"Tic, tac"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Blank*
     
    .

    User deleted


    Eccomi di nuovo tesorine. Questa piccola one shot è il mio delirio dell'altro giorno. Mi sono svegliata alle 5 del mattino e non sono più riuscita a prendere sonno. Così, pensierosa ,mi sono messa a scrivere per rilassarmi. Ed è venuto fuori ciò che in quel preciso momento provavo, ciò che avrei voluto accadesse.O quello che è accaduto .. decidete voi cosa volete credere! Questo che vi regalo è un misto tra realtà e sogno ... un confine che solo noi decidiamo di oltrepassare o meno. Io in quelle poche ore mi ci sono immersa completamente ed ecco qui ... 'Tic, Tac'. Pensieri e paure che ognuna di noi , almeno una volta ha provato . E un desiderio di lui , da tutte condiviso. Vi voglio bene , amorini. :--:

    'Tic ,Tac'


    3975442896c1bf3eab5f


    “Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti tirarlo fuori da tuoi sogni per abbracciarlo davvero.”


    Albeggia !
    Ore 05.28 , il sole cerca di sorgere dietro ad una cortina di nubi dispettose e plumbee che sembrano non avere pietà , risucchiandolo nella loro morsa . Piove ...tic,tac … un lampo … tic,tac .. un'altro scroscio di pioggia... tic,tac.
    Dannazione non riesco a dormire!
    Mi chiedo: sarò l'unica ,in questo esatto momento nel mondo, a non prendere sonno?
    Magari due fratellini appena nati stanno piangendo e la loro madre non riesce a calmarli ; oppure una ragazza è stata lasciata dopo anni di fidanzamento e ora piange sconsolata; o qualcun'altro è semplicemente triste perchè ha saputo che tra qualche mese morirà.
    Non è produttivo per la mia mente non riposare. Mi caccio sempre nei guai con strani e malinconici ragionamenti a cui nessuno darà mai una risposta , lasciandomi con un groppo in gola e il cuore agitato.
    Ho letto qualche pagina del libro del mese , Il Diario degli Angeli-gelosia, carino con azione e romanticismo ; ho mangiato o meglio divorato un panino al prosciutto , rigorosamente cotto perchè il mio ginecologo è stato chiaro ; fatto pippi 5-6 volte ; scritto su Fb e sul Forum ma ora ….. le mie mani formicolano per il vuoto, e la mente ha ricominciato a vorticare. Perchè di cose a cui pensare ne ho anche troppe.
    Cazzo , che palle!!!
    Eccola !
    Il mio AMORE , con tutte le lettere maiscole ,si muove. Non vedo l'ora di stringerla tra le braccia perchè è diventata la mia unica ragione di vita!
    Tic,tac,tic,tac,tic ….
    “Che cos'hai ?” l'ultimo tac rimane sospeso in un tempo senza tempo e la sua voce mi rimbonba nella testa. Non posso crederci ! La pioggia cessa di cadere , tutto si ferma. E' tornato.
    “Non riesco a prendere sonno “
    “Perchè?” è preoccupato quando lo chiede.
    “Non lo so ..proprio non capisco!” bugia, in realtà lo so perfettamente. E so anche che lui sa. Non ci crederà mai, mi conosce troppo bene.
    “C'è sempre un motivo !” Vedete , che vi avevo detto!
    Non voglio voltarmi , non ancora . L'ultima volta che l'ho fatto è svanito sorridendomi. Puff! Adora questi teatrali 'puff'. Credo sia più per il suono che per altro. E' un mattacchione!
    D'altronde le sue entrate e le sue uscite sono state sempre trionfali o inaspettate. Ma sa anche questo , i miei pensieri in sua presenza sono completamente indifesi.
    “Anche tu non riuscivi a dormire . Perchè , Mike ? ” sento un brivido lungo la schiena , vuol dire che mi sta accarezzando, poi le sue parole si posano come un' eco silenzioso nella mia memoria.
    Guardami , mi dice. E lo dice teneramente.
    “Per tanti motivi ,dolcezza. Troppi!”
    “Ed erano 'cattivi' motivi ,vero !”
