Metal Detector per tutti

Aiuto mi sono preso 2 zecche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2011, 14:31     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,020
Reputation:
+33
Location:
Friuli Venezia Giulia (PN)

Status:


Oggi sono andato a fare una camminata in montagna ovviamente con il pantalone lungo e forse anche a causa dell'erba alta mi sono trovato in brutta compagnia in doccia... :cry: :cry:
Ho trovato ben due zecche sulla stessa gamba, la prima che ho staccato con la pinzetta e venuta via subito ed era ancnora viva, la seconda me ne sono accorto più tardi e l'ho dovuta staccare in due volte perchè si era rotta a metà...
Ora cosa devo fare?? aspetto e se vedo l'alone vado in ospedale??

P.S. E' la prima volta che mi capita. :cry: :sick: :cry:
 
Top
andrea-RA-
view post Posted on 21/5/2011, 14:40     +1   -1




Non so, ma visto che si e' rotta a meta' prova a telefonare alla guardia medica per un consiglio.
 
Top
Ecologico
view post Posted on 21/5/2011, 14:40     +1   -1




Devi guardare con attenzione dov'era attaccata per accertarti se non è ancora presente la testa e/o qualche residuo.

Nel malaugurato caso ci fosse ti consiglio di chiamare il 118 perchè potresti avere bisogno di un antibiotico al fine di scongiurare qualsiasi infezione.
 
Top
coin
view post Posted on 21/5/2011, 14:43     +1   -1




ma dialett che mi combibiii in questi casi il fai da te è sconsigliatissimoooo..fai un giretto al pronto soccorso
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 15:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,020
Reputation:
+33
Location:
Friuli Venezia Giulia (PN)

Status:


Da quello che ho letto su internet e che mi ha detto la farmacista..devo vedere se mi viene fuori un alone dove mi ha punto, questo alone potrebbe uscire anche tra 10/15 gg allora devo andare in ospedale se invece questo non succede vuol dire che non era infetta
 
Top
andrea-RA-
view post Posted on 21/5/2011, 15:18     +1   -1




In questi 15 giorni di attesa potresti essere contagioso! :o:

 
Top
ginovolume
view post Posted on 21/5/2011, 15:21     +1   -1




una volta tolte spalma sopra gentalyn beta (crema antibiotico)se sei sicuro di averle tolte tutte ;) in 30 di ricerca ne ho tolte un tir colmo :D :D :D

per non prenderle basta spennellare un po di nafta sui scarponi

Edited by ginovolume - 21/5/2011, 16:40
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 15:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


senti io di aloni dopo 15gg non ne ho mai sentito parlare...vai al pronto soccorso e fatti vedere xchè se rimane la testa all interno possono essere cazzi !!! a mè quando successe non esitai un istante ad andare a farmi vedere !!!
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 16:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,020
Reputation:
+33
Location:
Friuli Venezia Giulia (PN)

Status:


CITAZIONE (christian b @ 21/5/2011, 16:42) 
senti io di aloni dopo 15gg non ne ho mai sentito parlare...vai al pronto soccorso e fatti vedere xchè se rimane la testa all interno possono essere cazzi !!! a mè quando successe non esitai un istante ad andare a farmi vedere !!!

penso che se dovevo andare al pronto soccorso me l'avrebbe detto la farmacista
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 16:12     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,260
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


L'unico problema che può portare la zecca al nostro corpo è questo:
Quando la zecca ha fatto il pieno del nostro sangue, prima di staccarsi, fa un piccolo rigurgito, e quello se và in circolo nel nostro sangue può fare infezione e creare problemi.
Ma se si stacca la zecca prima che sia "gonfia" non dovrebbero esserci problemi, perchè la parte che rimane attaccata al nostro corpo sarà esplulsa nel tempo come corpo estraneo, questo per un fisico sano, chiaramente se si soffre già di qualche allergia o patologie varie, si può ricorrere al cortisone, ma sempre dopo aver consultato un medico.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2011, 16:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,020
Reputation:
+33
Location:
Friuli Venezia Giulia (PN)

Status:


CITAZIONE (giovenale @ 21/5/2011, 17:12) 
L'unico problema che può portare la zecca al nostro corpo è questo:
Quando la zecca ha fatto il pieno del nostro sangue, prima di staccarsi, fa un piccolo rigurgito, e quello se và in circolo nel nostro sangue può fare infezione e creare problemi.
Ma se si stacca la zecca prima che sia "gonfia" non dovrebbero esserci problemi, perchè la parte che rimane attaccata al nostro corpo sarà esplulsa nel tempo come corpo estraneo, questo per un fisico sano, chiaramente se si soffre già di qualche allergia o patologie varie, si può ricorrere al cortisone, ma sempre dopo aver consultato un medico.

nel peggiore dei casi la zecca è rimasta attaccata 5/6 ore, poi le ho tolte io, purtroppo una si è spezzata a metà ma alla fine sono riuscito a togliere anche l'altra metà..
Ho letto che possono rimanere anche molti giorni attaccate..

quindi ragazzi OCCIO!!!

Forse è meglio uscire l'inverno almeno non ci sono zecche, vipere, insetti :D

P.S. Grazie a tutti per le info
 
Top
bananajoe
view post Posted on 21/5/2011, 16:22     +1   -1




...ed io che leggendo il titolo del post pensavo che ne avessi adottate 2 (maschio e femmina) per farle riprodurre in cattività... :woot:


Scherzi a parte...io un saltino al pronto soccorso ce lo farei...meglio PREVENIRE che CURARE!
 
Top
"bullet"
view post Posted on 21/5/2011, 16:43     +1   -1




Ma in che posto sei stato?
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 18:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


Fai come vuoi la salute è la tua ...io ti ho detto la mia, x esperienza personale,poi se pigli infezioni o che ne so. a mè rimasero le zampette e me le tolsero subito!!!
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 18:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,561
Reputation:
+102
Location:
Provincia di Treviso

Status:


Caspita Dialet,

come hai visto di persona io mi muovo sempre con spray e ultrasuoni contro le zecche. Meglio esagerare che sottovalutare...
Se fossi in te, per precauzione, un salto al pronto soccorso o dal medico di famiglia (se è uno furbo) lo farei. L'alone di cui hai parlato dovrebbe essere il sintomo della borelliosi (http://it.wikipedia.org/wiki/Malattia_di_Lyme) che è solo la più grave delle malattie trasmissibili da questi insetti. Insomma, sebbene, per quel poco che so, i casi di infezioni trasmesse all'uomo dalle zecche siano abbastanza rari io sarei dell'idea di non liquidare la cosa con troppa leggerezza.

Oh, come facciamo ad organizzare altre uscite se per disgrazia una mattina tu ti dovessi svegliare stravolto come accadde a quel tale Gregor Samsa?

Ciao e a presto! ;)
 
Top
69 replies since 21/5/2011, 14:31   1499 views
  Share