Quadranti esotici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,254
    Location
    Mantova e Donostia
    Joined
    17/9/2009

    Status
    Offline
    Salve, secondo voi quali sono i quadranti esotici più affascinanti di sempre?
    Se possibile, inserite anche delle foto.

    Edited by FEDEUSKADI - 19/11/2011, 13:09
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,254
    Location
    Mantova e Donostia
    Joined
    17/9/2009

    Status
    Offline
    tudor
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,754
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    I quadranti "esotici" a mio avviso sono altri.
    Sono per es. i quadranti in smalto di grandi Case come Vacheron, Universal, Patek o Eska, oltre a vari altri che negli anni 40 e 50 hanno dato i loro frutti migliori.
    Al momento una parte di questa eredità pare raccolta da Vacheron con le sue edizioni speciali Metieres d'Art" e "Les Masques" che addirittura comportano anche la sapienza dell'uso degli ossidi sull'oro puro...
    Orologi straordinari che ti lasciano sbalordito e senza fiato per la bellezza e che in foto appaiono invece brutti e quasi inquietanti.
    Oppure alcuni smalti attuali di Ulisse Nardin.
    Oppure ancora le edizioni speciali di Chopard con la tecnica di smaltatura ed incisione di un famoso maestro giapponese...
    Orologi dal sapore straordinario che ti lasciano incredulo a cercare di concepire un mondo andato, quasi perduto in un tempo in cui sembra contìno solo me cifre e le meccaniche delle prestazioni cronometriche e non il piacere di contemplare la bellezza del tempo presente( e passato ) ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,206
    Location
    Capo Passero - Milano
    Joined
    27/2/2008

    Status
    Online
    Non vorrei "ammazzare" il topic, ma credo che con una bella ricerca in sezione vintage ci si rifà gli occhi abbondantemente!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    23,536
    Location
    Novara
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fasiluna @ 1/11/2012, 18:02) 
    I quadranti "esotici" a mio avviso sono altri.
    Sono per es. i quadranti in smalto di grandi Case come Vacheron, Universal, Patek o Eska, oltre a vari altri che negli anni 40 e 50 hanno dato i loro frutti migliori.
    Al momento una parte di questa eredità pare raccolta da Vacheron con le sue edizioni speciali Metieres d'Art" e "Les Masques" che addirittura comportano anche la sapienza dell'uso degli ossidi sull'oro puro...
    Orologi straordinari che ti lasciano sbalordito e senza fiato per la bellezza e che in foto appaiono invece brutti e quasi inquietanti.
    Oppure alcuni smalti attuali di Ulisse Nardin.
    Oppure ancora le edizioni speciali di Chopard con la tecnica di smaltatura ed incisione di un famoso maestro giapponese...
    Orologi dal sapore straordinario che ti lasciano incredulo a cercare di concepire un mondo andato, quasi perduto in un tempo in cui sembra contìno solo me cifre e le meccaniche delle prestazioni cronometriche e non il piacere di contemplare la bellezza del tempo presente( e passato ) ;)

    quoto tutto ;)
    Les Masques non ho avuto la fortuna di vederli :cry:
    ma il Mercator e mi sembra fosse la Santa Maria di UN hanno dei colori e dei dettagli da opera d'arte. :wub: :wub:

    francej

    un15det13611krem


     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,754
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    Ho avuto occasione di vedere e provare diverse edizioni de " Les Masques", ho anche un libro a casa e ti posso assicurare che foto e realtà sono cose assai diverse.
    Dal vero rimani attonito ed assorto ad ammirarli.
    Sembra che abbiano una profondità molto superiore a quella effettiva perché si tratta pur sempre di piccole sculture a rilievo.
    In quegli orologi è raccolta la " summa " di Vacheron, molto più dei pur meravigliosi smalti.
    Ma ,se mi è permesso , si va ancora oltre perché si rimane davvero sorpresi della differenza tra le foto dalle quali questi orologi non piacciono, o, almeno , a me non piacevano davvero, alla realtà dove si rimane davvero ammirati e senza parole.
    Il problema è poterseli permettere. :D
     
    Top
    .
5 replies since 19/10/2011, 00:19   238 views
  Share  
.