PescaSub & Apnea

urukai 105, chi ce l'ha?

« Older   Newer »
  Share  
bobetto186
view post Posted on 9/9/2010, 16:59




Vorrei un parere spassionato su tale fucile, avendoci fatto un pensierino.

Chi mi sa dire qualche cosa?
:bye1.gif:
 
Top
marko maremotion
view post Posted on 9/9/2010, 18:06




ingestibile anche con 3 elas da 14,5 e asta da 7 o 7,5mm troppo rinculo e poi quel grilletto troppo sensibile pur regolandolo!!!!!!!
Quindi provato una volta e rivenduto!!!!!! :doh.gif:
 
Top
CobraSub
view post Posted on 10/9/2010, 03:09




Ho cacciato con il mio Urukay 105 per un paio di mesi ormai. Ovviamente non è un fucile che che può essere utilizzato per tutti i tipi di pesca. Se siete abituati al sentire un Mr. Carbon, troverete questo fucile un po 'più lento a muoversi, ma la potenza di questo fucile per tiri a lunga distanza più che compensa per questo.

Ho comprato il mio Urukay per cacciare i pesci di peso superiore a 8 kg per la pesca di aspetto o nel blue. Ho dovuto cacciare con questo fucile un po di volte in modo per me abituarmi al tiro da tanto lontano. Ma ora che sono abituato, io amo il mio Urukay.

Io personalmente penso che sia uno spreco utilizzare una aste più sottile di 7,5 millimetri su questo fucile. In principio ho usato il mio fucile con una aste di 7 mm e due elastici di 17,5 millimetri e ho trovato che l'aste di questo diametro era troppo leggera e ha perso il potere a distanza. Io uso il mio fucile con una aste di 8 millimetri e 3 elastici di 16 millimetri . E molto potente, ha poco rinculo, ed estremamente preciso a lunga distanza. Ho catturato questo Striped Bass con il mio Urukay da 5,5 metri di distanza. Il tiro ha colpito esattamente dove mi volto e "stone" il pesce immediatamente.

Ciao!
Claudio

Edited by CobraSub - 29/12/2010, 16:07

Attached Image: Striped Bass di 14 chili

Striped Bass di 14 chili

 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 11:32

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,619

Status:


Finalmente un commento da parte di un felice possessore, :clapping.gif: lo cercato anche usato ma aimè... :doh.gif: ..inutilmente.

Può piacere o non piacere ma resta sempre un esemplare in Carbonio che a mio avviso non vuole mettersi in competizione per esempio con un Trygons, o per lo meno questa non mi pare l'intenzione di Bonfanti.

Penso che e se lo vorrà saprà progettare un prodotto simile a quanto sopra.

Come mi par di ricordare lui ha voluto creare un arbalete plurielastico circolare con un Range di azione di Step superiore a quanto aveva prodotto, sicuramente leggendoci mi potrà confermare o smentire.
 
Top
mawui82
view post Posted on 10/9/2010, 18:21




Tra l'altro il commento di uno che rivende fucili concorrenti a questo che valenza può avere....
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 20:52
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


Il mondo è bello perchè è vario... :rolleyes:

Il ns meccanismo piace e tanto per la sensibilità che resta cosa sempre ricercata. Noi l'abbiamo, anche con tripla gomma....mah !!!
URK 105 rincula esattamente quanto un pari fucile che metta medesima energia nell'asta ( al netto degli attriti ) e che pesi identici kg. La fisica, piaccia o non piaccia, non consente molto altro....ri-mah !!!

Sub Fireman dici bene, per noi un fucile deve ampliare la ns gamma, non essere un controtipo alla concorrenza....è una cosa che non mi interessa essere. Mi deprime anche solo l'idea... :cry:
Un oggetto specifico destinato ad un uso, non un alternativa a questo o quello.
Usato il 105 è difficile, abbiamo molte più richieste per il 120, probabilmente quello è più facile trovarlo semplicemente perchè ne abbiamo venduti molti di più.

