Flying to Worlds...diario di Matty e Alexis

Worldstory della Pokémon World Championship 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matty85
     
    .

    User deleted


    Flying to Worlds...diario di Matty e Alexis

    Worldstory della Pokémon World Championship 2011


    Aqua


    Come promesso ecco la tanto attesa worldstory che racconta nei dettagli l'avventura dei vostri allenatori preferiti alla Pokémon World Championship, che come ormai ben saprete si è tenuta dal 12 al 14 Agosto a San Diego, CA.
    Qui vi racconteremo nei dettagli i giorni che abbiamo passato assieme, tra hamburger, patatine, hot dog, Coca Cola e sfide all'ultimo sangue, fino ad arrivare alla conclusione di questo fantastico viaggio!
    Prima di cominciare però è doveroso presentare i protagonisti...


    Actors

    Matty

    Matty
    Senior del Team Aqua, gioca a Pokémon da una vita ma si è tuffato nel metagame delle lotte in doppio solo sei mesi fa per prepararsi alla tappa italiana della VGC. Qui si classifica secondo e strappa la qualificazione per i mondiali a San Diego, assieme a viaggio e soggiorno a spese della Pokémon Company


    Alexis

    Francesco
    Founder del Team Aqua, anche lui gioca dai tempi di Rosso e Blu, ma ha una maggiore esperienza per quanto riguarda le lotte in doppio. Campione nazionale della Video Game Championship a Roma anche lui si è conquistato di diritto la qualificazione ai mondiali assieme alla copertura delle spese per viaggio e albergo


    Nicola

    Nicola
    Fratello di Matty...inizia a giocare a Pokémon in maniera seria solamente a Marzo, dopodichè si laurea vice campione nazionale nella categoria Senior conquistandosi qualificazione e viaggio premio per lui e un maggiorenne che dovrà accompagnarlo come suo tutore


    Alby

    Albi
    Altro fratello di Matty, tutore di Nicola e soprattutto Mental Trainer e Headcoach della spedizione italiana. Tiene sotto controllo i match in corso e sostiene i ragazzi con i modi e le espressioni più pittoresche!



    Martedì 9 Agosto

    Nonostante la partenza sia fissata per il giorno successivo, l'avventura della spedizione italiana inizia proprio oggi. Alle ore 11.30 Francesco (Alexis) raggiunge Pesaro in treno, dove viene ospitato a casa di Matty. Dopo un pomeriggio al mare e un gelato in viale nel dopocena è il momento di ultimare i preparativi: ci mettiamo a nerdare su Pokémon Online decidendo la versione definitiva della squadra e modificando leggermente quella utilizzata a Roma un paio di mesi prima, inserendo Krookodile ed Eelektross. Vinciamo parecchie lotte, e questo ci da una bella inizione di fiducia per quanto riguarda la qualità e la sinergia della squadra.


    Mercoledì 10 Agosto

    Alle 2 in punto è già ora di chiudere le valigie e partire per Bologna...in macchina si ascolta il CD portafortuna della tappa nazionale a Roma, dopodichè una volta giunti in aeroporto Check-In, Metal Detector (per fortuna Matty si accorge all'ultimo momento di avere un taglierino nella borsa del bagaglio a mano o_O ) e via che si decolla! Il viaggio prosegue tranquillamente e senza intoppi: facciamo scalo a Francoforte e Philadelphia, dove riusciamo a salire a bordo dell'aereo all'ultimo momento, dopodichè verso le 18.30 ora locale atterriamo a San Diego. Prendiamo un taxi che ci porta in quello splendido albergo che è l'Hilton Bayfront, dove siamo sistemati in una quadrupla con i letti più comodi in cui abbiamo mai dormito.

    Hilton


    Dopo circa 36 ore di dritto la stanchezza inizia a farsi sentire, quindi andiamo a farci rapidamente un panino da Subway (che allieterà spesso e volentieri i nostri pasti anche nei giorni successivi) e ce ne andiamo dritti dritti a dormire.

    Letto




    Giovedì 11 Agosto

    Alle 4 del mattino accusiamo tutti gli effetti del Jet Lag e ci ritroviamo tutti svegli nel cuore della notte (d'altrone in Italia è l'ora di pranzo). Facciamo uno sforzo per rimetterci giù fino alle 7, andiamo a fare colazione da Starbucks e iniziamo a guardarci intorno cercando di riconoscere tra la clientela dell'Hilton e i partecipanti alla TCG i nostri avversari dei prossimi giorni. Immediatamente la nostra attenzione viene catturata dai grossi adesivi della World Championship attaccati alle vetrate della terrazza al quarto piano, interamente adibito ai giochi dei giorni successivi. Prendiamo l'ascensore e andiamo a dare un'occhiata, ma ancora è tutto in allestimento...osserviamo in giro scattando quante più foto possiamo, ma dopo pochi minuti la sorveglianza ci manda via.

    Terrazza


    Visto che è ancora presto ce ne andiamo a fare un giro per le vie di San Diego, scattando foto all'impazzata tra un Hot Dog e l'altro. Nel primo pomeriggio torniamo in albergo e notiamo che iniziano ad arrivare altri partecipanti, tra cui quei due ganzi di Ruben e Albert, i due spagnoli che si sono qualificati rispettivamente primo a Londra e secondo a Madrid, e che ci accompagneranno in questa avventura nei giorni a venire. Si fa subito amicizia e si decide assieme di passare il pomeriggio al mare, nelle stupende e assolate spiaggie di San Diego...nel frattempo ci scambiamo varie opinioni sul metagame VGC e non, raccontando ognuno la propria esperienza nelle tappe di qualificazione. Tra qualche discorso serio (molto pochi) e tante scemenza viene fuori anche la mascotte e Pokémon portafortuna del neo gruppo spagnolo-italiano, ovvero Patrat...il Pokémon più forte del mondo!

    Mare Patrat


    Dopo un bagno nell'oceano si decide di tornare in hotel per un tuffo nella piscina idromassaggio, poi si va assieme a cena in pizzeria, dove conosciamo altri illustri partecipanti alla competizione, come BlueCookies e Ryuzaki. Una volta tornati in hotel ultimiamo i preparativi per il torneo, sistemando gli ultimi dettagli e scambiandoci i Pokémon, dopodichè esausti andiamo a dormire.

    Venerdì 12 Agosto
    Oggi iniziano ufficialmente gli eventi della Pokémon World Championship...dopo la classica colazione da Starbucks ci rechiamo alle 10 in punto nell'Indigo Ballrom per il check in dei partecipanti, dove tra magliette, cappellini, carte e gadget vari veniamo letteralmente ricoperti di merchandising. Scopriamo anche di non essere gli unici italiani a partecipare nella Master Division: incontriamo infatti Giuseppe e Manuel, gli altri due semifinalisti di Roma, assieme agli Junior Fabrizo e Lorenzo e al Senior Andrea.
    Alby decide di partecipare alle LCQ che mettono in palio gli ultimi otto posti per il mondiale che sarebbe iniziato all'indomani, ma purtroppo non riesce a qualificarsi...nel frattempo seguiamo attentamente gli altri incontri, iniziando a sentire la tensione per il giorno successivo.

    ItalySpain

    Bandiera LCQ


    Nel tardo pomeriggio si va a fare shopping assieme a Ruben e Albert, e dopo una veloce tappa in hotel si va a cena da Subway, dove condividiamo l'eccitazione e la tensione per la fase eliminatoria ormai imminente. Una volta tornati in camera si fanno gli ultimi incontri amichevoli tra di noi, poi si va a dormire.

