Stefan Di Maria -- o f f i c i a l f o r u m*  /   STEFAN E' ISCRITTO AL FORUM!

Amici è "troppo italiano"

« Older   Newer »
  Share  
april;
view post Posted on 18/11/2010, 17:36




SPOILER (click to view)
Uscito di giovedì pomeriggio in differita come l’ultimo degli scarti, Stefan Di Maria è fuori da Amici. Ha, infatti, perso la sfida con Arnaldo Santoro giudicata da Marco Mangiarotti, lo stesso che aveva dato una seconda chance alla pecora nera che fu, Marco Carta.

Ad Amici succede che uno obiettivamente scarsetto e arrogante come Antonio Mungari resista grazie ai privilegi da primo di classifica, mentre un’aspirante star da esportazione si veda osteggiata da tutti (discografici in primis). Stefan era l’anti-Amici: aveva una vocalità di raro appeal, una presenza scenica già molto matura. Non aveva una storia personale e un appeal come personaggio, ma in compenso si faceva notare per qualche problema di intonazione (come quelli di molti suoi colleghi, che invece vengono ripetutamente graziati dai discografici).

Eppure lo hanno preso di mira, gli hanno dato l’insufficienza ogni settimana e oggi guarda caso è uscito, contro un Arnaldo che vocalmente pare un suo clone, ma con una differenza a detta del sottoscritto: ha un’identità, a partire dalla fisionomia, più “italiana”. Arnaldo è tutto quello che Stefan non è stato e non sarebbe stato mai: vispo, malleabile e, soprattutto, in confidenza con la lametta da barba.

Stefan ha “solo” studiato canto in America, si è concesso una particina nella serie del momento Glee (ma a Mediaset l’hanno omesso) e ha alle spalle un background fatto di showcase e band underground. Per un programma da fanzine, forse era un po’ troppo.

Ma, a questo punto, quelli che cantano bene in inglese potrebbero non farli nemmeno entrare, anziché buttarli via alla prima occasione. A fare le spese dell’anti-esterofilia di Amici altri talenti delle scorse edizioni come i cantanti Jennifer Milan e Angelo Iossa, dal repertorio troppo ambizioso e internazionale per poter attecchire sul telespettatore medio del programma.

Il nuovo corso di Amici, archiviato il capitolo Stefan-tu-vuo-fa-l’americano-e-non-fa-per-noi? Trasformare Virginio Simonelli in un idolo delle ragazzine, sensibile, emarginato, piagnone, pur di fatturare al serale.

fonte: tvblog

sono d'accordo u.u
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 17:40

Senior Member
~~~~~~~

Group:
stefanini
Posts:
12,948

Status:


d'accordo pure io -.-
Ma si sa che Amici è fatto così.. ù.ù

Stefan <3
 
Top
‚shà
view post Posted on 18/11/2010, 17:47




d'accordissimo!
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 18:27
Avatar

Senior Member
~~~~~~~

Group:
i fans
Posts:
25,456
Location:
Catania

Status:


bellissimo articolo! e vero soprattutto
 
Top
gottabreakfree
view post Posted on 18/11/2010, 18:33




bellissimo articolo e verissimo!
 
Top
alemary
view post Posted on 20/11/2010, 01:57




Sono d'accordo...anche se
stefan aveva ben pochi problemi d'intonazione rispetto ad altri e sull'appeal come personaggio...no!non credo che stefan avesse biosogno di lamette o di fare il vispo come l'arnaldo bastava guardarlo per capire che aveva quel qualcosa in più...non serve "gridare" per avere carisma...
 
Top
Saretta86
view post Posted on 20/11/2010, 11:17




CITAZIONE (alemary @ 20/11/2010, 01:57) 
Sono d'accordo...anche se
stefan aveva ben pochi problemi d'intonazione rispetto ad altri e sull'appeal come personaggio...no!non credo che stefan avesse biosogno di lamette o di fare il vispo come l'arnaldo bastava guardarlo per capire che aveva quel qualcosa in più...non serve "gridare" per avere carisma...

bastava guardarlo anche dagli occhi!!!! <3
 
Top
Heaven;
view post Posted on 20/11/2010, 16:08




assoluta stima per chi ha scritto l'articolo!
Io credo semplicemente che questo programma non è pronto a ricevere artisti come Stefan, perchè in quella trasmissione non si lanciano artisti ma personaggi accuratamente costruiti .. essere se stessi, essere degli artisti, essere dei professionisti non serve a niente ad Amici, e quest'anno ne avremo la riconferma quando vedremo vincere il solito casinaro, piagnione, anticonformista costriuto che riusciranno a imporre!
*fine dello sfogo*
scusate se sono dura e se con queste parole vi siete sentiti offesi da spettatori/spettatrici del programma. Io lo seguo da quando è nato e quindi credetemi che non è quella la mia intenzione ..
sono solo stanca di vedere andare avanti gente che se lo merita molto meno di altre ..
 
Top
gottabreakfree
view post Posted on 20/11/2010, 16:49




CITAZIONE
assoluta stima per chi ha scritto l'articolo!
Io credo semplicemente che questo programma non è pronto a ricevere artisti come Stefan, perchè in quella trasmissione non si lanciano artisti ma personaggi accuratamente costruiti .. essere se stessi, essere degli artisti, essere dei professionisti non serve a niente ad Amici, e quest'anno ne avremo la riconferma quando vedremo vincere il solito casinaro, piagnione, anticonformista costriuto che riusciranno a imporre!
*fine dello sfogo*
scusate se sono dura e se con queste parole vi siete sentiti offesi da spettatori/spettatrici del programma. Io lo seguo da quando è nato e quindi credetemi che non è quella la mia intenzione ..
sono solo stanca di vedere andare avanti gente che se lo merita molto meno di altre ..

nono anzi hai ragione, tantissimo =)
vorrei solo correggerti riguardo il solito 'anticonformista' costruito, soprattutto in un periodo dove l' anticonformismo conosciuto come fare il contrario di ciò che si dice normalmente è una moda. in verità lì vince la persona che a furia di liti, urla e pianti si fa notare di più, mentre il vero anticonformismo è non comportarsi come componente di una massa, ma con la loro testa, cioè scegliendo le proprie idee e le proprie opinioni non dando peso o non facendosi condizionare da ciò che dicono gli altri (:
 
Top
8 replies since 18/11/2010, 17:36   28 views
  Share