    Non so come faccia , ma continua a provocarmi brividi lungo la schiena , ora salgono alla nuca. Il cuore fa una capriola , la gola si snoda. Non so se sia capace di toccarmi realmente , non si è mai veramente concentrato per farlo. Sono certa che se glielo domandassi risponderebbe con il suo solito aplombe : “ Tesoro , ogni cosa a suo tempo!”
    “Oh .. non piacevoli ! Ma tu non hai questo genere di problemi . Sei nel periodo più bello della tua vita. Tutti ti vogliono bene e sono felici per te . Ma la cosa più importante è che non sei sola e hai accanto persone sincere. “
    “Lo so , Mike!”
    Quel tic, tac ricomincia.
    “Credimi, questo può fare la differenza!” lo sussurra. Sa che quando sussurra divendo debole.
    E alla fine cedo , decido di voltarmi. E' bellissimo è ...semplicemente LUI.
    Ossidiana scintillante al sole come in Fairytale; un tulipano nero, pericoloso e velenoso come in FloreRoseo; evanescente e cereo come nel Vaso di Pandora con un mare scuro di segreti per occhi e macchie di inchiostro per capelli. Il ragazzo di The Whisper of love è ormai lontano , anche se ha conservato quell'innato entusiasmo per la vita . Vita, che noi comuni mortali non definiremmo più tale al suo posto.
    “Come avrei voluto conoscerti ..” le parole si aggrappano alla gola per non precipitare, ma affogano miseramente in un oceano di angoscia.
    “Mi conosci ..” e lo dice nel modo più tenero possibile che mi sembra vero. Si avvicina.
    “Lo sappiamo entrambi che è .. un'illusione. La mia immaginazione sa lavorare in modo impeccabile!” sorride, come solo lui sa fare. Mamma mia quant'è bello! Più di qualsiasi foto o video.
    “Adoro la perfezione , YoYo!” sgrano gli occhi e lui ride.
    “Mamma, mi chiama YoYo. Come lo sai?”
    “Oh , so molte cose. Cose di te che neanche ricordi !”
    Ora si siede sul divano e mi fa cenno di seguirlo. Credevo che anime come lui oltrepassassero gli oggetti! Allora potrebbe toccarmi!? Mi siedo imbarazzata. Mi guarda di sottecchi , ha ascoltato i miei pensieri.
    Non vale.
    Cerco di riprendere il filo del discorso ma fallisco miseramente. Dico la prima cosa che mi viene in mente ..
    “ E' un vizio che ho sempre adorato il tuo 'Oh' . E' così tenero , e ogni volta pieno di meraviglia! Il più delle volte mi sembra di sentirtelo sussurrare nei tranquilli momenti delle mie giornate. Come ora ….”
    Le mani mi sudano così le sfrego tra loro , incrocio le gambe . Non riesco a stare ferma. Mi guarda curioso.
    “.. ora che non prendi sonno. Lo so, capitava anche a me con ...”
    Non finisce la frase , ed è la prima volta che lo vedo in difficoltà. Vacilla , guarda a terra ..
    “Con chi?” insisto , sono curiosa .
    “Non è importante . Un giorno te lo dirò, abbiamo tempo . Ora .. voglio solo che ti addormenti, hai bisogno di riposare ..”
    Ma la parola ' dormire' mi innervosisce. Se chiudo gli occhi lui sparirà, e chissà quanti giorni passeranno prima che lo riveda. Non ci penso proprio! Lo grido e lo scandisco forte nella mia mente in modo tale che possa sentirlo chiaramente.
    Scuote la testa buffamente e si tocca le orecchie . Forse ho gridato troppo forte!
    “A no , no!! Non ora che sei qui . Non ora che ho trovato il modo di palarti e ….” una certa euforia mi comanda , e non riesco a controllare i miei movimenti.
    Completa la mia frase con una naturalezza disarmante “.. sentirmi ..”
    Inconsciamente mi avvicino per stringergli le mani, ma afferro solo aria.
    Poi improvvisamente la meraviglia .. “Mi stai toccando …!”
    “Ti sto accarezzando ..” lui ci riesce. Sembra averlo sempre saputo.
    Le mie guance scottano, poi scende ai capelli e li sento bruciare. Infine intreccia le nostre mani che diventano piacevolmente fresche.
    “Dio , sto forse sognando ? Ti sogno spesso , ultimamente sempre. E .. mi manchi!”
    Tic, tac,tic,tac..... diventa più insistente.