    Sera




    Sabato 13 Agosto

    Alle 6.30 già Matty non riesce più a dormire (un pò per il fuso un pò per la tensione), quindi si alza e va con Albi a fare un bagno caldo in piscina per provare a rilassarsi un pò. Dopo un'ora e mezzo si torna in camera e ci prepariamo a scendere al quarto piano, dove facciamo colazione e assistiamo alla cerimonia di apertura, che è così bella ed elettrizzante da far venire la pelle d'oca. Le parole del presentatore Nick McCord ci esaltano...dopo tanta fatica per arrivare qui adesso è il momento di rimettersi in gioco: uno di noi sta per diventare campione del mondo di Pokémon!
    Alle 10 in punto si comincia! I giocatori di ogni categoria vengono suddivisi nelle rispettive aree, ci viene ricordato il regolamento e siamo invitati a salvare la squadra nel box lotta, che poco dopo viene immediatamente lockato. La squadra utilizzata da me e Alexis è la seguente:


    png
    Tornadus maschio @ Bijouvolante flight-gem
    Abilità: Burla
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Natura: Allegra (+Spd, -SAtk)
    - Acrobazia
    - Ventoincoda
    - Sostituto
    - Protezione


    png
    Haxorus maschio @ Stolascelta choice-scarf
    Abilità: Antagonismo
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Natura: Decisa (+Atk, -SAtk)
    - Oltraggio
    - Doppiocolpo
    - Terremoto
    - Frana


    png
    Krookodile maschio @ Focalnastro focus-sash
    Abilità: Prepotenza
    EVs: 164 HP / 252 Atk / 92 Spd
    Natura: Decisa (+Atk, -SAtk)
    - Terremoto
    - Sgranocchio
    - Frana
    - Protezione


    png
    Thundurus maschio @ Baccaciofo charti-berry
    Abilità: Burla
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Natura: Timida (+Spd, -Atk)
    - Fulmine
    - Introforza [Volante]
    - Tuononda
    - Sostituto


    png
    Scrafty maschio @ Baccarosmel chople-berry
    Abilità: Arroganza
    EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spd
    Natura: Decisa (+Atk, -SAtk)
    - Sgranocchio
    - Assorbipugno
    - Bruciapelo
    - Protezione


    png
    Eelektross maschio @ Assorbisfera life-orb
    Abilità: Levitazione
    EVs: 88 HP / 252 SAtk / 168 Spd
    Natura: Modesta (+SAtk, -Atk)
    - Fulmine
    - Lanciafiamme
    - Introforza [Ghiaccio]
    - Protezione


    La fase eliminatoria consisteva in un totale di sei incontri a testa, ognuno alla meglio delle tre sfide. Nel primo turno i partecipanti sarebbero stati accoppiati a caso, mentre in quelli successivi ognuno sarebbe stato accoppiato con un partecipante che aveva il suo stesso numero di vittorie e sconfitte. Alla fine delle gare i primo otto si sarebbero qualificati per la fase a eliminazione diretta del giorno successivo.

    Round 1
    Matty [0-0], Alexis [0-0]

    Matty VS Albert Bos (Albert), ES
    Alexis VS Greyson Garren (Greysong), US


    MattyBattle Matty VS Albert AlbertBattle
    2-1


    Il sorteggio del primo Round non è affatto fortunato, innanzitutto perchè mi sarebbero potuti capitare avversari più morbidi, poi perchè Albert è un amico...ero curioso di lottare con lui, ma sicuramente non così presto.
    Nel primo match parto con Krookodile e Eelektross, portando dietro Haxorus e Thundurus, mentre lui mette in campo Amoonguss e Mienshao. Riesco a far fuori Amoonguss con la combo Terremoto + Lanciafiamme, dopodichè lui schiera Haxorus, ma lo switcha immediatamente prevedendo l'Introforza Ghiaccio di Eelektross, e inserendo Scarf Jellycent. La lotta prosegue molto equilibrata, e sono abbastanza sfortunato a colpire per due volte Mienshao intimidito con Oltraggio (la seconda togliendogli 1 PS rimasto a causa del Sash), ma alla fine riesco ad avere la meglio grazie al mio Haxorus che non si colpisce nella confusione.
    Il secondo match parto con lo stesso schieramento, ma non gioco nel migliore dei modi, e l'Haxorus di Albert mi sorprende con la sua Lum Berry quando cerco di paralizzarlo con la Tuononda di Thundurus. Albert controlla il match senza troppi problemi e si riporta sull'1-1.
    Non vedendo buchi o debolezze nel team di Albert decido di utilizzare di nuovo i soliti quattro Pokémon...anche questo incontro è molto equilibrato, ma Albert fa incassare la Tuononda indirizzata su Jellycent a Haxorus, consumando la Lum Berry nello switch. Il turno dopo lo paralizzo di nuovo e rimane bloccato per due turni a causa della paralisi, il che mi permette di gestire l'incontro con facilità e di vincere. Mi scuso con lui e gli faccio i complimenti...fatta eccezione per quelle paralisi sono stati veramente degli incontri molto belli.

    MattyVSAlbert


    -------------------------------------------------------------------------------




    AlexisBattle Alexis VS Greysong GreysongBattle
    2-1


    Primo match del mondiale, è vitale tastare il polso, capire il livello, quando osare e quando no.
    Parto subito con la coppia d'oro , Krooko-Elektross , vittoria non dico facile ma quasi, non mi ricordo precisamente ma mi sembra 2-0.Lui era partito con Amoongus che non ha nemmeno mosso, sorpreso dalla velocità di Elek fatto apposta per superarlo.
    Secondo match cambio la coppia lead e per matchup iper sfavorevole perdo 1-0.
    Terzo match non ricordo con esattezza ma non ho avuto grossi problemi, ho controllato la gara e vinto senza manovre specifiche.


    Round 1
    Matty [1-0], Alexis [1-0]

    Matty VS Sinan Oezer (Hilikus), DE
    Alexis VS Ray Rizzo (BlueCookies), US


    MattyBattle Matty VS Hilikus HilikustBattle
    2-1


    Il secondo sorteggio mi vede impegnato di nuovo contro un Europeo...in questo caso il vice campione di Germania, Hilikus. Non lo conosco bene, ma nella preview vedo che utilizza i tre geni, contro i quali Eelektross mi da un buon matchup, quindi sono fiducioso.
    Al primo incontro parto nuovamente con Krookodile e Eelektross, ma mi sorprende utilizzando Retromarcia con il suo Scarf Landorus e rompendo il sash di Krookodile, arrecandogli un buon danno. Non ricordo bene il resto dell'incontro, ma è sempre stato in equilibrio, fino a un flinch di Frana del suo Landorus su Eelektross, che lo aveva attaccato con Introforza ghiaccio, che purtroppo mi condanna alla sconfitta.
    La sconfitta della prima partita mi mette subito in una brutta posizione, ma allo stesso tempo ho avuto la possibilità di prendere le misure al mio avversario, e di capire bene il suo stile di gioco e i set dei suoi Pokémon. Non ricordo purtroppo gli altri due incontri, ma entrambi mi pare siano stati equilibrati fino alla fine e privi di hax da entrambe le parti. Alla fine riesco a vincere entrambe le sfide e ad andare imbattuto alla pausa pranzo.

