'Incubus'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Blank*
     
    .

    User deleted


    Ragazze, eccomi ancora con la mia benedetta insonnia. Stavolta dovuta a terzi . Mi hanno fatto arrabbiare ( arrabbiare è poco!!) , sono rimasta delusa da una persona alla quale avevo dato la mia completa fiducia . Perciò eccomi con un'altra one shot. Scrivere è l'unico modo per sfogarmi e capire cose che con il normale ragionamento a volte non si comprendono. Benedetta la mia fantasia , a volte mi chiedo dove prendo certi personaggi e da dove escono certe idee. Saranno tutti questi libri fantasy che leggo!! Il personaggio negativo della storia vuole essere la personificazione della rabbia , che ognuna di noi prova in dati momenti. Ma c'è un modo per sconfiggerla e controllarla ... me lo ha insegnato un Angelo! Vi voglio bene , buona lettura :--:



    'Incubus'


    buioi

    Chiunque può arrabbiarsi : questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, e al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile.
    -Aristotele-



    Ore 03.00.
    “Sei tu ?”
    Il silenzio mi circonda , ma percepisco una presenza.
    “Sei tu? “ lo ripeto ,ma un velo di inquietudine scende sul mio capo.
    Lo cerco , lo chiamo ..lo grido ma lui non risponde . Eppure lo sento.
    “Andiamo , non ho voglia di scherzare Mike. E' una pessima serata , ma credo che tu lo sappia.”
    Ancora il vuoto. Tremo.
    Poi mi accorgo che non c'è tempo. Non c'è il solito tic, tac che mi avverte di avere i minuti contati. A volte sono 20 altre volte 15 , l'ultima volta è stato molto di più. Non percepisco l'odore di bucato appena fatto o il fruscio del grano mosso dal vento. Non sento il suo calore.
    Ho freddo.
    “Mi stai facendo paura. Parlami!” divento insistente , cerco di non far trasparire la mia agitazione. Ad un tratto tutto sembra vorticare , la stanza sembra capovolgersi e le stelle , che qualche minuto fa guardavo sul balcone del salotto per calmarmi, sembrano sparite. Offuscate da una strana bruma grigia. La luna cerca di combatterla ma la risucchia tra le sue nebbie. Infine , diventa rossa!
    Buio.
    Ci sono ombre ovunque , poi le sue parole mi tornano in mente ..
    “Diciamo che …. non è consigliabile per noi Angeli usare ombre . Sarebbe come per voi mortali andare in metropolitana nel cuore della notte, da soli … Nel buoio si nasconde il male , prima di tutto devi stare lontana da questo ..”
    A quel pensiero le ombre vibrano e si muovono sinuose verso di me , come inchiostro appena versato. Mi circondano , poi una di loro in particolare sembra arrampicarsi sul muro e … la luce salta.
    Solo una parola “ Michael ..” la mia è una rischiesta d'aiuto.
    “Aimè , non sono il tuo .. Michael “ Una voce cupa e profonda mi scuote. Da dove provenga non lo so ,ma la sento troppo vicina e questo non mi piace affatto. Affatto.
    “Ma credo che questo tu lo sappia già … Eleonora”
    La voce si blocca in gola , mi muovo per cercare un appoggio , ma ad ogni passo il mio corpo gela. Ad ogni passo un sibilo , simile al verso di un serpente a sonagli , sembra seguirmi. Improvvisamente una fiammella spezza quel buio feroce.
    Il suo volto mi appare come in un film in bianco e nero , oltretutto troppo vicino. Un volto etereo come la luna stessa , occhi scuri come la pece ma profondi come l'inferno. Non so perchè questa similitudine , ma nella sua bellezza straziante so che questo essere è pericoloso.