    “ So anche questo piccola Yo... Dove mi trovo posso ascoltare qualsiasi pensiero , di tutte voi. Ma la cosa che adoro di più è provare le vostre stesse emozioni . L' ho sempre desiderato!”
    “Posso dirlo alle altre?”
    “Lo sanno già . Come lo hai sempre saputo anche tu!”
    Avrei talmente tante cose da chiedergli che sento di non avere abbastanza tempo. Il tempo ..l'ho sempre odiato!
    Tic, tac,tic,tac,tic,tac.... No!!
    Poi un pensiero mi incuriosisce. Voglio giocare , vedere se conosce realmente il significato del mio soprannome. I nostri pensieri si fondono.
    “Vuoi giocare , eh!!” ancora quel labbro !
    “Era una piccola prova .. E poi adori giocare!”
    Sembra rifletterci su e poi dice ciò che voglio sentire. Mia madre mi chiamava YoYo perchè amavo circondarmi di quei giochini colorati , portandoli con me in ogni luogo!
    La sua espressione diventa improvvisamente seria e pensierosa ..
    “Mi crederai sempre?”
    “Mike , ho creduto nel tuo amore per il mondo e per l'umanità. Alla tua innocenza e alle tue paure. E credo che tu non ti sia ammazzato così stupidamente. Ti hanno ucciso. Tenevi troppo alla vita e hai tuoi figli per farlo . “
    Fa una pausa in cui quel tic,tac ormai sembra impaziente . Poi una ruga gli segna la fronte e guarda malinconico fuori dalla finestra . Mi stringe le mani.
    “Dopo tutto questo tempo?” lo mormora
    “.. sempre!” ma la mia voce cede ed è così debole che anch'io faccio fatica a sentirla.
    E dicendolo mi permette di entrare . Chiude gli occhi e riesco a vedere nella sua mente: sono in salotto e sto leggendo Harry Potter e i doni della morte. Ho una matita tra le dita e sottolineo con gli occhi lucidi una frase che sicuramente mi ha rapita. Poi ricordo …. e i miei occhi si riempiono nuovamente di lacrime.
    Sono triste.
    “Oh.. tesoro , non essere triste per me . Sai ,dove sono ora non soffro più. I miei tormenti sono come .. spariti ! Puff! “ Ride teneramente e mi accarezza la gota “Così posso starvi accanto più facilmente , posso veramente abbracciarvi ogni gorno .. ”
    “Non è giusto ciò che ti è accaduto!.. E ora sto anche piangendo come una bambina stupida!”
    Tic,tac...
    Ora ho capito. Il tempo scorre inesorabile anche quando al tuo fianco c'è un Angelo a proteggerti. Perchè il tempo non aspetta , non ha pietà. Delle volte è talmente cinico da rubarti ciò che hai di più caro al mondo. Il tempo è un cieco viandante, solo e incurante degli altri. Il tempo scorre e non puoi permetterti di sprecarlo. Alla fine che ci rimane ? Conservare i ricordi gelosamente prima che il tempo ce li porti via o li muti.
    Quindi non sprechiamo tempo : diciamo ai nostri genitori di amarli , facciamo compagnia ai nostri fratelli , aiutiamo amiche in difficolta , amiamo e speriamo. Facciamo il possibile per chi è nel nostro cuore.
    Diamo la vita.
    Annuisce ai miei pensieri e si suoi capelli danzano leggeri sul volto come li ho sempre immaginati. Non sono neri come il mondo pensa che siano ,ma è un castano talmente scuro da sembrare bruno.
    Sono lucidi e profumati.
    Vorrei tanto sentirli realmente sotto le mie dita.
    “Non sei una stupida , mia YoYo .. ma spero che tu rimanga bambina . Bisogna sempre conservare il lato più infantile di noi stessi. Ci salva in certe occasioni. Io lo sono tuttora, e non perderò mai la fiducia nel prossimo e nell'amore. Insegnalo alla tua 'Fragolina'!”
    Giuro che mi scoppia il cuore.
    “Come potrei non farlo , Michael !” mi guarda curioso “ Perchè ridi?”
    “Pensavo a qualche mese fa. Quando sono venuto a trovarti , ma dormivi. “
    “Ne sono state tante di volte , di quale parli … Applehead!?” un piccolo sorriso mi colora le gote.