    MattyVSHilikus


    -------------------------------------------------------------------------------




    AlexisBattle Alexis VS BlueCookies BluecookiesBattle
    1-2


    Parto forte anche qua, con la coppia ormai consolidata Krooko-Elektro, lui parte con il doppio fisico Conkeldurr-Terrakion quindi parto con un lieve vantaggio grazie all'intimidazione di Krook che mutila la loro potenza offensiva.
    I momenti chiave del match sono sostanzialmente 3.
    Il primo turno Conkeldurr protegge pensando ad una Acrobazia di Elek. mentre Terrakion (skarf) va di Zuffa su Krooko, che regge col sash e di terremoto spappola Terrakion, 1-0 il primo turno, non male.
    Lui manda in campo Hydreygon.Qua altro momento chiave, overpredicto che Ray non mi attacchi di Mach Punch Krooko ad un ps, pensando ad una mia sicura protezione, allora non proteggo e vado di terremoto, proteggo invece con Elektross, insomma una mossa un po' da incoscienti, che però prendo in pieno, Hydreygon subba, Conkeldurr come previsto va di Drain Punch su Elektross e con Krooko becco anche un critico, non molto decisivo ma comunque utile non lo nego, che danneggia il suo Bulkyssimo Conkeldurr facendoli un 65% di danni.
    Il turno dopo lui mi elimina come previsto Krooko con Hydreygon e mi attacca di drain punch Elektross che prende poco più di 25% (Intimidazione...) , Elek. che con HP ghiaccio toglie il sub a Hydreygon, inserisco Tornadus.
    Decido di ignorare Conkeldurr che seppur difficile da buttare giù, essendo intimidato è più un peso per lui che per me, allora decido di fare Acrobazia su Hydreigon che invece è molto più noioso, grazie alla gemma, lo 1HKO (era già al 75% per il sub precedente...) lui con Conkeldurr va di frana, Tornadus la evita, ma non sarebbe comunque morto per via di intimidate...Elektross prende un danno ridicolo, e contrattacca di Fulmine su Conkeldurr che resiste ad un 1 ps (confermato da BlueCookie), almeno lo paralizzo, che culo gli parte anche il Guts ora...se prima non mi ammazzava di Mach punch ora si!
    3 contro 2, manda in campo il suo ultimo: Thundurus, proprio l'ultimo pokè sulla terra che avrei voluto buttasse, con Tornadus decido allora di mettere la Tailwind per il finale , terzo momento chiave che mi ha fatto vincere poi! Lui con Thundurus Subba, io proteggo con Elektross ed arriva puntuale il mach punch che però proteggo.
    Il turno successivo, attacco doppio Thundurus con Acrobazia e fulmine di Elek , il sub però regge al primo colpo e lo elimino solo dopo il fulmine, lui con Conkeldurr rimane paralizzato , Thundurus mi elimina Tornadus.
    Mando Scrafty, decido di flinchare Conkeldurr per evitare che mi uccida Elektross, e attacco poi sempre conkeldurr di fulmine, azzecco tutto uccido Conkeldurr, lui con Thundurus subba, immagino per far passare la tailwind, turno finale, Scrafty ed Elektross (sotto Tailwind) contro Thundurus, Crunch+Fulmine e GG.
    Se volete vedervi la lotta l'ho hostata sul GTS questo è il codice: 69-42830-73412
    Secondo match, niente da dire, semplicemente studiandomi si dimostra il gran giocatore che è e mi asfalta con un 3-0, totalmente merito suo.
    Terzo match, beh immaginavo partisse con una coppia simile al secondo match dove aveva dimostrato strapotere allora oppongo una coppia imprevedibile e aggressiva fin da subita con Haxorus lead a disturbare Hydreygon, perno del suo team, ce la giochiamo arriviamo sul 2-2 quando prima una paralisi sua sembra regalarmi la vittoria, ma sul più bello una doppia paralisi mia di Elektross mi impedisce di battere il campione, almeno me la son giocata fino alla fine, incasso i complimenti e vado avanti al round tre.
    Terzo match, non mi ricordo onestamente con precisione, ricordo solo che nelle fasi iniziali comincio in vantaggio grazie ad una paralisi fortuita del suo Terrakion, ma poi la sfortuna mi prende di mira, e con 3 flinch ed una paralisi perdo inesorabilmente senza possibilità alcuna di potermela giocare.Peccato, chissà senza la sfiga nera ,magari avrei potuto battere il campione in carica, ma son contento lo stesso, alla fine i suoi complimenti mi sono valsi molto di più di una vittoria nei pairings.

    AlexisVSBluecookies






    Round 3
    Matty [2-0], Alexis [1-1]


    Matty VS Rebecca Wolf (Sanchan), DE
    Alexis VS Simon Yip (TDS), US


    MattyBattle Matty VS Sanchan HilikustBattle
    2-1


    Finita la pausa pranzo vengo a sapere di essere contro Rebecca Wolf, anche lei dalla Germania, terza classificata ai campionati nazionali. Ricordo che usava un Cinccino Life Orb, ed ero sicuro che lo avrebbe messo, vedendo due geni all'interno della mia squadra. Oltre ad esso utilizzava Amoongus, Scarf Haxorus, Tornadus e altri due che non ricordo.
    Il primo match rimane sempre in equilibrio, ma riesco a vincerlo senza troppi problemi grazie a Scrafty che entra nel mid game e usa Bruciapelo sul suo Haxorus, a sua volta messo KO dal mio.
    La seconda lotta parte abbastanza bene per me, e penso di portarla a casa senza troppi problemi, ma purtroppo Spazzasberla del suo Cinccino colpisce Scrafty per 5 volte, mettendolo al tappeto in un solo colpo. Questo la riporta in una posizione di vantaggio, e alla fine con delle buone giocate riesce a fare suo il secondo match, portandosi in parità.
    Anche l'ultima partita è molto tesa...ad un certo punto mi mette in difficoltà sacrificando tornadus per mettere Ventoincoda, e utilizzando Amoonguss per addormentare i miei Pokémon, che per mia fortuna non dormono a lungo. Alla fine ci ritroviamo entrambi con un Pokémon a testa: io con Scrafty e lei con Haxorus Scarf bloccato su Dragartigli. Mi fa sul 55% e riesco a danneggiarlo allo stesso modo con Assorbipugno, recuperando i PS che bastano per reggere il secondo colpo e metterlo KO a mia volta.

    MattyVSSanchan


    -------------------------------------------------------------------------------




    AlexisBattle Alexis VS TDS TDSBattle
    2-1


    Round decisivo, ne ho già persa una, se perdo saluto le final eight.
    Onestamente non ricordo molto bene l'andamento delle lotte con TDS ma come al solito vinco la prima, le prendo nella seconda e poi capendo l'avversario rivinco la terza.
    Niente di particolare da segnalare, TDS, giocatore abbastanza standard, ah si ricordo solo una predictona in gara 3 dove gli attacco un Thundurus di acrobazia invece di bersagliare un palese Scrafty, mossa che mi ha agelovato la vittoria finale poi...




