| Bé Marco, con i motori che monta sul suo Caballero il 28 é sicuramente adeguato... Comunque, fermo restando che ognuno ha le sue idee in base anche alle proprie esperienze, 28 o 26 che sia, poi dipende tutto da come lo prepari il carburatore, và sempre ottimizzato con la messa a punto, é per quello che occorre una buona scorta di getti e componenti vari. Inoltre c'é da considerare che per far lavorare al meglio il Dellorto, 28 o 26 é la stessa cosa, occorre modificare la cassa filtro. Con la cassa originale é un problema, ovvero ci stà ma devi montare un manicotto a collo d'oca che ne penalizza il rendimento. Mantenendo la cassa filtro originale, (parlo del Mik26 ovviamente) e con il motore preparato, Fantic, Minarelli o Polini che sia, c'é bisogno di aria e tiraggio rettilineo. Un 28 ha senso se lo fai respirare adeguatamente se no non serve a nulla. Sul 75 ho montato il Dellorto 26 e la taratura giusta ha portato via una giornata intera anche se poi, in base al tipo di guida, si cerca il compromesso, diversamente, sul 50 la cassa và bene così, 50 TX160 senza "aggiunte". Immagino che per voi che correte, l'ideale é preparare via via il carburatore in base al percorso, in base alla gara che vi attende. I motori preparati sono più suscettibili anche alle piccole variazioni, se uno ha un motore standard, non é un fulmine di guerra e magari non corre neanche, ha già ciò che gli occorre, in genere almeno dovrebbe essere così, con tarature buone un po' per tutte le situazioni ed il suo bel Mikuni originale come casa Fantic ha stabilito, sul 50 anche il manicotto ad "S" non é che sia poi tanto penalizzante, và benissimo così. Secondo me, é chiaro. crok
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