    Essere , non essere umano ma solo … essere. Perchè per quanto voglia simulare l'aspetto umano ne leggo l'immortalità.
    I capelli sembrano danzare come piccoli serpenti intorno al volto. Neri e fluenti.
    Ancora quel sibilo.
    “Non sei il benvenuto in casa mia. Non è posto per te ..”
    “Mi è stato impossibile ignorare queste ombre. Mi hanno chiamato e io ..sono venuto. “ il suo tono è strafottente .
    “Vattene ..”
    “Non è così semplice ..Inoltre non sei affatto cordiale , moja ksi niczko” ora è pungente.
    Uno spostamento d'aria e mi sembra di vedere quelle ombre vorticare intorno a lui, accarezzandolo.
    Un'alro sibilo, più lungo.
    Continua a guardarmi e per un momento ho paura che possa convincermi a fare ciò che vuole.
    “Non ancora, dragul meo!”
    Sembra avermi sentito.
    “Sei pespicace più di quanto immaginassi..” sorride ma non è affatto rassicurante. Sussurra parole in una lingua sconosciuta e la luna sembra sentirlo : la sua luce si fa strada attraverso la stanza , rischiarandola di uno strano color cremisi.
    “Sei arrabbiata , piccola moja !” tende la mano per accarezzarmi ma mi allontano prontamente ,eppure non riesco a fare più di un passo.
    Mi guardo intorno spaesata , cerco di muovermi a sinistra , poi a destra , ma un muro invisibile è lì a imprigionarmi.
    “Sei dentro un'ombra. La mia ombra!” batte le mani e la luce della luna si fa più viva.
    “E non riuscirai a scappare così facilmente. A meno che io .. non lo voglia ,dragul..” inclina il volto da un lato, guardandomi dolcemente. Ma so che è un inganno.
    “Smettila di chiamarmi così … dimmi chi sei e cosa vuoi. Perchè sei qui?”
    Sono arrabbiata. Lo sono da stasera alle ore 22.00. Mi hanno fatto incazzare e i motivi sono più gravi di quanto immaginassi.
    Un'altro sibilo.
    “Sublime … la sento. La sento la tua rabbia!” unisce le mani in preghiera chiudendo gli occhi e beandosi di un piacere che non comprendo.
    “Chi .. sei?” sospiro
    “Sbagli la domanda . Cosa sono?”
    Il rumore di sonagli si intensifica e nella mia testa diventa un suono insopportabile . Mi tappo le orecchie ma non serve a niente , la stanza ora trema e vedo due grandi e possenti … ali?! , spuntare dietro le sue spalle.
    No.
    Il rumore si attutisce all'istante e io rimango immobile ,fissa su di loro.
    Sono ampie , enormi ali nere. Le batte lento , un movimento leggero e perfetto. Mille cristalli argentei si sparpagliano in aria . Poi le racchiude dietro la schiena.
    Un opprimente odore di zolfo mi brucia la gola.
    Fa un passo verso di me , o meglio fluttua verso di me quando …. Tic, tac ..
    “Non osare toccarla , Azazel!”
    La voce di Michael è come l'alba che rischiara una notte di gelo e tenebre. Sono così felice che il cuore potrebbe scoppiarmi d'amore e non chiederei altro. E' dietro di me e la mia schiena comincia a percepire il suo calore ; un piacevole torpore parte dalle mie gambe fino a diramarsi pian piano ai reni , alle scapole e poi alla nuca. Ora riesco persino a respirare più a fondo , quella puzza stava attanagliando anche il mio respiro.
    “Michael , ti prego ..” mi volto e mi sporgo per abbracciarlo ma c'è ancora quella maledetta ombra a bloccarmi.
