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jada79.
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Dunque, come é giá trapelata la notizia ieri ho fatto un test drive con un cbr 600 rr.
Premetto che le mie capacitá come tester sono pessime e limitatissime e quindi scrivo questo post semza alcuna presunzione se non la voglia di condividere con voi le mie sensazioni.
Devo dire che in foto a me piaceva moltissimo. E dal vero su questo punto non mi ha delusa per niente: l´ho trovata anke bellissima. Inotre é piccolissima! Su alter ss mi sono seduta e mi sembrava di essere su un transatlantico essendo abituata a naked, su questa mi sono seduta e tutto (in un primo momento da ferma) mi é sembrato al posto giusto e assolutemente non enorme. (io sono 1.70) Quindi niente di quella tipica sensazione di essere circondata da un mare di plastica.
Avevo 2 paure/aspettative:
-motore: 4 cilindri = vuotissimo in basso e troppi cavalla (120..)
-semimanubri: riusciró a guidare?
Le cose che mi hanno colpito durante la guida (circa 20km su strade statali attorno al conce) sono state:
-il sound: il suono di un 4 cilindri e di una ss in generale sono incredibili anke a 30km/h soprattutto abituata ad una er6 con scarico originale che povera fa piú o meno lo stesso rumore di uno spooter
-il motore: incredibile! Mai brutale, sempre lineare e costante e soprattutto per niente vuoto ai bassi. Second me sui 4000giri spinge come il bicilndrico dell´er6. Mi aspettavo qc da paura e invece é sempre stato gentile quando serviva!
-la ciclistrica: sui binari. Questa moto da un senso di stabilitá e sicurezza davvero buono. In combo con il cupolino piú volte mi sono ritrovata senza accorgermi sopra i 100 in posti in cui nn avrei voluto.. davvero pericolosa..
-guidabilitá: ottima! Nonostatnte la posa sportiva l´ho trovata davvero maneggevole. Ho provato anke ad inerpicarmi su una specie di mulatiera a malapena asfaltata e no problem. Ok, ero in prima e concentrata ma mai in difficolta anke sull´asfalto super sconnesso coperto da foglie cadute.
-posizione: qua le note si fano dolenti. Pensavo che avrei sofferto molto sui polsi invece lá me la sono cavata bene. Le gambe invece credo abbiano bisogno di farci l´abitudine perché sono davvero compresse (e io nn sono particolarmente alta). Certo lo shock di passare da naked a ss é terribile perché le poszioni sono completamente diverse!
Ma forse é il caso di passare ad un ass prima che gli anni avanzino troppo.. e le mie membra diventino troppo rigide..
In definitive l´ho trovata molto piú facile e positiva di quello che mi aspettavo ma ancora nn mi ha del tutto convinto. Credo che lo shock per la posizione da ss sia stata dominante.. e abbia in qc modo limitato le altre note positive (perché ce né davvero molte). Anke perché io non ho molta esperienza in moto (= bassa capacitá di adattamento) e sono davvero poche le moto che ho provato. Forse anke il test é stato troppo rapido e le strade percorse forse non quelle giuste..
Cmq.. bellissima!
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Grazie Jada per il resoconto.
La paura che ho delle ss, e delle moto potenti in genere, è che ti portino oltre i limiti con facilità.
Per limiti intendo: legali, del buon senso e miei!!!
Per il fascino, non ci sono dubbi
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jada79.
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si é vero. e giá in questi 20km ke ho fatto ne ho avuto la prova.
peró per fare l´avvocato del diavolo c´é anke da dire che con componentistica piú performante (telaio, gomme, freni, sospensioni etc) anke un arresto improvviso lo fai con piú sicurezza che con un er5.. perché non é solo l´abs che conta..
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Friz76.
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CITAZIONE (jada79 @ 29/9/2010, 13:41)si é vero. e giá in questi 20km ke ho fatto ne ho avuto la prova.
peró per fare l´avvocato del diavolo c´é anke da dire che con componentistica piú performante (telaio, gomme, freni, sospensioni etc) anke un arresto improvviso lo fai con piú sicurezza che con un er5.. perché non é solo l´abs che conta..
chissà perchè ma sono totalmente concorde con te
Cmq, per dare testimonianza alla tua difficoltà a restarare in sella al cbr, sappi che un mio collega pistaiolo che le ha avute o provate quasi tutte, dopo l'ultima che si è preso (ducati 996), è ritornato sui suoi passi con un kawasaki zrx1200, stufo di spappolarsi schiena e polsi.
poi logicamente al cuor non si comanda. -
.CITAZIONE (jada79 @ 29/9/2010, 13:41)si é vero. e giá in questi 20km ke ho fatto ne ho avuto la prova.
peró per fare l´avvocato del diavolo c´é anke da dire che con componentistica piú performante (telaio, gomme, freni, sospensioni etc) anke un arresto improvviso lo fai con piú sicurezza che con un er5.. perché non é solo l´abs che conta..
