Fantichisti '70

Mik 26 elaborazione Polini 0042

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2011, 11:16

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,694

Status:


Ciao! Questa che vi presento è il mio Mik 26 regolarità casa nella versione più cattiva!!
Monta infatti una termica prima serie Polini codice 0042 destinata al tx 160 regolarità competizione con il carburatore dellorto da 26 e una frizione rinforzata a denti dritti, completa la preparazione la marmitta sempre Polini dedicata.
si parlava dei Fantic-Polini QUI
Eccola oggi.....

IMG_1567p

Acquistata alla fine di agosto del 2009 cosi....

IMG_4051p

Dopo vari lavori tra cui la sostituzione di parafanghi...

IMG_1553p1



La sella alta con fondo in alluminio favorisce una migliore posizione di guida

IMG_1555p

img1555pi

Il motore dal lato sinistro

IMG_1554p


img1554pn

per la mascherina ho recuperato quella montata sul ''regolarità casa'' che fa molto ''racing'' :lol:

IMG_1557p

img1557p

Vista motore lato destro...

IMG_1559p

img1559ph

Le leve sono Tommaselli racer

IMG_1560p

img1560p

Il silenziatore è il classico S 101 , nel mio caso era di un telaio grigio , ed è stato spostato l'attacco...

IMG_1563p

img1563pu

Il comando del gas Magura...

IMG_1564p

img1564p

In questa foto volevo evidenziare il silent-block disassato che mi son costruito per non spostare l'attacco della marmitta!!! :o:

IMG_1565p

img1565p

Le mie impressioni sono molto positive :wub: sono letteralmente rimasto colpito dal motore che ha un ottimo tiro, ed una bella potenza!!!
La Polini dichiarava per la sua versione ''competizione'' una potenza di 15 cavalli , e da come prende i giri penso che ci siano veramente!!!
Le molle della frizione rinforzata si sentono alla leva e danno una sensazione di robustezza.....a parte il difetto che dopo un pò che è ferma incolla i dischi.... :rolleyes:
Sono sincero mi mancano ancora molti particolari da sistemare , ma dopo l'entusiasmo della prima uscita ho voluto presentarvela!!!!! :P
Ho problemi con il registro del pedale l'avviamento, ha una fiancatina in vetroresina da sostituire, ho rotto il secondo coperchietto del porta-attrezzi......


Ed ecco i miei Mik con il ''casa'' da rimontare....

IMG_1568p

img1568p

Al casa ho messo la sua mascherina originale.

IMG_1569p


E' bello averne due ... da confrontare, ed hanno anche due caratteri differenti!!! :lol:

IMG_1571p


IMG_1570p


I parafanghi del casa sono originali... effettivamente lo zappone appesantisce un po la linea

IMG_1572p


Con questa foto voglio mostrare il riferimento sul parafango posteriore ufo plast rispetto all'archetto del telaio,ero indeciso se tenerlo sotto l'archetto ma ha prevalso l'idea che montato due centimetri più avanti avrebbe ''slanciato'' di più la moto! :lol:

IMG_1573p


ciao Tom Slick

Edited by Tom Slick - 9/2/2016, 13:04
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 13:01

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Meraviglioso :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 14:19
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Splendido,
un MIK26 da paura...!!! :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2011, 14:44

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


Bravo Tom!
ciao....crok
 
Contacts  Top
ENNIOMIK
view post Posted on 27/4/2011, 15:39




MOLTO BELLA ..... COMPLETALA CON LA GRAFICA "GIUSTA" POLINI COMPETITION CIAOOOO
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 16:05
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,250
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


Bello !!!..... ma le manopole gridano vendetta a Dio :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 18:10

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,694

Status:


Ciao! Sono contento che vi piaccia!!!! :)
CITAZIONE
Bello !!!..... ma le manopole gridano vendetta a Dio :lol: :lol:

:lol: :lol: Hai ragione!!!! :lol: :lol:
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 20:31
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
197
Location:
Verona

Status:


:o: wooooooooooooooooooooow :o:
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 21:12

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


Spettacolare sul serio!
ciao!
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 21:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


bellissima complimenti :clap: :clap: e poi.......quei colori.......sono colori vincenti :calcio: :calcio:
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 07:52

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,694

Status:


Ciao
CITAZIONE
e poi.......quei colori.......sono colori vincenti

Concordo in pieno!!!! :lol: Rosso Fantic Rosso Ferrari Rosso Ducati............... :fiu: :fiu:
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 08:32

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


Un consiglio, scusami Tom.., ti é stato suggerito di mettere le grafiche " 75CC Polini Competizione", il ché sarebbe bello e darebbe un tocco in più al tuo bel Mik ma io non lo farei.
E' su base Reg Casa, pertanto lascerei 50cc, al massimo la scritta Regol. Competiz., anche io stò facendo il 75 così, prima serie, mi piacerebbe completare con le grafiche in sfondo giallo del 75, belle e di grande fascino ma penso che rinuncerò, meglio così, oltre al fatto che non é un vero e proprio 75CC FM380 con tutti gli attributi anche se questo non é il motivo principale che mi spinge a non mettere le grafiche in questione :fiu: .........
Lasciamo stare il can che dorme, perché disturbarlo e crearci inutili e spiacevolissimi guai?
Agli appassionati basterà dare una semplice occhiata per capire al volo di cosa si tratta e poi c'é quella scritta "Polini Motori" sull'aletta della testa che già può destare qualche preoccupazione, non esageriamo con dichiarazioni palesi della cilindrata, almeno io, la vedo così.
Ovviamente, sempre che con il Mik ci circoli per la pubblica via, se invece no, allora la faccenda cambia.
Rinnovo i miei complimenti per la tua realizzazione.
Ti invidio la marmitta Polini originale, io ho la replica Mirko R. e me la farò bastare, sono le prestazioni che cerco e rinuncio all'estetica "OK 100%" anche in considerazione che una marmitta così avrai visto che prezzi spunta su Ebay.
Io ho quella del 50, stò facendo l'adatamento del collettore per il telaio Mik. se qualcuno vuole fare uno scambio con una del 75 anche con conguaglio, minimo, me lo faccia sapere.

