MetalRobot

Ver Ka. Cybaster - Super Robot Wars OG, Odio e Amore :D

« Older   Newer »
  Share  
Hyuga84
view post Posted on 10/11/2011, 19:17




Il modellino non è recentissimo ma ho potuto metterci le mani solo ora, soprattutto perchè speravo che l SRC uscisse prima ma evidentemente è ancora lontano anni luce ..

Odio e amore.. iniziamo subito con l' Odio :D

E' il mio primo Ver Ka quindi non ho un metro di giudizio per poterlo paragonare agli altri..non so se sia per tutti così, ma questo è Fragile, percarità ogni parte che si stacca la riattacchi senza problema però se fossi un bimbo di 8 anni e volessi giocarci ciò sarebbe impossibile poichè ad ogni mossa ci sarebbe un pezzettino che si stacca..
Parliamo delle mani, o meglio delle braccia o meglio delle spalle..... si perchè per compiere la gestura semplicissima di staccare le mani, in automatico si stacca il braccio con la spalla, e successivamente cercando di forzare via le mani di staccherà anche il braccio dalla spalla :D .. dopo un po di braccio di ferro tra staccare le mani e rimetterle c'è da ricomporre il braccio e attaccarlo al modello..

una volta montato inizia l' opera di posizionarlo sul piedistallo incluso.. il problema è che quel piedistallo non è dinamico e permette solamente la posa statica visto dal davanti, purtroppo per pose in volo dinamiche si è obbligati ad usare l' ACT 5 per inclinarlo in avanti per dare l' effetto volo in avanti, ho fatto le foto ad entrambi per far notare la differenza, in assenza dell' ACT 5 è comunque un buon piedistallo ma io personalmente reputo obbligatorio l ACT 5 per esporlo come dio comanda anche per colpa della giuntura tra busto e bacino che è molto smollata, sul piedistallo normale tende a stare tutto all' indietro senza il giusto bilancio dei pesi che l ACT 5 provvede a dare.
Come colorazione è meraviglioso, è alto 15-16t centimetri, sta benissimo esposto di fianco agli SRC Altaisen e Weissritter, paiono della stessa serie, ovviamente è solo plastica ma l effetto del colore metallizzato rende molto bene.. a voi le foto :D



img1782m.thimg1783i.thimg1784f.th
img1785t.thimg1786jz.thimg1787g.th
img1788u.thimg1789p.thimg1790q.th
img1791vb.thimg1792wr.thimg1793v.th
img1794fo.thimg1796u.thimg1797hf.th
img1798b.thimg1799c.thimg1800e.th
img1801q.thimg1804wg.thimg1805a.th
img1806p.thimg1807yk.thimg1809jo.th
img1812a.thimg1813af.thimg1814sz.th
img1815t.thimg1816bd.th
 
Top
kengiu
view post Posted on 10/11/2011, 19:22




grande,bellissime foto i difetti sono i classici di quella serie!
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 10/11/2011, 19:24




fatto molto bene, ottimo acquisto
 
Top
evilgetter
view post Posted on 10/11/2011, 20:59




L'ho acquistato anch'io. Anch'io ho avuto lo stesso problema con lo staccare e riattacare i pugni, nel senso che mi si è staccato tutto il braccio. Sulle prime, prendendolo in mano, non m soddisfaceva molto per via della sua fragilità, ma una volta montate le ali e messo in posa mi è piaciuto molto. IL modello ha una colorazione metallizzata molto bella ed inoltre è più grosso (con ali penso arrivi tranquillamente ai 20 cm) degli src alteisen e weissritter. Per quanto riguarda la posa è vero che il piedistallo non consente di metterlo in volo in avanti ma è posssibile comunque dargli altre pose in volo come quella sul retro della scatola, che ho adottato (piegando leggermente il busto lateralmente e ruotando lateralmente il piedistallo verticale si evita lo sbilanciamento all'indietro).
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 11/11/2011, 01:37




si con le ali arriva a 19-20, lo stand incluso non è male eh, semplicemente preclude a priori determinate pose, però per altre va perfettamente ed esteticamente è elegante e meglio di un ACT 5, per i pugni è stato un disastro.. perchè avevo gia montato le ali e la coda.. praticamente l ho dovuto smontare tutto stile gunpla ;D .. comunque con gli accessori inclusi, permette davvero un larghissimo numero di pose .. avrei voluto prendere il 2x quasi quasi ;D .. nell' SRC spero che inseriscano gli effetti per l Akashik Buster o la Cosmonova però..
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 11/11/2011, 01:52




si vede la mano di ka su questo robot, oppure è rimasto fedele all'anime?

inoltre mi pare di aver capito che non si trasforma, vero?

grazie! :)
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 11/11/2011, 01:58




si trasforma e come.. non mi ci son cimentato perchè mi sembrava troppo fragile e non avevo voglia di stare a bestemmiare 50 anni.. comunque è fedelissimo, così come l' Exbine..

srw_ogs2_official_site_update_cybuster
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 11/11/2011, 02:10




meglio così! perfetto! personalmente non ho mai amato le rivisitazioni di ka infatti
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 11/11/2011, 02:20




ma credo che ormai i ver Ka non siano quasi mai stati reinterpretati..almeno gli ultimi usciti non mi paiono reinterpretati
 
Top
Bushwacker
view post Posted on 11/11/2011, 07:25




Azz spacca davvero!!! Complimenti! :beer:
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 11/11/2011, 11:46




io attendo lui però

srtog15

spero che prima o poi me lo facciano :D
 
Top
Frankienapster
view post Posted on 6/12/2011, 21:58




preso anche io di recente
confermo il fatto che ogni tanto si stacca qualche pezzettino........
ho avuto anche io problemi per le mani non mi si è staccato tutto il braccio pero ho dovuto faticare parecchio per cambiarle.......

più che altro boh saro stato io a fare troppa pressione nel tentativo di ficcare la spada norale nella mano mi si è spezzata in due con una fragilità incredibile :/


non vi sto a dire i nervi cazz il modellino l avevo aperto da neanche 3 minuti XD
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 7/12/2011, 13:40




il Discalibur (spada normale) o il Discutter? (lo spadone che si divide in 2 spade) ? se si è spezzata in due la spada normale con un po di colla la puoi aggiustare senza problema credo.. comunque si, è molto delicato, per questo il braccio mi si è staccato perchè cercavo di non forzare troppo :D alla fine si è staccato e ho approfittato per staccare anche l' altro per sistemare mani e armi per evitare di maneggiare il corpo intero e fare pressioni pericolose.
 
Top
Frankienapster
view post Posted on 9/12/2011, 12:58




il discalibur.......
si ho ovviato con un po di colla pero mi son venuti i nervi lo stesso XD
 
Top
Rahl81
view post Posted on 17/12/2011, 18:02




un modello ke ho e ke mi piace ( ho il 2x per esporlo nelle due modalità) ma devo dire che la colorazione mi ha un po deluso..troppo marcato il metalizziato..o meglio...troppo grigio scuro..ci sarebbe stato meglio una tonalita piu chiara come è poi nell'anime... dalla serie ke ho visto non è cosi scuro..
 
Top
16 replies since 10/11/2011, 19:17   165 views
  Share