Collezione e consiglio prossimo acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    282
    Location
    roma-caserta-italia
    Joined
    30/11/2010

    Status
    Offline
    Gentili frequentatori di questo splendido forum, credo che sia giunto il momento.......
    sperando di farvi cosa gradita.........

    e con grande orgoglio che
    vi voglio presentare la mia modesta collezione di " misuratori del tempo ".
    dopo il mio ultimo acquisto ho deciso di chiedere consiglio a voi dato che nel mio
    cofanetto porta orologi ne manca solo uno...........l'ultimo!!!!!!


    Ovviamente vi informo che prediligo per la maggiore orologi sportivi quindi con cinturini in acciaio,
    escludendo il gli acciaio/oro e direi anche i vintage.

    inoltre volevo precisare che ho volutamente tenere conto di alcuni fattori:

    carica manuale solo tempo longines cal 27M;
    carica manuale cronografo speedmaster ;
    cronografo automatico 79280;
    automatico gmt ghiera ceramica 116710; ghiera acciaio 16570; ghiera allumino intercambiale Nera R/N e R/B 16710;
    automatico con ghiera oro e vetro plastica;
    automatico con data con prestazioni superiori 16610;
    muletto seiko
    oltretutto ho cercato di alternare i colori dei quadranti che mi permettesero di polsarli nelle piu svariate occasioni.

    E c c o l i!!!!! gif

    dsc01228yf

    dsc01229wc

    dsc01242h
    a questo punto non mi resta che chiedervi:
    quale misuratore del tempo :D mi consigliate per occupare l'ultimo alloggiamento disponibile?(( spiegando anche le ragioni del consiglio prendendo in considerazione i fattori con cui ho accuratamente scelto la mia collezione))

    Ringrazio Op e tutti coloro che mi potranno dare dei consigli utili cercando di comprendere attraverso questi orologi i miei gusti oltre ai fattori caratterizzano il mio modo di collezionare orologi.


    ....e dopo un'ora esatta finalmente ce l'ho fatta!!!!! :lol: :lol: :lol:

    Edited by contedinotte - 12/11/2011, 20:07
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    ti vuoi orientare verso l'acciaio??? mi sembra che il 99% della tua colelzione abbia uno standard ben preciso... cmq... COMPLIMENTISSIMIIII
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,281
    Location
    Romagna
    Joined
    13/5/2007

    Status
    Offline
    Mi sembra di notare che non ti piacciono i Rolex vero? :D
    Complimenti vivissimi per la collezione, io farei il salto di qualità e per completare lo spazio vuoto passerei ad AP ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,174
    Location
    provincia di Udine
    Joined
    10/8/2010

    Status
    Offline
    prima di tutto gran bei pezzi, complimenti. Nettissima predilezione per i coronati....Per dare un consiglio mancherebbe il budget da spendere, comunque ragioniamo in libertà.
    Tenuto conto le tue specifiche e le inclinazioni ti manca il Daytona. In una collezione Rolex così spiccata si sente la sua assenza. Per cui il primo consiglio sarebbe questo.
    Ti manca un orologio elegante, forse non è la tua tipologia, ma in collezione ci starebbe, magari sportivo/elegante anche in acciaio. Un Glashutte Original panoreserve o lunar sarebbero perfetti. Cosi' come il Royal Oak
    Infine un diver Omega Planet Ocean o un classico Panerai per diversificare dalla Rolex.
    Quindi un orologio tra questi a scelta in base anche alle disponibilità
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,595
    Location
    Roma
    Joined
    4/10/2010

    Status
    Offline
    15300 AP dial blu..........così hai un colore diverso di quadrante ed un pezzo di alta orologeria in collezione..........secondo me sarebbe perfetto..........!

