Abbigliamento tecnico, antiacqua antivento antineve antitutto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2011, 21:15
Avatar

Puro Animale Bolognese allergico ai ciocapiatti e scopritore di puffaroli

Group:
utenti
Posts:
15,259
Location:
Esule in allegria

Status:





Reduce della esperienza odierna dove ho assorbito acqua freddo umidità come non ricordavo da tempo e credo ne pagherò le conseguenze nei prossimi giorni, vorrei almeno trarre quel poco di insegnamento che la nefasta giornata mi ha dato.

Vorrei, anzi devo trovare un completo serio, non necessariamente di un marchio di pesca. Voglio spendere, ma una volta sola...

Per ora mi suggeriscono SLAM.

Tutti i suggerimenti in merito avranno la riconoscenza delle mie ossa fradicie....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2011, 21:20
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2011, 21:33
Avatar

Antonio Medri

Group:
utente
Posts:
4,822
Location:
Terra del Sole (FC)

Status:


Ciao Sky
Io penso che una qualsiasi tuta in goretex o materiale simile sia adatta allo scopo.
Io uso abbigliamento tecnico da Sci in goretex,
E' impermeabile e traspirante e se non fa' caldo (non oltre i 15gradi)ci sto' dentro che e' un piacere.
:bye1:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2011, 21:34
Avatar

azzecca garbugli

Group:
Member
Posts:
3,642
Location:
russi

Status:


per i "cappotti" :lol: ....e tutto il resto quoto scuba...passi da massi strisci il bancomat e sei a posto

per i cappottari....come diceva piter purtropoooo.....................
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 21:39
Avatar

Puro Animale Bolognese allergico ai ciocapiatti e scopritore di puffaroli

Group:
utenti
Posts:
15,259
Location:
Esule in allegria

Status:


Esistono secondi voi, marchi che convengono a parità di qualità... O vedere 300 euro significa necessariamente che l'oggetto è superiore ad uno di 200?

Domanda del cazzo, lo so, ma voglio capire prima di buttarmi...

In questo momento credo di avere gia la febbre, domattina c'è da ridere...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2011, 21:44
Avatar

azzecca garbugli

Group:
Member
Posts:
3,642
Location:
russi

Status:


CITAZIONE (Sky Big Maggot @ 15/5/2011, 22:39) 
Esistono secondi voi, marchi che convengono a parità di qualità... O vedere 300 euro significa necessariamente che l'oggetto è superiore ad uno di 200?

Domanda del cazzo, lo so, ma voglio capire prima di buttarmi...

In questo momento credo di avere gia la febbre, domattina c'è da ridere...

BHè se conosci un negozio-outlet di capi tecnici da trekking un salto ce lo farei...
 
Top
BRANZO60
view post Posted on 15/5/2011, 21:52




Tu continui a vivere pericolosamente...non hai piu' 20 anni,e neanche 30 :P Se vuoi salvare veramente le ossa da una vecchiaia di artiti,sciatiche e compagnia bella,devi andare per forza,come ti hanno detto,su capi tecnici traspiranti;devi percio' spendere,ma fai una spesa definitiva.Prova a vedere le cerate traspiranti da barca,giacca e salopette:i marchi migliori sono SLAM,GILL(molto caro ma eccellente,ho amici che fanno regate e spruzzi ne hanno presi...),HELLY HANSEN.Si parte dai 200 eurini a salire :( ...
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 21:58
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Io ho preso da Parini in saldo al 50% un giaccone ( trequarti ) in Goretex della Beretta
Per le gambe ho pantaloni impermeabili ( sia imbottiti per l'inverno che non per le altre stagioni )
Il giaccone in questione in ogni caso supera il limite dello stivale alla coscia così sono del tutto all'asciutto anche se pesco in un raschio gambe a mollo
Era in saldo così alto perchè appartenente alla collezione precedente e si sa che la moda è moda anche per la caccia e pesca ;)
Pagato 240 € anzichè il doppio
Però, Zelli testimone, ci ho fatto 8 ore sotto la pioggia in Sile , e quando l'ho levato non ero nemmeno sudato :ok:
Non è per niente un capo pesante ma è cmq più adatto ad autunno e inverno ( con sotto un buon maglione ) che non primaverile /estivo, ma ne esisono per tutti i gusti e tutte le stagioni
Come allround ho sempre con me una tuta in nylon da moto composta da giaccone e pantaloni , ma questa va bene per il classico temporalone o acquazzone, mentre se la indossi troppo a lungo la pioggia non entra ma il sudore all'interno fa più danni
Se comperi una tuta antipioggia tieni ben presente il discorso stagionale e termico relativo
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 07:44
Avatar