    Round 4
    Matty [3-0], Alexis [2-1]

    Matty VS Ruben Puig Lecegui (Ruben), ES
    Alexis VS Mike Suleski (OmegaDonut), US


    MattyBattle Matty VS Ruben RubenBattle
    1-2


    Sul 3-0 sono consapevole che ormai tutti gli incontri che andrò a disputare saranno durissimi, ma allo stesso tempo so che la qualificazione per il giorno successivo è veramente vicina...basta solo un ultimo sforzo! Il prossimo avversario è Ruben, campione d'Inghilterra e ottimo battler, che nel turno precedente si è conquistato la vittoria contro il campione del mondo BlueCookies.
    Utilizza una squadra molto simile a quella che avevo utilizzato io a Roma, quindi credo di poter immaginare quale sia il suo stile di gioco. Nel primo incontro partiamo entrambi con Scrafty e Thundurus, ma faccio l'errore di usare Bruciapelo sul suo Scrafty, che mi outspeeda e fa tentennare Thundurus, mentre il suo riesce a creare un Sostituto. Il turno dopo il suo Scrafty usa Protezione, ma lo predicto e attacco con entrambi Thundurus, che ne approfitta per lanciare una Tuononda sul mio Thundurus, prima di cadere a causa di un Brutto Colpo di Sgranocchio. I turni seguenti non li ricordo, a parte il fatto che Thundurus mi è rimasto paralizzato per due turni di fila...credo che usasse Tornadus e Terrakion. Alla fine la scelta sbagliata del primo turno e le due paralisi mi mettono in una brutta posizione, e Ruben ne approfitta per mettere in cassaforte il primo incontro.
    Vedendo che Ruben apprezza la combo Scrafty + Thundurus decido di schierargli contro Krookodile + Eelektross, in modo da metterlo in difficoltà. La strategia funziona e riesco a controllare senza problemi il secondo incontro, riportandomi in parità.
    L'ultimo incontro è molto teso e fortunatamente privo di hax, ma alla fine Ruben riesce a vincerlo per 1-0. Stretta di mano, abbraccio e via che si va al Round 4. GG Ruben ;)

    MattyVSRuben


    -------------------------------------------------------------------------------



    AlexisBattle Alexis VS OmegaDonut OmegadonutBattle
    2-1


    Qua la prima la perdo, e son costretto alla rimonta.
    Anche lui usava Hydreygon con lo stesso set di BlueCookies, ricordo di essere andato a + 2 di Moxie con Scrafty, in gara 2 (leggete, partita chiusa...) e di averlo overpredictato in gara 3 sempre su Hydreygon che ha tentato un sub ma con doppio attacco prima di Scrafty e poi di Elektross (HP ghiaccio) son riuscito a buttare giù.
    Anche da lui incasso i complimenti e vado avanti.

    AlexisVSOmegadonut







    Round 5
    Matty [3-1], Alexis [3-1]

    Matty VS Trista Medine (Ryuzaki), US
    Alexis VS Daniel Nolan (Zog), GB


    MattyBattle Matty VS Ryuzaki RyuzakiBattle
    2-0


    Il quinto match non posso assolutamente buttarlo via...incrocio le dita per evitare un incontro fratricida contro Alexis e quando arrivano gli accoppiamenti scopro di essere contro Ryuzaki, un'avversaria molto tosta. Vedo che mi sta già aspettando al tavolo, quindi raccolgo tutta la mia concentrazione e la raggiungo.
    Il primo incontro parte con un pessimo matchup per me...Scrafty e Thundurus contro Eelektross e Thundurus. Il primo turno faccio Bruciapelo su Eelektross e paralizzo Thundurus, poi riesco a prendere le redini della situazione facendo un doppio switch e mettendo Krookodile e Eelektross, che va a incassare l'Acrobazia del suo Eelektross. Riesco a giocare i turni restanti predictando tutto bene, e una volta messi KO i suoi Terrakion e Druddigon riesco a vincere l'incontro.
    La seconda partita non la ricordo bene, a parte una paralisi che impedisce al suo Thundurus di attaccare e uno stall con Protect del mio Krookodile per paura di essere killato da Sbigoattacco di Druddigon, che però continuava a proteggere a sua volta, mentre Terralion Scarf continua a usare Frana su lui e Scrafty. Alla fine proprio Scrafty riesce a far fuori Terrakion, ricevendo il boost di Arroganza e mettendo KO anche Druddigon.

    MattyVSRyuzaki


    -------------------------------------------------------------------------------



    AlexisBattle Alexis VS Zog ZogBattle
    0-2


    Qua c'è poco da raccontare, ho preso le vere mazzate nei denti sia in gara 1 che in gara 2, ricordo di aver detto a Matty di essere assolutamente sorpreso dalla sua bravura, non l'ho proprio visto, onore a lui, paradossalmente mi ha impressione più lui che BlueCookies, davvero forte complimenti.

    AlexisVSZog






    Round 6
    Matty [4-1], Alexis [3-2]

    Matty VS Matt Coyle (Enfuego), US
    Alexis VS Rebecca Wolf (Sanchan), DE


    MattyBattle Matty VS Enfuego EnfuegoBattle
    0-2


    La vittoria al Round 5 mi ha subito fatto recuperare la partita persa nel turno precedente, e ora sono consapevole di avere della alte probabilità di qualificarmi in Top8. Quando vedo gli abbinamenti per l'ultimo turno scopro di essere contro Matt Coyle, ovvero Enfuego, che fino a quel momento aveva vinto cinque lotte su cinque. So che sarà un incontro durissimo, ma se mi hanno messo contro di lui che ha più vittorie di me significa che tra i 4-1 sono quello con il rating più alto, quindi anche perdendo dovrei comunque rientrare nella fase finale. Vincendo, inoltre mi andrei addirittura a qualificare come primo, quindi cerco di concentrarmi e lo raggiungo al tavolo.
    La squadra di Enfuego è classica, ma molto ben strutturata, grazie anche al suo Samurott, che si rivelerà una bella spina nel fianco. Oltre a lui utilizza i due geni, Scrafty, Terrakion e Chandelure. Nel primo incontro Krookodile resiste con qualche PS a Idrovampata, ma viene scottato e va KO. Nel frattempo riesco comunque a danneggiarlo e a metterlo nel range di Fulmine di Eelektross (ho immaginato che tenesse Baccaparmen). Il turno dopo riesco a metterlo KO nonostante la bacca, ma il suo Terrakion sash e Scrafty più veloce del mio mi mettono in difficoltà, permettendogli di vincere l'incontro.
    Il secondo match decido di portare Haxorus da mettere nel mid game, ma la situazione non migliora. Enfuego gioca molto bene, io non riesco a trovare la lucidità per metterlo in difficoltà e vince anche il secondo incontro. GG Matt!