    “Non chiamarmi così … non è questo il soprannome che mi hai dato ..” mi stuzzica il naso.
    “Ok ... Mr Magic ..” starnutisco buffamente
    “Mi piace di più ..” ride di gusto
    Poi penso che .. non avrò mai tempo di scrivere questa nuova FF , devo ancora terminare le altre!!
    Un'altra volta questo dannato tempo. Lo detesto.
    “Sei sempre stato magico per me ! Ho sempre adorato il fatto che usassi l'immaginazione e adorassi il fantasy . Saremmo andati daccordo!”
    “Anche di più , dolcezza !” lo dice sotto voce come se avesse paura che qualcuno ci ascolti.
    “Bene, se vuoi che non ti chiami Applehead ..tu non guardarmi così !”
    “Così come ?”
    Ammicca sfacciatamente e si avvicina al mio viso.
    “Lo stai rifacendo ..Come guardavi qualsiasi donna , lo sai benissimo! E sono anche in piagiama!”
    Scoppia nella sua sonora e cristallina risata e sono felice che Angelo o i vicini non possano sentirlo. Insomma , sono felice che solo io sia la ' PAZZA'!!!
    “Lo adoro questo , ma lo metti molto poco!” indica il mio pigiama con le fragoline.
    “Già , è troppo corto … Basta Mike!!! ..” continua a guardarmi, ora in un modo completamente diverso. Che si stia anche avvicinando più del dovuto?!
    “Scusa hai ragione , dicevamo … del sogno!” Ma aimè scuote la testa e sprofonda nel divano.
    Gli Angeli possono arrossire?! Me lo sono sempre chiesta ...
    “Se potessi berlo ti darei un bicchier d'acqua . Meglio una pacca sulla spalla, eh?”
    “Meglio se ti copri !” Si schiarisce la voce e mai come ora mi sembra umano. Maledettamente umano e irresistibile. Cristo !!
    “Lo credo anch'io ”
    Si alza nervoso , ignorandomi per ovvi motivi, e comincia a curiosare tra le mie cose: sfiora i libri e ne legge i titoli, guarda i quadri appesi al muro e poi si sofferma su una foto in particolare. Stringe le mani che ora sono conserte dietro al schiena e lo vedo mordersi il labbro.
    NON-CE-LA-POSSO-FARE!!
    I miei pensieri volano .. e potete immaginare che genere di pensieri possano essere , ma lui mi blocca ..
    “Non dovevi andarti a mettere qualcosa di più ..lungo !?”
    Non si volta , continua a scrutare e io in perfetto silenzio me ne vado .
    Torno dopo pochi minuti.
    Tic,tac,tic,tac,tic,tac...
    “Lo sai che tra poco dovrò andare ?” la sua voce è zucchero filato.
    “Lo so ..” la mia ,aceto su una ferita
    “Diciamo che stanotte per venire da te , così come mi vedi ora , ho infranto delle piccole regole . E a loro ..” indica con il dito indice in alto “..non piace quando si disubbedisce. Ma mi farò perdonare , mi adorano!”
    Lo dice orgoglioso e mi fa l'occhiolino. Mi avvicino e provo a toccarlo ma ..
    “Aspetta ..” è sulla difensiva , alza una mano per bloccarmi
    “Perche'? Perchè tu puoi farlo e io no? Slo una volta, Mike. La tua guancia, voglio sentirne la morbidezza!”
    Fa un passo indietro e il mio cuore si lacera.
    “ Ci sono delle regole , Eleonora” è serio ora “ ..e questa è la più importante e sulla quale non transigono. Ho fermato il tempo per te , ho attraversato un sogno per rendermi visibile ai tuoi occhi e ora … userò un 'ombra come portale per andarmene. Diciamo che …. non è consigliabile per noi Angeli usare ombre . Sarebbe come per voi mortali andare in metropolitana nel cuore della notte, da soli .. Capisci ciò che intendo? “ sembra un maestro alle prese con una bambina.
    “Si .. scusa ” abbasso gli occhi perchè mi viene ancora da piangere. Da quando sono incinta piango sempre.
    Dannazione !!
    Sente la mia imprecazione e si schiarisce la voce.
    “Non devi chiedermi scusa, ma farmi delle promesse ..” si avvicina piano
    “Tutte quelle che vuoi ..” tremo
    “Nel buoio si nasconde il male , prima di tutto devi stare lontana da questo ..”
