Alcolismo giovanile.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Veritas"
     
    .

    User deleted


    image
    "Alcolismo giovanile"

    Dilaga sempre più,l'alcolismo tra i giovani.
    In inghilterra,pochi giorni fà una madre ha dovuto assistere alla fine di suo figlio ventenne,morto
    di cirrosi epatica dovuta all'abuso di Alcol.
    In Italia la situazione non è migliore.
    I ragazzi iniziano a bere intorno ai tredici anni e arrivano ad abusarne sempre in maggiori quantità,riducendosi in coma etilico e provocando incidenti stradali.

    -Perchè i giovani d'oggi sono schiavi di questa dipendenza?
    -Come arrestare il fenomeno?
    -Voi bevete?
     
    .
  2. elias.ninph
     
    .

    User deleted


    io bevo e non ho dipendenze da alcol.
    Sò che ci sono molti giovani che bevono... e sono d'accordo con il mettere il limite dei 16 anni per bere, bimbi di 13 anni non reggono l'alcol , figuriamoci...
    I giovani d'oggi non sono schiavi di alcol, vestiti, musica orribile e droghe, sono schiavi del "pensiero altrui": pur di entrare nel gruppo farebbero qualsiasi cosa... comportamento pur troppo diffuso ovunque e anche tra gli adulti.
     
    .
  3. Joe Connon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elias.ninph @ 26/7/2009, 16:35)
    io bevo e non ho dipendenze da alcol.
    Sò che ci sono molti giovani che bevono... e sono d'accordo con il mettere il limite dei 16 anni per bere, bimbi di 13 anni non reggono l'alcol , figuriamoci...
    I giovani d'oggi non sono schiavi di alcol, vestiti, musica orribile e droghe, sono schiavi del "pensiero altrui": pur di entrare nel gruppo farebbero qualsiasi cosa... comportamento pur troppo diffuso ovunque e anche tra gli adulti.

    Pienamente d'accordo con Elias.

    Io comunque bevo (ho iniziato proprio a 16 anni, saltuariamente) , mi ubriaco 1-2 volte al mese, ma non mi definisco un'alcolizzato perchè non bevo regolarmente; anzi, nei giorni feriali è già tanto se bevo una birra
     
    .
  4. "Veritas"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joe Connon @ 26/7/2009, 17:27)
    Io comunque bevo (ho iniziato proprio a 16 anni, saltuariamente) , mi ubriaco 1-2 volte al mese, ma non mi definisco un'alcolizzato perchè non bevo regolarmente; anzi, nei giorni feriali è già tanto se bevo una birra

    Già il fatto che ti devi ubriacare una volta al mese,svela la tua dipendenza.
    A voi non piace l'alcol,come può essere per un degustatore di vini,ma vi piace l'effetto che ha l'alcol su di voi.
    Non vi fà pensare alle preoccupazioni e vi rende diciamo...più socievoli.... :wacko:
    Io non ho mai bevuto ne fumato in vita mia,ma forse perchè dà questo punto di vista ho un carattere forte...
    A me non piace perdere il controllo della situazione.
     
    .
  5. elias.ninph
     
    .

    User deleted


    guarda, ti assicuro che non serve una birra per ubriacarsi o perdere la lucidità, in genere passa inosservata dall'organismo, quindi puoi bere anche tu... senza esagerare!
     
    .
  6. "Veritas"
     
    .

    User deleted


    Io la birra,la uso per cucinare la carne. XD
    Non mi piace bere,perchè non reggo l'alcol.
    (Poi a essere sinceri una volta mi sono ubriacata anch'io.... A capodanno con un bicchiere di spumante.
    Mi sono messa a cantare e a ballare sopra un tavolo,fino alle 3 di notte :asd: )
     
    .
  7. elias.ninph
     
    .

    User deleted


    ... il mio primo bicchiere di spumante pieno e stavo per mettermi nelle posizioni del calendario di Valeria Marini...poi ho scoperto che non ero ubriaco ma che sono stupido di natura! XD
     
    .
  8. "Veritas"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elias.ninph @ 27/7/2009, 01:53)
    ... il mio primo bicchiere di spumante pieno e stavo per mettermi nelle posizioni del calendario di Valeria Marini...poi ho scoperto che non ero ubriaco ma che sono stupido di natura! XD

    Forse siamo in due!
    A fare le due di notte,al chupacabra forum! :XD:
    SPOILER (click to view)
    Peccato per il calendario... :sbav:

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    Io sono totalmente astemio. Ho provato una volta ad ubriacarmi con la birra e so cosa vuol dire, e secondo me la socializzazione non c'entra niente.
    E' qualcosa di più profondo e più soggettivo, e riflette la quasi totale mancanza di valori e di aspirazioni dei ragazzi di questi anni.
    Hanno perso la dimensione della vita, delle emozioni, della sessualità, di qualunque cosa, e non sono nemmeno più in grado di divertirsi, di apprezzare e di gustare quello che fanno.
    Quindi cercano il divertimento a tutti i costi e si devastano tutti i sabati di superalcoolici. E' il tunnel del divertimento che Caparezza aveva con tanta ironia (e senza essere in realtà capito da nessuno) descritto con la sua canzone qualche anno fa.
    Ti devi divertire, ti devi sballare, devi fare finta di trasgredire, di essere il maledetto che se ne frega di tutto perchè è figo, quindi si ubriaca distruggendosi palate di cervello e di fegato ogni volta, in modo da arrivare a 35 anni senza nemmeno essere in grado di fare una rampa di scale senza sudare l'anima.
    SPOILER (click to view)
    Come se andare ad ubriacarsi in un posto dove ci sono luci stroboscopiche e pessima musica a volume altissimo sia divertimento...