    Mi guarda preoccupato , direi impaurito e sussurra nella mia mente … “Neanch'io posso oltrepassarla. Non questo genere d'ombra . Non la ..sua .”
    Non ci credo!! Voglio essere liberata . Voglio svegliarmi di soprassalto e rendermi conto che è solo un brutto sogno!
    La luce pura e chiara cerca di prendere il posto del velo cremisi fin ora sovrano , eppure entrambi sembrano non mollare. I loro sguardi sono incollati gli uni agli altri come falene a una fonte luminosa ,e l'Essere sembra voler risucchiare anche Michael nelle tenebre.
    La divisione è netta : Luce , Michael .. ombra , Azazel. La stanza sembra uno di quei quadri surrealisti in cui ogni oggetto si scioglie al sole.
    Cazzo!!!
    Per un attimo rimpiango il Dorian descritto in Fairytale , in confronto ad Azazel lui è uno zuccherino!!
    “Ti sembra il momento per questo genere di commenti !!” Mike raggiunge silenzioso ancora la mia mente e percepisco un velo di ansiosa ironia , vorrei ridere ma ho troppa paura!
    Una scintilla , un'altra , un sibilo … il tic, tac che diventa più insistente , il fruscio impetuoso del grano e poi il poderoso e rincuorante suono di ali che si schiudono.
    Candide ,solide e potenti ali bianche che brillano d'oro.
    Il mio angelo è qui. Qui solo per me!
    “La 'tua protetta' , Michael,..” il suono del suo nome è quasi una presa in giro “... vuole sapere chi sono ...o meglio cosa sono! Avanti , diglielo. Chi meglio di te può farlo!” ancora quella strafottenza nella sua voce . Scuote le ali come un uccello zuppo d'acqua e quei cristalli ricominciano a vorticare.
    “Credevo fossi bruciato all'Inferno..”
    “Mi hanno assoldato , Mike caro !” ride , un risata terrificante. Posso solo ascoltare il loro dialogo ,e mentre li guardo il pensiero di Michael vola a me ..
    “Calmati , tesoro. E' molto importante che elimini ogni emozione negativa dal cuore. Finchè ci sono io , non potrà farti del male!” annuisco e mi faccio più vicina a lui per quanto l'ombra me lo permette.
    “Mi occupo del reparto rabbia! Affollato ultimamente.. Purtroppo da quando ci hai lasciato nessun cliente euguaglia il tuo livello”
    Ora Azazel mi guarda e i suoi occhi sembrano illuminarsi di rosso , è una scintilla talmente veloce che ho paura di averla immaginata.
    “Paura e rabbia .. un mix perfetto! “ sicuramente si riferisce alle mie emozioni “Devi sapere,moja ksi niczko,che il tuo Michael non è stato sempre un Angelo misericordioso. Ma un umano debole e rabbioso “
    Michael cerca di prendermi la mano ma una scossa elettrica ci fulmina. La mano mi brucia.
    “Azazel ..” Il suo tono è ...cattivo .. per la prima volta
    “Uh, uh... ce nè ancora , a quanto pare..!”
    Lo guardo più insistente . Forse ho capito , ma lo imploro di parlare.
    Sospira. Invece l'essere con non curanza , e un sorriso beffardo in volto,si accarezza le ali.
    Attende.
    “C'è stato un tempo , un tempo mortale, in cui mi ero perso.”
    “Piacevolmente perso ..” Azezel sogghigna . Michael lo ignora.
    “Ci sono stati momenti della mia vita in cui solo la rabbia e il dolore mi dominavano ..”
    “E qui entro in scena io , dragul meo ...” Mi sorride soddisfatto e mi sfiora il braccio con un dito. Questo si paralizza. Non riesco a muoverlo , sembra un corpo estraneo.
    Orribile.
    “Non toccarmi..” mi allontano . Non riesco a respirare.
