CBR 600RR

recensione test drive by jada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jada79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, come é giá trapelata la notizia ieri ho fatto un test drive con un cbr 600 rr.
    Premetto che le mie capacitá come tester sono pessime e limitatissime e quindi scrivo questo post semza alcuna presunzione se non la voglia di condividere con voi le mie sensazioni.
    Devo dire che in foto a me piaceva moltissimo. E dal vero su questo punto non mi ha delusa per niente: l´ho trovata anke bellissima. Inotre é piccolissima! Su alter ss mi sono seduta e mi sembrava di essere su un transatlantico essendo abituata a naked, su questa mi sono seduta e tutto (in un primo momento da ferma) mi é sembrato al posto giusto e assolutemente non enorme. (io sono 1.70) Quindi niente di quella tipica sensazione di essere circondata da un mare di plastica.
    Avevo 2 paure/aspettative:
    -motore: 4 cilindri = vuotissimo in basso e troppi cavalla (120..)
    -semimanubri: riusciró a guidare?

    Le cose che mi hanno colpito durante la guida (circa 20km su strade statali attorno al conce) sono state:
    -il sound: il suono di un 4 cilindri e di una ss in generale sono incredibili anke a 30km/h soprattutto abituata ad una er6 con scarico originale che povera fa piú o meno lo stesso rumore di uno spooter
    -il motore: incredibile! Mai brutale, sempre lineare e costante e soprattutto per niente vuoto ai bassi. Second me sui 4000giri spinge come il bicilndrico dell´er6. Mi aspettavo qc da paura e invece é sempre stato gentile quando serviva!
    -la ciclistrica: sui binari. Questa moto da un senso di stabilitá e sicurezza davvero buono. In combo con il cupolino piú volte mi sono ritrovata senza accorgermi sopra i 100 in posti in cui nn avrei voluto.. davvero pericolosa..
    -guidabilitá: ottima! Nonostatnte la posa sportiva l´ho trovata davvero maneggevole. Ho provato anke ad inerpicarmi su una specie di mulatiera a malapena asfaltata e no problem. Ok, ero in prima e concentrata ma mai in difficolta anke sull´asfalto super sconnesso coperto da foglie cadute.
    -posizione: qua le note si fano dolenti. Pensavo che avrei sofferto molto sui polsi invece lá me la sono cavata bene. Le gambe invece credo abbiano bisogno di farci l´abitudine perché sono davvero compresse (e io nn sono particolarmente alta). Certo lo shock di passare da naked a ss é terribile perché le poszioni sono completamente diverse!
    Ma forse é il caso di passare ad un ass prima che gli anni avanzino troppo.. e le mie membra diventino troppo rigide..

    In definitive l´ho trovata molto piú facile e positiva di quello che mi aspettavo ma ancora nn mi ha del tutto convinto. Credo che lo shock per la posizione da ss sia stata dominante.. e abbia in qc modo limitato le altre note positive (perché ce né davvero molte). Anke perché io non ho molta esperienza in moto (= bassa capacitá di adattamento) e sono davvero poche le moto che ho provato. Forse anke il test é stato troppo rapido e le strade percorse forse non quelle giuste..
    Cmq.. bellissima!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Online
    Grazie Jada per il resoconto.

    La paura che ho delle ss, e delle moto potenti in genere, è che ti portino oltre i limiti con facilità.
    Per limiti intendo: legali, del buon senso e miei!!!

    Per il fascino, non ci sono dubbi ;)

    :[bye]:
     
    Top
    .
  3. jada79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si é vero. e giá in questi 20km ke ho fatto ne ho avuto la prova.
    peró per fare l´avvocato del diavolo c´é anke da dire che con componentistica piú performante (telaio, gomme, freni, sospensioni etc) anke un arresto improvviso lo fai con piú sicurezza che con un er5.. perché non é solo l´abs che conta..
     
    Top
    .
  4. Friz76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jada79 @ 29/9/2010, 13:41)
    si é vero. e giá in questi 20km ke ho fatto ne ho avuto la prova.
    peró per fare l´avvocato del diavolo c´é anke da dire che con componentistica piú performante (telaio, gomme, freni, sospensioni etc) anke un arresto improvviso lo fai con piú sicurezza che con un er5.. perché non é solo l´abs che conta..

    chissà perchè ma sono totalmente concorde con te :[fischia]:
    Cmq, per dare testimonianza alla tua difficoltà a restarare in sella al cbr, sappi che un mio collega pistaiolo che le ha avute o provate quasi tutte, dopo l'ultima che si è preso (ducati 996), è ritornato sui suoi passi con un kawasaki zrx1200, stufo di spappolarsi schiena e polsi.
    ;)
    poi logicamente al cuor non si comanda
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota MotoGP

    Group
    Member
    Posts
    1,384
    Reputation
    +22
    Location
    BS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jada79 @ 29/9/2010, 13:41)
    si é vero. e giá in questi 20km ke ho fatto ne ho avuto la prova.
    peró per fare l´avvocato del diavolo c´é anke da dire che con componentistica piú performante (telaio, gomme, freni, sospensioni etc) anke un arresto improvviso lo fai con piú sicurezza che con un er5.. perché non é solo l´abs che conta..

