Sostituzione / Affiancamento Centralina

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view post Posted on 20/10/2010, 09:44
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Il mio "elettronico" mi ha detto che finalmente la mectronic ha fatto una centralina specifica x il nostro modello di auto
la prossima settimana porto la mia clio gruppo N ,che ha l'impianto elettrico interamente originale ,a farla montare, sono proprio curioso cosa ne esce fuori, visti gli annosi problemi che c'erano con quella di serie, vi terro aggionati.
 
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view post Posted on 20/10/2010, 09:48
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Simone

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Che tipo di problemi avevi con quella di serie?
 
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view post Posted on 20/10/2010, 10:00
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Oltre a non poter andare oltre certi parametri (benzina ,anticipi ecc...) c'era il problema che avendo abolito air bag,abs, e controllo di trazione la macchina andava in una sorta di protezione e non prendeva certe volte più di 6000 giri
 
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view post Posted on 20/10/2010, 10:15
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Simone

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A livello di motore ha qualcosa?

Perchè per es. qualcuno di noi ha fatto camme e testa ma con la centralina di serie non si tira fuori praticamente NIENTE, si creano solo problei sotto i 3000giri...

Io per es ho dovuto diminuire l'incrocio delle camme x non far far troppo casino a bassi giri, addirittura si spegneva al minimo a caldo...
 
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view post Posted on 20/10/2010, 10:28
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Purtroppo con l'elettronica di serie non puoi fare interventi meccanici "pesantucci" perche non li supporta!!
 
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view post Posted on 20/10/2010, 12:16
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Simone

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:sisi.gif: :sisi.gif:

Purtroppo allora è così.. ecco xkè..
 
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view post Posted on 20/10/2010, 15:40
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Simone

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CITAZIONE (torx164 @ 20/10/2010, 11:28)
Purtroppo con l'elettronica di serie non puoi fare interventi meccanici "pesantucci" perche non li supporta!!

Riprendendo non in specifico il mio caso, dici che è complicato affiancare alla centralina originale una centralina per la gestione del motore.. sicuro non è un lavoro da far fare alla prima officina dietro casa :sisi.gif:

Eppure in uk la omex 710 l'ha messa più di una persona, la sybele anche.. quì in italia montano microtec addirittura su clio 197 fatte turbo... :aureola.gif:
 
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view post Posted on 22/10/2010, 17:39


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la mectronic è tanta roba!!
 
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view post Posted on 22/10/2010, 21:38
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CITAZIONE (simoxmino @ 20/10/2010, 16:40)
CITAZIONE (torx164 @ 20/10/2010, 11:28)
Purtroppo con l'elettronica di serie non puoi fare interventi meccanici "pesantucci" perche non li supporta!!

Riprendendo non in specifico il mio caso, dici che è complicato affiancare alla centralina originale una centralina per la gestione del motore.. sicuro non è un lavoro da far fare alla prima officina dietro casa :sisi.gif:

Eppure in uk la omex 710 l'ha messa più di una persona, la sybele anche.. quì in italia montano microtec addirittura su clio 197 fatte turbo... :aureola.gif:

Non conosco le centraline da te citate , ma il ragazzo che cura l'elettronica nella mia officina mi ha detto che lui aveva provato a farla andare con 2 centraline ma non riusciva ne a fare funzionare il servosterzo elettrico che prende impulsi dal motore ne il quadro strumenti comandato da body computer, cose risolvibili su un auto da competizione(si monta una idroguida idraulica ed un cruscotto digitale dedicato...) ma improponibile su un auto sradale.
 
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cili2000
view post Posted on 22/10/2010, 21:51




ma la mectronic in questione....lavora con il can bus?? oppure ha la possibilità di essere installata in linea can, riprogrammando il tutto?

Ti chiedo questo perchè a quanto so io, si la fanno...ma nn per poter sostituire la centra di serie, prlo quindi sempre di auto stradale e nn uso competizione dove nn vi sono problemi di sorta anche se negli ultimi tempi anche nei gr.N non si può sostituire ed eliminare il can bus.
Ben vengano però buone nuove.....perchè si avrebbero finalmente i risultati pieni in base alle mod meccaniche fatte.

Ad oggi sono davanti a due soluzioni..una delle due è quella di poter sostituire a pieno la sagem di serie, installando una a scelta, ma sempre con a ponte un interfaccia per la linea can. La seconda è affiancare in parallelo, e non escludendo, una centralina di sola iniezione. Fornedo quindi tutti i parametri anche a quella di serie proprio per evitare problemi come ad esempio quelli da te citati.

 
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view post Posted on 22/10/2010, 23:52


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CITAZIONE (torx164 @ 22/10/2010, 22:38)
CITAZIONE (simoxmino @ 20/10/2010, 16:40)
Riprendendo non in specifico il mio caso, dici che è complicato affiancare alla centralina originale una centralina per la gestione del motore.. sicuro non è un lavoro da far fare alla prima officina dietro casa :sisi.gif:

Eppure in uk la omex 710 l'ha messa più di una persona, la sybele anche.. quì in italia montano microtec addirittura su clio 197 fatte turbo... :aureola.gif:

Non conosco le centraline da te citate , ma il ragazzo che cura l'elettronica nella mia officina mi ha detto che lui aveva provato a farla andare con 2 centraline ma non riusciva ne a fare funzionare il servosterzo elettrico che prende impulsi dal motore ne il quadro strumenti comandato da body computer, cose risolvibili su un auto da competizione(si monta una idroguida idraulica ed un cruscotto digitale dedicato...) ma improponibile su un auto sradale.

In pratica la mectronic è utilizzabile come modifica stradale senza rinunciare a nulla, ho afferrato?
 
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view post Posted on 23/10/2010, 14:49
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ho parlato oggi con l'elettronico e mi ha detto che la centralina in questione si affianca a quella stradale e non fa perdere nulla delle funzioni originali dell'auto proprio x questo c'è voluto un pò di tempo prima che la realizzassero.
purtroppo il costo è piuttosto alto ma a quanto pare ne vale la pena anche perche velocizza l'apertura della farfalla elettronica.
Mi diceva che rispetto ad una mappata di serie e riuscito a tirare fuori altri 12 cv!!!!!
 
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view post Posted on 23/10/2010, 14:50


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CITAZIONE (torx164 @ 23/10/2010, 15:49)
ho parlato oggi con l'elettronico e mi ha detto che la centralina in questione si affianca a quella stradale e non fa perdere nulla delle funzioni originali dell'auto proprio x questo c'è voluto un pò di tempo prima che la realizzassero.
purtroppo il costo è piuttosto alto ma a quanto pare ne vale la pena anche perche velocizza l'apertura della farfalla elettronica.
Mi diceva che rispetto ad una mappata di serie e riuscito a tirare fuori altri 12 cv!!!!!

grave difetto il ritardo della farfalla...prezzo a lavoro finito?
 
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view post Posted on 23/10/2010, 14:53
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Tutto compreso , centralina + mappa fatta al banco 4000€
 
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view post Posted on 23/10/2010, 15:00


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CITAZIONE (torx164 @ 23/10/2010, 15:53)
Tutto compreso , centralina + mappa fatta al banco 4000€

direi che non è per nulla fattibile :sifone.gif:
 
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