    Michael apre le ali . Un turbine di aria calda e oro. Riprendo fiato.
    Un sibilo.
    “Azazel è il guardiano della settima porta. “ è riluttante nel dirlo “.. E' il Demone del fuoco e della rabbia.”
    Batte le mani , applaudendosi da solo.
    “Dimentichi che ora detengo anche un po' di lussuria , ma non è questo il caso!”
    “E' ...” sono allibita. Voglio svegliarmi.
    “E' fantastico , vero?!” E' orgoglioso nel dirlo.
    “E' orribile... ti detesto!”
    La puzza di zolfo si intensifica. Tossisco.
    “Può solo rafforzarmi! Satanel ne sarà felice ..”
    “Eppure , anche se non ci crederai tesoro mio , un tempo Azazel era uno di loro ! “ per un istante i suoi occhi si rivolgono in alto. Si rivolgono alle schiere Angeliche che sanno cosa sta accadendo ma che non intervengono per evitare questo scontro. Non capisco!
    “Era un Angelo ..un cherubino bellissimo!”
    “Mi dona di più il nero … ora vanno di moda gli Emo!! Vero , Yo!” Mi fa l'occhiolino e se non fosse un Demone dannato , feroce e malvagio sarebbe bellissimo come lo ha appena descritto Michael.
    Ai miei occhi è una creatura orrenda!
    “Non ti azzardare ..!” per istinto cerca di avvolgermi con le sue candide ali ma scorda l'ombra nella quale sono prigioniera e una scossa lo percorre. Lo vedo strizzare gli occhi in un dolore muto.
    “Michael , stai attento.. ti prego!” i miei occhi lo implorano. La mia voce mormora. Vorrei accarezzarlo , rassicurarlo ,cancellare dal suo volto l'angoscia.
    “Michael , Michael .. non vorrai mica impazzire per una mortale? ! Non vorrai perdere le tue preziose ali bianche per starle accanto?! Come sei caduto in basso. Ma cosa aspettarsi da un .. 'acquisito' .. che ancora deve impare tutto!”
    “Preferirei vagare in terra per lei che regnare all'Inferno con voi!” distende poderoso le sue ali e migliaia di scintillanti gemme dorate mi ricoprono. L'aria intorno a me si riscalda ulteriormente.
    Azazel reagisce allargando le proprie e la puzza di zolfo ritorna possente. Ora , però , ha un retrogusto dolciastro.
    E' il mio Custode.
    Sembrano due titani pronti ad abbattersi.
    “Tu … osi ribellarti al Signore oscuro!!! Osi pensare di essere più misericordioso e forte ?!”
    Lo grida e la sua voce è sempre più cupa. Ora , il suo sguardo è iniettato di sangue.
    Dall'agitazione mi mordo il labbro e ..un sapore di miele mi scivola in gola lento. Ho il suo sapore in bocca. Quelle piccole gemme dorate sono ..
    “Io combatto per Dio ...E Dio è l'unico Padrone a cui mai volterò le spalle..”
    Mi osserva di sottecchi come se attendesse. Come se …. e all'improvviso percepisco un senso di benessere avvolgere il mio corpo . La rabbia piano piano scomparire dietro un cuore che pulsa di perdono.
    Lo guardo , mi sorride.
    E' stato lui.
    Se lo baciassi avrebbe lo stesso sapore?
    “E' ambrosia , piccola mia. Ci aiuterà a sconfiggerlo” me lo sussurra muto.
    Capisco perchè ho il potere di ascoltare i suoi pensieri e viceversa : è il mio Angelo Custode.
    “Ho servito Dio prima che tu nacessi. Esisto dai tempi dei tempi .. dalla creazione del mondo e .. cosa mi ha dato Dio? Avrei potuto presiedere a fianco del Trono. Lo avrei venerato , eppure lui ha preferito Gabriele , Raffaele e Michele al mio posto. Dei miseri combattenti ..” e mentre lo dice si solleva minaccioso da terra .