    Annuisco , non ho più la forza di parlare perchè so che il tempo è scaduto. Il tempo me lo porterà via come fece quel 25 Giugno del 2009.
    No , No , No … perderlo due volte è inconcepibile.
    Eppure , quando è stato mio?
    Le sua risposta vola nella mia mente .. “ Dal primo momento in cui l'hai desiderato ..” .
    Poi mi chiede di promettere , mi chiede di credere, mi supplica di avere forza e coraggio. Di avere fede e credere in Dio.
    So perchè lo fa, sò a cosa si riferisce , sò a chi devo stare accanto. Sò quali sono le persone importanti della mia vita e a chi dare la priorità assoluta.
    Mi chiede di non avere paura …Mi supplica di vivere diversamente da lui.
    E io gli prometto tutto questo.
    Glielo giuro !
    Il mio sguardo si posa esausto nello specchio sopra al caminetto e .. non lo vedo . Il suo riflesso non c'è . Penso che sia sparito improvvisamente senza neanche salutarmi e il mio cuore si ferma .. poi lo sento. Percepisco per la prima volta il calore del suo corpo accanto al mio , quel respiro lento e profumato immaginato e descritto tante volte. Sposto nuovamente lo sguardo di fronte a me , ed è li , che mi guarda con nostalgia. Vuole dirmi altro , lo sento, ma capisco anche che non può farlo.
    Gli Angeli possono avere dei segreti?
    Il cuore ricomincia a battere. Un angolo delle sue labbra si alza in un sorriso lieve. Sta per parlare ma si frena ancora. Ora è più vicino di prima , e non so come ci sia riuscito.
    Tic , tac ..
    Tic, tac..
    Sospira , sbatte le palpebre velocemente , ma a me sembra un momento lungo una vita .
    La sua ossidiana sembra ardere al sole. Mi brucia.
    Quel tic, tac si ferma e la pioggia ricomincia a cadere fitta e rumorosa.
    Sta per lasciarmi.
    “Mi piacciono gli aforismi che usi ogni volta che scrivi. Sono mirati e … molto romantici delle volte”
    Ho sabbia in gola e negli occhi , ma quest'affermazione mi risveglia dal trans che il suo sguardo mi procura ogni volta. Sembra voler alleggerire l'atmosfera e rendere quest'addio più sopportabile.
    Non ci riuscirà mai , almeno non con me !
    “Oh...” è l'unica cosa che riesco a dire. Mi avvicino. Muoio dalla voglia di toccarlo.
    “Ma voglio suggerirtene uno perfetto per questo momento ,che so condividerai con le altre ... “ si bagna le labbra e … guarda le mie ? ! Dio , sto veramente impazzendo !!
    I suoi occhi sono sempre più grandi e riesco perfino a distinguere nitidamente la grana della sua pelle , candida e perfetta . Non c'è nemmeno una macchia di vitiligine , solo la piccola cicatrice sotto l'occhio sinistro... Sento il suo respiro addosso e tra i miei capelli diventa un .. affanno. Inspira , porta l'altra mano dietro la mia nuca. E' fresca e morbida.
    Anche le sue labbra saranno così?
    Scende al collo e mi accarezza piano , poi comincia a sussurrarmi all'orecchio parole che non distinguo perchè mi sento come Leonor in Fairytale.
    Il corpo si intorpidisce , una strana stanchezza mi avvolge e .. vacillo. Sto per svenire?
    L'unica parola che comprendo è ..”Amleto ...”
    Un bacio lieve al confine delle mie labbra e ….
    “Ti amo ..” non riesco a controllarmi ,fermo il suo volto tra i miei palmi.
    E' un'attimo così breve ma intenso che credo di averlo immaginato. Lo sento. L'ho percepito nitidamente tra le mani …. eppure, ora, lo attraverso come un fantasma .
    Sgrana gli occhi e si tocca una guancia..
    “Mi hai sentita ..” sono più sgomenta di lui
    “Non dovevi farlo “ Sono certa che si sta chiedendo come ci sono riuscita ,e lo faccio anch'io.
    “Non è stata colpa tua , sono stata io! Dì a ..chiunque sia .. di prendersela con me ..”
    “Nessuno se la prenderà con te , ma non dovevi farlo ..” è preoccupato. Si allontana da me . Incomincia a muoversi nervoso per la stanza.
