PikeFirst.com Forum

split ring

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2010, 13:40
Avatar

Impossible is Nothing

Group:
Member
Posts:
1,650
Location:
Corsico Beach

Status:


questo è il risultato dopo un breve combattimento con un gran gran pesce slamato mentre lo si stava per opercolare:
Rosco 100lb...
ora io mi chiedo che cavolo di split ring posso usare senza aver la perenne preoccupazione che ho ora per quello che è successo???
image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
Melluz
view post Posted on 3/11/2010, 14:44




Ciccio , l'esemplare sfigato puo' sempre capitare.... <_<

Anche se per una questione psicologica si e' poi portati a sostituirlo con altri modelli sino al riaccadere del fattaccio ...e cosi' via......ti auguro di non provarli mai tutti ^_^
 
Top
oliffo
view post Posted on 3/11/2010, 15:59




esiste una cosa chiamata frizione ciccio, spiegalo anche a pier visto che è successa la stessa cosa anche a lui con il 125 (un pò meno per fortuna) e visto che ci sei spiegalo pure a michele che spacca i rosco da 150 libbre :laughing1.gif:
oh se poi voi usate lubrificare i dischi con l'attack ditelo eh!? :lol:

è una cosa che può succedere con i grossi, a volte le torsioni che si vengono a creare vanno al di là dell'immaginabile ;)

fermo restando che sei un caprone :P :lol:
 
Top
Melluz
view post Posted on 3/11/2010, 16:41




CITAZIONE (oliffo @ 3/11/2010, 15:59) 
a volte le torsioni che si vengono a creare vanno al di là dell'immaginabile ;)

Non sai quanto odio quotarti e darti ragione !!!!!



Per fortuna la cosa avviene rarissimamente :laughing1.gif:
 
Top
oliffo
view post Posted on 3/11/2010, 17:40




CITAZIONE (Melluz @ 3/11/2010, 16:41) 
CITAZIONE (oliffo @ 3/11/2010, 15:59) 
a volte le torsioni che si vengono a creare vanno al di là dell'immaginabile ;)

Non sai quanto odio quotarti e darti ragione !!!!!



Per fortuna la cosa avviene rarissimamente :laughing1.gif:

la prima volta è stato quando ti ho detto che eri gay se ben ricordi :biggrin2.gif:
 
Top
pescohecht
view post Posted on 3/11/2010, 18:08




cazzo :o: credo sia stato uno split rig difettoso.....
Per curisità che canna stavi usando?
Ho notato che solitamente i grossi si lasciano tirare fin sotto barca abbastanza facilmente, per poi sfuriare quando vedono la barca e il pescatore, per questo sono solito smollare la frizione
quando mi rendo conto che il pesce é vicino, in questo modo riesco a controllare con il pollice qualsiasi ripartenza improvvisa.


 
Top
Melluz
view post Posted on 3/11/2010, 19:15




CITAZIONE (oliffo @ 3/11/2010, 17:40) 
CITAZIONE (Melluz @ 3/11/2010, 16:41) 
Non sai quanto odio quotarti e darti ragione !!!!!



Per fortuna la cosa avviene rarissimamente :laughing1.gif:

la prima volta è stato quando ti ho detto che eri gay se ben ricordi :biggrin2.gif:

infatti....come tu mi insegni : "meglio essere gay che appassionati di belle donne" ...cribbio !!
 
Top
Luca_S
view post Posted on 3/11/2010, 19:38




Come ha detto il Califfo....c'è la frizione ragazzi!!!


non credete che il pesce sia riuscito a tirare 100lb, ma semplicemente l'ancoretta si posiziona sulla spaccatura della split-ring e quando va in torsione la apre....
 
