[Problema] Bronzine e albero motore..

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view post Posted on 25/3/2011, 08:12
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Diego

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ciao a tutti
ieri ho deciso di farmi mezzoretta di test per vedere la tenuta delle gomme nuove, ho tirato per circa mezzora per delle straed di montagna, il manometro dell'olio mi segnava 100 gradi, gli ultimi due minuti ho girato piano per raffreddarla un pò e quando ho iniziato a girar piano dal motore ha iniziato a uscire un ticchettio...
mi son fermato ha controllare e il rumore veniva da una valvola, lasciando ferma la macchina e riaccendendola dopo 10 minuti che l'olio si era raffreddato non lo faceva più...
a casa ho guardato l'olio che mi era rimasto dall'ultimo taliando. è: EURO LUBE LUBRILINE M.G.V. 5w/40
L'olio ha circa 10000 km, ed ha fatto un turno a Monza.
dite che può essere colpa dell'olio???
vi prego aiutatemi......
 
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view post Posted on 25/3/2011, 08:31
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Simone - R27 #2813

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diciamo che il ticchettio è abbastanza normale se si sente appena appena, sono le pastigliette degli iniettori, lo fanno quasi tutti i benza (anche la golf GTI)....però di solito si sente multiplo ovvero 4 ticchettii....da calda lo fa un pelino di più, ma non è preoccupante ;)
se invece lo sentivi forte non saprei...
 
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view post Posted on 25/3/2011, 08:35
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Diego

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si era forte e solo su una...
ma poi a macchina meno calda niente....
e anche oggi ad andare al lavoro non me lo ha fatto...
devo provare a cambiare olio e vedere se lo fa ancora.....
 
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view post Posted on 25/3/2011, 08:40
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Ignazio

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CITAZIONE (dieguz86 @ 25/3/2011, 08:35) 
si era forte e solo su una...
ma poi a macchina meno calda niente....
e anche oggi ad andare al lavoro non me lo ha fatto...
devo provare a cambiare olio e vedere se lo fa ancora.....

Ma portarla in officina e fargli fare un controllo?...trattandosi del comparto distribuzione io lo farei, magari è una stronzata ma magari no.

Saluti
 
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view post Posted on 25/3/2011, 08:44
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Diego

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si si la porto...
era tanto per farmi un'idea preventiva....
 
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DavideRS2
view post Posted on 25/3/2011, 08:49




10 mila km...un turno in pista e l'olio di che marca????EURO che?....diecimila è ora di cambiarlo se fai uso sportivo della CLIO RS....filtro compreso!!!!metti del CASTROL RS 10W60, secondo mè scompare il ticchettio...se il rumorino persiste controlla gli iniettori o fai registrare le valvole :ciaooo.gif: :ciaooo.gif: :ciaooo.gif:
 
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view post Posted on 25/3/2011, 08:53
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Diego

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ho già pronto il motul 300v...
ho guardato su internet, è un olio del cazzo, fatto in italia, nel napoletano, e costa pochissimo, il mio EX meccanico me lo ha venduto a quasi 30 euro al litro..... no komment
lunedì son già daccordo che faccio il taliando, olio e filtri, e poi vedo se lo fa ancora la faccio controllore....
 
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view post Posted on 25/3/2011, 09:12
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Simone - R27 #2813

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CITAZIONE (DavideRS2 @ 25/3/2011, 08:49) 
10 mila km...un turno in pista e l'olio di che marca????EURO che?....diecimila è ora di cambiarlo se fai uso sportivo della CLIO RS....filtro compreso!!!!metti del CASTROL RS 10W60, secondo mè scompare il ticchettio...se il rumorino persiste controlla gli iniettori o fai registrare le valvole :ciaooo.gif: :ciaooo.gif: :ciaooo.gif:

beh, oddio, per un turno in pista non cade il mondo...10W60 è molto denso, lo usa chi è sempre in pista, non chi la usa tutti i giorni per lavoro...
le valvole mi sembra che siano autoregistranti o sbaglio?.....

Diego, se conti di fare 3 o 4 pistate all'anno tieni il 5W40 della casa, non ha senso mettere oli stracazzuti con decadimento rapido...
 
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view post Posted on 25/3/2011, 09:18
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Diego

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CITAZIONE (Simo_R27 @ 25/3/2011, 09:12) 
Diego, se conti di fare 3 o 4 pistate all'anno tieni il 5W40 della casa, non ha senso mettere oli stracazzuti con decadimento rapido...

anche meno di 3-4...... cmq non capisco che razza di olio sia quell oche ho adesso....
 
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view post Posted on 25/3/2011, 09:27
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Simone

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come temperatura olio quando vai in giro quanto segna?
 
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view post Posted on 25/3/2011, 09:29
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Diego

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girando normalmente 70-85, diciamo una media di 80
quando la spingo sale subito sui 95-100
a Monza ero intorno ai 100-105

P.S. hai letto il PM simo??
 
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view post Posted on 25/3/2011, 10:59
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Simone

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Letto ora, ti rispondo a breve ;)

La temperatura è giusta, cambia olio!
 
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DavideRS2
view post Posted on 25/3/2011, 11:01




se hai già preso l'olio oK... :smilewinkgrin.gif:
se no mega consiglio 10W 60 della CASTROL (RS)!Testato in BONDONE...temperature dell'ordine dei 150 gradi e manco un filo d'olio consumato...da noi meglio oli densi che siamo pieni di salite e passi....scalda trooooooppo se no
 
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view post Posted on 25/3/2011, 11:05
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Diego

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CITAZIONE (simoxmino @ 25/3/2011, 10:59) 
Letto ora, ti rispondo a breve ;)

La temperatura è giusta, cambia olio!

lunedì faccio il cambio olio e poi vedo se lo fa ancora....
attendo il tuo messaggio allora simo ;) grazie


CITAZIONE (DavideRS2 @ 25/3/2011, 11:01) 
se hai già preso l'olio oK... :smilewinkgrin.gif:
se no mega consiglio 10W 60 della CASTROL (RS)!Testato in BONDONE...temperature dell'ordine dei 150 gradi e manco un filo d'olio consumato...da noi meglio oli densi che siamo pieni di salite e passi....scalda trooooooppo se no

bondone??? ma eri uno di quelli che ha fatto da apripista l'anno scorso??

 
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view post Posted on 25/3/2011, 11:11
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... di Marmo!!!!! - Andrea

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Ricorda solo che il 300v lo dovrai cambiare a 5000-7000 km e meno di un anno.
 
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