    “Perche?” Lo seguo ma mi evita palesemente. O meglio , vuole evitare che lo rifaccia ancora.
    “Non puoi saperlo , non devi. Ci sono cose che voi mortali non potete comprendere se non dopo la morte!” brividi di terrore mi percorrono , la sua voce è ferma e scura. Non credevo fosse possibile.
    “Oh .. andiamo Michael, vuoi forse farmi credere che farti trovare in casa mia , nel mio salotto, nel cuore della notte .. parlarti o farmi toccare .. “ la mia voce si inclina con l'ultima parola “ .. sia normale? O meglio .. che questo ,a differenza di altro , possa saperlo ? E' ridicolo!” il mio tono si alza.
    Sono arrabbiata . Mi sento frustrata . Una risata secca e acida esce dalle mie labbra. Credo di non essermi mai comportata così con nessuno.
    Ora sono dietro di lui , le sue spalle si muovono veloci , poi pian piano le vedo rallentare . Un piccolo movimento delle mani verso il volto e poi si volta ...indossa i suoi soliti occhiali da sole. Non so come ci sia riuscito , e non voglio saperlo , so solamente che vuole nascondersi ai miei occhi e questo mi procura una fitta di dolore al cuore. E' fisica , la sento diramarsi in tutto lo sterno fino alla testa.
    Mi guarda , non so che parte del mio corpo , ma mi sta guardando. Le sue labbra sono una linea sottile e indecifrabile.
    “Si , è ridicolo. Non dovrei essere qui , non dovrei parlarti ne ….” esita , si avvicina “ .. cercare di accarezzarti ..”
    E' burro fuso nelle mie orecchie.
    “ .. Ma soprattutto non dovresti vedermi , non dovrei farmi vedere ..” si corregge. Ora è troppo vicino “ … tuttavia , non ci riesco. Non riesco a evitarlo ..” corruga la fronte.
    Chiudo gli occhi per non vedere quanto mi mancherà, ancora .. e ancora.
    “Basta. Vattene . Se devi farlo , fallo subito. Ora ..”
    E' ancora accanto a me .
    Piango.
    “Ti hanno mai raccontato di Angeli impazziti? Di Angeli che si sono addirittura strappati le ali per … tornare sulla terra? Ci sono Angeli che hanno infranto tutte le regole per stare accanto alla loro mortale. “
    Faccio di no con la testa perchè le mie parole sarebbero solo singhiozzi.
    “Non posso farti questo..” mi accarezza ancora. Così facendo rende tutto più difficile, ne è consapevole ma non può farne a meno. Lo leggo nella sua mente.
    Un lieve suono di cornamusa ci scuote, e subito allontana la mano dalla mia guancia.
    Un lampo , poi la pioggia diventa impetuosa.
    Michael guarda di sottecchi verso la finestra : è ormai l'alba e credo che questo sia un richiamo.
    Il Loro richiamo.
    Non posso sprecare tempo. Non lo sprecherò più …
    “Michael io ti a...”
    “No ! Ami Angelo..” le sue dita si posano invisibili sulle mie labbra per evitare che lo dica.
    Allora lo grido nella mia mente perchè so che può sentirlo. Lo grido ,finchè non toglie gli occhiali e vedo i suoi occhi supplicarmi di smettere.
    Poi , parlo piano . Quasi con timore “Ma amo anche te … e ..”
    “Non dirlo. Non puoi . Non è giusto .” scuote la testa , ma non serve a niente perchè continuo a gridarlo. Sembra stanco “Io non sono reale , mentre lui è qui .. solo per te . Ti ama “
    “lo amo anch'io, ma ..”
    “lo so . Anch'io , piccola mia “ faccio cenno di abbracciarlo ma scuote la testa e i suoi occhi si riempiono di ' dolore liquido' , direbbe il Michael del 'Vaso di Pandora'.
    Annuisce.
    “Forse in un'altra vita ,ora devi dormire..”
    Detto ciò il mio cuore muore.
    “Non voglio ..”
    “Si , che lo vuoi. Sei stanca e dovete riposare entrambe !”
    La cornamusa ricomincia a suonare , ora incessantemente.
    Sono stanca.
    “Cosa mi hai fatto ?”
    “E' un trucchetto che mi hanno insegnato lassù “ lo sussurra dolcemente mentre mi bacia il dorso della mano.