    “Quindi meglio seguire Lucifero ..” Michael fa lo stesso ed è imponente. Una bellezza difficile da euguagliare.
    “Puoi dirlo forte , fratello. Fui il primo a farlo , e ora sono il suo braccio destro. Ho forgiato spade , coltelli , scudi , specchi magici. Ho insegnato l'arte della guerra agli uomini. “
    “Hai insegnato agli uomini a morire, ad odiare ..ad uccidere! Dio , non ti perdonerà mai!”
    “Non ho bisogno del suo perdono … mi basta nutrirmi del timore e della rabbia altrui”
    Si fronteggiano , salendo più in alto . Faccio fatica a sostenere luce e tenebre nello stessa stanza. Gli occhi bruciano.
    “Vattene ..lascia questo sogno o dovrò..”
    “Dovrai ...”
    “Combattere”
    “Come credi che un Custode , quale sei , possa competere con me : Angelo e ora Demone . Ho visto cose che tu neanche immagini ..”
    Scaglia , con l'inganno, una folgore di ghiaccio simile ad un acuminato punteruolo , Michael prontamente lo scioglie con un dardo di luce infuocato.
    E mentre io prendo consapevolezza del loro scontro e della soluzione che il mio Custode ha cercato di farmi capire , Azazel mi guarda infuriato.
    Cerco nel mio cuore : trovo l'amore , il perdono , la tolleranza e seppellisco la rabbia e il timore.
    Adesso più che un sibilo sembra l'urlo di un animale ferito. L'odore di zolfo diminuisce e le ombre si rifugiano impaurite dal loro padrone. Le vedo scivolargli addosso come un mantello che lo protegge da occhi indiscreti.
    Sbatte le ali .
    Leggo il disprezzo nei sui occhi, e prima che possa uccidermi con quello sguardo Michael mi tira a sé e pronuncia parole silenziose. Lo capisco dal movimento delle labbra.
    Un bagliore accecante , rosso come il sangue . Michael mi avvolge con le sue ali . Bruma scura , e le tenebre che si dileguano.
    Nulla più.
    Stringo gli occhi per paura di aprirli. Non voglio vedere , voglio far finta di dormire.
    “Puoi aprirli ..” sento accarezzarmi la nuca “.. è tutto passato , tesoro mio” mi posa un bacio caldo tra i capelli.
    Brividi. Come non averli!
    Esito, e pian pian li apro . La luce quasi mi acceca , ma è rassicurante , calda , profumata di ambrosia.
    Siamo racchiusi da una morbidezza irreale , alcune mi sfiorano il volto ed è piacevolmente insopportabile. Ne sono rapita, sono splendide , delicate e forti allo stesso tempo.
    Tic
    Tac
    Tutto ricomincia.
    E anche il mio sangue ricomincia a fluire nel corpo , il cuore a battere all'impazzata per la vicinanza e le lacrime a salire.
    Se ne andrà di nuovo.
    “Io .. Perchè ..” cerco di chiedere una spiegazione ma ..ho perso le parole.
    Mi sorride teneramente .
    “Domina la rabbia , non farti dominare.” lo mormora
    “Come faccio?” lo annaspo stanca
    “Piccola mia , la verità è nel mezzo. Porta pazienza e il tempo ti ricompenserà.” Quando ha questo tono di voce vuol dire che sta per lasciarmi.
    Il fruscio del grano raggiunge le mie orecchie.
    Lo stringo a me e non importa se il Trono si infurierà. Non mi importa più nulla. Che se la prendino con me , è il mio Custode!
    Scuote la testa ,buffamente, in segno di rinuncia . Non cambierò mai. Eppure, stavolta non mi allontana ma mi stringe forte a se.
    Lo sento . Sento il suo corpo e sospiro emozionata.
    “Ora , dormi mia piccola Yo”
    Mi ha ingannato , mi ha lasciata tra le braccia di Morfeo.
    Lo sento divenire impalpabile come aria.