Mi piacciono solo grossi e quelli che svuotano la bobina in fretta...

Group:
utente
Posts:
6,657
Location:
Bologna

Status:


L'unico abbigliamento anti tutto caro Jader è il piumone del tuo letto con accanto la tua amata Signora........non c'è Goretex che tenga........porta pazienza.... :bye1: :bye1: :bye1:
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 07:44

Member

Group:
utente
Posts:
181
Location:
Massa Carrara

Status:


SLAM, HELLY HANSEN (fà pure una linea WorkWear più economica ma ugualmente tecnica e rimane eccellente, e naturalmente costa meno)
Purtroppo non credere di spendere una sola volta (MAGARI)...per esperienza personale qualsiasi tessuto tecnico dopo alcuni anni a livello di impermeabilità qualcosa perde...ma fino a quando reggono la protezione e ottima e la situazione che hai vissuto tu e pure io...tranquillo che non la vivi mai più!
Per la salute il cambio quando si deteriorano e obbligo...per la durata credo conti molto l'ambiente di pesca, se e salino....durano inevitabilmente meno, altrimenti qualcosa in più durano.
Manutenzione e lavaggi "tranquilli" in acqua fredda credo siano essenziali.
La tuta intera e assolutamente impagabile rispetto al 2 pezzi, sia a protezione (superiore) che comodità, il 2 pezzi naturalmente spaiandolo all'occorrenza lo sfrutti meglio...
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 07:55
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (scuba @ 15/5/2011, 22:20) 

a livello di abbigliamento tecnico penso sia il top, anche come prezzo però....

Altrimenti bazzica i negozi che trattano abbigliamento da trecking...li non sbagli mai, le marche sono quelle che ti hanno già scritto
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 08:28
Avatar

Puro Animale Bolognese allergico ai ciocapiatti e scopritore di puffaroli

Group:
utenti
Posts:
15,259
Location:
Esule in allegria

Status:


Grazie a tutti... In settimana, al primo giro da quelle parti, outlet SLAM a Castelguelfo, poi vedo in giro... :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2011, 08:30
Avatar

Piccolo, ma sincero !

Group:
utente
Posts:
1,584
Location:
Dalle nebbie della bassa bolognese

Status:


Discussione veramente interessante, io ieri ho fatto come te, sono arrivato a casa alle 14 fradicio fino alle mutande.
Pensate che si trovi qualcosa di interessante da Decathlon ?
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 08:31
Avatar

Aspettando quello grosso!!

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,800
Location:
dai canali della bassa Bolognese

Status:


CITAZIONE (Sky Big Maggot @ 16/5/2011, 09:28) 
Grazie a tutti... In settimana, al primo giro da quelle parti, outlet SLAM a Castelguelfo, poi vedo in giro... :)

Meglio Barberino -_-
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 08:34
Avatar

Puro Animale Bolognese allergico ai ciocapiatti e scopritore di puffaroli

Group:
utenti
Posts:
15,259
Location:
Esule in allegria

Status:


CITAZIONE (bigLuca @ 16/5/2011, 09:31) 
CITAZIONE (Sky Big Maggot @ 16/5/2011, 09:28) 
Grazie a tutti... In settimana, al primo giro da quelle parti, outlet SLAM a Castelguelfo, poi vedo in giro... :)

Meglio Barberino -_-

Poi mi tocca pescare e mangiare... :death:
 
Web Contacts  Top
59 replies since 15/5/2011, 21:13   3760 views
  Share