    Avete mai ascoltato con attenzione il rumore del grano in un giorno di vento? O ascoltato il suono dell'erba alta e verde mossa dalla corrente estiva , mentre anche le nuvole si lasciano trasportare da questa?
    Io si.
    Ora mi sembra di sentire tutto questo. Lui è tutto questo. Perchè con lui è sempre una questione di sensi e suoni.
    Sembrerà strano ma è rassicurante , rinfrescante e simile al fruscio di lenzuola candide , fresche di bucato e … profumate.
    Il suo abbandono ha questo suono.

    **


    E' ormai giorno, il velo del sonno mi avvolge ….
    “Amore stai bene ? Con chi parlavi?”
    Angelo mi guarda preoccupato e assonnato. Adoro il suo viso appena sveglio.
    “Con nessuno amore mio … semplicemente non riuscivo a dormire.” gli sorrido, mi avvicino.
    “Tesoro , ti racconto una di quelle storie che tanto adori se vuoi .. ma cerca di riposare!” Lo amo da impazzire. Ora anche lui adora il Fantasy e devo dire che ha una fervida immaginazione.
    “Va bene , ora arrivo “ lo bacio. Mi è mancato.
    “Ti amo ...” e mi abbraccia.
    Gli sorrido e lo vedo tornare in camera più rilassato.

    Apro la finestra , ha smesso di piovere . Mi abbraccio per non sentire freddo , chiudo gli occhi e … lo grido ancora.
    So che il mio Mr Magic non smetterà mai di ascoltarmi.


    “ Essere o non essere, questo è il problema: se sia più nobile d’animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell’iniqua fortuna, o prender l’armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli. Morire, dormire, nulla di più, e con un sonno dirsi che poniamo fine al cordoglio e alle infinite miserie naturale retaggio della carne, è soluzione da accogliere a mani giunte.
    Morire, dormire, sognare forse: ma qui é l’ostacolo, quali sogni possano assalirci in quel sonno di morte quando siamo già sdipanati dal groviglio mortale, ci trattiene: é la remora questa che di tanto prolunga la vita ai nostri tormenti.
    Chi vorrebbe, se no, sopportar le frustate e gli insulti del tempo, le angherie del tiranno, il disprezzo dell’uomo borioso, le angosce del respinto amore, gli indugi della legge, la tracotanza dei grandi, i calci in faccia che il merito paziente riceve dai mediocri, quando di mano propria potrebbe saldare il suo conto
    con due dita di pugnale? Chi vorrebbe caricarsi di grossi fardelli imprecando e sudando sotto il peso di tutta una vita stracca, se non fosse il timore di qualche cosa, dopo la morte, la terra inesplorata donde mai non tornò alcun viaggiatore, a sgomentare la nostra volontà e a persuaderci di sopportare i nostri mali piuttosto che correre in cerca d’altri che non conosciamo? Così ci fa vigliacchi la coscienza; così l’incarnato naturale della determinazione si scolora al cospetto del pallido pensiero. E così imprese di grande importanza e rilievo sono distratte dal loro naturale corso:
    e dell’azione perdono anche il nome…”
    -Amleto, W.S.-