Grazie per cio che scrivi CobraSub....bel pesce....lui fà il modesto ma sò che quei pesci li prende in acque non completamente limpide ( ecco perchè il 105 ) dove l'incontro con Big White Shark non è cosa rara... servono le palle, quelle vere, altro che il nostrano agguatino ai saraghi :clapping.gif: :clapping.gif:

...'notte a tutti... :bye1.gif:

 
Top
mawui82
view post Posted on 11/9/2010, 13:16




Sei un signore marco, l'ho sempre pensato, ora ancora di più...
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 19:59

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,619

Status:


Riepilogando :hmm.gif: se qualcuno possessore di un URK(Urukay) 105 che è scontento del suo comportamento in mare ,..... del suo scatto troppo Sensibile e a volte Irrascibile ,...... della sua brutta forma e del suo Rinculo eccessivo del fatto che è il solito Prodotto Made in Italy :doh.gif: e quant'altro non gli aggradi compreso il fatto che gli stà sulle palle la C4 :fisch.gif: .....me lo faccia sapere che lo aiuto a Disfarsene, facendo un grosso sacrificio vedrò di Accontentarlo, ho giusto bisogno di un supporto per la creazione di una mia lampada in Stile Carboniano :woot: :D
 
Top
Carrera Piero
view post Posted on 11/9/2010, 22:48




Se vuoi ti posso parlare del 120
Per MARKO: lo hai acquistato, provato una volta (con due aste) e venduto. Un record
 
Top
paolossassin
view post Posted on 12/9/2010, 09:08




qui cè uno che vende il 120 e il 105
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 13:38
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,558
Location:
Roma

Status:


Prima di dare un giudizio su un prodotto bisogna provarlo per un po' !!!!

Chiaramente bisogna anche avere la competenza e anni esperienza per capire il comportamento!!!

Io l'ho provato pochissimo in piscina e devo dire, che nonostante la potenza ed il rinculo (alla fine è uguale per tutti) è preciso e potente tanto da avermi sbalordito. Chiaramente con 3 elastici dove pesco io è un fucile improponibile, ma nella qualità non si discute affatto!!!

Ciao

Claudio

CITAZIONE (mawui82 @ 10/9/2010, 19:21)
Tra l'altro il commento di uno che rivende fucili concorrenti a questo che valenza può avere....

Su questo sono daccordo, non avevo visto prima questo post, cerchiamo di essere corretti!

Grazie
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2016, 10:46

Saragaro

Group:
Member
Posts:
759
Location:
Sardegna

Status:


Salve a tutti, vivo in sardegna e pratico agguato e aspetto fra i 0 e 20 m. Sono un felice possessroe di un mr dark 94 e vorrei passare a un fucile un po piu lungho. Cosa mi consigliereste un urukay 105 e un grafite 116?

Mi scuso nel caso habbia sbagliato d i scussione nel forum
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 21:34
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
926
Location:
Roma

Status:


l'uruk 105 ho avuto modo di provarlo un po
si muove agevolmente
rincula il giusto
è precisissimo
tanto che anche io ci sto facendo più di un pensiero
difatti voglio scambiare il mio mr.carbon 119 proprio con questo
se devo trovargli un difetto direi che il mulinello su un coso del genere dovrebbe essere più capiente, ma ripeto si tratta di quisquilie
conosco un pazzo che si è talmente innamorato di quel cannone che usa solo quello, anche in acqua bassa
 
Top
view post Posted on 3/1/2016, 10:38

Saragaro

Group:
Member
Posts:
759
Location:
Sardegna

Status:


Ci sto sempre più pensando all'uruk. Se qualcun'altro ha provato i due fucili sono felicissimo di conoscere opinioni e consigli che mi guidino in questo onerono acquisto :D
 
Top
view post Posted on 3/1/2016, 10:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,771
Location:
Genova

Status:


Posseggo l'uruk 120 e monoscocca 115 e mr carbon 104.
Con acqua limpida il 104 sta a casa a favore dei fratelli più lunghi: in estate sono loro che la fanno da padroni
L'uruk lo uso quando faccio aspetto sulle secche al largo, Se la pesca prevede cadute o percorsi all'agguato, uso il monoscocca 115 che è più brandeggiabile. Dipende anche dall'uso che ne vuoi fare: quando dici che vuoi un fucile più lungo del 104 lo devi usare in che condizioni e per che pesca???

Edited by Carrera PierLuigi Terga Luminose - 3/1/2016, 12:04
 
Top
77 replies since 9/9/2010, 16:59   4019 views
  Share