Cittadino non più residente

Come procedo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antaccio
     
    .

    User deleted


    Un cittadino risulta ancora anagraficamente residente all’indirizzo di via xxxxxxxxxxxxx al numero civico 0; tuttavia a detto indirizzo, da circa 2 anni, detto cittadino non vi abita piu’; li risulta essere residente altra famiglia. :o:
    Per conoscenza diretta, sappiamo esattamente l’indirizzo dove ora detto cittadino abita (ovviamente sempre nel territorio comunale di competenza). :unsure:
    Dovendo notificare un atto, ed in considerazione che l’interessato si rifiuta di riceverlo a mani proprie (al nuovo indirizzo ove effettivamente abita),come mi devo contenere:
    Procedo ai sensi dell’art.143 cpc (tenendo ancora valido il vecchio indirizzo per l’anagrafe )?
    Oppure procedo ,se giuridicamente fattibile, ai sensi dell’art.140 cpc, con riferimento al nuovo effettivo indirizzo (di cui si ha conoscenza diretta) ?
    Si precisa che il Servizio Anagrafe ha fatto predisporre accertamento anagrafico ,alla Polizia Municipale, al nuovo indirizzo e con esito positivo. :woot:

    Si ringrazia.


    AS
     
    .
  2. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antaccio @ 7/10/2010, 20:26)
    Per conoscenza diretta, sappiamo esattamente l’indirizzo dove ora detto cittadino abita (ovviamente sempre nel territorio comunale di competenza). :unsure:
    Dovendo notificare un atto, ed in considerazione che l’interessato si rifiuta di riceverlo a mani proprie (al nuovo indirizzo ove effettivamente abita),come mi devo contenere:

    A mio avviso gli avrei già applicato il 138 comma 2, senza esitazione alcuna, specificando in relata tutta la disavventura. :)
    Ciao Ant.
     
    .
  3. piero_max
     
    .

    User deleted


    Io farei subito art. 138 comma 2...
     
    .
  4. 9‚8 m/s
     
    .

    User deleted


    mi associo, 138 secondo comma!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Concordo pienamente con exenon99 e piero_max puoi procedere alla notifica ai sensi dell'art. 138 c.p.c. comma 2, specificando comunque nella relata i vani tentativi di notifica presso l'indirizzo indicato agli atti per i motivi da te verificati.

    Ciao.
     
    .
4 replies since 7/10/2010, 19:26   131 views
  Share  
.