    MattyVSEnfuego


    -------------------------------------------------------------------------------



    AlexisBattle Alexis VS Sanchan SanchanBattle
    2-1


    Match della verità, se vinco ho buone chanche di andare alle final eight in quanto i due con i quali ho perso sono entrambi sul 4-1 (BlueCookies & L'inglesino) quindi se vinco ho buone probabilità di passare come uno dei migliori "4-2" ma prima bisognava vincere...
    Primo match, l'asfalto povera figliola, la Deutschland parte con una improbabile coppia formata da Cincino e non mi ricordo chi altro, che protegge, Io come di consueto in gara 1 Krooko-Elektross, con Krooko proteggo prevedendo una cattivissima Semitraglia e con Elektross vado di Fulmine su Cincino, che regolarmente spara i semi su Krooko che si protegge, e viene mandato al tappeto dal fulmine più potente del west del mio Elektross Orb, il resto in scioltezza, partendo praticamente 4 contro 3 è tutto più facile.Insomma gara 1 a me.
    In gara 2 non so come mai non sono sorpreso di vedere che non ha portato Cincino!!!
    Non ricordo cosa sia successo, ma perdo per un soffio 1-0, mi sembra di ricordare per il suo Haxorus che mi coglie di sorpresa e mi spappola all'inizio un paio di Pokemon...
    Gara 3, vincere o morire,parto bene , prendo le dovute misure preventive per Haxorus , piazzando un Krooko lead ed uno Scrafty sotto coperta pronto ad entrare a mid game per un fake out + attacco a Haxorus, insomma non volevo perdere due volte per lo stesso motivo.
    La gara si mette male per via di una paralisi mia ed di ben 3 flinch in soli due torni, roba da pazzi, son costretto a giocarmi Scrafty quando poi dopo arriva il temuto Haxorus, come se non bastasse lui usa Frana e mi flincha un altra volta , stavolta Tornadus, siamo a 4 flinch ed una paralisi per la tizia, che mi uccide anche Tornadus, situazione: Scrafty mio da solo al 50% contro un Amoongus sull'80% se non erro, e Haxorus lockato su Frana!!!
    Qualcuno in cielo si ricorda che la fortuna va e viene ed il mio Scrafty critta Amonguus , +1 di Moxie e beh a quel punto ribaltone completato 1-0 , 2-1 per me la sfida complessiva, adesso si incrocia le dita per la classifica generale!!!




    Nel frattempo non appena terminato il sesto turno di gioco arrivano i risultati definitivi delle categorie Junior e Senior, e incredibilmente Nicola si è dato veramente da fare, vincendo ben 4 lotte su un totale di 5 disputate, e qualificandosi come sesto per la fase a eliminazione diretta del giorno successivo. Anche il piccolo Fabrizio nella categoria Junior è riuscito a strappare l'ottavo posto, qualificandosi per i quarti di finale.
    A questo punto i giochi sono fatti...per Matty la qualificazione è quasi certa, ma non si può dire lo stesso per Alexis. La tensione è alle stelle, e quando portano il foglio con la classifica finale della categoria Master è festa grande...non solo Alexis si è qualificato come settimo, ma Albert si è piazzato ottavo! Matty è al quinto posto, mentre Ruben, che ha perso solamente una lotta è arrivato secondo. Quando realizziamo che tutti e quattro ci siamo qualificati per i quarti di finale impazziamo letteralmente, abbracciandoci e mettendoci a saltare come deficienti urlando Patrat!
    Dopo aver dato agli organizzatori i nostri dati e indirizzi per farci spedire i Nintendo 3DS, ci vengono anche ritirate le cartucce di gioco per i doverosi controlli, dopodichè tra incredulità, gioia, ebbrezza e stupore torniamo nelle camere, ma ci diamo appuntamento immediatamente in piscina per festeggiare con un bel Mojito. Nel tardo pomeriggio si rientra in camera, ancora euforici, poi si va a fare il solito panino da Subway per cena. Assieme a Ruben e Albert si torna in camera per passare un altro po di tempo in compagnia, poi si va a dormire, consapevoli che il giorno sucessivo ognuno si sarebbe giocato i match più importanti della sua carriera di allenatore.



    Domenica 14 Agosto

    Anche questa mattina non c'è verso di dormire, e alle 6 e mezzo un pò per allentare la tensione, un pò per ripetere il rituale che aveva portato fortuna nel giorno precedente si ripete il bagno in piscina di prima mattina. Segue la stessa routine per la colazione, mentre ognuno dei partecipanti cerca di ripassare mentalmente la strategia praparata per la propria lotta. Incontriamo anche Albert e Ruben, anche loro molto tesi, ma allo stesso eccitati dall'idea di giocarsi le finali del campionato del mondo. Gli accoppiamenti per i quarti sono i seguenti: Matty dovrà vedersela con Zog (che aveva battuto Alexis nella fase eliminatoria), Albert con Enfuego (imbattuto nel giorno precedente) e Alexis con Ruben. L'altro incontro è BlueCookies contro Wolfey, e mette uno di fronte all'altro il campione del mondo 2010 e il campione nazionale americano 2011. Nicola è invece contro il giapponese Shota Yamamoto, campione del mondo dell'anno precedente.
    Alle 9.30 si comincia, e le postazioni di gioco dei 24 partecipanti sono tutte localizzate in un'area recintata in cui sono situati sei tavoli, due per ogni categoria. Lì troviamo le nostre schede di gioco a indicare dove ci dobbiamo sedere, e prendiamo immediatamente posizione...alla mia sinistra c'è Ruben, e di fronte a lui Alexis, mentre gli altri due match si giocano nel tavolo dietro di noi.

    Tavolo1

    Tavolo2


    Auguro in bocca al lupo a Nicola e mi concentro sul mio avversario...Alexis il giorno prima aveva detto di averci perso 2-0 e anche che era l'avversario che lo aveva impressionato maggiormente, quindi avrei dovuto stare molto attento e ponderare alla perfezione ogni scelta. Dopo la solita esaltante performance del commentatore Nick McCord ci stringiamo la mano e diamo così inizio alle lotte.



