Notifica presso la sede legale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Buon giorno a tutti i colleghi,
    volevo postare un quesito per essere certo del mio operato riguardo la notifica di un verbale di violazione alle norme del C.d.S. a carico della Società XXXX avente la sede legale presso il mio Comune, richiesta dal Corpo VV.UU di XXXXXXX
    Specifico che nell'atto da notificare non è espressamente indicato il nominativo della persona fisica che rappresenta la società medesima e il suo indirizzo.
    Quindi, ... per eseguire la notifica mi sono recato all'indirizzo indicatomi come in atti, ma da accertamenti ed informazioni risulta che la società è sconosciuta o qualcuno asserisce che era esistente fino a tre anni addietro e quindi trasferita altrove.

    La domanda è: proseguo ai sensi dell'art. 143 c.p.c. per irreperibilità della società oppure stante le modifiche intervenute con la L. 263/2005 restituisco l'atto all'Ufficio richiedente?

    Un ringraziamento a tutti coloro che vorranno contribuire alla discussione.

    Un saluto all'amico Borghetto

     
    .
  2. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nemo1081 @ 29/9/2010, 09:14)
    La domanda è: proseguo ai sensi dell'art. 143 c.p.c. per irreperibilità della società oppure stante le modifiche intervenute con la L. 263/2005 restituisco l'atto all'Ufficio richiedente?

    Secondo Me.... la seconda che hai detto. :)
    Ciao.
     
    .
  3. foia56
     
    .

    User deleted


    si restituisce al richiedente e dovrebbe richiedere la notificazione al legale rappresentante
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PENSIONATO

    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    Come Exe e Foia :)

    Anche io resituirei il verbale spiegandone i motivi (relata di notifica negativa) e restando a disposizione qualora fosse indicato un legale rappresentante residente nel mio Comune.
     
    .
  5. 9‚8 m/s
     
    .

    User deleted


    idem con patate.

     
    .
  6. exenon99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borghetto @ 29/9/2010, 10:01)
    Come Exe e Foia :)

    Anche io resituirei il verbale spiegandone i motivi (relata di notifica negativa) e restando a disposizione qualora fosse indicato un legale rappresentante residente nel mio Comune.

    E....cortesemente mandateci 2 copie conformi. :D :D :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Un grazie a tutti per la vostra cortese e tempestiva risposta.
     
    .
  8. messicefalu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (exenon99 @ 22/1/2010, 22:45)
    CITAZIONE (stefano10359 @ 22/1/2010, 20:26)
    :o: SONO ANDATO A NOTIFICARE A GIUSEPPE VERDI (DOMICILIATO-RESIDENTE DOVE MI SONO RECATO DA V.A., DA PAGARE UNA QUOTA CONTRIBUTIVA SCOLASTICA),HO TROVATO LA MOGLIE,LA QUALE MI DICHIARA CHE E' SEPARATA DAL MARITO,NON SA DOVE ABITA ATTUALMENTE,RIFIUTANDO LA NOTIFICA.CHE ART. DEVO APPLICARE? grazie

    Ciao Stefano,
    ne avevamo già parlato di questo problema....ricordi?

    CITAZIONE
    CITAZIONE (stefano10359 @ 23/12/2009, 16:47)


    Altro dubbio.
    Rossi,Via roma,100(V.A. Risulta ad oggi).

    Messicefalu
    Ciao Collega - ritengo che un atto diretto a società e/o persone giuridiche ove non reperibile la sede legale ed in mancanza della indicazione del legale rappresentante non possa andare oltre.
    Motivo per cui la mia opinione è che refertato negativamente l'atto, esso debba essere restituito al mittente affinchè ,ove ne sia a conoscenza in calce ad esso imprima le generalità di esso legale rappresentante.
    Ovviamente non mi ritengo depositario delle certezze interpretative ma così io in passato e a tutt'oggi mi sono regolato.
    Salvatore - Messicefalu
    Ti rechi sul posto e il portiere ti dice che si e' trasferito da anni.
    Applichi 140 o 143?
    Grazie.

    Bhè..... in questo caso se il portiere ti fa questa dichiarazione, ti fai dare nome e cognome, trascrivi il tutto nella relata e fai il 143; come rientri passi dall'ufficiale Anagrafe e fai una bella segnalazione, sarà poi compito loro avviare i dovuti accertamenti e togliere la residenza al Sig. Rossi.

    Certo il portiere non è come la moglie..... ma il finale è lo stesso. :D

    P.S. Non scrivere maiuscolo o qualcuno può pensare che stai gridando. :P

     
    .
  9. Alex da Sommacampagna
     
    .

    User deleted


    Io adotto questa prassi:

    1) faccio una visura camerale (sito infocamere) per verificare l'esattezza dei dati forniti dal notificante poichè la sede potrebbe essersi trasferita all'interno del territorio di mia competenza.

    2) in caso di esito negativo, dalla stessa visura individuo l'indirizzo della nuova sede legale della persona giuridica e/o del legale rappresentante, redigo una relata di "tentativo infruttuoso di notificazione" e, previa telefonata al notificante, inoltro l'atto al comune ove risulta il nuovo indirizzo della sede legale o, se mancante, del legale rappresentante.

    bye
    Alex da Somacampagna
     
    .
  10. Narcisa
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la notifica di un atto amministrativo ad una persona giuridica, essa deve essere tentata prioritariamente presso la sede legale oppure può avvenire alternativamente presso la sede legale e quella operativa?
     
    .
9 replies since 29/9/2010, 08:14   1322 views
  Share  
.