    ....bhe... il contro che è una pinzata esagerata dettata dal panico ti ribalta per terra...
    alla fine se stai a vedere tutto non c'è mica la moto perfetta..
     
    Top
    .
  6. kawa957
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel "rendiconto" Jada,sempre utili queste impressioni di guida :[pollicealto]:
     
    Top
    .
  7. Lu'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora fra poco ti vedremo sfrecciare su una SS ;-)

    ah! bella la tua recensione :[pollicealto]:
     
    Top
    .
  8. jada79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh, niente ancora deciso.
    cercheró di provare quante piú moto possibili.. tra le papabili. il problema é che la maggiorparte le scarto a priori...
    voglio assolutamente provare anke una bavarese :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota MotoGP

    Group
    Member
    Posts
    1,384
    Reputation
    +22
    Location
    BS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jada79 @ 30/9/2010, 11:05)
    eh, niente ancora deciso.
    cercheró di provare quante piú moto possibili.. tra le papabili. il problema é che la maggiorparte le scarto a priori...
    voglio assolutamente provare anke una bavarese :D

    dai dai dicci quali sono le papabili!!!
     
    Top
    .
  10. "enzo"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jada79 @ 30/9/2010, 11:05)
    eh, niente ancora deciso.
    cercheró di provare quante piú moto possibili.. tra le papabili. il problema é che la maggiorparte le scarto a priori...
    voglio assolutamente provare anke una bavarese :D

    Mi raccomando, tra quelle che proverai mettici anche una desmo...... ^_^
     
    Top
    .
  11. Paoletta100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jada79 @ 30/9/2010, 11:05)
    eh, niente ancora deciso.
    cercheró di provare quante piú moto possibili.. tra le papabili. il problema é che la maggiorparte le scarto a priori...
    voglio assolutamente provare anke una bavarese :D

    ...tipo una bella f800r??? ^_^
    bella recensione Jada, complimenti
    :[bye]:
     
    Top
    .
  12. motomatto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PRENDILA!!!! :woot:

    Si capisce lontano un chilometro che te ne sei innamorata Giada,se hai le gambe compresse montaci un paio di pedane arretrate e sei gia' a posto! :[clap]:

    Facciamo una cosa.... :shifty:

    Tu prendi il 600 e io prendo il 1000 Ok? :[bleh]:

    Si vive una volta sola,togliti lo sfizio e vedrai che non avrai rimpianti,tra l'altro e' un modello che si rivende come il pane a mezzogiorno,se te ne stanchi puoi sempre fare dietrofront.... :)

    Facci sapere! :[birra]:
     
    Top
    .
  13. jada79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    desmo?..mm.. non saprei quale provare.. suggerimenti?
    anke se per la veritá preferirei una giapponese per la varietá di componentistica aftermarket. quando cadi su ducati, aprili, bmw e triumph poi si trovano solo pezzi originali e li paghi come dal gioielliere..

    bmw.. beh.. non esattamente la R perché la prox moto non la voglio naked. quindi punterei a provare la F800 S (che trovo orribile) o la ST (giá piú guardabile). ma in confronto al CBR sono pesantissime..
    cmq si, da provare!

    fil, anke a te piacciono queste giaponesine RR???
    si é vero. mi piace da morire. ma non sono sicura che mi troverei bene. insomma, passare da una naked ad una SS non é una passo cosí facile..
    e poi... beh.. un po´ mi vergogno. nel senso che sono cosí ferma che secondo me una moto del genere non me la merito.. :[rosso]:

    ma sapete che ho scoperto che le colorazioni del CBR per germania/austria sono diverse da quelle per l´italia?? :[eek]:
    le special sono uguali, ma le altre colorazioni sono diverse.. che strano che per 2 mercati cosí piccoli vengano fatte set di colorazioni diverse...
    italia modelli 2010: www.hondaitalia.com/modelli/moto/cbr600rr_2010ym
    austria modelli 2010: www.honda.at/content/motorraeder/modelle_cbr600rr_farben.php
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giò Global Giò

    Group
    Administrator
    Posts
    4,450
    Reputation
    +49
    Location
    Messina

    Status
    Online
    Jada, già che ci sei, aspette un pò e prova anche queste:

    http://www.moto.it/news/le-nuove-suzuki-gs...r-750-2011.html

    :[biker]: :[bye]:
     
    Top
    .
  15. jada79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso di no ice perché queste moto hanno un prezzo eccessivo per le mie tasche per poterle comprare nuove. puntando sull´usato dovrei quindi aspettare almeno un annetto.. e i tempi si farebbero decisamente troppo lunghi :[bleh]:

    un altra interessante é il fazer800 che mi sembra un buon compromesso, ma purtroppo non si trova ancora..
     
    Top
    .
36 replies since 29/9/2010, 12:01   489 views
  Share  
.