| | [Problema] Bronzine e albero motore.. | |
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| | ciao a tutti ieri ho deciso di farmi mezzoretta di test per vedere la tenuta delle gomme nuove, ho tirato per circa mezzora per delle straed di montagna, il manometro dell'olio mi segnava 100 gradi, gli ultimi due minuti ho girato piano per raffreddarla un pò e quando ho iniziato a girar piano dal motore ha iniziato a uscire un ticchettio... mi son fermato ha controllare e il rumore veniva da una valvola, lasciando ferma la macchina e riaccendendola dopo 10 minuti che l'olio si era raffreddato non lo faceva più... a casa ho guardato l'olio che mi era rimasto dall'ultimo taliando. è: EURO LUBE LUBRILINE M.G.V. 5w/40 L'olio ha circa 10000 km, ed ha fatto un turno a Monza. dite che può essere colpa dell'olio??? vi prego aiutatemi......
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| | diciamo che il ticchettio è abbastanza normale se si sente appena appena, sono le pastigliette degli iniettori, lo fanno quasi tutti i benza (anche la golf GTI)....però di solito si sente multiplo ovvero 4 ticchettii....da calda lo fa un pelino di più, ma non è preoccupante se invece lo sentivi forte non saprei...
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| | si era forte e solo su una... ma poi a macchina meno calda niente.... e anche oggi ad andare al lavoro non me lo ha fatto... devo provare a cambiare olio e vedere se lo fa ancora.....
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| | CITAZIONE (dieguz86 @ 25/3/2011, 08:35) si era forte e solo su una... ma poi a macchina meno calda niente.... e anche oggi ad andare al lavoro non me lo ha fatto... devo provare a cambiare olio e vedere se lo fa ancora..... Ma portarla in officina e fargli fare un controllo?...trattandosi del comparto distribuzione io lo farei, magari è una stronzata ma magari no. Saluti
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| | si si la porto... era tanto per farmi un'idea preventiva....
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| | ho già pronto il motul 300v... ho guardato su internet, è un olio del cazzo, fatto in italia, nel napoletano, e costa pochissimo, il mio EX meccanico me lo ha venduto a quasi 30 euro al litro..... no komment lunedì son già daccordo che faccio il taliando, olio e filtri, e poi vedo se lo fa ancora la faccio controllore....
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| | CITAZIONE (DavideRS2 @ 25/3/2011, 08:49) beh, oddio, per un turno in pista non cade il mondo...10W60 è molto denso, lo usa chi è sempre in pista, non chi la usa tutti i giorni per lavoro... le valvole mi sembra che siano autoregistranti o sbaglio?..... Diego, se conti di fare 3 o 4 pistate all'anno tieni il 5W40 della casa, non ha senso mettere oli stracazzuti con decadimento rapido...
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| | CITAZIONE (Simo_R27 @ 25/3/2011, 09:12) Diego, se conti di fare 3 o 4 pistate all'anno tieni il 5W40 della casa, non ha senso mettere oli stracazzuti con decadimento rapido... anche meno di 3-4...... cmq non capisco che razza di olio sia quell oche ho adesso....
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| | come temperatura olio quando vai in giro quanto segna?
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| | girando normalmente 70-85, diciamo una media di 80 quando la spingo sale subito sui 95-100 a Monza ero intorno ai 100-105
P.S. hai letto il PM simo??
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| | Letto ora, ti rispondo a breve La temperatura è giusta, cambia olio!
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| DavideRS2 |
| | se hai già preso l'olio oK... se no mega consiglio 10W 60 della CASTROL (RS)!Testato in BONDONE...temperature dell'ordine dei 150 gradi e manco un filo d'olio consumato...da noi meglio oli densi che siamo pieni di salite e passi....scalda trooooooppo se no
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| | CITAZIONE (simoxmino @ 25/3/2011, 10:59) Letto ora, ti rispondo a breve La temperatura è giusta, cambia olio! lunedì faccio il cambio olio e poi vedo se lo fa ancora.... attendo il tuo messaggio allora simo grazie CITAZIONE (DavideRS2 @ 25/3/2011, 11:01) se hai già preso l'olio oK... se no mega consiglio 10W 60 della CASTROL (RS)!Testato in BONDONE...temperature dell'ordine dei 150 gradi e manco un filo d'olio consumato...da noi meglio oli densi che siamo pieni di salite e passi....scalda trooooooppo se no bondone??? ma eri uno di quelli che ha fatto da apripista l'anno scorso??
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| | Ricorda solo che il 300v lo dovrai cambiare a 5000-7000 km e meno di un anno.
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| 3078 replies since 25/3/2011, 08:12 88049 views |
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