opera preferita di Hayao Miyazaki
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Il castello errante di Howl
    65.89%
    253
  • La città incantata
    20.83%
    80
  • La Principessa Mononoke
    7.03%
    27
  • Il mio vicino Totoro
    2.60%
    10
  • Nausicaa della valle del vento
    1.56%
    6
  • Ponyo sulla scogliera
    1.30%
    5
  • Laputa-il castello nel cielo
    0.78%
    3
Guests cannot vote (Voters: 384)

opera preferita di Hayao Miyazaki

*w*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cheza
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ho aperto questo sondaggio per sapere quale opera del grande maestro Hayao Miyazaki preferite...sò che è difficile ma c'è sempre il preferito no?
    sono in ordinbe cronologico e ho evitato di mettere i racconti di Terramare perchè è un'opera del figlio Goro Miyazaki
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    615

    Status

    che bel sondaggio!! io adoro i film di miyazaki! *_*
    il mio preferito è il castello errante di Howl, ma anche tutti gli altri sono dei capolavori.
     
    Top
    .
  3. paprika88
     
    .

    User deleted


    anche a me piacciono tantissimo i film di miyazaki ma tra tutti il mio preferito è la citta incantata!!!
     
    Top
    .
  4. ele forza 96 love
     
    .

    User deleted


    Il castello errante di Howl. Ho visto l'anime quando ero ancora una nanerottola, non ci ho capito niente nella trama ma mi era piaciuto (quello lo ricordo) XD
     
    Top
    .
  5. Sakura-chan
     
    .

    User deleted


    Il castello errante di Howl :cipo%20(139).gif:
     
    Top
    .
  6. fanny@
     
    .

    User deleted


    La Principessa Mononoke :cipo%20(75).gif:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    941

    Status
    La città incantata
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    ho votato per la città incantata ma mi è piaciuto molto anche il castello errante...cmq pure gli altri sono belli
     
    Top
    .
  9. Lexie-chan
     
    .

    User deleted


    A me piace Il castello errante di Howl ^^ dato che è l'unico che ho visto ^^"
     
    Top
    .
  10. momo12
     
    .

    User deleted


    io adoro i fil di hayao....li ho visti tutti anche l'ultimo "ARRIETTY" però il mio in assoluto preferito è il castello errante di howl!!! quel fim mi appassionato più di tutti
     
    Top
    .
  11. Elve89
     
    .

    User deleted


    I miei due preferiti in assoluto sono
    Il castello Errante di Howl e la citta incantata *_* dio sono meravigliosi..

    mi piace anche il porcorosso che però molti non conoscono non è male davvero..ovviamente non al livello degli altri due

     
    Top
    .
  12. Cheza
     
    .

    User deleted


    si anche io l'ho visto porcorosso ma non l'ho messo proprio perchè non tutti sanno della sua esistenza...ma in assoluto il mio preferito insieme al castello errante di howl è La Principessa Mononoke!!!!!!
     
    Top
    .
  13. Elve89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cheza @ 8/11/2011, 10:25) 
    si anche io l'ho visto porcorosso ma non l'ho messo proprio perchè non tutti sanno della sua esistenza...ma in assoluto il mio preferito insieme al castello errante di howl è La Principessa Mononoke!!!!!!

    Sai che l'ho sentita spesso nominare ma non l'ho mai vista..non so perché..cioè forse ho paura che mi deluda..però ero sempre stata tentata di vederlo..me lo consigli?! perché se fosse cosi sarebbe la volta buona che me lo vedo ^^ ma la trama e simile o quasi a quella del castello errante di Howl?
     
    Top
    .
  14. Cheza
     
    .

    User deleted


    TRAMA:
    Ashitaka, un principe Emishi, per salvare il suo villaggio dal dio-cinghiale Nago, trasformatosi in demone, si vede costretto ad ucciderlo, attirando però su di se una tremenda maledizione. Poiché la maledizione si espande sempre di più, minacciando la sua stessa vita, Ashitaka, su consiglio della saggia madre, si mette in viaggio, in compagnia del suo fedele stambecco Yakul, per cercare una cura all'anatema. Durante il suo viaggio scopre che la maledizione che aveva afflitto il dio Nago aveva avuto origine dal suo odio verso gli umani scaturito dal dolore causatogli dal proiettile di ferro che gli era stato sparato con un cannone artigianale prodotto nella Città del Ferro, in guerra contro gli spiriti della foresta per riuscire a procurarsi le risorse necessarie. Le tribù dei cinghiali, delle scimmie e dei lupi, insieme a San (la Principessa Mononoke del titolo), una ragazza cresciuta da questi ultimi, difendono la foresta. Ashitaka, durante il processo di mediazione, si innamora di San.

    AMORE è BELLISSIMO...IO TE LO CONSIGLIO PROPRIO TANTO TANTO!!!!!
     
    Top
    .
  15. ro-by
     
    .

    User deleted


    il mio preferito è il castello errante di howl, ma adoro anke la città incantata e il mio vicino totoro
     
    Top
    .
370 replies since 1/9/2011, 10:49   2933 views
  Share  
.
Top
Top