    Quarti di Finale

    MattyBattle Matty VS Zog ZogBattle
    2-1


    Purtroppo della squadra di Zog sapevo poco e niente, soprattutto grazie all'impressionante memoria di Alexis che si ricordava giusto metà squadra. Nella preview vedo Terrakion, Krookodile, Amoonguss, Jellycent, Tornadus e Beehyem o_O.
    Il primo match lui parte con Amoongus + Water Gem Jellycent, una combo che può essere fastidiosa, mentre io utilizzo Krookodile e Tornadus. La tattica Polverabbia + Zampillo è scontata, quindi utilizzo Terremoto per danneggiare entrambi e diminuire il danno di Zampillo, mentre con Tornadus creo un sostituto per incassare i colpi della medusa. La lotta prosegue molto equilibrata e con diverse predict da entrambe le parti: nei turni seguenti anche lui sfodera un Krookodile assieme a un Terrakion Scarf, mentre io vado con Scrafty e Thundurus. Il suo Terrakion mi da un po di noie, soprattutto quando mi condanna alla sconfitta con un critico di Frana su Krookodile che avrebbe usato Terremoto, dunque vado subito in svantaggio perdendo la prima sfida per un soffio. Nel frattempo cerco di guardarmi intorno per capire cosa stanno facendo gli altri, ma anche Alexis ha perso la prima gara con Ruben, e non riesco a vedere cosa stia combinando Nico. Nel frattempo Alby segue tutto dall'esterno, chiedendomi come è andata la prima sfida.
    La seconda sfida parte esattamente con gli stessi Pokémon, ma questa volta Zog predicta erroneamente uno Sgranocchio sul suo Jellycent e lo sostituisce con Terrakion, che si becca un Terremoto che lo porta in fin di vita. Nel frattempo subbo con Tornadus, mentre Amoonguss usa Polverabbia o Spora sul Sostituto...non ricordo. Questo errore lo mette subito con le spalle al muro e mi permette di giocare in discesa il resto della partita, senza esagerare con predict rischiose e mosse azzardate. Scopro anche che il suo Amoonguss non tiene Baccababa, e riesco a killarlo con una singola Acrobazia di Tornadus. Con un sospiro di sollievo porto a casa il punto del pareggio e si da inizio alla partita decisiva.
    La terza partita è la più lunga e ragionata di tutte...ognuno dei due si prende tutto il tempo necessario a selezionare le mosse dei propri Pokémon, cercando di non prendersi rischi inutili o di esporsi troppo agli attacchi avversari. Poco dopo l'inizio della lotta vedo Alexis e RUben che si alzano in piedi, e da questo deduco che lo spagnolo si è qualificato per la semifinale...Francesco mi passa dietro e mi da una pacca di incoraggiamento sulla spalla. Noto che anche Nicola ha perso entrambe le sue sfide, e capisco di essere l'unico italiano rimasto in gioco...non posso uscire anche io! La lotta continua senza molti KO, ma la tensione si taglia con il coltello...tante predict e switch, cercando di limitare i danni subiti dai propri Pokémon. A meno di un minuto dalla fine siamo ancora sul 3-3, e abbiamo messo al tappeto solo un Pokémon a testa, ma dando un occhiata alla percentuale di PS dei Pokémon rimasti a entrambi mi accorgo che in caso di Timeout avrei perso la sfida, quindi ero costretto a mettere a segno un KO nell'ultimo turno di gioco. Rischio il tutto per tutto e proteggo con scrafty, mentre con Eelektross uso Lanciafiamme sul suo Krookodile, dopodichè incrocio le dita...la predict è azzeccata, e scrafty si protegge con successo dall'attacco di un avversario, mentre Eelektross regge un colpo e mette al tappeto Kroko con Lanciafiamme. A questo punto ci sono da selezionare gli due ultimi attacchi, ma so bene che quel turno non si giocherà, perchè siamo oltre i 15 minuti concessi dal regolamento: infatti la lotta termina per Timeout, e vengo dichiarato vincitore per differenza KO...Zog fa un sussulto e rimane stupito, ma la cosa mi lascia perplesso, visto che dubito non conoscesse il regolamento. In ogni caso riesco ad accedere alla semifinale, Francesco mi raggiunge e mi abbraccia, mettendo a mia insaputa il suo Rotom portafortuna nelle tasche dei miei pantaloni.
    A questo punto tutta la mia attenzione va ai vincitori degli altri due match, che mi accorgo solo ora essere finiti da un pezzo. BlueCookies ha vinto e si confronterà per la seconda volta con Ruben, mentre Enfuego ha avuto la meglio su Albert, quindi dovrò vedermela per la seconda volta con lui. La cosa non mi mette affatto a mio agio, perchè nelle partite del giorno precedente Enfuego è stato quello che mi ha messo più in difficoltà...i giudici ci fanno sedere al tavolo assieme ai qualificati delle altre categorie, e in una manciata di minuti cerco di elaborare qualche combinazione che abbia delle possibilità di vincere. Dopo pochi minuti prendiamo posto ai tavoli ed è già ora di cominciare...penso solo che non posso fermarmi in semifinale, sarebbe una beffa troppo grossa!

    MattyVSZog


    -------------------------------------------------------------------------------




    AlexisBattle Alexis VSRuben RubenBattle
    0-2



    Dopo essermi avvicinato al tavolo degli 8 miglior giocatori del mondo con un pizzico di emozione, riceviamo le cartucce ritirate il giorno prima per i controlli "antidoping" e si comincia.
    Beh la prima lotta con Ruben è stata strana, in quanto ognuno conosceva il team dell'altro, quindi non era una vera e propria gara 1 , ma a livello psicologico è come se fosse stata una gara 2 di una best of 3, in quanto appunto nessuno dei due avrebbe usato la coppia standard del proprio team, troppo prevedibile e scontata e come è sempre successo durante il mio mondiale, la riorganizzazione in gara 2 non mi ha mai portato bene, in quanto ho sempre sbagliato matchup ed anche con Ruben la storia si ripete.
    Ruben devo ammettere parte subito forte e mi overpredicta i primi due turni, paralizzandomi con Thundurus entrambi i Pokémon, paralisi che alla fine di Gara 1 si riveleranno decisive.
    Non ricordo onestamente esattamente i dettagli di gara 1, devo averla rimossa in quanto non l'ho nemmeno visto giocare Ruben dalla mazzata che mi ha dato.
    Gara 2, questa me la ricordo decisamente meglio.
    Comincio con Elektross-Thundurus, ma capisco fin dai primi turni che avrei dovuto salutare il mondiale, quando Ruben dopo avermi paralizzato Elektross capendo di essere in assoluto svantaggio di Matchup di puntare tutto sulla fortuna, spammando paralisi e colpendo di Frana al solo scopo di beccare un Flinch/Paralisi, beh io mi difendo bene, azzecco le predict, indebolisco specialmente thundurus, che so una volta eliminato di aver vinto in quanto dietro ho Tornadus e lui non ha altro per fermarmelo senza che io gli faccia ingenti danni, ma...verso il quarto turno azzecco una overpredict non proteggo con Elektross allo scopo di eliminare definitamente Thundurus, vado di fulmine, almeno ci provo, ma Elektross nell'unico turno in cui non sarebbe dovuto rimanere paralizzato...beh qua la partita finisce, avevo solo una cartuccia da sparare, a quei livelli è cosi, una paralisi può essere fatale e per me lo è stata, incasso le scuse di Ruben che si accorge di essere stato salvato, butto Tornadus ed il resto è storia, Tornadus con un Thundurus in campo non è giocabile e cosi è stato, perdo malamente anche gara 2 che onestamente avrei mertitato di portare a casa.Chissà magari in gara 3 , ma non ho rimorsi, non voglio essere ipocrita, la fortuna va e viene, il giorno prima senza qualche piccolo colpo di fortuna magari non mi sarei seduto nemmeno a quel tavolo...è normale, mi alzo abbraccio Ruben e gli faccio i migliori auguri per la sua semifinale contro Ray Rizzo.
    Mi sono alzato da quel tavolo con la voglia un giorno di migliorare il mio risultato ma tutto sommato non c'era delusione o rabbia dentro di me, qualche giorno prima avrei firmato per un top 8 quindi...
    Per quanto mi riguarda è stata sicuramente l'avventura più bella relativa ai Pokémon della mia vita, un'esperienza unica , emozionante, un sogno di un bambino che si realizza, partecipare ad un mondiale di Pokémon affrontando l'elite dei giocatori al mondo, conoscere nuove persone, scambiarsi nuove idee, pareri, confrontarsi con i migliori e mettersi alla prova.
    Possono sembrare soltanto belle parole ma credetemi il mondiale è tutto questo messo in una parentesi ed elevato alla seconda.


