Magico Vento

di Gianfranco Manfredi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto che ne abbiamo parlato varie volte in topic diversi...ecco uno spazio solo per MV...che direi se lo merita veramente...
    personalmente ho seguito tutta la serie dal numero 1 in poi....con il numero 48 "il segreto di aiwass" ho smesso di comprarlo e ho però ricominciato con la doppia storia di "cento fucili" e "pista senza ritorno"...un ritorno davvero alla grande!!
    Il problema è che adesso mi sono perso qualcosa e dovrò quindi andare a recuperare e numeri arretrati mancanti..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE (HellChild @ 27/9/2003, 00:26)
    Il problema è che adesso mi sono perso qualcosa e dovrò quindi andare a recuperare e numeri arretrati mancanti..

    Prova nel topic apposito con un annuncio.
     
    .
  3. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al momento le mie finanze non me lo permettono...
     
    .
  4. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'è dubbio che MV sia attualmente uno dei migliori fumetti della Bonelli.... alcuni albi sono da vera è propria storia del fumetto. A mio avviso dopo un avvio un po' in sordina gli sceneggiatori hanno iniziato a sfornare una serie di storie di altissimo livello.... il punto di svolta è stato il n. 12, Cielo di piombo.
    Il punto di forza della serie è a mio avviso quello di sapere alternare episodi autoconclusivi, ad altri episodi che fanno parte di una continuity della serie, e che spesso e volentieri hanno agganci con avvenimenti realmente accaduti.

    PS Io ho il numero 51 (il signore delle mosche) doppio (comprato due volte per sbaglio ).... se ti può essere utile....

    Edited by rakosi - 28/9/2003, 12:03
     
    .
  5. Janito
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (HellChild @ 27/9/2003, 00:26)
    Il problema è che adesso mi sono perso qualcosa e dovrò quindi andare a recuperare e numeri arretrati mancanti..

    Anche io mi trovo in una situazione analoga alla tua.
    Ero partito dall' inizio della serie e ad un certo punto mi sono perso per strada.
    Ho rincominciato a comprarlo ma chiaramente non mi è tutto chiarissimo
    Mi sa che dovrò iniziare a comprarmi qualche arretrato, secondo me il fumetto merita ed è molto bello.
     
    .
  6. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Janito @ 29/9/2003, 18:07)
    Anche io mi trovo in una situazione analoga alla tua.
    Ero partito dall' inizio della serie e ad un certo punto mi sono perso per strada.
    Ho rincominciato a comprarlo ma chiaramente non mi è tutto chiarissimo
    Mi sa che dovrò iniziare a comprarmi qualche arretrato, secondo me il fumetto merita ed è molto bello.

    In effetti il fatto che molti episodi siano all'interno di una continuity obbliga i lettori ad avere tutti i numeri.... alcuni non sarebbero assolutamente comprensibili letti a se stanti....
     
    .
  7. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    esempio: perchè in Niagara Norma dice a ned "non posso lasciarlo..." riferendosi a Hogan...ma lui non l'aveva rapita?
     
    .
  8. Hans Milius
        Like  
     
    .

    User deleted


    rispolvero il topic per consigliare a tutti gli appassionati di dare un occhiata QUI per ampie anticipazioni di manfredi sul 2004 di ned

    so long!
     
    .
  9. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adesso vada a vedere...Thanks!!
     
    .
  10. Lo Zio
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmmm
    magico vento nasce come horror western... ora è un western-politico -__-

    cmq lo leggo, è interessante.. anche se con troppi personaggi....

    e piace pure a mio padre O_O
     
    .
  11. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Lo Zio @ 16/11/2003, 01:50)

    magico vento nasce come horror western... ora è un western-politico -__-


    Magico Vento mi è sempre stato un po' difficile da classificare....che sia Western vabbè...ma per horror, politico, storico...mah è un po' di tutto!....
     
    .
  12. Carlo Maria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intervista interessante!
    MV è la migliore serie di casa Bonelli per qualità. Il protagonista è ottimo, Poe è altrettanto vivo e spesso gli ruba anche la scena; i vari personaggi che tornano (Hogan, Custer...) sono psicologicamente molto dettagliati.
    Anche a me mancano 5 o 6 albi, l'ideale sarebbero le mostre.
    Carlo Maria
     
    .
  13. AcidShampoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi segnalo un forum su Magico Vento che ho scoperto in questi giorni, per visitarlo cliccate QUI.

    Ciao!
     
    .
  14. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono iscritto parecchio tempo fa al forum di MV....sono Uccide-se-Stesso...però non ci sono molto spesso, ci faccio una campatina ogni tanto!!
     
    .
  15. AcidShampoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (HellChild @ 17/11/2003, 20:27)
    Mi sono iscritto parecchio tempo fa al forum di MV....sono Uccide-se-Stesso...però non ci sono molto spesso, ci faccio una campatina ogni tanto!!

    Grande!! Allora ti ho beccato Hell! Su quel forum stavo per rispondere con un reply al vetriolo ad un messaggio che parlava malissimo di Ken Parker, ma poi ho notato il nick del postatore e ho chiaramente realizzato che il tutto andava inteso nel senso contrario.
     
    .
566 replies since 27/9/2003, 01:36   11146 views
  Share  
.