    "Mi ubriaco solo una o due volte al mese" poi è una delle più colossali vaccate che abbia mai sentito, come se farlo una volta al mese fosse poco, come se ce ne fosse bisogno, di ubriacarsi.
    E come dice Veritas è la prova provata che sei dentro al vortice.

    Imparate a divertirvi con gli amici anche solo stando seduti a un tavolo, giocando a carte e bevendo un'aranciata.
    Scommetto che non ne siete in grado.
     
    .
  10. elias.ninph
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kronosaurus @ 27/7/2009, 09:57)
    Imparate a divertirvi con gli amici anche solo stando seduti a un tavolo, giocando a carte e bevendo un'aranciata.
    Scommetto che non ne siete in grado.

    sai che è quello che farò oggi? XD non propio carte ma D&D con aranciate tè solubili e cola^^
     
    .
  11. Joe Connon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Imparate a divertirvi con gli amici anche solo stando seduti a un tavolo, giocando a carte e bevendo un'aranciata.
    Scommetto che non ne siete in grado.

    Sì che lo sono. Non è che esiste un unico modo al mondo per divertirsi

    CITAZIONE
    Già il fatto che ti devi ubriacare una volta al mese,svela la tua dipendenza.
    A voi non piace l'alcol,come può essere per un degustatore di vini,ma vi piace l'effetto che ha l'alcol su di voi.
    Non vi fà pensare alle preoccupazioni e vi rende diciamo...più socievoli.... :wacko:
    Io non ho mai bevuto ne fumato in vita mia,ma forse perchè dà questo punto di vista ho un carattere forte...
    A me non piace perdere il controllo della situazione.

    Ho detto solo che non mi definisco un alcolizzato. Se poi qualcuno sente il bisogno di puntarmi il dito contro, è libero di farlo.
    Ma comunque così potremmo finire a fare il processo a tutte le dipendenze in cui una persona può incappare (c'è chi non riesce a staccarsi dalla partita in tv, chi dal videopoker, chi dal cioccolato, c'è chi beve, chi fa troppo shopping, chi non riesce a smettere di fumare, chi è dipendente dal sesso e così via)
    Poi anch'io fino a qualche anno fa ero astemio e biasimavo chiunque bevesse o fumasse; anche se sono caduto in un vizio ora sono più comprensibile circa tutte le imperfezioni che l'uomo può avere
     
    .
  12. "Veritas"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joe Connon @ 27/7/2009, 12:15)
    Ho detto solo che non mi definisco un alcolizzato. Se poi qualcuno sente il bisogno di puntarmi il dito contro, è libero di farlo.
    Ma comunque così potremmo finire a fare il processo a tutte le dipendenze in cui una persona può incappare (c'è chi non riesce a staccarsi dalla partita in tv, chi dal videopoker, chi dal cioccolato, c'è chi beve, chi fa troppo shopping, chi non riesce a smettere di fumare, chi è dipendente dal sesso e così via)
    Poi anch'io fino a qualche anno fa ero astemio e biasimavo chiunque bevesse o fumasse; anche se sono caduto in un vizio ora sono più comprensibile circa tutte le imperfezioni che l'uomo può avere

    Tutte le dipendenze sono negative.
    E non è che ora che sei passato dalla parte dei viziosi,devi essere più comprensibile con quelli come te.
    Devi capire perchè sei passato nel torto e uscirne.
    Non si deve mai pensare,mal comune mezzo gaudio.
    E un pensiero molto pericoloso....
     
    .
  13. Revangel666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joe Connon @ 27/7/2009, 12:15)
    ...c'è chi non riesce a staccarsi dalla partita in tv, chi dal videopoker, chi dal cioccolato, c'è chi beve, chi fa troppo shopping, chi non riesce a smettere di fumare, chi è dipendente dal sesso e così via...

    ...ha ragione Veritas affermando che ogni dipendenza è negativa...ma dobbiamo ammettere che certe dipendenze sono molto meno dannose di altre......e sicuramente moooolto più divertenti!!! :D :D :D
     
    .
  14. Joe Connon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ...ha ragione Veritas affermando che ogni dipendenza è negativa...ma dobbiamo ammettere che certe dipendenze sono molto meno dannose di altre......e sicuramente moooolto più divertenti!!

    Questo è vero :D
     
    .
  15. Revangel666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joe Connon @ 27/7/2009, 13:02)
    CITAZIONE
    ...ha ragione Veritas affermando che ogni dipendenza è negativa...ma dobbiamo ammettere che certe dipendenze sono molto meno dannose di altre......e sicuramente moooolto più divertenti!!

    Questo è vero :D

    ...che commozione...cerebrale ovviamente...un utente...il primo...che mi dà ragione!!! Data da ricordare...me la segno in rosso sul calendario!!! :D :D image
     
    .
48 replies since 26/7/2009, 13:56   462 views
  Share  
.