10 giorni ed un orologio!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcod9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensare di spendere 20 euro per un orologio, fino a un mese fa, mi sembrava davvero troppo!! mi è sempre piaciuto il casio quello base con il case di metallo ed il cinturino anche. :D
    detto ciò, le cose sono drasticamente cambiate dopo la laurea di una decina di giorni da quando mio nonno ha deciso di regalarmi un orologio, volendo però farlo scegliere a me.. :)
    bene, ripeto, fino a 10 giorni fa non conoscevo nulla di questo mondo, oggi invece morirei per marche come Patek Philippe, Zenith, Eberhard, Panerai e tanti altri. :woot: insomma più vado avanti e più sto conoscendo nuovi modelli e nuove marche stupende e meravigliose che mi lasciano a bocca aperta.

    i primi orologi che ho visto mi sono stati consigliati da un mio amico, i Longines. quello che mi piaceva di più era il MoonPhase..però ho subito (e per fortuna) conosciuto altre marche che mi hanno distolto. ;)

    Quello che vi chiedo è un consiglio!!!! per favore!!

    ho un budget di circa 1000 euro, diciamo anche meno perché non vorrei farli spendere troppo..però insomma anche 1100 è okay.
    ho in mente tre orologi:(metto i link perché non sono capace a mettere le foto..)

    MEISTERSINGER No. 1 (in realtà mi piaceva troppo il 2 ma è finito)

    adoro quest'orologio mi piace tantissimo la monosfera ma i colori che ha sono terribili!!

    MONDIA GRANDE MONTRE LIMITED EDITION

    l'orologio è molto bello, dietro si ha una terrazza con vista niente male, l'unica cosa è che anche utilizzando pezzi di tutto rispetto rimane sempre una marca poco prestigiosa (non so se mi spiego)

    HAMILTON JAZZMASTER OPEN HEART

    stare tutto il giorno a guardarlo senza avere il bisogno di levarmelo!! uniche pecche è automatico e forse visto dal vivo non è così bello..

    HAMILTON JAZZMASTER MOONPHASE (in realtà mi piace molto lo Skeleton ma è fuori budget)

    stupendo uniche pecche automatico e cronografo
    (le pecche sono dal mio punto di vista sai ben chiaro..)

    (diciamo che gli hamilton non mi piacciono moltissimo, hanno un design troppo "sportivo" (spero sia la parola giusta) per i miei gusti, però questi non mi dispiaciono)

    Diciamo che queste sono pressoché le mie scelte, li ho provati tutti e non mi dispiacciono, però non so quale scegliere, cioè vorrei fosse un orologio che anche fra 30 anni lo posso riguardare con ammirazione e ricordarmi di chi me lo ha regalato. Dico questo poiché l'altro ieri ho visto un IWC tipo Portuguese di un mio amico che aveva ormai un 3/4 anni (credo) ed era completamente rovinato e più che altro si era un po' annerito prendendo il colore degli orologi tipo "vintage". :o:

    Bhe comunque nuove proposte sono ben accette, tanto non ho troppa fretta e se mi dite cosa ne pensate dei modelli precedenti sarei felice ascoltare le vostre opinioni.
    (se qualcuno conosce la serie dei mondia (la marca dippersè la conosco) e dirmi come vanno e se valgono gliene sarei grato) :D

    Ah ultima cosa, mi piacciono da morire quelli completamente aperti dietro, manuali e con cinturino di pelle (coccodrillo non lucida)!! :lol: :lol:

    Un saluto a tutti
    grazie
    e scusate per il poema.. :wacko:
     
    Top
    .
  2. gliorologi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto innanzitutto!
    tra gli orologi che hai citato, personalmente sceglierei il Longines con le fasi di luna.
     
    Top
    .
  3. marcod9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille mi fa piacere essere in questo forum lo trovo molto intressante :)

    il Longines è un po' fuori il mio budget, questo è il motivo per il quale lo avevo scartato.. poi mi sembra anche una marca un po' commerciale..(non vorrei dire eresie..) :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,276
    Location
    Milano
    Joined
    24/2/2009

    Status
    Offline
    Benvenuto, se ti va inserisci la provenienza nel profilo.

    Per gli orologi tra quelli citati preferisco il Longines agli Hamilton
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    27,819
    Location
    Cosenza
    Joined
    18/1/2010

    Status
    Offline
    Benvenuto e buon Forum!
    Ti consiglio, con il buget che hai a disposizione,un Longines Legend diver! ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,873
    Location
    Calabria....mediterraneo da scoprire (CS)
    Joined
    14/10/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jose74 @ 11/11/2010, 14:21) 
    Benvenuto e buon Forum!
    Ti consiglio, con il buget che hai a disposizione,un Longines Legend diver! ;)

    ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,843
    Location
    Grottaglie (TA)
    Joined
    8/9/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gliorologi @ 11/11/2010, 14:08) 
    Benvenuto innanzitutto!
    tra gli orologi che hai citato, personalmente sceglierei il Longines con le fasi di luna.

    ottimo consiglio...e benvenuto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,511
    Location
    Cesena
    Joined
    10/6/2009

    Status
    Offline
    longines legend diver ed hai un signor orologio
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,779
    Location
    Roma
    Joined
    29/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jose74 @ 11/11/2010, 14:21) 
    Benvenuto e buon Forum!
    Ti consiglio, con il buget che hai a disposizione,un Longines Legend diver! ;)

    ;)
     
    Top
    .
  10. otupac64
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eberhard Traversetolo solo tempo: meccanico manuale, fondello a vista (su richiesta), cinturino pelle. E il budget dovrebbe essere rispettato o quasi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    13,965
    Location
    4000ft=1220m sotto il livello del mare (Milano)
    Joined
    4/10/2004

    Status
    Offline
    Benvenuto! Congratulazioni per la tua Laurea, un passaggio molto importante in una vita... ;)
    Con in budget da te indicato non posso che quotare i consigli dati degli amici forumisti.
    Legend Diver. Bellissimo!!! Vai sereno.
     
    Top
    .
  12. marcod9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie :)
    ma quindi non mi consigliate per nulla gli orologi che vi ho postato!?!?
    il Lengend Driver non è male e non lo è neanche il Traversetolo, ora me li guardo meglio ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,157
    Location
    Repubblica delle banane domicilio Vi
    Joined
    13/1/2009

    Status
    Anonymous
    Benvenuto!! con il tuo budget dico anche io Legend Diver... ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,532
    Location
    Firenze
    Joined
    8/5/2006

    Status
    Offline
    Con il tuo Bdgt:

    Sportivo: Longines Legend Diver

    Classico: Eberhard Traversetolo

    Inusuale: Nomos Glashutte

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,056
    Location
    Favara
    Joined
    17/10/2009

    Status
    Offline
    Intato benvenuto si OP, visto che te lo vuole regalare una persona che ti sta tanto a cuore io ti consiglierei un Eberhard Traversetolo che con il tuo budget ci dovresti rientrare senza tanti problemi!!!
    Il Traversetolo è un orologio che non ti stanca mai ed hai un fascino tutto suo ( non per niente è l orologio del forum) ;) ;) ;)

    Tra quelli da te citati cmq io prenderei il Longines!!!!
     
    Top
    .
70 replies since 11/11/2010, 14:01   1733 views
  Share  
.