

Dopo arrivo con la carburazione....
 
Top
micioafricano
view post Posted on 13/11/2011, 21:07




Ciao,
Prima di tutto,NON usare olio sintetico!!!!!
Usa olio MINERALE SAE 30.
Se proprio non lo trovi.....OLIO ATF.
Ma prova nei negozi di macchine agricole(si usa anche nei tagliaerba).

Un kg va bene,Per esserne sicuro: nel carter (a mezza altezza verso destra) c'è una vitarella con guarnizione, metti la moto DRITTA e quando metti l'olio togli quella vite,quando l'olio fuoriesce dal forellino,Quello e' il LIVELLO GIUSTO !!!!,Rimetti la vite con la guarnizione,e stringi bene.

Controlla che quella vite con testa "diversa" che sta nello spingidisco abbia almeno la stessa identica lunghezza delle altre.

I dischi metallici: è bene pulirli bene con paglietta FINE e solvente(prova benzina,gasolio,diluente....etc) SE presentano tracce di ruggine o incrostazioni,MA quello ti provocherebbe il problema CONTRARIO,cioe' "Frizione Incollata" !
OCCHIO !!!!! PULIRE,NON CONSUMARE !!!!!! ;)