Fumetto orientale

non ricordo il titolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uomo di Hokuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, qualche tempo fa mi recai in fumetteria e fui attratto da un fumetto (non ricordo se fosse giapponese o koreano); Il proprietario me lo recensì come un fumetto che ha come protagonista un killer che uccide le persone per poco prezzo ed il clienti si stupiscono chiedendogli il perché ed egli a loro: "perché quanto vale la vita di una persona?". Il mio problema è che non mi ricordo sto fumetto qual'è, non è "cryng freeman". Chi mi sa aiutare?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Taglia le spese, comprami un Gunpla

    Group
    199X Friends
    Posts
    15,083
    Onore
    0

    Status
    Offline
    Dimmi una cosa, era ambientato nel medioevo giappo/cinese?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    Stai parlando sicuramente di STRAIN.
    E' un'ottimo manga di Ryoichi IKEGAMI (disegni: il disegnatore è lo stesso di C.F.) e Buronson (Sceneggiatura), gli stessi autori dell'altrettanto ottimo Sanctuary. Peccato sià un pò corto: solo cinque volumi.
    Buronson è lo stesso sceneggiatore di Hokuto no Ken, il cui vero nome è Yoshiuki Okamura.
    Curiosità: dato che in giappone l'autore ha lavorato per diverse cese editrici famose, per le produzioni edite da Shueisha (come HNK) ha utilizzato lo pseudonimo di Buronson/Bronson (per la sua somiglianza al famoso attore americano) mentre per le produzioni tragate Shogakukan si faceva chiamare Sho Fumimura.
    Su Strain, pubblicazione italiana più recente, in copertina appare invece il più noto nome Buronson. Su Sanctuary, invece, in copertina appare il nome Sho Fumimura. Me è sempre lui!


    www.stanza101.com/oldstanza/re184.htm
    www.jigoku.it/manga/strain/
     
    Top
    .
  4. Uomo di Hokuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GRAZIE SEI GRANDISSIMO!!!!!

    PS: io sono l'uomo di hokuto, queste cose le ho fatte alle elementari, ma grazie lo stesso per la ripassatta.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    figurati UDH!
    Ma mi manca il tuo Avatar con Ken incazzato, lo potresti rimettere? :D
     
    Top
    .
4 replies since 11/5/2010, 15:21   60 views
  Share  
.