    AlexisVSRuben






    Semifinale

    MattyBattle Matty VS Enfuego EnfuegoBattle
    2-0


    Il mio avversario decide di aprire esattamente come il giorno precedente, e schiera in campo Samurott e Thundurus. Io parto utilizzando Tornadus e Haxorus, e decido di utilizzare subito Oltraggio, che però va a colpire il sostitito appena creato da Thundurus, mentre lui mi segna un OHKO con Geloraggio. Nel frattempo anche il mio Tornadus crea un sostituto, e io mando in campo il mio Thundurus. La partita prosegue abbastanza rapidamente e con colpi di hax da entrambe le parti...un critico di Acrobazia di Tornadus mette al tappeto Samurott, che viene immediatamente sostituito da Terrakion, mentre la paralisi impedisce al mio Thundurus di attaccare per ben due volte. A questo si aggiunge un miss di Frana del suo Terrakion, che dopo qualche turno riesco finalmente ad attaccare con Tuononda. La gara rimane equilibrata, e alla fine riesco a spuntarla grazie a Krookodile e Thundurus, che segnano i KO finali sui suoi Terrakion e Scrafty. La prima vittoria mi da fiducia e consapevolezza di potercela fare...ho due match point per arrivare in finale.
    La seconda partita parto con una coppia più classica, ovvero Thundurus più Scrafty. Il mio avversario ha la stessa idea, ma gli approcci sono diversi: io decido di paralizzare subito il suo Scrafty, che essendo più veloce del mio mi avrebbe dato parecchie noie, mentre lui attacca doppio Thundurus, mettendolo subito KO. Al suo posto Entra Eelektross, che attacca Scrafty con Fulmine facendo circa il 45% di danno, mentre io lo metto al tappeto con Sgranocchio, e attacco con Fulmine di Eelektross il suo Scrafty, che rimane paralizzato. A sostituire Thundurus entra Terrakion, un Pokémon che purtroppo mi da parecchio fastidio, ma in questo turno sono bravo ad azzeccare la predict...il suo Scrafty si protegge, mentre Terrakion usa Frana: entrambi i miei Pokémon resistono, e Scrafty recupera quasi tutti i PS con Assorbipugno, mentre Eelektross gli da il colpo di grazia. Come ultimo Pokémon entra Samurott, ma ormai la gara è decisa...fa giusto in tempo a mettere KO Eelektross con Idrovampata prima di vedere il suo Scrafty cadere a causa del mio Assorbipugno, mentre nel turno finale lo attacco doppio utilizzando anche il mio Tornadus appena sceso in campo e metto fine alla lotta.
    A questo punto realizzo di essere in finale...Francesco è impazzito, e Alby mi ricorda che dovremo comprare un asciugamano nuovo per le Hawaii! Tutto il team italiano assieme a Ruben e Albert viene a congratularsi...ma l'altra semifinale? Ruben ha perso contro BlueCookies, e subito realizzo che andrò a giocarmi la finale contro il campione del mondo dell'edizione precedente, che sicuramente cercherà l'impresa a tutti costi, vincendo per il secondo anno consecutivo. Mi viene anche detto che le finali si giocheranno nel pomeriggio, quindi avrò più di tre ore per rilassarmi e pensare bene a come gestire la gara...dopo aver rilasciato una breve intervista al giornalista della World Championship e aver dato sfoggio del mio inglese maccheronico raggiungo gli altri e assieme ci ritiriamo tutti in camera per festeggiare.
    Le tre ore che ci separano dalla finale sembrano infinite, e ogni dieci minuti chiedo a Francesco quanto manca! Assieme a lui elaboriamo la strategia da utilizzare, dopodichè si va a pranzo (mangio giusto qualche patatina e bevo una Coca) e si seguono le finali della TCG, scoprendo con gioia che a giocarsi la finale Senior c'è l'Italiano Marco Facchin. Verso le 15 le finali della TCG terminano, e arriva il momento di scendere in campo! Questa volta si gioca sul palco grosso, e ogni categoria viene trasmessa su un Maxischermo...Nick da inizio alle danze presentando i contendenti come solo lui sa fare, e raccogliendo tutta la concentrazione che mi è possibile salgo sul palco pronto a lottare.

    MattyVSSemifinale







    Finale

    MattyBattle Matty VS BlueCookies RayFinal
    1-2


    Nell'anteprima della squadra del mio avversario noto due Pokémon Insoliti...Escavalier e Gothitelle. Intuisco che probabilmente li utilizza per scopi specifici (Escavalier sicuramente contro le Trick Room), e capisco che probabilmente il suo team principale è composto dagli altri quattro: Hydreigon, Terrakion, Conkeldurr e Thundurus.
    Decido di partire con Scrafty e Thundurus, e al primo turno ignoro il suo Hydreigon per attaccare Terrakion Scarf con Bruciapelo + Tuononda. I turni successivi servono più che altro a sondare il terreno e a studiare i set e lo stile di gioco dell'avversario. Ray gioca bene, ma a stupirmi particolarmente sono i set dei suoi Pokémon, come bulky Thundurus che resiste a ben due Fulmini del mio Thundurus e Sub Protect Hydreigon, il cui Sostituto non viene rotto neppure dalla Frana del mio Krookodile. La composizione del suo team mi spiazza parecchio, e neppure con Krookodile e Tornadus riesco a fare granchè, e Ray si aggiudica il primo incontro.
    Il secondo match porto con me gli stessi Pokémon, ma li abbino in maniera diversa...mi pare Thundurus e Krookodile + Scrafty e Tornadus. Questo Round è caratterizzato da pesanti colpi di hax da parte mia, che inizio a spammare Tuononda sui Pokémon del mio avversario che spesso e volentieri rimangono paralizzati nei turni successivi, permettendomi di passare in vantaggio e vincere l'incontro, riportandomi in parità. Mi scuso con Ray, che nonostante tutto non sembra scomporsi più di tanto, ci stringiamo di nuovo la mano e diamo inizio alla sfida decisiva.
    Questa volta opto per una partenza Krookodile + Eelektross, che però non si rivela essere delle migliori: il suo Terrakion usa Spadasolenne su Kroko, che rimane con pochi PS, mentre Hydreigon lancia un potente Dragopulsar su Eelektross. Anche io riesco a danneggiare notevolmente i suoi Pokémon grazie a Terremoto e Introforza Ghiaccio, ma il fatto che entrambi siano più lenti di quelli avversari mi costrinege a proteggere con Krookodile nel turno successivo, sacrificando Eelektross per mettere Thundurus. Nel turno seguente faccio una gran bella predict attaccando con Introforza Volante Terrakion, che però viene sostituito da Conkeldurr, che resiste con pochi PS...allo stesso tempo tolgo Krookodile per Tornadus, e Hydreigon attacca Thundurus. Qui riesco finalmente a riprendere in pugno la situazione e decido di attaccare entrambi i miei avversari: Conkeldurr va al tappeto, ma Hydreigon si protegge...da qui entra il Pokémon che probabilmente mi ha dato più problemi, visto che non avevo nessuno in grado di metterlo rapidamente KO prima che lui facesse troppi danni, ovvero Thundurus. In pochi turni infatti Ray mette KO Thundurus con un secondo Dragopulsar, Tornadus con Fulmine e infine Krookodile, rimasto ormai con una manciata di PS. Peccato...probabilmente se invece di attaccare Hydreigon avessi subbato con Tornadus avrei avuto delle possibilità di vincerla, ma d'altronde se lui non avesse protetto avrei vinto in questo modo. Ray è portato in trionfo dai suoi compagni americani, mentre io raggiungo gli altri, che comunque mi fanno i complimenti e mi ricordano che ho comunque fatto qualcosa di eccezionale.