....bhe... il contro che è una pinzata esagerata dettata dal panico ti ribalta per terra...
alla fine se stai a vedere tutto non c'è mica la moto perfetta... -
kawa957.
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Bel "rendiconto" Jada,sempre utili queste impressioni di guida . -
Lu'.
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allora fra poco ti vedremo sfrecciare su una SS ;-)
ah! bella la tua recensione. -
jada79.
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eh, niente ancora deciso.
cercheró di provare quante piú moto possibili.. tra le papabili. il problema é che la maggiorparte le scarto a priori...
voglio assolutamente provare anke una bavarese. -
.CITAZIONE (jada79 @ 30/9/2010, 11:05)eh, niente ancora deciso.
cercheró di provare quante piú moto possibili.. tra le papabili. il problema é che la maggiorparte le scarto a priori...
voglio assolutamente provare anke una bavarese
dai dai dicci quali sono le papabili!!!. -
"enzo".
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CITAZIONE (jada79 @ 30/9/2010, 11:05)eh, niente ancora deciso.
cercheró di provare quante piú moto possibili.. tra le papabili. il problema é che la maggiorparte le scarto a priori...
voglio assolutamente provare anke una bavarese
Mi raccomando, tra quelle che proverai mettici anche una desmo....... -
Paoletta100.
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CITAZIONE (jada79 @ 30/9/2010, 11:05)eh, niente ancora deciso.
cercheró di provare quante piú moto possibili.. tra le papabili. il problema é che la maggiorparte le scarto a priori...
voglio assolutamente provare anke una bavarese
...tipo una bella f800r???
bella recensione Jada, complimenti
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motomatto.
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PRENDILA!!!!
Si capisce lontano un chilometro che te ne sei innamorata Giada,se hai le gambe compresse montaci un paio di pedane arretrate e sei gia' a posto!
Facciamo una cosa....
Tu prendi il 600 e io prendo il 1000 Ok?
Si vive una volta sola,togliti lo sfizio e vedrai che non avrai rimpianti,tra l'altro e' un modello che si rivende come il pane a mezzogiorno,se te ne stanchi puoi sempre fare dietrofront....
Facci sapere!. -
jada79.
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desmo?..mm.. non saprei quale provare.. suggerimenti?
anke se per la veritá preferirei una giapponese per la varietá di componentistica aftermarket. quando cadi su ducati, aprili, bmw e triumph poi si trovano solo pezzi originali e li paghi come dal gioielliere..
bmw.. beh.. non esattamente la R perché la prox moto non la voglio naked. quindi punterei a provare la F800 S (che trovo orribile) o la ST (giá piú guardabile). ma in confronto al CBR sono pesantissime..
cmq si, da provare!
fil, anke a te piacciono queste giaponesine RR???
si é vero. mi piace da morire. ma non sono sicura che mi troverei bene. insomma, passare da una naked ad una SS non é una passo cosí facile..
e poi... beh.. un po´ mi vergogno. nel senso che sono cosí ferma che secondo me una moto del genere non me la merito..
ma sapete che ho scoperto che le colorazioni del CBR per germania/austria sono diverse da quelle per l´italia??
le special sono uguali, ma le altre colorazioni sono diverse.. che strano che per 2 mercati cosí piccoli vengano fatte set di colorazioni diverse...
italia modelli 2010: www.hondaitalia.com/modelli/moto/cbr600rr_2010ym
austria modelli 2010: www.honda.at/content/motorraeder/modelle_cbr600rr_farben.php. -
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Jada, già che ci sei, aspette un pò e prova anche queste:
http://www.moto.it/news/le-nuove-suzuki-gs...r-750-2011.html
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jada79.
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penso di no ice perché queste moto hanno un prezzo eccessivo per le mie tasche per poterle comprare nuove. puntando sull´usato dovrei quindi aspettare almeno un annetto.. e i tempi si farebbero decisamente troppo lunghi
un altra interessante é il fazer800 che mi sembra un buon compromesso, ma purtroppo non si trova ancora...