    **


    Mi sveglio di soprassalto nella mia stanza. Sono sudata.
    Cerco Angelo preoccupata , ma quando lo vedo accanto a me il mio affanno comincia a placarsi.
    Tutto quanto è ancora nitido nella mia memoria che mi sembra di averlo vissuto realmente.
    Accendo la piccola abajure sul comodino e la vedo. Una piuma bianca con piccoli riflessi dorati è adagiata sul mio libro.
    La prendo emozionata.
    Mi riappoggio al cuscino , me la passo tra le dita e ne sento la setosità. Chiudo gli occhi e l'appoggio sul mio pancione.
    Il respiro si regolarizza poi ..
    “Portala sempre con te . Ti permetterà di trovare la luce quando il buio prende il sopravvento”
    Mi addormento con le sue parole che riecheggiano ,come una nenia ,nella mente e un pensiero che mi lacera il cuore :
    E' stato solo un sogno?


    I sogni sono come piume: se nella vita ne raccogli abbastanza, un giorno spicherai il volo alla volta dei tuoi sogni, verso il tuo destino. Raccogli una piuma ogni volta che la vedi, perché è scesa dal cielo, la meta a cui si deve anelare



    Edited by *Blank* - 4/8/2011, 00:14
     
    Top
    .
  2. maria graziamj
     
    .

    User deleted


    Ragazza mia..tu sei stupenda..grazie per questi bellissimi racconti :clap:
    :kiss2: :hug:
     
    Top
    .
  3. Ylenia Jackson 94
     
    .

    User deleted


    Magica!!!! *--*
    Adoro queste tue one shot fantasy, Michael angelo è un immagine sublime!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Darling friend
    Posts
    347
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    “Portala sempre con te . Ti permetterà di trovare la luce quando il buio prende il sopravvento”...... :cry:
    Perchè non riesco a parlare ? Ho il groppo in gola e le lacrime si affacciano sul mio viso e non riesco a fermarle.....ti voglio bene Blank. :hug:
     
    Top
    .
  5. *Blank*
     
    .

    User deleted


    Yle , Grazia e Farfallina grazie mille .. se vado avanti cos' per ogni emozione scrierò una one shot ......povere voi! :laught:
    Anch'io vi voglio bene dal profondo del mio cuoricino fantasioso!! :occhi:
     
    Top
    .
  6. Lillian‚
     
    .

    User deleted


    Solo tu puoi scrivere anche quando sei una belva, e farne uscire qualcosa di magico ed originale. :wub:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Insegui i tuoi sogni ovunque essi si trovino

    Group
    Writer
    Posts
    3,151
    Location
    Darkover

    Status
    Offline
    Spero che ci saranno altre tue notti bianche in futuro, se poi al risveglio ci regali queste chicche.
    Fantasticamente fantastiche.
    :kiss2: :kiss2: :kiss2:

    (scherzo per le notti bianche)
     
    Top
    .
  8. *Blank*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lillian‚ @ 4/8/2011, 14:20)
    Solo tu puoi scrivere anche quando sei una belva, e farne uscire qualcosa di magico ed originale. :wub:

    CITAZIONE (patma @ 4/8/2011, 14:26)
    Spero che ci saranno altre tue notti bianche in futuro, se poi al risveglio ci regali queste chicche.
    Fantasticamente fantastiche.
    :kiss2: :kiss2: :kiss2:

    (scherzo per le notti bianche)


    Che io stia impazzendo !!!??
    Attendo che qualcun'altro mi faccia incazzare o che la malinconia mi attanagli ..... potrei litigare con Angelo per vedere cosa viene fuori !!
    Me sà che è tutta una questioni di ormoni , che dite???
    Cmq grazie tesore , sono felice che vi piacciano.
    Sento ... sento che .... ne arriverà un'altra ... ma non so dettata da cosa !! :umh:
    Bacio a Pat e Lilly
     
    Top
    .
  9. Little_May
     
    .

    User deleted


    Adoro questo genere di One Shot!!!!!!!!!!! Spero che ne scriverai altre così!!!!!! :love: :love: :love: :love:
     
    Top
    .
  10. *Blank*
     
    .

    User deleted


    Leggi tic, tac May è legata a questa . Un mega bacione :hug:
     
    Top
    .
9 replies since 3/8/2011, 22:20   124 views
  Share  
.