    Final






    Pochi minuti dopo inizia la cerimonia di chiusura, in cui vengono premiati tutti i finalisti di tutte le categorie VGC e TCG. Anche qui gli effetti scenografici si sprecano, tra video che riassumono i tre giorni fantastici passati assieme, musica a tutto volume e lanci di coriandoli sulla folla in delirio. Nel corso della premiazione Matty stringe anche la mano al direttore della Game Freak Masuda, dopodichè riceve l'ambita coppa, con la quale vengono scattate foto su foto. A noi si aggiungono anche i ragazzi della TCG, e la spedizione italiana festeggia, nonostante le due finali perse, una prestazione che mai si era vista nella storia della Pokémon World Championship:

    Matty: 2° Classificato - VGC - Categoria Master
    Alexis: 7° Classificato - VGC - Categoria Master
    Nico: 7° Classificato - VGC - Categoria Senior
    Fabrizio: 8° Classificato - VGC - Categoria Junior
    Marco: 2° Classificato - TGC - Categoria Senior


    Top3

    Masuda

    Podio

    TeamVGC

    TeamItalia

    Coppa1 Coppa2



    Dopo i festeggiamenti, le foto di rito, gli autografi, le interviste e i saluti con gli altri partecipanti ci si ritira in camera, immediatamente raggiunti dai nostri amici Ruben e Albert, e si iniziano a spulciare i sacchetti gadget riservati ai Top8. Immediatamente scoppia la pazzia quando vengono rovesciati sul letto tre box carte contenenti 36 pacchetti ciascuno, e come dei bambini di 8 anni (forse meno...) ci mettiamo ad aprirli, esaltandoci per ogni carta rara e urlando come i deficienti ogni volta che qualcuno trovava un Patrat.
    Dopo questo momento di autismo di gioco di carte collezionabili si va a fare l'ennesimo tuffo in piscina, mentre a cena si opta assieme agli altri italiani per l'Old Spaghetti Factory, ristorante italiano in cui ci gustiamo delle ottime lasagne condite con sugo e salsiccia e dei bei ravioli conditi con del pomodoro mezzo crudo. A tavola ci si scambiano opinioni sui giorni trascorsi e sul torneo, oltre a informazioni riguardanti al videogioco e al gioco di carte. Una volta finita la cena ci si saluta e si torna ognuno nelle proprie camere, dove a un certo punto vengono a trovarci anche i soliti Ruben e Albert, pronti ad allietare la serata prima di andare a dormire. Assieme si giocano un pò di match amichevoli, oltre a delle sfide in doppio Matty&Alexis VS Ruben&Albert. Dopo circa un'ora e mezzo i due ci lasciano, perchè l'indomani sarebbero partiti presto per tornare a casa, e tra grandi abbracci e un pò di dispiacere ci si saluta, augurandosi un buon viaggio e in bocca al lupo per le qualificazioni del prossimo anno. A questo punto l'avventura della Pokémon World Championship è terminata, lasciando in noi una grande soddisfazione ma anche un pò di dispiacere, come tutte le volte che termina qualcosa di bello e indimenticabile, quindi ce ne andiamo tutti a dormire, consapevoli che d'ora in poi è il momento di godersi la vacanza!!



    Vacation's where I wanna be...Party on the beach where the fun is free!

    Dal 15 Agosto in poi è tutta vita! Il vostro quartetto preferito passa un ultimo giorno a San Diego, per poi visitare la grande metropoli di Los Angeles. Il 19 si riprende l'aereo per Bologna, che puntualmente tarda facendoci perdere la coincidenza a Francoforte...

    Squirtle

    Nave

    Hollywood

    Ciambelle



    Edited by matty85 - 1/9/2011, 11:36
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    Ho rivissuto quei giorni in pochi minuti di lettura,bravo matty, mi hai anche fatto venire la pelle d'oca!
    Speriamo che si possa riproporre tutto il prossimo anno, magari con la compagnia italiana allargata a qualche altro Team Aqua...
    Presto editerò con la sintesi del mio incontro con Ruben, ma nel frattempo mi sono permesso di aggiungere una foto, come piccolo assaggino del book fotografico che presto sarà online.
    Che mondiale!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,925
    Location
    Dalla figa di tua madre

    Status
    Anonymous
    Leggendo tutta questa discussione sono rimasto senza parole,ogni match che avete descritto ci ha trasmesso le vostre emozioni,sembrava che al vostro posto ci fossimo noi.Complimenti ancora a matty ed alexis,ma anche agli altri italiani che hanno tenuto alto l'onore dell'italia,GRAZIE DAVVERO!!!!

    P.S.albert e ruben facevano sputtanare immagino xD

     
    Top
    .
  4. Sunlight‚
     
    .

    User deleted


    Dire ke siete magnifici è veramente dire poko !! .. L'aqua si è fatta rikonoscere anke questa volta portando a casa trofei mondiali *.* :D !! .. è inutile commentare la vostra fama e bravura ke tanto si decanta in giro ^_^ !! Ankora Complimenti e Albert la prima volta ke ti bekko su msn desidero proporti una sfida :D !!!

    @Albert : Albert la primera vez que te pille en el msn me gustaría proponer un desafío :D !!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,925
    Location
    Dalla figa di tua madre

    Status
    Anonymous
    già,grandi campioni,poi oltre che a battlare se la sono spassata alla grande

    matty ha ricevuto l'invito per partecipare anche all'anno prossimo al vgc americano?
     
    Top
    .
  6. Torchic
     
    .

    User deleted


    gg, il prossimo anno per l'italia andrà ancora meglio ^^
     
    Top
    .
  7. Hogan™
     
    .

    User deleted


    Bel diario :D, una cosa però avete sbagliato postare il team a tutti ,ora the ripping is now lo troverete da tutte le parti -.-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fener. @ 26/8/2011, 03:07) 
    matty ha ricevuto l'invito per partecipare anche all'anno prossimo al vgc americano?

    Invito, viaggio ed albergo tutto pagato per la precisione!!!

    CITAZIONE (Hogan™ @ 26/8/2011, 15:06) 
    Bel diario :D, una cosa però avete sbagliato postare il team a tutti ,ora the ripping is now lo troverete da tutte le parti -.-

    Ah beh se vogliono rippare rippino, tanto il metagame VGC è già obsoleto!!!

    Aggiornato con descrizione della sfida con Ruben!

    Edited by -alexis- - 26/8/2011, 15:42
     
    Top
    .
  9. Torchic
     
    .

    User deleted


    c'è ancora il pokèmon camp xd
    btw almeno siamo a -1 per l'anno prossimo ;D
     
    Top
    .
  10. valack
     
    .

    User deleted


    onore a voi!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (valack @ 26/8/2011, 18:02) 
    onore a voi!

    Dai che il prossimo anno voliamo a Kona insieme ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    15,581
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Hogan l'ha rippato per primo e cerca di coprirsi con questi post :ahlol:
    cioè Alexis non mi hai nemmeno dedicato il settimo posto ç__ç
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    775
    Location
    Da casa mia...

    Status
    Offline
    Siete stati davvero fenomenali. Avete tenuto alto il nome dell'Italia. Ho visto anche la finale su youtube davvero una bella sfida. Ancora complimenti a tutti e due
     
    Top
    .
  14. Acsimone
     
    .

    User deleted


    Complimenti vivissimi... senza parole.. davvero
     
    Top
    .
  15. RubeNCB
     
    .

    User deleted


    Muy buena y muy bien echa la warstoryyy¡¡¡¡¡
    Sois unas increibles personas y ademas muy fuertes, solo hay que ver vuestro resultado amigos ;D, como ya dije en mi warstory, sin vosotros, este viaje no abria sido lo mismo, me lo pase muy muy bien ^^

    Espero poder ir a hawaii y que os clasifiqueis, os deseo suerte, suerte en todo amigos mios :)

     
    Top
    .
45 replies since 25/8/2011, 21:11   1582 views
  Share  
.