    Se vuoi spendere meno io la scelta la farei tra Panerai ed JLC reverso....!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,907
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2011

    Status
    Offline
    Troppi Rolex per avere una collezione ben variegata secondo me, non saprei che consigliarti esattamente. Forse venderei un paio di Rolex e acquisterei: un Reverso, un Portoghese e un AP Jumbo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,058
    Location
    Bologna ....... (in O&P dal 1-11-2007)
    Joined
    1/11/2007

    Status
    Anonymous
    A mio parere manca un bel sportivo senza data, poichè a parte il Longines vintage e lo Speedy hai orologi con datario...
    Potresti scegliere tra il PAM000 logo oppure un Submariner 14060 ;)
     
    Top
    .
  8. Cristian.its
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti, appena riuscirò a caricare le foto mostrerò anche io la mia collezione.
    Cmq davvero complimenti!!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,532
    Location
    Firenze
    Joined
    8/5/2006

    Status
    Offline
    Non hai orologi con le fasi di luna.....

    Non ho idea se ti piacciano o meno, però aggiungerebbero qualcosa che attualmente nella tua collezione (Complimenti!!!) non esiste

     
    Top
    .
  10. Mic..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la splendida collezione dove vedo che i rolex vanno per la maggiore pertanto non puoi che comprare un bel daytona acciaio quadrante bianco.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    836
    Location
    MILANO
    Joined
    22/10/2010

    Status
    Offline
    Complimenti per la collezione, io aggiungerei un Vacheron Overseas chrono o solo tempo, dipende dalla cifra a disposizione ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    810
    Location
    Pietracatella -CB- Su OP dal 14/11/2007
    Joined
    14/11/2007

    Status
    Offline
    Io ti consiglierei un bel Royal Oak 15300.
     
    Top
    .
  13. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la collezione e per la presentazione.

    Dovresti indicare tu alcuni tra cui sei indeciso, immagino che come gusto personale il daytona sarebbe ciò che ti manca, però ci sono tanti altri sportivi col bracciale altrettanto eleganti e sicuramente meno noti al grande pubblico, VC overseas su tutti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    282
    Location
    roma-caserta-italia
    Joined
    30/11/2010

    Status
    Offline
    allora........ non me ne vogliate ma nessuna vostra proposta mi ha fatto scattare quella scintilla
    da farmi pensare.......se non che avendoci gia pensato in precedenza, ho deciso di scartare l'idea perche' non di mio gusto o non mi piacciono.
    allora per me un segna tempo deve essere bello principalmente deve essere preciso deve avere delle dimensioni da non risultare fastidioso al polso,deve avere almeno una complicazione(che sia almeno la data piuttosto che la funzione gmt o il cronografo) avere delle caratteristiche che lo rendono unico del suo genere,che lo distinguano dagli altri
    non deve essere delicato, non deve essere superiore a 40-mm ma nemmeno inferiore a 38mm e con spessore cassa proporzionato, non deve avere il cinturino in pelle, poche parti lucide, ma dovrebbe essere sottinteso dato che adoro gli sportivi
    il Daytona non mi piace perche' un orologio del genere dovrebbe almeno avere la data, inoltre 116520 hanno le anse lucide che non mi piacciono per niente, ha il bracciale e ghiera lucida quindi risulta molto delicato,
    e poi ho gia il tudor che ha la stessa cassa ghiera e quadrante...(.quasi), ha la data e ha il bracciale tutto satinato oltre alle anse, e da non sottovalutare sicuramente un prezzo molto piu accessibile.
    il Panerai per i motivi gia deducibili al paragrafo precedente, cassa grande, nessuna complicazione, cinturino pelle e ingombrante al polso. e se poi la vogliamo dire preciso ma una macchina di derivazione unitas non vale quel prezzo.
    l'AP non so ma degli amici mi han detto che è ultradelicato, lo vedo poco sportivo e molto elegante, per il resto non discuto.
    le fasi luna e l'oro mi sembrano un po troppo da persona adulta avanzata per non dire anziana, sicuramente lo acquistero',ma tra almeno20-25 anni e se ci arrivo :D
    il portoghese mi è sempre piaciuto ma quando l'ho avuto e poi rivenduto non ne ho piu sentito la mancanza|!!!! ;)

    Resto in attesa di ulteriori consigli poi dopo aver vagliato le varie proposte vi diro' la mia,
    grazie
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,049
    Location
    BT (Puglia )
    Joined
    28/9/2011

    Status
    Offline
    Hai provato il Planet Ocean Omega ... credo che completerebbe la tua bella collezione
     
    Top
    .
90 replies since 12/11/2011, 19:52   1527 views
  Share  
.