Ciao..........crok
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2011, 10:56

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,694

Status:


Ciao! Parto da lontano.... :lol: Quando ho acquistato questo Mik era la fine di agosto 2009 , avevo già un tx 94 da sistemare, ma su motociclismo d'epoca di quel mese c'era la guida all' acquisto dedicata al MIK 26.... :o:
Il nostro forum era nato da poco meno di un mese.....
Pur avendo letto e riletto l'articolo di motociclismo , ed avendo passato le ferie sognando con il forum un bel Mik ero ancora a digiuno di tutte le finezze che deve avere un Mik per essere al top.... :ang:
Poi per caso Brasletti era in trattativa per un tx 96 e il venditore gli ha offerto anche un Mik......
Ho letteralmente preso la palla al balzo.....quando siamo andati a vedere le moto ho notato l'espansione , il silenziatore e la testa marcata Polini...
La moto pur avendo trent'anni non era ''consumata'' o maltrattata e il proprietario ci ha raccontato che era una moto preparata con cura all'epoca,che aveva corso e che quando si era fermata era stata trattata con tutto il rispetto che un guerriero ha per il suo cavallo!!!! :B):
Passano gli anni e il fantic diventa ingombrante.....il ''pilota cresce'' e la moto resta a casa del padre che la usa ogni tanto per andare in campagna.
Così viene ceduta.....chi l'ha acquistata è un appassionato di fuoristrada e la conosce bene , la accudisce e la porta fuori ogni tanto , persino a Travo.... :o:

Al momento dell'acquisto mi sono state spiegate tutte le finezze....ma mancano i documenti....il basamento non è marcato....e il telaio è marcato tx 190....

Arrivo ad oggi....Confesso che anche a me è venuta l'dea di prendere il basamento marcato del regolarità casa ,trapiantare la termica e fare un bel Polini replica :wub: ....ma non sarebbe stato tale...se fosse stato un tx 160 competizione sarei davvero orgoglioso di mettere l'adesivo giallo....i Mik di Ennio mi fanno sognare :wub: , ma leggendo il titolo ''Mik 26 Elaborazione Polini''ho voluto specificare proprio il carattere di questa piccola moto che con un motore meraviglioso lo porta ad essere molto di più di un ciclomotore!!!!
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 13:34

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


"............Confesso che anche a me è venuta l'dea di prendere il basamento marcato del regolarità casa ,trapiantare la termica e fare un bel Polini replica........"
Cosa intendi? Un basamento Reg Casa perché il tuo é un P6 e non un SP6? Oppure ti sei confuso e intendevi dire marcato TX160 e numero motore come dovrebbe essere?
Anche io, non avendo a disposizione un blocco TX160 ho fatto preparare un SP6 codice e ora é più vicino al TX160 che al codice, quando e se potrò, il prossimo step sarà il cambio "giusto", ma costa un'occhio della testa che NON ho, come dice mia moglie......ma se mi resta la "voglia" matta e vedo che sono in grado di sfruttarlo, quest'inverno lo faccio montare e monto il Pistone Polini nuovo che ho, facendo elaborare ulteriormente la termica con un'altro paio di luci per poter sfruttare il pistone nuovo che é fatto per uno step successivo del 75CC prima serie e solo Racing, é un pistone Polini forgiato che avevo presentato tempo fà in un post apposito. Il resto é più che OK.
Gran motore almeno sulla carta, per le prestazioni sono in attesa.................... aspetto buone notizie da Bologna e dintorni.....
Ciao.....Tom.

PS: Un'appello, aiutatemi per una mascherina del Replica 50CC per forche da 35, anche del 125 del 78-79, aiutatemi vi prego.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2011, 13:55

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,694

Status:


Ciao!
CITAZIONE
"............Confesso che anche a me è venuta l'dea di prendere il basamento marcato del regolarità casa ,trapiantare la termica e fare un bel Polini replica........"

Sul regolarità casa che ho postato qui Clicca
vi era un basamento marcato Fantic sp6 e con il carter destro marcato con il numero motore preceduto dalla sigla C M ed un numero .
Da fonti non ufficiali mi hanno detto che C M stava per cambio maggiorato perchè probabilmente destinato a potenze superiori al codice....
Da qui l'idea di prendere il basamento del regolarità casa con alberini del cambio maggiorati e fare il trapianto....però il top resta sempre un marchiato tx 160 ...allora si che sarebbe un ''Polini replica'' :wub:

CITAZIONE
PS: Un'appello, aiutatemi per una mascherina del Replica 50CC per forche da 35, anche del 125 del 78-79, aiutatemi vi prego.

Non volermi male.... ma la vedo dura.... :unsure: a meno che il classico colpo di.....fortuna
ciao Tom Slick
 
Top
46 replies since 27/4/2011, 11:16   6054 views
  Share