Top
skilla92…
view post Posted on 3/11/2010, 20:20




CITAZIONE (Luca_S @ 3/11/2010, 19:38) 
Come ha detto il Califfo....c'è la frizione ragazzi!!!


non credete che il pesce sia riuscito a tirare 100lb, ma semplicemente l'ancoretta si posiziona sulla spaccatura della split-ring e quando va in torsione la apre....

ecco nn capivo davvero come poteva essere :wacko: :blink:
ciao
mattia :D
 
Top
oliffo
view post Posted on 3/11/2010, 20:32




CITAZIONE (skilla92… @ 3/11/2010, 20:20) 
CITAZIONE (Luca_S @ 3/11/2010, 19:38) 
Come ha detto il Califfo....c'è la frizione ragazzi!!!


non credete che il pesce sia riuscito a tirare 100lb, ma semplicemente l'ancoretta si posiziona sulla spaccatura della split-ring e quando va in torsione la apre....

ecco nn capivo davvero come poteva essere :wacko: :blink:
ciao
mattia :D

cose che succedono mattia, per quello si consiglia sempre componentistica sovradimensionata (e si fà la figura degli esagerati agli occhi dei più)

poi con tutti i lucci da 150 che ultimamente si sentono in giro è meglio usare la roba da tonni no? :laughing1.gif:
 
Top
skilla92…
view post Posted on 3/11/2010, 21:28




:laughing1.gif:
non essere così modesto claudio...200 è un luccio mediocre per molti... :biggrin2.gif:
dovresti vedere delle foto appese in un posto di settantelli con sotto scritto a caratteri cubitali 8 KG o 8.6 KG...del tipo vescica natatoria in wolframio arricchito con cesio 133...ahahahahahahaha....
ciao
mattia :D
 
Top
urbi
view post Posted on 3/11/2010, 21:59




CITAZIONE (skilla92… @ 3/11/2010, 20:20) 
CITAZIONE (Luca_S @ 3/11/2010, 19:38) 
Come ha detto il Califfo....c'è la frizione ragazzi!!!


non credete che il pesce sia riuscito a tirare 100lb, ma semplicemente l'ancoretta si posiziona sulla spaccatura della split-ring e quando va in torsione la apre....

ecco nn capivo davvero come poteva essere :wacko: :blink:
ciao
mattia :D

Se si infilasse nello split un pezzetto di guaina termorestringente a coprire la spaccatura dello spit?
Potrebbe reggere?
 
Top
Prs84
view post Posted on 3/11/2010, 22:03




CITAZIONE (oliffo @ 3/11/2010, 15:59) 
esiste una cosa chiamata frizione ciccio, spiegalo anche a pier visto che è successa la stessa cosa anche a lui con il 125 (un pò meno per fortuna) e visto che ci sei spiegalo pure a michele che spacca i rosco da 150 libbre :laughing1.gif:
oh se poi voi usate lubrificare i dischi con l'attack ditelo eh!? :lol:

è una cosa che può succedere con i grossi, a volte le torsioni che si vengono a creare vanno al di là dell'immaginabile ;)

fermo restando che sei un caprone :P :lol:

taci eunuco che i tuoi split son buoni a far da portachiavi....

:laughing1.gif:

pier

p.s. e muoviti con le esche che con il nuovo lavoro ho talmente cosi tanto lavoro che pesco due volte al giorno :laughing1.gif:
 
Top
skilla92…
view post Posted on 3/11/2010, 22:32




ma pier scherzi o fai davvero?
ciao
mattia



CITAZIONE (urbi @ 3/11/2010, 21:59) 
CITAZIONE (skilla92… @ 3/11/2010, 20:20) 
ecco nn capivo davvero come poteva essere :wacko: :blink:
ciao
mattia :D

Se si infilasse nello split un pezzetto di guaina termorestringente a coprire la spaccatura dello spit?
Potrebbe reggere?

può essere un'idea magari...secondo me comunque utilizzando gli split della maria che sono schiacciati sulla giunzioni si evita il rpoblema...
ciao
mattia
 
Top
Prs84
view post Posted on 3/11/2010, 22:35




CITAZIONE (skilla92… @ 3/11/2010, 22:32) 
ma pier scherzi o fai davvero?
ciao
mattia



CITAZIONE (urbi @ 3/11/2010, 21:59) 
Se si infilasse nello split un pezzetto di guaina termorestringente a coprire la spaccatura dello spit?
Potrebbe reggere?

può essere un'idea magari...secondo me comunque utilizzando gli split della maria che sono schiacciati sulla giunzioni si evita il rpoblema...
ciao
mattia

le uniche due soluzione sono la frizione o costruire artficiali tipo quelli da gt con il girellone
le guaine ecc ecc non servono ad una mazza.

pier
 
Top
39 replies since 3/11/2010, 13:40   757 views
  Share