    Edited by *Blank* - 1/8/2011, 15:19
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Insegui i tuoi sogni ovunque essi si trovino

    Group
    Writer
    Posts
    3,151
    Location
    Darkover

    Status
    Offline
    Eleonora :wub: che storia splendida hai scritto per ora sono ancora persa in essa...Grazie :wub: :hug:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Darling friend
    Posts
    347
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dio Onnipotente !!!!!
    Non riesco a dire altro.....perdonami.... :oci:
     
    Top
    .
  4. *Blank*
     
    .

    User deleted


    Grazie tesore mie .. grazie mille :oci:

    Per voi ...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,417

    Status
    Anonymous

    Ti prego accetta queste stupide faccine, non riesco a scrivere altro...
     
    Top
    .
  6. *Blank*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ÐeeMR @ 1/8/2011, 18:25)

    Ti prego accetta queste stupide faccine, non riesco a scrivere altro...

    :kiss2: :kiss2: :kiss2: :kiss2: :kiss2: :kiss2: :kiss2:
     
    Top
    .
  7. allorina
     
    .

    User deleted


    Ele, scusa, ma ancora non riesco a trovare il tempo per leggerla, lo farò prima possibile.......anche se sono già sicura che mi piacerà
    :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Graphic Designer
    Posts
    4,812

    Status
    Anonymous
    Se piango ora è colpa tua, Nora, solo colpa tua
    Ti adoro... e ti dico grazie. Grazie dal profondo del cuore.


    P.S. Quella parte di Harry Potter la volevo scrivere anche io in un capitolo di una mia storia, maledetta telepatia


    Edited by fallagain’ - 1/8/2011, 23:13
     
    Top
    .
  9. maria graziamj
     
    .

    User deleted


    Sublime..solo questo riesco a dire..sei fantastica e ogni tuo racconto riesce a trasportarmi in un'altra dimensione.Grazie Eleonora :wub: :hug:
     
    Top
    .
  10. allorina
     
    .

    User deleted


    Quanta dolcezza Ele,
    se questi sono i risultati dell'insonnia.....no, va beh, non voglio essere egoista!

    CITAZIONE
    Dove mi trovo posso ascoltare qualsiasi pensiero , di tutte voi. Ma la cosa che adoro di più è provare le vostre stesse emozioni . L' ho sempre desiderato!”
    “Posso dirlo alle altre?”
    “Lo sanno già . Come lo hai sempre saputo anche tu!”

    grazie per questo tesoro, ti voglio bene


    Buonanotte YOYO :love:
     
    Top
    .
  11. Elena01
     
    .

    User deleted


    Ma che bellissimo sogno Ele! :wub:
    Ti ringrazio per averlo condiviso con noi e averci trasportato tutte in quella dimensione ludica che ti contraddistingue così bene :kiss2: :hug:
     
    Top
    .
  12. *Blank*
     
    .

    User deleted


    Mie care siete IMMENSE , IMMENSE con i vostri commenti...
    Volevo fare un regalo a tutte voi , volevo sentirlo più vicino che mai , perchè a volte non mi basta continuare le mie ff. Che momento strano che è questo per me , l'altra notte è stata ... speciale .
    Grazie Ally
    Grazie Cuore
    Grazie Ele
    Grazie a tutte per sentirmi .... vi voglio bene :kiss2: :hug:
     
    Top
    .
  13. Ylenia Jackson 94
     
    .

    User deleted


    Mio dio....
    sublime! Non ho altre parole..
     
    Top
    .
12 replies since 1/8/2011, 13:46   188 views
  Share  
.